View Full Version : Lo Status Ideale....
Datur Omnibus
20-12-2004, 12:05
Cerchiamo di comprendere quale è lo Status (Single o Fidanzato) ideale con questo semplice gioco!!
A catena, ognuno di voi indichi tre aspetti POSITIVI e tre NEGATIVI per lo status di Single e di Fidanzato/Sposato! Alla fine avrei così le idee chiare... per capire se è meglio essere "accoppiati" con qualcuno oppure se è meglio essere "single".
- Indica tre aspetti positivi e tre negativi dell'essere Single:
- Indica tre aspetti positivi e tre negativi dell'essere fidanzati/sposati:
Datur Omnibus
20-12-2004, 12:10
Inizio io gh ...
- Indica tre aspetti positivi e tre negativi dell'essere Single: si può fare sesso con chi si vuole senza incorrere nel tradimento, non si hanno obblighi verso qualcuno, si può vivere una vita senza limiti ||| non si ha la possibilità di dedicarsi a qualcuno, non ci si sente importanti per qualcuno, ci si può annoiare spesso
- Indica tre aspetti positivi e tre negativi dell'essere fidanzati/sposati: ci si sente importanti per qualcuno, si possono condividere meglio problemi e guai, si vive per qualcuno ||| si è limitati nel fare le cose, non si possono prendere impegni mondani sennza prima chiedere il permesso o simile, si è condizionati molto dalla persona che ci è accanto
:prrr:
- abbordare chi vuoi e quando vuoi lol
- nessuna implicazione sentimentale, nessuna sofferenza
- fai quello che vuoi perchè nessuno ti spacca la minchia se una sera non hai voglia di uscire e blablabla
- a volte hai bisogno di un abbraccio e non ce l'hai
- se esci con le soppiette ti senti frustrato foasjfoa
- devi uscire a socializzare se vuoi scopare goèsdjgèiosd
- hai un motivo per andare avanti
- non mi viene
- come sopra..
- dopo un po' ti passa la voglia di sesso foiasjfioa e le donne hanno mal di testa asd
- non hai la tua libertà
- dopo un po' la cosa diventa monotona lol
Datur Omnibus
20-12-2004, 13:58
Sere Come Sei Volgare Dsaoijdsoidsjdsoi
VANESSA-LA-LEONESSA
20-12-2004, 14:09
Sere Come Sei Volgare Dsaoijdsoidsjdsoi
lol, senti chi parla
Datur Omnibus
20-12-2004, 14:19
lol, ti prego cambia avatar! Lo sappiamo tutti che vorresti andare dal chirurgo plastico per assomigliare a quella bonazza della foto... ma lo sai... per te il caso è disperato!
VANESSA-LA-LEONESSA
20-12-2004, 14:26
Sicuramente il mio avatar è molto meglio di quello tuo Daniele di Torino che hai 13 anni ahauauhuhauhauhuhauhhh :D :D
Sicuramente il mio avatar è molto meglio di quello tuo Daniele di Torino che hai 13 anni ahauauhuhauhauhuhauhhh :D :D
kiara dai, france è invidioso :D
VANESSA-LA-LEONESSA
20-12-2004, 15:11
kiara dai, france è invidioso :D
Hai ragione Vale, vorrebbe essere come me, ma ancora purtroppo i miracoli nessuno riesce a farli :D :D
Datur Omnibus
20-12-2004, 15:59
si proprio come te! hai ragione, così sembrerei più UOMO se decidessi di assomigliarti!
sdipjsdoisdj
City_Hunter
20-12-2004, 17:08
Bello questo topic, vi spiace se partecipo anche io?
Secondo me sarebbe un peccato rovinarlo trasformandolo nell'ennesimo campo di flame e facendo passare alla gente la voglia di intervenire.
Dunque... si intende single per scelta e fidanzato/sposato con innamoramento annesso, giusto?
- Indica tre aspetti positivi e tre negativi dell'essere single:
- la libertà di "movimento", di poterci provare con qualsiasi persona gradita;
- secondo me chi è single tende ad avere un atteggiamento più razionale nei confronti della vita, con quel pizzico di cinismo che non guasta mai;
- un single si gestisce la casa e le proprie giornate come meglio crede;
- credo che, per quanto possa avere tanti amici e tante avventure, un single sia più facilmente soggetto a sensazioni di solitudine;
- al single, per definizione, mancherà il continuo confronto caratteristico della vita di coppia che fa crescere sempre e comunque, anche quando le storie finiscono male;
- il single normalmente non ha, quando si sveglia la mattina, il doce peso di una persona accucciata addosso che lo usa come cuscino.
