View Full Version : Sta arrivando il Natale e non solo...
Allora ragazzi, sta per arrivare il Natale, le feste e il Capodanno!
Come vi sentite a proposito? Non vedete l'ora, siete indifferenti, siete incazzati, siete delusi? Insomma cosa ne pensate?
Soprattutto, cosa pensate di fare per rendere magiche le vostre feste natalizie?
E ricordatevi, a Natale sono tutti più buoni, quindi ennesima domanda, quali sono i propositi per le feste e per il nuovo anno?
Troppo domande? Chissenefrega rispondete e basta. :D :D
chinoknot
26-11-2004, 16:44
natale fa schifo...e con lui tutte le feste d dicembre....
A me il Natale piace, cioè non è la festa in sè che mi piace ma è l'atmosfera...il passare la giornata in casa coi parenti o con gli amici, il freddo, gli addobbi, il panettone, il torrone ^_^ non sono naturalmente così emozionata da dire che non vedo l'ora però diciamo che aspetto fiduciosa :)
Per quest anno non mi aspetto niente di fantastico, natale e s.stefano a casa coi parenti e il capodanno con pochi amici intimi, forse a casa mia...non ho buoni propositi per il nuovo anno perchè visto che il presente fa schifo e non posso spenderlo come vorrei, che faccio a fare buoni propositi per il futuro? E soprattutto, a quale pro visto che ci sono persone decise a rovinarmelo? -_-
Io non vorrei postare, per non rovinarti l'idillio... mmmmm... mo' ci penso... Se dico quello che penso..........
Non me ne puo' fregare di meno della festa con significato religioso e morale che arreca con se', mi piace l'atmosfera *fisica*. Sono 10 anni che passo i Natali un anno con mio padre uno con mia madre. Ho perso il conto e quest'anno confido che mia sorella invece l'abbia tenuto, per starcene o con l'uno con l'altra. Aspetto (magari in un futuro che non arriverà mai) di avere una *mia* famiglia per capire meglio cosa significhi.
Cosa mi piace....
Il freddo, il freddo che ti spacca in due il viso ma che porta con se' l'odore di festa, quando vedi i bambini per strada che ridono e chiedono imperterriti i regali ai genitori davanti ai negozi di giocattoli, le luci delle vetrine addobbate, l'albero a Piazza Venezia, i colori delle carte dei pacchi dei regali sotto l'albero, la gente che pur rimanendo stronza ti dice "Siamo più buoni, è Natale", i nonni che ti riempiono di coccole, regali, soldi, che ti rimpilzano di tutti i tipi possibili immaginabili di cibo, il tono scherzoso che c'è la notte di Natale mentre si gioca a carte con i parenti, fare le battute con mia sorella ogni volta che spunta fuori un parente nuovo nella tavolata, la neve quando vado su in Abbruzzo e l'albero che addobbano ogni anno nella pineta, gli amici che ti regalano cose inutili ma che tieni come fossero beni preziosi e anche in bella mostra, perchè sai che ti vogliono bene e che tu ne vuoi a loro, quando io e mia sorella ci mettiamo a cantare a squarciagola "LAST CHRISTMAS" di George Michael mentre facciamo l'albero e posizioniamo il nostro "sciatore" insieme, disponendo gli addobbi con un ordine quasi maniacale...
Forse ho dimenticato qualcosa, ma in linea di massima questo è il mio Natale! :D
Superfre`
27-11-2004, 00:29
Bravissima! Approvo!!! Grande Lauretta!!!
QuickSandJesus
27-11-2004, 17:31
odio il natale ... ma gradisco l'ubriacata di capod'anno ...
per il resto spero che "lo spirito natalizio" si chini a 90 e se lo faccia mettere nel culo ..
Mmm...che entusiasmo...gh...
Superfre`
27-11-2004, 20:30
Mmm...che entusiasmo...gh...dai su, io e te e nikotina ci godremo il natale alla faccia loro!
TJ_EDDOING37
27-11-2004, 20:30
AOOOO E' PURE ER COMPLEANNO MIO A DICEMBRE PER PRECISARE IL 22/12....PREPARATEVI PER LA FESTONAAAA!!!!!!:okay: :okay: :okay: :okay: !!!!
TJ:prrr:
Superfre`
27-11-2004, 20:41
Al posto della torta un bel pandoro di pasticceria... slurp!
