PDA

View Full Version : Corso Accellerato di Italiano, Espressione e Contenuti...

Datur Omnibus
18-12-2004, 20:34
Non si può fare un sondaggio su questo argomento perchè risulterebbe troppo articolato.

1)Chi sottoporresti ad un corso di ITALIANO e perchè?

2)Chi sottoporresti ad un corso di CAPACITà ESPRESSIVE e perchè?

3)Chi sottoporresti ad un corso di CONTENUTI (qualità dei contenuti) e perchè?

:okay:

Datur Omnibus
18-12-2004, 20:42
Inizio io..

Dico Vanessa la Leonessa perchè a volte fa degli errori grammaticali veramente osceni! Non per qualcosa... nessuno nasce perfetto, ne scrittore e nessuno ha il divore di scrivere alla PERFEZIONE... però almeno un minimo... Iniseme a lei ci metto altre persone tra cui una che non ho intenzione di nominare (porta sfiga) e l'altra è: Frengo (non perchè è carente in materia, ma perchè mi sembra che da quando ha isitituito il gioco dell'ITAGLIANO prenda troppo sul serio questa lingua, scrivendo a volte periodi astrusi, confusi, rigidi e dallo stile obsoleto... quindi un corso gli farebbe bene almeno per capire che bisogna essere a volte elastici anche nell'uso della grammatica, della sintassi e della formazione dei periodi e delle parafrasi).

Qui ci metterei solamente l'inominato (quello che non voglio nominare) perchè a volte esprime concetti e pensieri che ti attanagliano i neuroni! Non si riesce a comprende nulla, capo-corpo-coda, zero.

Qui invece mi ci metto IO (datur) perchè mi accorgo che purtroppo spesso apro topic monotematici... ma sono gli aspeti negativi di un forum... Dopo un pò mancano gli argomenti e ciò che rimane è il superfluo e la ripetitività!

^TaRa^
18-12-2004, 21:25
Inizio io..

Dico Vanessa la Leonessa perchè a volte fa degli errori grammaticali veramente osceni! Non per qualcosa... nessuno nasce perfetto, ne (1) scrittore e nessuno ha il divore (2) di scrivere alla PERFEZIONE... però almeno un minimo... Iniseme a lei ci metto altre persone tra cui una che non ho intenzione di nominare (porta sfiga) e l'altra è: (3) Frengo (non perchè è (4) carente in materia, ma perchè mi sembra che da quando ha isitituito (5) il gioco dell'ITAGLIANO prenda troppo sul serio questa lingua, scrivendo a volte periodi astrusi, confusi, rigidi e dallo stile obsoleto... quindi un corso gli farebbe bene almeno per capire che bisogna essere a volte elastici anche nell'uso della grammatica, della sintassi e della formazione dei periodi e delle parafrasi).

Qui ci metterei solamente l'inominato (6) (quello che non voglio nominare) perchè a volte esprime concetti e pensieri che ti attanagliano i neuroni! Non si riesce a comprende nulla, capo-corpo-coda, zero.

Qui invece mi ci metto IO (datur) perchè mi accorgo che purtroppo spesso apro topic monotematici... ma sono gli aspeti (7) negativi di un forum... Dopo un pò (8) mancano gli argomenti e ciò che rimane è il superfluo e la ripetitività!
1: nè
2: dovere
3: i due punti non ci stanno a fare nulla O.o
4: perchè SIA
5: istituito
6: iNNominato
7: aspetti
8: po'

:D

Datur, Indy e Vanessa al corso di italiano ^^

Al corso di capacità espressive io.

Al corso sui contenuti io.

Datur Omnibus
19-12-2004, 02:01
erano errori di digitazione. anche una burina li avrebbe riconosciuti...

Superfre`
19-12-2004, 14:52
allora hai bisogno di un corso di dattilografia.