View Full Version : Abolito Babbo Natale a scuola!!!!
Ecco a cosa siamo arrivati!
CASTELFRANCO (Modena) -
Babbo Natale abolito alla materna “Walt Disney”
E’ questo l’oggetto del malumore di tanti genitori, che in occasione delle elezioni dei rappresentanti, si sono sentiti spiegare dalle insegnanti la sorprendente novità. Ufficialmente motivata perchè i bimbi con la interpretazione del Babbo Natale si annoiavano. Ma anche per la presenza dei figli di immigrati extracomunitari.
Insomma, Babbo Natale urterebbe la sensibilità e la cultura dei piccoli immigrati dall’oriente buddista o da paesi islamici. Una motivazione - questa - più sfuggita alle insegnanti che dichiarata, anche se il sospetto dei genitori è che proprio la “matrice islamica” abbia rappresentanto un’occasione per abolire la festa incentrata sul barbuto dispensatore di regali. Dalla riunione tra genitori ed insegnanti sono passati giorni, ma invece di sbollire le perplessità di tanti genitori crescono, alla luce di tanta triste cronaca mondiale e locale, con conseguenti polemiche.
Nel caso di specie non ha convinto anzitutto l’occasione colta per l’annuncio. Nè ha convinto la motivazione per così dire ufficiale, la prima delle due fornite ai genitori. Gli insegnanti hanno spiegato infatti che i bambini, in attesa che Babbo Natale facesse il giro delle poche classi della scuola, si sarebbero annoiati. Per cui era preferibile ricorrere ad uno spettacolo di burattini, affidato ad una professionista notoriamente capace di divertire i piccoli scolari. Perchè i genitori non hanno protestato da subito, ci si domanda? «Qualcuno - spiegano gli interessati - in realtà ha sollevato la questione, affermando che non c’erano motivi ideologici per cancellare la celebrazione del Babbo Natale, che non rappresenta certo valori cattolici e marcatamente religiosi, ma una figura ben più laica di origini nordiche. Ma la cosa è caduta lì, con quelle altre motivazioni di accoglienza agli immigrati che, per quanto nobili, non possono, date le circostanze, non suscitare perplessità». Un fatto analogo era già accaduto a San Possidonio, tra smentite e distinguo del giorno dopo. Vedremo: certo che ora c’è anche chi ironizza per abolire il nome della scuola: Walt Disney non era un capitalista americano? (ase)
Non ho parole, possibile che non si possano rispettare le tradizioni dei paesi ospitanti? è il colmo! come se noi andassimo in una qualsiasi nazione islamica e pretendessimo di abolire il ramadan nelle scuole perchè urta la sensibilità dei nostri figli.
Il giorno dopo ci troveremmo linciati in piazza.
Poi dicono di volere l'integrazione!
La verità sapete qual'è? visto che conosco alcuni assessori di Castelfranco avendo abitato li fino all'anno scorso? che alcuni "politici" hanno deciso questa mossa per avere i voti degli extracomunitari che da poco ne hanno diritto nel Comune.
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 10:50
Putroppo in Italia una certa sinistra, pur di fare un dispetto al "demone capitalista" (rappresentato dagli odiati Bush e Berlusca), se lo farebbe mettere in culo dai musulmani.
(e badate bene che io sono di sinistra, ma certi atteggiamenti mi irritano assai :mad: )
Ma Castelfranco è di sinistra e vincerebbe con un qualsiasi Pincopallino come candidato, come a Modena del resto, non servono i voti degli extracomunitari.
']Ecco a cosa siamo arrivati!
Non ho parole, possibile che non si possano rispettare le tradizioni dei paesi ospitanti? è il colmo! come se noi andassimo in una qualsiasi nazione islamica e pretendessimo di abolire il ramadan nelle scuole perchè urta la sensibilità dei nostri figli.
Il giorno dopo ci troveremmo linciati in piazza.
Poi dicono di volere l'integrazione!
La verità sapete qual'è? visto che conosco alcuni assessori di Castelfranco avendo abitato li fino all'anno scorso? che alcuni "politici" hanno deciso questa mossa per avere i voti degli extracomunitari che da poco ne hanno diritto nel Comune. Sì ma fino a prova contraria, dall'articolo non viene fuori che sono stati i genitori dei bambini islamici a chiedere questa abolizione.
Se agli italiani piace castrarsi da soli... facciano pure no?!