Cioè, io non dico che uno deve essere emozionato o chissacchè, in fin dei conti è una cosa che succede tutti gli anni....però boh...così è un pò triste -_-
QuickSandJesus
28-11-2004, 13:05
e allora perchè tutti dicono: dai è natale ... siamo più stronzi, ipocriti e finti del solito?
potessi andarmente in africa un mesetto e tornare per il compleanno di Giulia .. il 6 gennaio :clown:
il mio compleanno è il 25 gennaio, il 6 è della befana. :P
QuickSandJesus
28-11-2004, 13:52
il 6 è il compleanno di tutte le befane cara mia ... te compresa
Io sono bella e attraente, non sono una befana! -_-
Superfre`
28-11-2004, 15:19
17 anni giulietta? ammappa! Stai a diventare grande!!! :*
E' vero è bellina la scientosciellina!
E a natale non si è piu buoni perche si è ipocriti. Si è piu buoni perche l'atmosfera delle feste la respiri a pieni polmoni
Si è piu buoni perche l'atmosfera delle feste la respiri a pieni polmoni
Ah ecco che te stavi a sniffà... l'atmosfera delle feste... mo se spiega TUTTO :lol:
Frè approvato! é vero, non è che uno è più buono perchè lo vuole fare a tutti i costi; è che l'atmosfera è travolgente e magari si è solo un pò più disponibili...
Superfre`
28-11-2004, 23:13
anche le donne sono piu disponibili a donarla?
Bl4ckm0r3
28-11-2004, 23:52
si fre ma hanno sempre gli occhi...mi dispiace anche quest'annohttp://www.bio-optica.it/gfx/seghe.jpg
Uhauhauhauhauhauhauhauha!
Superfre`
29-11-2004, 00:04
lol t'approvo perche mi hai fatto ridere
QuickSandJesus
29-11-2004, 06:23
E a natale non si è piu buoni perche si è ipocriti. Si è piu buoni perche l'atmosfera delle feste la respiri a pieni polmoni
a me me pareno le solite faccie solo un poco più plastificate .. ma vabbè .. non vi rovino oltre il natale ...
Beati voi... io l'atmosfera delle feste non la respiro da 20 anni... il 25 sera solitamente scatta la birretta anti-natale nel pub anti-natale con gli amici anti-natale... Ma ciò non vuol dire che non riconosca il piacere di passare qualche giorno a casa con i parenti...
Disprezzare Il Natale E' Banale.....
A Me Piace Perche' Mangio E Bevo A Piu' Non Posso E Perche' Gioco A Tombola....:d
Caopdanno Mi Spacca Le Palle...:d
ma non è (b)anale...ognuno disprezza le cose che non solo non lo divertono, ma che gli procurano quantomeno fastidio... dipende dalle esperienze personali... no?
Superfre`
29-11-2004, 09:58
Io preferisco il piu moderno bingo alla tombola.
Anni fa scrissi pure una canzone che diceva quanto odiassi il natale... ma non entrerà mai in Hit Parade :lol:
Superfre`
29-11-2004, 11:19
no credo pure io. Prova a farla sentire a quelli di Ciao Belli
Disprezzare Il Natale E' Banale.....
A Me Piace Perche' Mangio E Bevo A Piu' Non Posso E Perche' Gioco A Tombola....:d
Caopdanno Mi Spacca Le Palle...:dnon me pare che te sei spaccato le palle l'altranno sai?
disprezzare il natale è banale... l'hai detto solo perchè fa rima? o perchè lo apprezzi bene tu a magnà, beve e giocà a tombola? gli altri giorni non le fai invece quelle cose vè? voio dì a parte la tombola me pare che bevi e magni come no schifo tutte le volte che te vedo .... quindi bah....
boh, io non ho idea dell'atmosfera natalizia. non l'ho mai sentita, nè dal lato religioso nè da quello commerciale della cosa. per carità, ricevere regali fa contenti tutti, ma io personalmente non ne ho mai fatti. piuttosto ogni tanto durante l'anno faccio qualche sorpresa, un regalo così inaspettato, che non pago con un ricarico del 300% e che sicuramente fa più piacere.
non c'è una minchia di travolgente, solo le pubblicità sono più travolgenti, solo i prezzi sono più travolgenti, solo la falsità è più travolgente.
è un'occasione per ritrovarsi quello si, ma sempre sotto quell'atmosfera in cui tutto va bene perchè DEVE ANDARE BENE, vietato fare discorsi tristi o seri, spegnamo la televisione, tanto il 25 dic. non butteranno bombe no? loro sono travolti dalla morte ma, NOI SIAMO TRAVOLTI DAL NATALE!!! evviva, giubilo!
Non so che dirvi, queste ondate di felicità indotta non le capisco, ma sopratutto non le sento, è questo il fatto. Ne sono travolto anch'io, solo che invece di farmi trasportare come molti di voi, ne sono schiacciato.
Il fatto è che per me natale è una delle pochissime occasioni durante l'anno per vedere alcuni miei parenti che non vedo mai, di tutti quelli che vedo me ne basterebbe la metà a dir la verità...
