PDA

View Full Version : Medico della Juventus e farmacista condannati! Per frode sportiva...

Mercuthio
26-11-2004, 21:45
Amici sportivi... notizia del giorno: il medico della Juventus condannato per frode sportiva dal '94 al '98.

Tralasciando la colossale stronzata di aver condannato SOLO il medico sportivo e il farmacista da cui si riforniva tale squadra e NESSUNO dei dirigenti, giocatori e compagnia bella... va beh...

Il pomo ora è: cosa si dovrebbe fare???

Da calcolare che, indipendentemente dal fatto che i giocatori, allenatori e dirigenti ne fossero a conoscenza (che continua a risuonarmi come cazzata! Ma andiamo avanti...), la frode c'è stata (almeno per il tribunale competente)... il che si ripercuote su molti, molti interessi e tanti, tanti soldi...

Ad esempio: che fare per gli scudetti vinti???

Che fare per le coppe vinte???
Lo ricordo per chi non lo sapesse:
1 coppa italia 94/95
1 supercoppa italiana 95
1 supercoppa europea 96
1 UEFA champions league 95/96
1 coppa intercontinentale 96
3 scudetti: 94/95 - 95/96 - 97/98 (ma guarda che caso...)

I record:
Maggior numero di punti: 74 (Serie A 97/98)

(fonti:

Che fare per i club avversari, che hanno comprato giocatori che apparivano in una determinata condizione e, in realtà, era alterata???
Oltre, ovviamente al fatto di aver FORSE perso dei campionati ecc...??

Per chi non ne sapesse nulla, la condanna di tale medico è basata sulla somministrazione di EPO negli anni dal 94 al 98.
Ancora di più, se qualcuno non sapesse cos'è l'EPO (eritropoietina) e perchè sia considerata doping, si faccia un giro su:

http://www.sportpro.it/doping/ricerche/DanniEPO.htm

e per chi, ancora ne volesse sapere di più, ho cercato velocemente (perchè non ho molto tempo) a trovare un regolamento antidoping... va beh... è riguardante la pallavolo... ma credo vada bene uguale, no?!?

http://www.legapallavolob.it/new_Web/Presentazioni%20Power%20Point/antidoping_sostanze.pdf

A voi la palla!

Magnolya
26-11-2004, 22:40
Amici sportivi... notizia del giorno: il medico della Juventus condannato per frode sportiva dal '94 al '98.

Tralasciando la colossale stronzata di aver condannato SOLO il medico sportivo e il farmacista da cui si riforniva tale squadra e NESSUNO dei dirigenti, giocatori e compagnia bella... va beh...

Il pomo ora è: cosa si dovrebbe fare???

Da calcolare che, indipendentemente dal fatto che i giocatori, allenatori e dirigenti ne fossero a conoscenza (che continua a risuonarmi come cazzata! Ma andiamo avanti...), la frode c'è stata (almeno per il tribunale competente)... il che si ripercuote su molti, molti interessi e tanti, tanti soldi...

Ad esempio: che fare per gli scudetti vinti???

Che fare per le coppe vinte???
Lo ricordo per chi non lo sapesse:
1 coppa italia 94/95
1 supercoppa italiana 95
1 supercoppa europea 96
1 UEFA champions league 95/96
1 coppa intercontinentale 96
3 scudetti: 94/95 - 95/96 - 97/98 (ma guarda che caso...)

I record:
Maggior numero di punti: 74 (Serie A 97/98)

(fonti:

Che fare per i club avversari, che hanno comprato giocatori che apparivano in una determinata condizione e, in realtà, era alterata???
Oltre, ovviamente al fatto di aver FORSE perso dei campionati ecc...??

Per chi non ne sapesse nulla, la condanna di tale medico è basata sulla somministrazione di EPO negli anni dal 94 al 98.
Ancora di più, se qualcuno non sapesse cos'è l'EPO (eritropoietina) e perchè sia considerata doping, si faccia un giro su:

http://www.sportpro.it/doping/ricerche/DanniEPO.htm

e per chi, ancora ne volesse sapere di più, ho cercato velocemente (perchè non ho molto tempo) a trovare un regolamento antidoping... va beh... è riguardante la pallavolo... ma credo vada bene uguale, no?!?

http://www.legapallavolob.it/new_Web/Presentazioni%20Power%20Point/antidoping_sostanze.pdf

A voi la palla!Posso farti una domanda?Il medico della juventus è stato condannato ma ci sono prove che tutti i giorcatori in quegli anni assumevano sostanze dopanti?????