Alla storia dei voti ci credo poco.. ma va beh le idee sono idee... quello che mi da più da pensare è che secondo me "PAESE CHE VAI... USANZE CHE TROVI" è un detto bellissimo.. ma se tendiamo sempre a globalizzare tutto, beh andare a Teran sarà come andare a new york, o a tokio o a roma o a singapore o a mosca... bah.. ma lasciateci le nostre BELLISSIME diversità!
|Diablo666|
09-12-2004, 11:38
quoto in toto quello che ha detto kira
Datur Omnibus
09-12-2004, 13:08
credo, però, che sia anche ora di rivedere e "revisionare" i proverbi... che troppo spesso si considerano dogmi immutabili.... volendolo o non volendolo il tempo passa, le società si "sviluppano" e subiscono inevitabili evoluzioni culturali, ideologiche eccetera. Quindi certi proverbi non possono più risultare "veri" ne possono essere contestualizzati. Il proverbio "paese che vai usanze che trovi" oggi come oggi è obsoleto proprio perchè l'Europa tutta, ma non solo vedi anche l'America, risulta costituita da una società multietnica e le usanze inevitabilmente possono subire delle revisioni
Ceeerto.. ma in Italia trovi usanze, costumi, cucina, festività, in inghilterra ne trovi altre, in Svezia altre ancora, in America ancora diverse...
Che la società si spinga ad una contestualizzazione di assimilazione può anche essere, ma tra questo e passare ad omologare tutti col pennello ce ne passa...
Non possiamo non ringraziare i nostri cari amici COMUNISTI per questo e tanti altri bei regali che, a partire da quest'anno,ci ritroveremo sotto l'albero!
Cosa si vuole di più dalla vita a parte un Lucano?
Ma che centrano i comunisti mò?! -_-"
Daje... cioè .. per favore non facciamo di questi colunquismi inutili.
E se il preside della scuola fosse di destra?
Ma che discorsi sò-.-
Datur Omnibus
09-12-2004, 13:44
Non possiamo non ringraziare i nostri cari amici COMUNISTI per questo e tanti altri bei regali che, a partire da quest'anno,ci ritroveremo sotto l'albero!
Cosa si vuole di più dalla vita a parte un Lucano?
ringraziamo invece i nostri cari amici BERLUSCONIANI della CASA DELLE LIBERTA' che stanno facendo tanto per i ricchi e poco per i poveri!
I miei genitori risparmieranno 300 euro L'ANNO con la nuova manovra di BERLUSCA e lui ci ha detto in tv HO ABBASSATO LE TASSE.. si le ha abbassate ai suoi amici imprenditori...
i poveracci risparmiano 30 euro al mese, i ricchi 300 euro al mese..
IDIOZIA PURA!
ma falla finita RIDICOLO bigotta!
ringraziamo invece i nostri cari amici BERLUSCONIANI della CASA DELLE LIBERTA' che stanno facendo tanto per i ricchi e poco per i poveri!
I miei genitori risparmieranno 300 euro L'ANNO con la nuova manovra di BERLUSCA e lui ci ha detto in tv HO ABBASSATO LE TASSE.. si le ha abbassate ai suoi amici imprenditori...
i poveracci risparmiano 30 euro al mese, i ricchi 300 euro al mese..
IDIOZIA PURA!
ma falla finita RIDICOLO bigotta!
che c'entra questo con babbo natale?????? o_O
qui si sta riproponendo la stessa situazione del crocifisso.... inammissibile...
comunque io sn per le materie "drastiche": fuori tutti, a calci in culo
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 14:08
che c'entra questo con babbo natale?????? o_O
qui si sta riproponendo la stessa situazione del crocifisso.... inammissibile...
comunque io sn per le materie "drastiche": fuori tutti, a calci in culo
Bella cazzata. :nope:
Datur Omnibus
09-12-2004, 14:09
PUFFA ! :nope:
beh.. momento un conto è UN CROCEFISSO, che va al di là dei mussulmani, voglio dire ci sono anche italiani atei, o cmq di altri religioni!