Massi mi trova d'accordo, per il resto se voglio essere contento e più buono con il mio prossimo cerco un motivo reale nel quale almeno credo...
mentre il capodanno, bè non nego che ne ho passati di veramente pallosi, ma l'importante è stato sempre solo selezionare le persone giuste, con le quali vuoi stare, e per quello non c'è mai stato problema, l'altranno è stato da paura ed è un vero peccato che non siamo riusciti a riorganizzarci per fare una cosa pressochè simile, ma spero davvero che ricapiti prima o poi ... magari senza Refrigerio... ghghgdh
almeno capodanno non è altro che una festa con gli amici intimi, è vero si che ci sono alcuni riti del cazzo anche lì, ma insomma, io per esempio non porto l'orologio in segno di protesta al classico conto alla rovescia (Raffo conferma please!!!!!), per il resto baldoria e bevute!!!
no credo pure io. Prova a farla sentire a quelli di Ciao Bellia chi?
Superfre`
29-11-2004, 12:24
E' una trasmissione di radio deejay che prende degli mp3 di artisti sfigati e ne fa veri e propri cult
Dove sara'
la prima che si becchera
sta banana
oh oh oh oh
Mah io non vi capisco... :D
Mah io non vi capisco... :D
cosa esattamente non capisci? eh?
Non so che dire cioè per me il Natale non ha nessun significato religioso però a parte l'atmosfera che si sente, è comunque una bella festa. Non penso che per forza uno debba comprare chissà quali addobbi o chissà quali regali, è solo un'occasione per stare insieme diversamente da tutti gli altri giorni. Cioè io vado a mangiare da mia nonna tutti i venerdì però non è uguale al Natale o alla Pasqua. Per quanto riguarda il consumismo certo, è assurdo, ma ormai tutte le feste sono occasioni per farci spendere soldi poi sta alla singola persona scegliere se comprare o no.
Comunque come avrete capito non mi so spiegare bene. E' solo che trovo triste tutti questi discorsi sull'odio verso il Natale ecc ecc...perchè è solo un'occasione per divertirsi e per stare bene. :)
giusto giulietta, giusto...
ma se uno non ha la possibilità di divertirsi e stare bene (in base ai canoni dello star bene natalizio...) in un momento in cui pare (e sottolineo pare...) che tutto l'universo mondo stia bene e si diverta, permetti che a quel tipo roda il culo?
questo al di là delle considerazioni morali che mi portano a considerare il Natale uno dei momenti più ipocriti dell'anno...
Vabbè certo non è che uno per forza deve star bene, l'anno scorso sono state per esempio le vacanze natalizie più orribili della mia vita ma questo non significa che io lo debba odiare a priori.
Superfre`
29-11-2004, 15:00
io un paio d'anni fa ho passato un natale orrendo
Mah... a uno può anche NON far piacere vedere i parenti in un contesto cosi forzato. Sono le cose imposte che non vanno bene...
Superfre`
29-11-2004, 16:24
Oh a me a natale non me li impongono i tortellini in brodo di mia zia palmina!
QuickSandJesus
29-11-2004, 20:11
Comunque come avrete capito non mi so spiegare bene. E' solo che trovo triste tutti questi discorsi sull'odio verso il Natale ecc ecc...perchè è solo un'occasione per divertirsi e per stare bene. :)
ma io non odio il natale .. odio le persone .. ;)
Bl4ckm0r3
30-11-2004, 01:31
ma che ve odiate...repressi schifosi che nn siete altro!!!!ce ne avete di tempo da perdere per odiare ehhhhhh
io ti odio marchè, e ciò in realtà mi rende felice!!!! dgsahgda
ma se uno non ha la possibilità di divertirsi e stare bene (in base ai canoni dello star bene natalizio...) in un momento in cui pare (e sottolineo pare...) che tutto l'universo mondo stia bene e si diverta, permetti che a quel tipo roda il culo?
questo al di là delle considerazioni morali che mi portano a considerare il Natale uno dei momenti più ipocriti dell'anno...
esattamente....
MA NATALE E' BELLO....
GIULIA MA PERCHE' QUANDO SCRIVI USI I CIOE' A SPROPOSITO...DISGUSTANO:donia39:
E POI A ME PIACE IL NATALE...MI DIVERTE....MI RILASSA....MI SPACCO DALLA MATTINA ALLA SERA...:D E INOLTRE MI FANNO PURE QLC REGALINO...SPERO:smart:
INOLTRE STO LONTANO DALL'UFFICIO PER PARECCHIO TEMPO E NN E' MALE...
