View Full Version : Cenone di Capodanno: propronete il vostro menu
Datur Omnibus
09-12-2004, 13:55
Ognuno proponga il suo menu, quello che farebbe per CAPODANNO.
---------------------------------------
CENONE DI CAPODANNO di Datur
Antipasto
Toast di pomodoro ; Affettati misti
Primi piatti
Gnocchetti di semolino alla boscaiola e uovo, in brodo di carne
Ravioli misti con sugo di ragù
Secondi Piatti
Bocconcini di vitello alla moscovita ; Spiedini di carne mista
SORBETTO al Limone
Alici al forno saporite ; Salmone con salsa al limone ; 1 ostrica al limone a testa
Contorno
Insalata di funghi in aceto e limone ; Insalata mista ; Piselli con pinoli
BEVANDE
Acqua, vino bianco, vino rosso, birre, corona
Caffè
SPUNTINO DI MEZZANOTTE
Cotechino e Lenticchie
Empadillas
Polpettine Danesi
Fritti misti (funghi, carciofi, broccoletti, zucchine)
Dolci
Tiramisù
Crostata di limone
Biscotti alla mariuana
Limoncello
------------------------------------------------------
Uh Datur che sono le Empadillas che non le conosco? Io conosco solo le Empanada gh (scusa l'ignoranza ^^")
Biscotti alla mariuana Mi posso autoinvitare alla tua cena di capodanno!? ghghgh
Datur Omnibus
09-12-2004, 14:26
Uh Datur che sono le Empadillas che non le conosco? Io conosco solo le Empanada gh (scusa l'ignoranza ^^")
Mi posso autoinvitare alla tua cena di capodanno!? ghghghALLORA, le Empadillas sono un piatto tipico messicano.
Semplificando, sono una specie di piccoli calzoni ripieni di carne, solo che risultano speziati e la crosta che si forma è diciamo particolare, perchè la si fa con acqua ghiacciata, uovo e farina, immerse poi nell'olio bollente, e si forma una crosta molto dura e particolare..
Per i biscotti alla mariuana, invece, si deve prendere qualche foglia di mariuana (anche 1, non le cime...) e farla a pezzettini... la si fa riscaldare nel burro a bagno maria per 1 ora. Si filtra (per togliere i pezzetti di maria) e il burro va amalgamato insieme alla pasta per i biscotti.
afdsdfsh cioè tu non ci crederai ma la cercavo proprio! :°D
Cmq sono tipo le Empanada O_o" ..sicuro che non sono le Empanadillas? : P
Datur Omnibus
09-12-2004, 14:35
non so se è la stessa cosa.... io le ho scritte cosi sul ricettario di Banana Yoshimoto
Cmq ti incollo le foto.. ecco a quali mi riferisco
http://canales.laverdad.es/gastronomia/fotos/empanadillas2711.jpg
http://www.hades.nl/gfx_adoptie/Ondersteunendepaginas/receptA.jpg
http://www.lasprovincias.es/valencia/ocio/recetas/Media/empanadilla200x149.jpg
Se ti serve la ricetta te la scrivo!
Asd ma si fanno anche in sardegna e si chiamano Panadas
mukkacamilla
09-12-2004, 14:37
RICETTA!!! mi ispirano :sbav:
Datur Omnibus
09-12-2004, 14:38
no cara, io ho la ricetta originale messicana!
le vostre sono diverse... non le fate come le fanno in messico! IO SI INVECE
eh.. sìsì pure le Empanada sono messicane!
Saranno tipo una variante.. cmq mi sa che sono simili.. e sono troppo buone *____*
Sono drogosissime *___*
mukkacamilla
09-12-2004, 14:41
postatemi la ricetta°°°
Io vi propongo il menù del capodanno di due anni fa che ho preparato io! asdfdjp
CENONE DI CAPODANNO di Kira
Antipasto
Cocktail di Gamberetti; Tartine al salmone
Primi piatti
Strozzapreti gamberi e zucchine; Maccheroncini alle Nocchie
Secondi Piatti
Orata al forno con pomodori pachini, olive nere e patate
Contorno
Insalata mista ; Pomodorini alla griglia con aceto balsamico
BEVANDE
Acqua, vino bianco
Dolci
Tiramisù
SPUNTINO DI MEZZANOTTE
Niente ... tanto eravamo tutti troppo ubriachi per mangiare afiohdfoi ah.. ovviamente togliendo Caciofi, Elle, e Bandiere varie :°D
Biscotti alla mariuana
LOL ma sai che ho scoperto che esiste la birra alla Cannabis? la vendono alla METRO!! in teoria dovrebbe essere vietata!