Quello è un simbolo religioso, e uno STATO LAICO non dovrebbe averne... Babbo Natale è tutt'un'altra cosa ^^"
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 14:11
Però con tutti i problemi seri che abbiamo in Italia il fatto che la gente perda tempo per queste stronzate mi rammarica...
si comincia sempre dalle piccole cose
oggi sarà babbo natale,
domani il papa!
beh io una petizione per togliere il papa dal territorio italiano ce l'avrei O_o"
(e non venitemi a dire che lo stato del vaticano non è associato all'italia e non l'influenza -_-")
(e non venitemi a dire che lo stato del vaticano non è associato all'italia e non l'influenza -_-")Si e io ne sono fiero!
bravi bravi facciamoci distrarre da queste storielline da novella 2000, intanto approvano finanziarie gonfiate facendovi credere di regalarvi chissà cosa, assolvono tutti gli imputati del processo SME come se fossero bambini che hanno rubato un pacchetto di gomme da masticare, ma noi scendiamo in piazza perchè da una scuola di un minuscolo paesino vogliono togliere la rappresentazione di Babbo Natale... FORSE, perchè si suppone che sia per motivi etnici... voi non state mica bene.
A parte che in amministrazioni piccole come quelle, chissà cosa non c'è sotto alla fin fine, magari il "Babbo" si era chiavato la moglie del sindaco e l'hanno fatto sparire in modo "diplomatico" dasdasd
Cioè voglio dire ma siete seri o parlate sul serio? Adesso tutte le volte che succede qualcosa che può o potrebbe anche solo minimamente cambiare le vostre belle abitudini allora incolpiamo qualcuno di un'altra etnia?
State all'occhio belli ragazzi perchè tra poche decine di anni il Sol Levante ci governerà, e noi avremo involtini primavera e sushi a colazione, andateglielo a spiegare poi che noi eravamo abituati a cornetto e cappuccino. dasdas
Ma poi ho letto dei post assurdi ..... tipo:
Cosa si vuole di più dalla vita a parte un Lucano? .... trovami un comunista in questo paese e ti giuro che ti offro una cena di pesce.... e poi ti ricordo che, proprio quest'anno, è stato nientepopodimenoche Gianfranco Fini a proporre il voto agli immigrati mica Bertinotti.... pensiamo pensiamooooo prima di scrivere...
comunque io sn per le materie "drastiche": fuori tutti, a calci in culo ... con questo post mi hai messo un sacco di dubbi.... però effettivamente il tuo metodo non è male, perchè non incominci tu? fuori a calci in culo....
si comincia sempre dalle piccole cose
oggi sarà babbo natale,
domani il papa! ahahahahahha questo è bellissimo!!! ahahhahahahaha
te il puffo ce l'hai nel cervello!!!!
io il vaticano me lo tengo solo perchè è un'opera d'arte, non solo s.pietro, i musei vaticani, la cappella sistina, ecc... è proprio tutto un'opera d'arte... per il significato religioso me ne frego altamente, dato che le alte gerarchie ecclesiastiche sono la peggior feccia del mondo in quanto a nefandezze e ipocrisia.
il papa... un brav'uomo, che chiacchera chiacchera, lui predica bene, non usate il preservativo, e tutte quelle stronzate lì, pazienza se in africa poi ne muore uno al minuto di bambino per AIDS o per fame, ma chi ti credi che tenga il conto delle casse delle grandi case farmaceutiche??
sono d'accordissimo con Datur e non capisco di cosa Actarus è fiero....
adieu
Datur Omnibus
09-12-2004, 16:46
']Si e io ne sono fiero!
io invece ne sono indignato! Come puoi essere fiero che una istituzione religiosa influenzi il bene di una società impregnata nell'industrializzazione e nell'evoluzione sociale! Allora tu acta eri contrario alla guerra in Afganistan e a tante altre guerre dove si è combattuto contro un regime religioso al fine di dare una democrazia il più possibile laica!
E' vergognoso quello che dite!
Vivete la vostra religione nelle VOSTRE chiese, ma non vi permettete in nessun modo di imporre il vostro "credo" agli italiani LAICI o ATEI o di altri credi e culti! Questo non è giusto caro actarus! Io e tanti altri non siamo cristiani ne cattolici e non capisco perchè noi che non crediamo nell'istituzione clericale dobbiamo essere vittime delle influenze papali! EH NO, questa si chiama dittatura e imposizione!
Ben venga la chiesa ma che rimanga confinata nelle chiese! Pregate il vostro Dio e venerate il vostro Santo Padre nei TEMPLI non nelle piazze ne nel parlamento italiano, ne nel senato italiano perchè queste ultime due istituzioni appartengono AGLI ITALIANI TUTTI e non agli italiani cristiani!