MANGIO A CREPAPELLE E SENZASENSO:cibo48: E OVVIAMENTE BEVO A SCHIFIO:cibo08:
SI LO SO LO SO CHE C'E' CHI POTREBBE DIRE CHE QUESTE COSE LE FACCIO TUTTO L'ANNO...MA A NATALE LO FACCIO COI MIEI PARENTI:D
DETTO QUESTO VI SALUTO:prrr:
Superfre`
30-11-2004, 10:10
Cencio tu si che hai capito lo spirito natalizio. Ti approvo
Davvero uso i cioè a sproposito? cioè non me ne sono mai accorta, boh cioè mi spiego, non pensavo di scrivere tutti quei cioè cioè...boh...cioè da te non l'aspettavo...cioè gh :D
Superfre`
30-11-2004, 12:43
Che pretendete davvero che usi i cioe' quando vanno usati? E' di centocelle!!! Cercate di essere realisti!
Che pretendete davvero che usi i cioe' quando vanno usati? E' di centocelle!!! Cercate di essere realisti!
BE' IN EFFETTI.....:sospiro:
Gh è poi è da ricordare che io NON sono di centocelle :° ci vado solo a scuola
Superfre`
30-11-2004, 15:53
Peggio!!!
:cart14: :cart14: :cart14: :cart14:
Superfre`
30-11-2004, 17:09
W il natale!!!
Bl4ckm0r3
05-12-2004, 22:54
eccolo l'unico vero natale...peccato che nn ci sarà mai più una cosa del genere
http://www.pinkfloydsound.it/Images_storia/cristhmas%20on%20heart.jpg
mamma mia... che nomi... i pink floyd con jimi hendrix?? sadsadasdsa i soft machine madonnaaaa casd :°°°°°°
eeehhhh
mo al massimo noi se potemo vedè bonolis con mastrota e costanzo.... mortacci... che sadness...
Ma scusa vuoi mettere i Pink Floyd con il trenino peppeppeppepè di costanzo e dei ragazzi del grande fratello? puhahahahahyahaha
Superfre`
06-12-2004, 15:59
Stamattina su radio dj hanno passato cosi celeste di zucchero! Meravigliosa!!
mukkacamilla
06-12-2004, 16:17
eccolo l'unico vero natale...peccato che nn ci sarà mai più una cosa del genere
http://www.pinkfloydsound.it/Images_storia/cristhmas%20on%20heart.jpg
oddio .. +_+
ricordatemi di questa cosa se mai incontrerò un genio della lampada voglio andare indietro nel tempo! *___*
oddio .. +_+
ricordatemi di questa cosa se mai incontrerò un genio della lampada voglio andare indietro nel tempo! *___*
Concordo ;)
non c'è niente da fa... più s'avvicina sta festa più me rode...
Superfre`
13-12-2004, 13:17
Io ho fatto l'albereeeeello! E anche il presepe!
asd io quest'anno sto cercando di convincermi che il natale è bello.. vabè vi farò sapere oaèjfias per ora non funziona.
asd io quest'anno sto cercando di convincermi che il natale è bello.. vabè vi farò sapere oaèjfias per ora non funziona.
Sere ripeti dopo di me:
QUEST'ANNO NATALE NON ARRIVERA!!!
L'importante è crederci... (notare il colore scelto gh)
Sere ripeti dopo di me:
L'importante è crederci... (notare il colore scelto gh)
stronzo :° foasjfioèas
Il Natale fa schifo; l'albero prendetelo di plastica così non abbattiamo le foreste,eppoi brucia meglio; Babbo Natale è uno stronzo; la Befana di certo non va per tetti e camini, ma per letti...se je dice bene; BUONE FESTE A TUTTI!
raffo la mia scala di stima nei tuoi confronti non ha più valori "fuori scala" da aggiungere...
dopo i cross millimetrici a calcetto, le teorie politiche ed economiche che hanno illuminato la mia adolescenza e stimolato la mia curiosità più di ogni altro libro avessi io mai potuto leggere, i tuoi contrasti e le tue particolarità che hanno illuminato i miei sorrisi ed hanno arricchito il mio bagaglio di sarcasmo e ilarità (le cazzate insomma...dasd), in oramai quasi 7anni di percorso affettivo (ho tolto l'anno prima della vacanza in toscana....), da conoscenti, a buoni amici, fino ad arrivare alla fratellanza che ci unisce oramai, sono d'accordo ancora una volta con te su questo post natalizio ed immagino che le motivazioni siano estremamente simili.
queste ragazzi son belle cose... che uno non sente solo a natale. il che significa che sono autentiche.
se tutto l'anno vi sentite "più buoni", o avete voglia di fare cene con i parenti, fare regali inutili a tutti ecc... ecc.. allora avete un'ottimo spirito natalizio, ma i buoni sentimenti che durano un giorno, non valgono un cazzo. le belle atmosfere abilmente costruite intorno a queste feste, non reggono l'arco di un pomeriggio.
certo non è ovunque così, ma non mi possono imporre di essere contento a tutti i costi.
questo paese chiude gli occhi di fronti agli scempi giudiziari che ci capitano sotto gli occhi, alle falsità elettorali, alle burle finanziarie, ma si alza e dice "NO" se da una scuola elementare di un paesino del cazzo tolgono la rappresentazione di Babbo Natale perchè annoia i bambini a quanto pare....
siamo seri per favore... io vedo un sacco di gente che gira gira guarda ma non compra sapete?