][][
27-11-2004, 01:25
che fare ? niente c'e moggi alla juventus :prrr:

GUENDA
27-11-2004, 15:48
Juve: verso inchiesta su calciatori

Sab 27 Nov, 3:09 PM

http://eur.yimg.com/ng/sp/ansa/20041127/14/3598862774.jpg

vedi foto (http://it.sports.yahoo.com/041127/2/4wno.html)

(ANSA) - TORINO, 27 NOV - I magistrati di Torino (http://it.sports.yahoo.com/fo/torino/index.html) vogliono aprire un procedimento contro alcuni giocatori della Juve per falsa testimonianza nel processo sui farmaci. E' quanto si e' appreso oggi. I pm, secondo quanto risulta, non sono convinti della correttezza delle dichiarazioni rese dai bianconeri al momento di testimoniare in tribunale, in particolare sull'assunzione di creatina. I pm avevano gia' chiesto al giudice la trasmissione degli atti, lasciando intendere che avevano intenzione di aprire un fascicolo.

Actarus
29-11-2004, 11:14
Gelosoni GH

Mercuthio
29-11-2004, 15:47
Credo ci sia ben poco di cui essere gelosi... a me pare abbastanza triste come vicenda!

Aly, le prove che tutti i giocatori fossero dopati non ci sono... ma non è questo il pomo del discorso! Ne basterebbero anche solo due o tre e comunque hai preso un vantaggio non consentito dalle regole! Ti faccio un esempio: se Adriano, nell'Inter, fosse anche il solo a far uso di tale sostanze (ma lui è un grande e non ha bisogno! Lode all'Imperatore!) o Schevcenko (come diavolo si scrive... mah!) nel Milan... non ti parrebbe abbastanza?!?!?

Comunque una condanna implica il fatto che almeno qualche giocatore è stato "nutrito" di ciò...

Mercuthio
29-11-2004, 15:49
Comunque... da quello che capisco e traggo da sta vicenda, pare che a sto medico, tifoso sfegatato della Juve, sia partito un embolo e che di sua spontanea volontà abbia dato tale sostanze alla squadra, totalmente ignara di tutto!
Mi pare abbastanza surreale, come vicenda... non credete?!? O sono il solo a vederla così??

|Diablo666|
29-11-2004, 17:43
no no... nn sei il solo. Si vede che l'onestà nn è uno dei pregi della juve(ma ne ha? msauhsauhsa) Bah dovrebbero restituire tutto quello vinto, specialmente lo scudetto 97/98 gh

^TaRa^
29-11-2004, 20:00
Intanto mica vinceva con 100 punti di vantaggio... vuol dire che anche gli altri non erano puliti puliti

|Diablo666|
30-11-2004, 09:57
no erano loro che anche da dopati erano degli scarponi gh

Mercuthio
30-11-2004, 12:30
Ma che centra vincere con 100 punti di vantaggio????? Ah beh... allora, se non c'è stato un grande scarto, ci si può dopare tranquillamente! Dovremmo scriverlo all'antidoping, tutte queste geniali considerazioni!

Non è doping se lo fai, ma non hai uno scarto maggiore di tot!

Non è doping se in una squadra, non tutti ne fanno uso!

Io rilancio di: non è doping se ti pompi alla grande, ma fai beneficenza!!!!

Gente... inutile cercare giustificazioni del cazzo, mi pare...

^TaRa^
30-11-2004, 12:34
Ma non hai letto ciò che ho scritto.
Io ho detto che c'è stato sicuramente doping e sicuramente non c'è stato solo alla juventus dato che le altre squadre erano più o meno allo stesso livello.