http://www.mondobirra.org/news031003.htm
Vuoi che te ne faccia una scorta? lol
Datur Omnibus
09-12-2004, 21:19
Ed ecco la ricetta delle EMPANADILLAS
Ingredienti
Per la Crosta:
80ml di acqua ghiacciata
1 uovo grosso
2 cucchiaini aceto
330g di farina
75g di burro freddo
75g di lardo per pasticceria freddo
1 cucchiaino sale
2 albumi di uovo
Ripieno:
2 cucchiai olio di oliva
60g di manzo macinato extra magro
60g di maiale macinato magro
un pizzico di sale, paprica, pepe nero macinato, cumino
1 cucchiaio di peperoncino rosso in polvere
30g di cipolla tritata
1 spicchio di aglio tritato e di peperoncino piccante tritato
1 cucchiaio di burro
2 uova sode sbriciolate
3 cucchiai di olive tritate
3 cucchiai di uvetta senza semi (facoltativa)
125ml di salsa di pomodoro
-------------
Preparazione
Crosta:
Mescolate insieme l'acqua, l'uovo e l'aceto. Mettere la farina in una terrina. Tagliarvi dentro il burro e il lardo. Aggiungere il sale. Amalgamare con il liquido. Impastare fino a formare una pasta grossolana.
Ripieno:
Scaldare in una padella l'olio e rosolare la carne. Aggiungere gli aromi, la cipolla, l'aglio e il peperoncino. Rosolare finchè sarà tutto tenero. Scolare ogni eccesso di grasso. Aggiungere gli ingredienti rimasti e cuocere a fuoco basso fino a quando sarà tutto dentro. Raffreddare a temperatura ambiente.
Preriscaldare il forno a 210°C.
Stendere la pasta su una superficie infarinata, tagliarla in dischi di 5 cm di diametro. Mettere 1 cucchiaio di composto di carne su ognuno. Piegare i dischi in dui e pizzicare gli orli per sigillarli. Spennellare la pasta con l'albume di uovo. Sistemarli su una placca unta da forno e cuocerli per 15-20 minuti, o finchè saranno dorati.
....
FINE
']LOL ma sai che ho scoperto che esiste la birra alla Cannabis? la vendono alla METRO!! in teoria dovrebbe essere vietata!
http://www.mondobirra.org/news031003.htm
Vuoi che te ne faccia una scorta? lol
no.. ora è legale, da quando l'anno scorso l'hanno sequestrata da un sacco di pub delle grandi città.. hanno ben pensato di mettere tra gli ingredienti ESTRATTO DI CANAPA .. e la canapa è legale ... :D
VANESSA-LA-LEONESSA
09-12-2004, 22:20
Cmq resta sempre un birra che fa male alla salute o che puo provocare effetti indesiderati.
Cmq resta sempre un birra che fa male alla salute o che puo provocare effetti indesiderati.
La % di canapa contenuta all'interno è talmente irrilevante che al corpo umano nn provoca nessun danno, e cmq studi medici hanno dimostrato piu' volte che l'erba è un ottima medicina se usata bene, molte persone nei paesi che lo consentono fanno vere e proprie cure traendone grossi benefici:)
La % di canapa contenuta all'interno è talmente irrilevante che al corpo umano nn provoca nessun danno, e cmq studi medici hanno dimostrato piu' volte che l'erba è un ottima medicina se usata bene, molte persone nei paesi che lo consentono fanno vere e proprie cure traendone grossi benefici:)
GUENDA TI STIMO! *___*
CENONE DI CAPODANNO: SPACECAKE PER TUTTI! adsgohifogifd *___*
Poi fa peggio la coca cola della birra!
Justarius
10-12-2004, 11:47
La coca cola corrode lo stomaco ( basta pensare ad un chiodo di metallo immerso per 24 ore nella coca cola,risultato,si rompe quasi ),la birra gonfia un pochetto,ma che male vuoi che faccia,poi è secsi la panzetta alcoolica :P
La coca cola corrode lo stomaco ( basta pensare ad un chiodo di metallo immerso per 24 ore nella coca cola,risultato,si rompe quasi ),la birra gonfia un pochetto,ma che male vuoi che faccia,poi è secsi la panzetta alcoolica :P
Prova a mettere in una ciotola della coca cola e una fettina di carne e dimmi dopo qualche ora la carne dov'è:)
poi è secsi la panzetta alcoolica :P
Gilda gh *_*
lol è quella pancetta grassa, non alcoolica gfèojgoiasd
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.