A Milano, la città del benestare, la città della produzione spasmodica, l'ufficio del giudice di pace è sommerso da migliaia di denunce per la mancata solvenza di una miriade di acquisti a rate effettuati dai milanesi stessi.
Denunce per mancati pagamenti di rate per telefonini, computer, frigoriferi, lavatrici, rate da 40, 50 100 euro massimo....
Ci fanno tutti fessi co sta storia del credito... compri senza soldi ooohh che comodità.... purtroppo l'ignoranza dilaga, ed in periodi come natale non ne parliamo, tutti a fare il regalo più figo, più bello... prendi ora e paghi nel 2070.
tanto non ci pensi che magari nel 2070 soldi potresti non averne più.....
vavè poi vado ot... già ho fatto un pastrocchio, scusate ma oggi sono un pò esagitato... bella
Be Cmq Ki E' Stronzo E Spacca Palle Tutto L' ANNO Puo Risparmiare Il Prossimo Almeno Il Giorno Di Natale:d
E' Gia Un Passo Avanti
Il problema è le palle me le spaccano tutto l'anno e nel periodo natalizio sono addirittura triturate... Io non contesto chi è sinceramente contento e rilassato dal clima festoso e familiare...dirò di più: piacerebbe pure a me! Ma quello che non sopporto è la celebrazione dogmatica della felicità: "se a Natale non sei più contento e più buono sei uno stronzo", dicono... Tant'è che a metà novembre le città sono già una luminaria e i panettoni costano 10 euro... Sono sinceramente lieto per chi è lieto... ma a me proprio non riesce.
Be Cmq Ki E' Stronzo E Spacca Palle Tutto L' ANNO Puo Risparmiare Il Prossimo Almeno Il Giorno Di Natale:d
E' Gia Un Passo Avanti
io te le romperei il doppio.... solo per sfregio!
Il problema è le palle me le spaccano tutto l'anno e nel periodo natalizio sono addirittura triturate... Io non contesto chi è sinceramente contento e rilassato dal clima festoso e familiare...dirò di più: piacerebbe pure a me! Ma quello che non sopporto è la celebrazione dogmatica della felicità: "se a Natale non sei più contento e più buono sei uno stronzo", dicono... Tant'è che a metà novembre le città sono già una luminaria e i panettoni costano 10 euro... Sono sinceramente lieto per chi è lieto... ma a me proprio non riesce.
exactly.... niente da contestare a chi vuol essere felice, ed essere coinvolto in questa ovattatissima atmosfera natalizia, solo non voglio esserne coperto a tutti i costi....
Secondo Me Voi Due Siete I Primi A Divertisse E Ad Esser Contenti A Natale Solo Ke Fa Piu' Faigo Far Il Contrario.....
Natale Con La Neve....la Polvere Ed Il Freddo....viva Viva Lo Stringozzo.....ke Te Spinge Fino Al Gozzo....se Vuoi Essere Contento...pippa Tutto Il Pavimento.....
Io concordo con Cencio...
Fa figo ultimamente disprezzare il natale, il proprio compleanno, e tutte quelle feste che potrebbero essere un semplice modo per stare insieme alle persone care.
Io non dico di certo che anche il giorno di Natale non ci siano persone che lo passano sotto un cartone in stazione, o in qualsiasi altra situazione disastrata, ma io dovrei in parte vergognarmi di poter passare un natale al caldo con tutta la mia famiglia riunita perchè persone più sfortunate di me non possono farlo? ...