Datur Omnibus: - chi ti dice che sia Berlusconiana?
- meno male che ho tanti soldi,quest'anno ne risparmierò 3000 di euro al mese!
Kira: quando succedono queste cose è sempre opera di gente di sinistra,scommettiamo?!Sappiamo bene cosa vogliono i comunisti da una parte e i loro amati fratelli-compagni islamici dall'altra.
Oddio, Babbo Natale urta la sensibilità dei bambini islamici o buddisti .........ma invece lavorare e di pensare a cose più SERIE si metteno a fare menate del genere....semplicemente RIDICOLI!:jump15:
Superfre`
09-12-2004, 18:13
Uh... su questo topic devo dire troppe cose ma sono di corsa. Saro' sintetico:
Babbo natale e' un invenzione della coca cola. E' un simbolo laico non cristiano.
Quoto quasi tutto quello che ha detto bodom tant'e' che ho disapprovato puffa. Tra l'altro come cazzo fa ad avere tre quadratini se non posta praticamente mai e dice di queste vaccate e' uno dei misteri di azzurra! Con tutto il rispetto di puffa che cmq mi e' simpatica
Inoltre scusate ma io non vedo cattolici in politica dai tempi di Don Luigi Sturzo e se ci sono persone cattoliche come puo essere buttiglione sono l'espressione politica di un paese come il nostro e per questo cmq vanno rispettati anche se non si condividono le idee. Cmq vogliamo tralasciare tutto il discorso sui preti che non c'entra nulla? Grazie
Babbo natale e' un invenzione della coca cola. HUahuahahuahua oddio.....questo è il manifesto della tua intelligenza lol :rotfl: :rotfl:
......peccato che al tempo di San Nicola la Coca cola non si sapeva nemmeno che fosse.
Ma smettila lol Babbo Natale deriva da San Nicola personaggio vissuto nel 300 quando la coca cola nemmeno si sapeva che era
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 18:26
']HUahuahahuahua oddio.....questo è il manifesto della tua intelligenza lol :rotfl: :rotfl:
Peccato che non ti posso disapprovare di nuovo dopo questa vaccata lol
Ma ne sei davvero convinto? oddio....peccato che al tempo di San Nicola la Coca cola non si sapeva nemmeno che fosse.
In un certo senso è vero.
In realtà Babbo Natale nasce in Italia, a Bari se non erro, e si chiama San Nicola (il patrono della città). In seguito viene esportato in America (dagli emigrati italiani, suppongo), e l'originario nome "San Nikolaus" diventa "Santa Klaus", che è il nome americano di Babbo Natale.
Il quale però fino agli anno '30 era vestito di VERDE. Fu la Coca-Cola, in una sua campagna pubblicitaria, a vestirlo con quel ridicolo costume rosso che indossa ancora oggi, per essere in tinta con il colore delle lattine della bibita.
Scusate se ho scritto qualche castroneria, perchè sono andato a memoria e senza documentarmi, ma gratta gratta il succo della storia dovrebbe essere questo.
Ma che c'entra il costume rosso!!!!
Come caspita potete affermare che babbo natale è stato inventato dalla coca cola, allora ditemi che gli ha dato il costumino rosso ma non come dice frengo che è una pure invenzione della coca cola.
Leggetevi la storia dall'enciclopedia de agostini va'.
http://www.deagostini.it/dea/notizie/storiababbo.html
La tradizione vuole che la figura di Babbo Natale sia legata a San Nicola, santo proveniente dalla Turchia, ma che le popolazioni nordiche hanno raccolto nel corso dei secoli medievali. San Nicola è diventato poi il "vincitore fra il popolo" (dal greco nikolaos, composto da nikan = vincere, e da laos = popolo).
In seguito divenne molto popolare nell'Europa centrale e settentrionale, e il nome fu storpiato in Santa Claus.
Emigrato in America il suo aspetto subì una metamorfosi: il mantello vescovile diventò un robone rosso orlato di pelliccia, la mitra un cappuccio a punta. E con queste sembianze è tornato in Europa come Babbo Natale.
Ma non ditemi che è stato inventato dalla coca cola solo perchè l'ha vestito di rosso!
Ma anche se fosse stato inventato da Pinco Pallino chi se ne frega?
