PDA

View Full Version : Cenone di Capodanno: propronete il vostro menu

Datur Omnibus
09-12-2004, 13:55
Ognuno proponga il suo menu, quello che farebbe per CAPODANNO.

---------------------------------------

CENONE DI CAPODANNO di Datur

Antipasto
Toast di pomodoro ; Affettati misti

Primi piatti
Gnocchetti di semolino alla boscaiola e uovo, in brodo di carne
Ravioli misti con sugo di ragù

Secondi Piatti
Bocconcini di vitello alla moscovita ; Spiedini di carne mista

SORBETTO al Limone

Alici al forno saporite ; Salmone con salsa al limone ; 1 ostrica al limone a testa

Contorno
Insalata di funghi in aceto e limone ; Insalata mista ; Piselli con pinoli

BEVANDE
Acqua, vino bianco, vino rosso, birre, corona

Caffè

SPUNTINO DI MEZZANOTTE
Cotechino e Lenticchie
Empadillas
Polpettine Danesi
Fritti misti (funghi, carciofi, broccoletti, zucchine)

Dolci
Tiramisù
Crostata di limone
Biscotti alla mariuana
Limoncello
------------------------------------------------------

Kira
09-12-2004, 14:16
Uh Datur che sono le Empadillas che non le conosco? Io conosco solo le Empanada gh (scusa l'ignoranza ^^")

Biscotti alla mariuana Mi posso autoinvitare alla tua cena di capodanno!? ghghgh

Datur Omnibus
09-12-2004, 14:26
Uh Datur che sono le Empadillas che non le conosco? Io conosco solo le Empanada gh (scusa l'ignoranza ^^")

Mi posso autoinvitare alla tua cena di capodanno!? ghghghALLORA, le Empadillas sono un piatto tipico messicano.

Semplificando, sono una specie di piccoli calzoni ripieni di carne, solo che risultano speziati e la crosta che si forma è diciamo particolare, perchè la si fa con acqua ghiacciata, uovo e farina, immerse poi nell'olio bollente, e si forma una crosta molto dura e particolare..

Per i biscotti alla mariuana, invece, si deve prendere qualche foglia di mariuana (anche 1, non le cime...) e farla a pezzettini... la si fa riscaldare nel burro a bagno maria per 1 ora. Si filtra (per togliere i pezzetti di maria) e il burro va amalgamato insieme alla pasta per i biscotti.

Kira
09-12-2004, 14:30
afdsdfsh cioè tu non ci crederai ma la cercavo proprio! :°D

Cmq sono tipo le Empanada O_o" ..sicuro che non sono le Empanadillas? : P

Datur Omnibus
09-12-2004, 14:35
non so se è la stessa cosa.... io le ho scritte cosi sul ricettario di Banana Yoshimoto

Cmq ti incollo le foto.. ecco a quali mi riferisco

http://canales.laverdad.es/gastronomia/fotos/empanadillas2711.jpg

http://www.hades.nl/gfx_adoptie/Ondersteunendepaginas/receptA.jpg

http://www.lasprovincias.es/valencia/ocio/recetas/Media/empanadilla200x149.jpg

Se ti serve la ricetta te la scrivo!

^TaRa^
09-12-2004, 14:36
Asd ma si fanno anche in sardegna e si chiamano Panadas

mukkacamilla
09-12-2004, 14:37
RICETTA!!! mi ispirano :sbav:

Datur Omnibus
09-12-2004, 14:38
no cara, io ho la ricetta originale messicana!

le vostre sono diverse... non le fate come le fanno in messico! IO SI INVECE

Kira
09-12-2004, 14:41
eh.. sìsì pure le Empanada sono messicane!
Saranno tipo una variante.. cmq mi sa che sono simili.. e sono troppo buone *____*
Sono drogosissime *___*

mukkacamilla
09-12-2004, 14:41
postatemi la ricetta°°°

Kira
09-12-2004, 16:39
Io vi propongo il menù del capodanno di due anni fa che ho preparato io! asdfdjp

CENONE DI CAPODANNO di Kira

Antipasto
Cocktail di Gamberetti; Tartine al salmone

Primi piatti
Strozzapreti gamberi e zucchine; Maccheroncini alle Nocchie

Secondi Piatti
Orata al forno con pomodori pachini, olive nere e patate

Contorno
Insalata mista ; Pomodorini alla griglia con aceto balsamico

BEVANDE
Acqua, vino bianco

Dolci
Tiramisù

SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Niente ... tanto eravamo tutti troppo ubriachi per mangiare afiohdfoi ah.. ovviamente togliendo Caciofi, Elle, e Bandiere varie :°D

Actarus
09-12-2004, 19:50
Biscotti alla mariuana

LOL ma sai che ho scoperto che esiste la birra alla Cannabis? la vendono alla METRO!! in teoria dovrebbe essere vietata!

http://www.mondobirra.org/news031003.htm

Vuoi che te ne faccia una scorta? lol

^sere^
09-12-2004, 20:12
la vendono ovunque.