Anche io sono contraria al solito consumismo che si cela dietro queste feste, e con Stefano, che sa come la penso, abbiamo più volte ribadito che non ci faremo "regali" di natale.. Ma di mio, io di certo farò dei piccoli regali a tutti i mocciosetti che ho attorno, perchè in fondo, sarà anche una festa commerciale e quello che vi pare, ma almeno è una ricorrenza che riesce a far sorridere i bambini e a metterli al centro dell'attenzione... Poi, che in molti casi sia cinica e ipocrita concordo... Ma forse, sono l'unica persona che riesce a passare il natale da 20 anni, con tutta la FAMIGGHIA, e per famiglia non intendo mamma e papà.. intendo proprio la FAMIGGHIA alla Michael Corleone, con zii, cugini e parenti! La mia è una famiglia piuttosto unita.. tanto per intenderci anche sabato scorso c'è stata la MAXI CENA con tutti i parenti riuniti! Stefano ne sa qualcosa, credo sia rimasto traumatizzato dal vedere la giovialità dei miei parenti, quando ha partecipato alla sua prima PARENTS' S DINNER! ogidshfoigfdh,fd ...( Che poi.. era rimasto l'unico con il marito di mia cugina a mangiare mentre noi eravamo già al caffè e frutta! ugshdoigfhdoi :°D )
Mi piace la cena della vigilia di Natale e vengo sempre appagata da dei sorrisi innocenti, che hanno avuto in regalo una sciocchezza, ma l'atmosfera li rende incredibilmente contenti.
Sono bambini, cresceranno e capiranno che il mondo è una merda, ma per quanto mi è possibile, mi piacerebbe che credessero a tutti i sogni il più lungo possibile.. e se il Natale li rende felici.. BENVENGA IL NATALE!
A me piace stare con la mia famiglia, sarò demodè, o quel che vi pare, ma al di là di quello che uno può pensare vedendomi, ho un fortissimo legame con i miei parenti, frequento le mie cugine quasi coetanee abitualmente, fuori da pranzi e cene, le mie zie e i miei zii li vedo praticamente ogni settimana e i tanti mocciosetti li adoro.
Ha tutti ho fatto da baby-sitter, e continuo a farlo, mi piace l'idea di vederli sorridenti e allegri, e non amorfi o impallati davanti alla televisione. Il Natale è forse l'expoile (si scrive così? gh) dei buoni sentimenti falsificati, concordo, ma magari non per tutti funziona così.
Stefano sa, che ai pupattoli di casa mia, faccio regali per quanto mi sia possibile, una sciocchezza magari, ma il punto non è la spesa, è il gesto d'affetto e di farli sentire considerati.. e ripeto, se il Natale può renderli al massimo del loro sfogo anche solo per una sera, beh, io dico SI su tutta la linea a questa festa, che per me non ha nessun valore religioso intendiamoci, ma che per quanto bistrattata sia, alle volte non è poi così inutile.
Cara Giorgia, premesso che ti stimo come persona, apprezzo quello che dici in generale ecc ecc vorrei dire una cosa in merito a quello che dici:
Io concordo con Cencio... Fa figo ultimamente disprezzare il natale, il proprio compleanno, e tutte quelle feste che potrebbero essere un semplice modo per stare insieme alle persone care.-_- Oh capisco... fa molto figo avere pessimi rapporti coi propri parenti!!
Peccato che per me "ultimamente" significhi "da sempre" e le "persone care" a parte una o due (e gli estinti non contano) non siano poi così tanto "care".
Non vedo perchè se io non mi trovo bene con una persona tutto l'anno, magicamente a natale mi dovrebbe scoppiare la voglia di stargli accanto... mah
Detto questo, ebbene si, anche io ho passato dei bellissimi natali, anche io mi sono divertito e anche per me una volta era un bel momento... peccato che anche i momenti più belli poi erano anche contemporaneamente i più brutti perchè trovandomi a più stretto contatto con "certe persone", scoppiavano comunque liti furibonde per stronzate veramente allucinanti. Ecco, se fa figo disprezzare queste cose sono anni che sono un figaccione e non lo sapevo... :lol:
Non avendo più parole per farmi capire, ci rinuncio...
Ma se uno povero sfigato (vista la plebiscitaria corrente di pensiero...) non ha persone davvero care con cui passare anche nel modo più semplice possibile le "feste" comandate, che invece si tramutano in un momento di ansie, litigi e infiniti problemi, per quale motivo dovrei esimermi dal bestemmiarlo 24 ore al giorno questo "santo" Natale, e per quale motivo dovrei essere contento solo PERCHE' E' NATALE ? Io non nego a nessuno la facoltà di gioire, mangiare, giocare, socializzare, piacerebbe pure a me; ho assoluto rispetto per la ricorrenza religiosa; non giudico gli altri, però non accetto "etichette" e qualunquismi... eggià, fa figo... infatti è risaputo che da 15 anni il mio compleanno uso festeggiarlo da solo sulla Montagna del Sapone... Giorgina le cose non sono uguali per tutti...purtroppo a volte, per fortuna in altre...
w s. stefano... ghghg
Io e Akeron siamo fighissimi!!! :) :) :)
Partendo dal presupposto che, la mia non era un'accusa nei riguardi di nessuno, ma solo un opinione generale.. Io ho solo espresso il mio punto di vista, e il mio pensiero riguardante al Natale.