È un'usanza che c'è qui in Italia, i bambini italiani ci credono e non capisco perchè dovremmo abolirlo...
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 18:33
Io non ci ho mai creduto... :sospiro:
Si ma infatti....è una tradizione che dura da centinaia di anni, poi se il rosso del vestito sia stato dato dalla coca cola chi se ne frega.
Gh io non credo che San Nicola prendesse la slitta e si facesse il giro del mondo...
Comunque sia nessuno ha ancora abolito Babbo Natale.. tanto blablabla per nulla.. Non aggiungo altro, ha già detto tutto Bodom
.... trovami un comunista in questo paese e ti giuro che ti offro una cena di pesce.... e poi ti ricordo che, proprio quest'anno, è stato nientepopodimenoche Gianfranco Fini a proporre il voto agli immigrati mica Bertinotti.... pensiamo pensiamooooo prima di scrivere...
AHAHAHAHHAHAAH!Purtroppo ne abbiamo fin troppi......
In ogni modo la cena te la offro io se i comunisti riusciranno a vincere le prossime elezioni!Lo voglio correre il rischio di ritrovarmi in un bellissimo ristorante,a lume di candela,a cenare da sola!;)
p.s.Stai deducendo da solo il fatto che io approvi Fini,proprio come ha fatto l'altro compagno,Datur,deducendo chissà per quale motivo che io sia Berlusconiana.Bhu'!Ma che poteri avete?:-?
Comunque sia nessuno ha ancora abolito Babbo Natale.. tanto blablabla per nulla.. In quella scuola si!
{X}-PaR[aD]iSe
09-12-2004, 19:30
ma sia la sx ke la dx cerkano in ogni modo di akkaparrarsi i fratelli musulmani.. petroldollari.. il buon togliatti stava x regalarci alla russia.. ora sti koglioni, sx o dx ke sia, sentono odore di petrolio.. soldi.. se proprio vogliamo inkolpare dobbiamo andare indietro di 1 po'.. il buon mussolini e il buon hitler.. sn stati loro i primi ad "aprire" ai fratelli musulmani.. nn a kaso hitler, è ritenuto da loro l uniko occidentale degno di essere konsiderato.. il mondo oggi è 1 merda.. e va dietro ai soldi.. e ki + degli arabi ne hanno? nn c'è sx o dx ke tenga!
Datur Omnibus: - chi ti dice che sia Berlusconiana?
- meno male che ho tanti soldi,quest'anno ne risparmierò 3000 di euro al mese!
Kira: quando succedono queste cose è sempre opera di gente di sinistra,scommettiamo?!Sappiamo bene cosa vogliono i comunisti da una parte e i loro amati fratelli-compagni islamici dall'altra.
Oddio, Babbo Natale urta la sensibilità dei bambini islamici o buddisti .........ma invece lavorare e di pensare a cose più SERIE si metteno a fare menate del genere....semplicemente RIDICOLI! no spiegami cosa vogliono i "comunisti" e i loro fratelli islamici ti prego... spiegamelo... bramo questa nuova conoscenza!!!!
poi cosa c'entrano i bhuddisti?????
sei confusa bimba.... studia e poi ne riparleremo.
iSe]
ma sia la sx ke la dx cerkano in ogni modo di akkaparrarsi i fratelli musulmani.. petroldollari.. il buon togliatti stava x regalarci alla russia.. ora sti koglioni, sx o dx ke sia, sentono odore di petrolio.. soldi.. se proprio vogliamo inkolpare dobbiamo andare indietro di 1 po'.. il buon mussolini e il buon hitler.. sn stati loro i primi ad "aprire" ai fratelli musulmani.. nn a kaso hitler, è ritenuto da loro l uniko occidentale degno di essere konsiderato.. il mondo oggi è 1 merda.. e va dietro ai soldi.. e ki + degli arabi ne hanno? nn c'è sx o dx ke tenga!
tutti si cercano di accaparrare l'oro nero gigi, italiani comunisti e non, americani, francesi, tedeschi, russi,ma dubito che una manovra come quella raccontata da Actarus abbia come mira prendere possesso del petrolio degli arabi!!!! O_O
I musulmani erano dalla parte di Hitler perchè il nazismo sterminava gli ebrei, e musulmani e ebrei non mi pare che siano compagni di merende....
e cmq agli arabi petrolieri sceicchi, frega cazzo di Babbo Natale, Gesù Cristo, il Papa, Bhudda, Vishna o chicchessia, quelli se ne fanno fare uno su misura quando vogliono....
cmq si sono d'accordo, il mondo di oggi è una merda
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 20:19
']Si ma infatti....è una tradizione che dura da centinaia di anni, poi se il rosso del vestito sia stato dato dalla coca cola chi se ne frega.