Datur Omnibus
09-12-2004, 21:19
Ed ecco la ricetta delle EMPANADILLAS

Ingredienti

Per la Crosta:
80ml di acqua ghiacciata
1 uovo grosso
2 cucchiaini aceto
330g di farina
75g di burro freddo
75g di lardo per pasticceria freddo
1 cucchiaino sale
2 albumi di uovo

Ripieno:
2 cucchiai olio di oliva
60g di manzo macinato extra magro
60g di maiale macinato magro
un pizzico di sale, paprica, pepe nero macinato, cumino
1 cucchiaio di peperoncino rosso in polvere
30g di cipolla tritata
1 spicchio di aglio tritato e di peperoncino piccante tritato
1 cucchiaio di burro
2 uova sode sbriciolate
3 cucchiai di olive tritate
3 cucchiai di uvetta senza semi (facoltativa)
125ml di salsa di pomodoro

-------------

Preparazione

Crosta:
Mescolate insieme l'acqua, l'uovo e l'aceto. Mettere la farina in una terrina. Tagliarvi dentro il burro e il lardo. Aggiungere il sale. Amalgamare con il liquido. Impastare fino a formare una pasta grossolana.

Ripieno:
Scaldare in una padella l'olio e rosolare la carne. Aggiungere gli aromi, la cipolla, l'aglio e il peperoncino. Rosolare finchè sarà tutto tenero. Scolare ogni eccesso di grasso. Aggiungere gli ingredienti rimasti e cuocere a fuoco basso fino a quando sarà tutto dentro. Raffreddare a temperatura ambiente.

Preriscaldare il forno a 210°C.

Stendere la pasta su una superficie infarinata, tagliarla in dischi di 5 cm di diametro. Mettere 1 cucchiaio di composto di carne su ognuno. Piegare i dischi in dui e pizzicare gli orli per sigillarli. Spennellare la pasta con l'albume di uovo. Sistemarli su una placca unta da forno e cuocerli per 15-20 minuti, o finchè saranno dorati.

....

FINE

Kira
09-12-2004, 22:03
']LOL ma sai che ho scoperto che esiste la birra alla Cannabis? la vendono alla METRO!! in teoria dovrebbe essere vietata!

http://www.mondobirra.org/news031003.htm

Vuoi che te ne faccia una scorta? lol
no.. ora è legale, da quando l'anno scorso l'hanno sequestrata da un sacco di pub delle grandi città.. hanno ben pensato di mettere tra gli ingredienti ESTRATTO DI CANAPA .. e la canapa è legale ... :D

VANESSA-LA-LEONESSA
09-12-2004, 22:20
Cmq resta sempre un birra che fa male alla salute o che puo provocare effetti indesiderati.

GUENDA
09-12-2004, 22:27
Cmq resta sempre un birra che fa male alla salute o che puo provocare effetti indesiderati.
La % di canapa contenuta all'interno è talmente irrilevante che al corpo umano nn provoca nessun danno, e cmq studi medici hanno dimostrato piu' volte che l'erba è un ottima medicina se usata bene, molte persone nei paesi che lo consentono fanno vere e proprie cure traendone grossi benefici:)

Kira
09-12-2004, 22:30
La % di canapa contenuta all'interno è talmente irrilevante che al corpo umano nn provoca nessun danno, e cmq studi medici hanno dimostrato piu' volte che l'erba è un ottima medicina se usata bene, molte persone nei paesi che lo consentono fanno vere e proprie cure traendone grossi benefici:)
GUENDA TI STIMO! *___*

CENONE DI CAPODANNO: SPACECAKE PER TUTTI! adsgohifogifd *___*

Actarus
10-12-2004, 10:43
Poi fa peggio la coca cola della birra!

Justarius
10-12-2004, 11:47
La coca cola corrode lo stomaco ( basta pensare ad un chiodo di metallo immerso per 24 ore nella coca cola,risultato,si rompe quasi ),la birra gonfia un pochetto,ma che male vuoi che faccia,poi è secsi la panzetta alcoolica :P

GUENDA
10-12-2004, 12:50
La coca cola corrode lo stomaco ( basta pensare ad un chiodo di metallo immerso per 24 ore nella coca cola,risultato,si rompe quasi ),la birra gonfia un pochetto,ma che male vuoi che faccia,poi è secsi la panzetta alcoolica :P

Prova a mettere in una ciotola della coca cola e una fettina di carne e dimmi dopo qualche ora la carne dov'è:)

^TaRa^
10-12-2004, 12:57
poi è secsi la panzetta alcoolica :P
Gilda gh *_*

^sere^
10-12-2004, 18:12
lol è quella pancetta grassa, non alcoolica gfèojgoiasd