Io la vivo in questa maniera, e a me piace! Chiariamo non sto facendone una colpa a nessuno se non piace il Natale, e mi spiace se qualcuno si è sentito additato, ma è stato un suo lavoro mentale, perchè io parlavo IN GENERALE, tra le mie amicizie e persone varie.. NESSUNO DI PARTICOLARE.
Io ho solo spiegato come passo il Natale e i motivi per il quale non condanno questa festa. punto. posso? sì. grazie.
P.S. vi siete sentiti tutti additati.. occhio alle code di paglia ragà eh!
Ehh Gio, menomale che avevo premesso che ti stimo come persona... non pensavo che la prendessi così a male!
Secondo Me Voi Due Siete I Primi A Divertisse E Ad Esser Contenti A Natale Solo Ke Fa Piu' Faigo Far Il Contrario.....
Natale Con La Neve....la Polvere Ed Il Freddo....viva Viva Lo Stringozzo.....ke Te Spinge Fino Al Gozzo....se Vuoi Essere Contento...pippa Tutto Il Pavimento.....ascolta.... a me se devo essere proprio sincero fino al midollo, non interessa quello che pensi tu Savè. io non sono venuto a dirti perchè sei contento o che sei un coglione a esse contento.
Io dico solo che non ho ragioni di essere più allegro di un qualsiasi altro giorno dell'anno e tantomeno mi diverto guarda.
per me è solo l'unica e ti giuro davvero unica, occasione di vedere quei due - tre parenti che altrimenti non riesco mai a vedere durante l'anno, ma non perchè non abbia voglia o chissà che, solo che standoci a + di 700km di distanza capisci che è un problemino.
Inoltre in quest'occasione non si fa altro che rivangare il passato, resuscitare morti che starebbero benissimo dove stanno e sentirsi soli.
quindi ora dico solo questo.... sei lieto a natale cencio? si. OK SONO FELICE PER TE!!!! sul serio mi rende contento saperlo.
io non lo sono di più del normale.... è una festa che non sento, che devo fare? non è che uno se pò sforzà, non la sento e basta. mica vado in giro a dire il natale fa cagare con cartelloni luminosi, se me lo chiedono rispondo, tant'evvero che non l'ho mica aperto io sto thread, l'hanno aperto, è una forma di discussione e io ho postato la mia opinione.
allora dico... perchè devi giudicare? sii lieto dell'evento e stop... sappi che i tuoi amici sono contenti per te.
giò... sadsadas ne abbiamo anche troppo ampiamente parlato al telefono, ne risulta solo che sei sempre speciale!!! dasdasd :****** non arrabiarti amore!!!
Essùù...non litigate :° :° Ghghgghgh ognuno la pensa come gli pare e basta, ok? :D
BE' ANCHE IO HO POSTATO SOLO LA MIA OPINIONE....:-?
E POI SE TI INCAZZI COSI' SI VEDE KE HO COLTO NEL SEGNO....:prrr:
Mi fa felice vedere persone felici. Ma che siano persone a cui tengo.
In questo momento, e lo dico proprio perchè incombe la *Sacra Festività*, non c'è nessuno accanto a me (compresa la sottoscritta) che si senta felice o provi qualcosa di positivo. Quindi si prospetta un bel Natale dimmerda.. Scusate la finezza.
Anche quest'anno farò la *gnorri*, anche quest'anno correrò da una parte all'altra per accontentare i miei. Tornerò per un attimo piccola nell'istante in cui mia nonna apparecchierà la tavola, dopo pranzo e/o cena tornerà tutto come prima. Mi scambierò i regali con quelle 5-6 persone che veramente contano nella mia vita. Salirò in macchina, mi dirigerò alla mia umile dimora, adorna di un piccolo alberello natalizio, fatto con mia sorella in un giorno di confortante semi-apparente-ottimismo, aprirò il cancello di casa mia, salirò le scale, prenderò sonno nel mio letto e anche questo Natale è passato.
"Cos'hai fatto questo Natale?"
"Mah - indifferente - come al solito"
Nessuno mi ha mai obbligato a fare nulla, figuriamoci a mettermi addosso emozioni che non sento di poter provare; ho sempre detto che se esiste un *telecomando affettivo*, ecco, regalatemelo che il 25 è alle porte. Mi fa gola il senso di onnipotenza, voglio essere felice anche io quando invece non lo sono.
Non è certo il Natale che mi regala la voglia di essere positiva verso il prossimo, è un *dono* per quanto piccolo, che ho da quando sono nata. Non ci serve la nascita di un *altro* per ricordarmelo.