- tutte le cose, fatte con la propria compagna (o compagno), assumono un fascino completamente diverso (esempio lampante: i viaggi!);
- nei momenti duri si può trovare un altro importante punto di riferimento oltre sè stessi;
- beh... esperienza personale: i rapporti di coppia mi hanno sempre lasciato qualcosa di buono e quello attuale penso mi stia facendo diventare una persona leggermente migliore :)
- inevitabilmente si offrono tutti i propri punti deboli all'altra persona... si può soffrire;
- si subisce un condizionamento delle proprie abitudini e delle proprie giornate... non esiste rapporto senza compromessi;
- ci sono momenti in cui vorresti proprio stare per i fatti tuoi.
Non saprei dire quale sia lo status ideale... probabilmente non ce n'è uno che lo sia oggettivamente, ma ne esiste uno idoneo in base alla propria età... o meglio ancora in base alle proprie esperienze.
- Non devi rendere conto a nessuno di ciò che fai e di con chi esci.
- Non devi sorbirti scenate di gelosia assurde.
- Puoi agire senza la preoccupazione di ferire profondamente un'altra persona.
- La solitudine.
- Il desiderio di calore, di affetto che non può darti nessuno.
- La sensazione di incompletezza.
- Avere un motivo per vivere, un sostegno quando non si ha più niente e una ragione per sorridere anche quando tutto va storto.
- Svegliarsi la mattina e addormentarsi la sera con tanti baci e tante coccole.
- Poter condividere tutto con una persona che non ti giudichi, ma che ti accetti così, come sei... senza pretendere nulla in cambio.
- L'amore completo è pericoloso, potresti rimanere ucciso.
- Potresti annullarti e perdere la tua identità, voler solo soddisfare le aspettative dell'altra persona.
- Potresti diventare geloso fino all'inverosimile.
... Vabbè avrei potuto scrivere centinaia di altre cose, ma erano solo tre.
Datur Omnibus
20-12-2004, 19:14
Bello questo topic, vi spiace se partecipo anche io?
Secondo me sarebbe un peccato rovinarlo trasformandolo nell'ennesimo campo di flame e facendo passare alla gente la voglia di intervenire.
Finalmente la prima persona che apprezza i miei topic! E poi lodato da un amministratore.... è il top!!!
OISDJDSOIJDS
Cmq rimanendo intopic ho avuto difficoltà personalmente a scrivere pregi e difetti di uno status (single o fidanzati)... forse la via di mezzo e la miglior cosa?
E qual è la via di mezzo?! O.o lol
Datur Omnibus
20-12-2004, 19:59
semplice: frequentare il proprio partner come un "amico intimo" col quale trascorrere momenti di passione, trasgressione, sentimentali, di dialogo eccetera ma senza avere in mente l'unione con questa persona nella fattispecie del "fidanzamento". Questo, secondo me, renderebbe la "coppia" molto più matura e potenzialmente capace, in un futuro, di crescere gradualmente... mentre oggi mi sembra di osservare sempre più coppie che si formano all'improvviso e che fanno tappe importanti in brevissimo tempo mettendo da subito la quarta di marcia per poi, quasi all'improvviso, vedere il proprio sentimento e l'unione svanire nel "niente". Fuochi di paglia.
Boh a me quella sembra una via più comoda, che non implica impegni da parte di nessuno dei due... Preferisco allora vivere i miei "fuochi di paglia" fino in fondo...
Vabbè questione di punti di vista.
Datur Omnibus
20-12-2004, 22:41
be non è una questione di "egoismo"... ovviamente un rapporto del genere deve supporre l'intenzionalità di entrambi i partner!
Per me un rapporto di coppia che inizia così (come l'ho descritto sopra) può sperare realmente di vivere una vita insieme, uniti per sempre. Parlo di esperienza personale: io e Marco stiamo insieme da 1 anno e mezzo. Abbiamo iniziato per gioco, con una "amicizia intima" con quel rapporto che ti ho scritto all'inizio. Nessuna forma di gelosia ossessiva e compulsiva, nessun atteggiamento asfissiante e logorante... ed ora, dopo 1 anno, ci sentiamo uniti ancor di più. All'inizio abbiamo assaporato il gusto della tentazione e dell'attrazione sessuale, ora permane la passionalità sessuale e la "voglia" di entrambi di iniziare ad assaporare nuovi gusti: l'amore, il dialogo, i progetti... tutto a suo tempo. E tutto è iniziato come un fuoco di paglia che però non si è spento, anzi è andato ad incendiare robusti rami... duri a morire sotto la combustione implacabile del fuoco! (marò quanto sono poeta!)
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.