Eh no, è fondamentale!!! Te la immagini una confezione natalizia di Coca-Cola di colore VERDE??? Non la comprerebbe nessuno. :rotfl:
{X}-PaR[aD]iSe
09-12-2004, 20:22
beh sikuramente il fatto ke ha rakkontato fabri nn mira certo ad andare kosì in alto, ma il diskorso aveva preso 1 altra piega e sn state dette troppe kazzate, troppe kose senza senso.
ragione sul diskorso tra ebrei e musulmani.. xò io ti kiedo:
potendo scegliere 1 invasione ormai dikiarata e accertata, kuale razza preferiresti?
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 20:26
iSe']xò io ti kiedo:
potendo scegliere 1 invasione ormai dikiarata e accertata, kuale razza preferiresti?
La razza della gente onesta, laboriosa e rispettosa delle leggi. Lingua, religione e colore della pelle metteteli voi a piacere.
{X}-PaR[aD]iSe
09-12-2004, 20:29
kuoto in pieno, xò mi riferivo alle due sopra elenkate e penso ke 1 delle 2 nn abbia nemmeno 1 vaga idea di kosa signifikino le tue parole..
Il fantasma formaggino
09-12-2004, 21:18
beh io una petizione per togliere il papà dal territorio italiano ce l'avrei O_o"
Ennò, perchè vuoi mandare mio papà all'estero?
Bodom:....Ok, inizio a studiare ma poi.... quando ho imparato..... mi interrogherai??;-)Giocheremo al maestro e alla scolaretta???:lingua52:
Mi sono sempre piaciuti i maestri severi!!!:rotfl:
Bodom:....Ok, inizio a studiare ma poi.... quando ho imparato..... mi interrogherai??;-)Giocheremo al maestro e alla scolaretta???:lingua52:
Mi sono sempre piaciuti i maestri severi!!!:rotfl:
Ti faccio io da maestra... a suon di bacchette sulle dita -_-"
Volete lasciar in pace mio marito?!
Ma te guarda.. gli propongono pure i giochini zozzi adesso -_-"
P.S. ...o era un'uscita perchè non avevi più argomentazioni per controbattere?
P.S.2 Paoletta.. TE ZITTA! godsfhogdfoihgdfi :*
Ti faccio io da maestra... a suon di bacchette sulle dita -_-"
Volete lasciar in pace mio marito?!
Ma te guarda.. gli propongono pure i giochini zozzi adesso -_-"
P.S. ...o era un'uscita perchè non avevi più argomentazioni per controbattere?
P.S.2 Paoletta.. TE ZITTA! godsfhogdfoihgdfi :*Uh,l'ho sempre pensato che in Italia ci fosse un esubero di avvocati ma non fino a questo punto!:varie32:
Per curiosità,fai la penalista o la civilista?Matrimonialista???No,non mi dire.....:proud:
Bando alle ciance,non credo sia il caso di aggredirmi in questo modo!Non ho mai parlato di "giochini zozzi"!!!!!Sei tu ad essere un pò troppo maliziosa!( :cart04: )
Ma guarda un pò te.......ormai non si capisce più nulla in questo mondo!!
p.s. proprio perchè sono rimasta a corto di argomentazioni mi ero rivolta a tuo marito!!!Chissà,magari con uno scambio culturale...
Ciao!
p.s. proprio perchè sono rimasta a corto di argomentazioni mi ero rivolta a tuo marito!!!Chissà,magari con uno scambio culturale... Noooo.. ma sei matta? potrebbe essere comunista osdhoidhsoidks,pdf
Avvocato di che? O_o Di me stessa al massimo
E' un forum pubblico e tutti possono rispondere... no forse i comunisti no, vero? fuiosdoifdsfdhfd
Va beh, ma argomenta pure.. avanti.. facci sentire le tue ARGOMENTAZIONI in merito.. Parlaci di come I COMUNISTI MANGIABAMBINI distruggono questa società susu..
Attendo ansiosa!!!
uifdshoiufhdfhofdhoidf :°D
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.