Superfre`
30-11-2004, 12:48
Anche un brocco batterebbe Varenne se aiutato da qualche sostanza. Di misura magari ma lo batterebbe

^TaRa^
30-11-2004, 12:51
Sì vabbè non mi sembra che fossero brocchi O.o

Mercuthio
30-11-2004, 13:18
Appunto... si è ad un livello tale di bravura (serie A... st c...i!) per cui è ovvio che non siano dei brocchi! Casipta... il campionato italiano, tra l'altro, è uno dei migliori del mondo, in cui giocano tra i migliori giocatori del mondo!!!!! Ovvio che non ci sia sta grande disparità di livello... ma proprio per questo anche un piccolo aiuto... un qualsiasi piccolo aiuto può fare la differenza!!!!!

ti faccio un esempio statistico... uno dei più classici, quando si inizia a studiare il calcolo delle probabilità... tanto per farti capire...
Una moneta ha pari probabilità, se lanciata, di ottenere il lato testa o croce... è sempre (1/2)^n... su n lanci (oh Dio... se ben ricordo era così... non vorrei aver scritto 'na boiata)... cmq... tutto questo a meno che la moneta... sia truccata!

^TaRa^
30-11-2004, 13:20
Vabbè asd siete solo invidiosi! A me pare che i giocatori della juventus abbiano giocato bene sia prima di andare alla juve, sia dopo

Mercuthio
30-11-2004, 13:25
Vedi, Tara... in quel campo ci sono tanti fattori da considerare... io, ad esempio, posso capire perfettamente le ragioni che spingono qualcuno a doparsi... specie con l'EPO. Perchè se sei un professionista di qualsiasi sport, a parte gli scacchi e il tiro al piattello (ma anche lì...), duro e fisico... oh... allenarsi TUTTI i giorni è dura... ma ancora di più è il mantenere le aspettative di una squadra e... DI UNO STADIO! Ci sono i momenti down... e in quelli capisco che a qualcuno venga in mente di "darsi un aiuto"... Ma è scorretto... Tu pensa a fine campionato... squadre come Inter, Juve e Milan... che lottano per il campionato e magari diverse coppe... I giocatori sono stanchi... e tutti lo sono, di tutte le squadre... Ma il bello dello sport è che VINCE CHI STRINGE I DENTI E CONTINUA!!!! CON LE PROPRIE FORZE!!!! Hai mai ascoltato le parole di "We are the champions" dei Queen? ecco...
L'aiuto che ti arriva in più, significa barare!

Mercuthio
30-11-2004, 13:26
Invidiosi?!?!?!!? Ancora con sta storia???!?!?!?!?!? Ah bella... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

^TaRa^
30-11-2004, 13:33
Bho ma ho per caso detto che non si siano dopati? Io sto dicendo che lo fanno TUTTI... dagli ultimi ai primi in classifica e non capisco perchè si parli solo della juve...

Mercuthio
30-11-2004, 14:32
Beh... il processo è stato per loro... sulle dichiarazioni di Zeman... se poi lo facciano tutti, questo sarebbe da appurare. Ma per ora, le cose stanno così. Volenti o nolenti...

GUENDA
30-11-2004, 14:33
Beh... il processo è stato per loro... sulle dichiarazioni di Zeman... se poi lo facciano tutti, questo sarebbe da appurare. Ma per ora, le cose stanno così. Volenti o nolenti...

magico zeman!:lol:

Mercuthio
30-11-2004, 14:43
Sì... credo abbia avuto proprio due gran palle quadrate! Plauso a lui!

GUENDA
30-11-2004, 14:44
Sì... credo abbia avuto proprio due gran palle quadrate! Plauso a lui!

io sono di parte pero', FORZA LECCE!

|Diablo666|
30-11-2004, 15:34
ma basta prendere come esempio Del Piero... cioè in quegl'anni si è gonfiato come nn mai, poi venuto fuori lo scandalo che ha smesso che è successo??? S'è roooooooooot!!! E ora nn combina più un caxxo... Sarà un caso che gli anni d'oro di quel giocatore coincidano con gli anni in cui girava l'epo nell'ambiente juventino????

^TaRa^
30-11-2004, 15:51
Asd ma a me pare che segni ancora...

|Diablo666|
30-11-2004, 15:52
si vabbè ma come ha detto zeman (gghghgh lo stimo quell'uomo):
per segnare segna ancora qualche gol, certo nn ne fa più venti a stagione ma qualcuno ne segna ancora.

^TaRa^
30-11-2004, 15:53
Asd sì vabbè infatti... ma non è il solo lol...
Vabbè forza Cagliari ^^ Zola forever

GUENDA
30-11-2004, 16:30
per segnare segna ancora qualche gol, certo nn ne fa più venti a stagione ma qualcuno ne segna ancora.
non mi rimane che dire...w i rolex regalati x natale alla lega italiana arbitri...:rotfl:

Actarus
30-11-2004, 16:36
Bè se per questo pure Vieri. qualche gaol per sbaglio lo fa ancora, certo che un palo sarebbe piu' mobile....

Actarus
30-11-2004, 16:37
non mi rimane che dire...w i rolex regalati x natale alla lega italiana arbitri...:rotfl:
E Viva gli scudetti vinti con un portiere brasiliano (DIDA) con passaporto portoghese falso lol.

Mercuthio
30-11-2004, 16:57
Aaahhhhh... hai ragiooooneeee!!!! Me ne ero scordato anche di quella faccenda... ma su quello non era il solo!! Cioè... io sono interista, ma quando hanno cercato di far passare Recoba per un mezzo italiano mi sono vergognato per loro... come molti altri, del resto... Anche questo è un grande scandalo... ma la cosa che non capisco è il perchè tutte ste faccende non vengono punite a dovere! Cioè... se uno spaccia passaporti falsi, DOVREBBE ANDARE IN GALERA!!!!! Almeno... questo è quello che succede a persone normali...
ma come al solito, la giustizia non è uniforme... e non ha sempre ragione... Alla fine chi è più ricco e fa girare tanti soldi è difficile che paghi come dovrebbe... (a meno che non sia bersagliato...)

GUENDA
30-11-2004, 17:04
Aaahhhhh... hai ragiooooneeee!!!! Me ne ero scordato anche di quella faccenda... ma su quello non era il solo!! Cioè... io sono interista, ma quando hanno cercato di far passare Recoba per un mezzo italiano mi sono vergognato per loro... come molti altri, del resto... Anche questo è un grande scandalo... ma la cosa che non capisco è il perchè tutte ste faccende non vengono punite a dovere! Cioè... se uno spaccia passaporti falsi, DOVREBBE ANDARE IN GALERA!!!!! Almeno... questo è quello che succede a persone normali...
ma come al solito, la giustizia non è uniforme... e non ha sempre ragione... Alla fine chi è più ricco e fa girare tanti soldi è difficile che paghi come dovrebbe... (a meno che non sia bersagliato...)chi è piu' ricco paga x nn perdere la faccia, vedi un noto esponente politico che dovrebbe stare in carcere anni x quello che fatto (e nn faccio nomi ma si è capito) eppure guarda caso di soldi ne fa girare ancora adesso...lo sai che tutti questi personaggi nn hanno nulla e dico nulla, manco un motorino intestato a loro?
E lo sai che nel momento in cui c'è il blocco delle proprieta' non fanno nulla perchè risultano moglie figli ecc ecc? E sai anche che sono trattati come nullatenenti ma non nullafacenti ( l'economia gira con loro) e che hanno anche il beneficio del rito abbreviato perchè incensurati?
Incensurati...ci credo..pagando lo saranno a vita, un povero comune mortale se è incensurato ottiene lo sconto della pena 1 sola volta, alla seconda gia' viene sbattuto dentro e paga tutto quello che nn ha scontato anche prima nella cella...e poi dicono che il carcere è un luogo selettivo...mai visto politici e deputati o parlamentari la dentro accanto a un tossico che rubava radio x disperazione.
E come dice uno striscione della curva leccese:
NON MI LEGO A QUESTA SCHIERA, MORRO' PECORA NERA!

Mercuthio
30-11-2004, 23:54
Eh!Eh!Eh! Allora... sei ricca! Oppure vedi di non farti mai beccare...