Quello che mi piace è il freddo, i colori (il rosso... il mio preferito! :D ), andare a scovare nei pensieri di un bambino davanti alla vetrina di un negozio, che prega la madre di comprargli l'ultima diavoleria robotica vista all'amichetto di scuola. Vedere la madre disperata ai suoi sghignazzi di odiosa e piacevole lagna. Gli amici che ti regalano cose completamente inutili, o che semplicemente ti regalano la loro presenza nei momenti più cupi. Questi sono i miei regali. E per fortuna non li ricevo solo a Natale.
Mi ricorda com'ero, di certo non come sono ora.
Ecco come sfumano i miei affetti a Natale.
Se andrò al mio paesello quest'anno potrò respirare l'aria dell'unico valore che mi è rimasto, che non sento per nulla più forte a fine Dicembre, ma che ho la fortuna di portarmi dietro tutti i giorni dell'anno. Vedere la casa dove è cresciuto mio padre vestita di nuovo, ma sempre la stessa. Abbellita solo dal camino che scoppietta allegro dall'arrivo di quello che puo' rimanere della mia *schiatta*, durata giusto da Natale a Santo Stefano. E che ora si sta dividendo ancora di più. Piano piano mi scivola da sotto le mani.
Che spettacolo eh? E proprio in questo periodo, non vi fa pensare a uno di quei film che mandano proprio la notte del 24 per far riscoprire la finta compassione che regna sovrana sotto una montagna di cacca? Che gioia! Che gaudio!
A proposito, sapete forse cos'è che mi piace oltre a quello che ho elencato dei *volitivi e volubili piaceri* natalizi? Che qualche rete mandi i film della Walt Disney!! :D
BE' ANCHE IO HO POSTATO SOLO LA MIA OPINIONE....:-?
E POI SE TI INCAZZI COSI' SI VEDE KE HO COLTO NEL SEGNO....:prrr:
non sono assolutamente incazzato Saverio
.....vabbè ma che parlo a fa....
Ehh Gio, menomale che avevo premesso che ti stimo come persona... non pensavo che la prendessi così a male!
neanche io sono arrabbiata Lorè, semplicemente mi spiegavo ^^
...anzi se non hai nulla da fare, lunedì e martedì prossimo mi sa che sono a Roma e ho le giornate completamente libere.. magari mi fai vedere il negozio di dischi che mi dicevi? ;)
|Diablo666|
15-12-2004, 17:06
ummmmmmm del natale sono contento che ci sia il cenone e si mangi tanto e bene e che tutta la famiglia sia riunita. La cosa che odio è che mi obbligano a vestirmi bene, che devo pulire camera perchè arriva gente a casa(ma devono andare a mangiare in camera mia? bah), che si fanno 547275427427 foto con i parenti(io odio le foto obbligatorie) e che bisogna restare a tavola 324626 ore... Poi vabbè ci sono i regali e questo va bene.
Cmq al natale preferisco il capodanno dove si fa festa con gli amici e ci si diverte in modi che sicuramente nn si possono attuare durante un cenone con i parenti gh
Cmq al natale preferisco il capodanno dove si fa festa con gli amici e ci si diverte in modi che sicuramente nn si possono attuare durante un cenone con i parenti gh
Dipende dai parenti.. DA ME.. si attuano!
sdgfuoghdfsgndgslfd
|Diablo666|
15-12-2004, 17:21
musahsauhsauhsauh diventiamo parenti? gh
neanche io sono arrabbiata Lorè, semplicemente mi spiegavo ^^
...anzi se non hai nulla da fare, lunedì e martedì prossimo mi sa che sono a Roma e ho le giornate completamente libere.. magari mi fai vedere il negozio di dischi che mi dicevi? ;)
Eh certo gio... che problema ce sta? ^^
Mah ...qua non si arrabbia nessuno, per carità...però attenzione a non scambiare le opinioni per i giudizi, perchè dire "ognuno può fare e pensare come gli apre ma io faccio così e così..." è un'opinione; dire che uno la pensa in un modo perchè fa figo significa indiscutibilmente dare un giudizio di merito... Detto questo, punto, visto che l'argomento non merita troppi alambicchi mentali e ognuno resta cmq della propria OPINIONE...
QuickSandJesus
16-12-2004, 07:02
Prima O Poi Le Tenebre Trionferanno Sulle Forze Della Luce E Quando Arriverà Quel Giorno.... Nessuno Sarà Più Al Sicuro! [666 Forever]
se le tenebre vincessero sulla luce ... quando verrà quel giorno .. non sarà giorno ...
sti satanistelli del sabbath pomeriggio tzè!
Ammazza Ma Ve La Prendete Cmq E'......:-?
Divertente Sto Fatto :d
|Diablo666|
16-12-2004, 10:11
Prima O Poi Le Tenebre Trionferanno Sulle Forze Della Luce E Quando Arriverà Quel Giorno.... Nessuno Sarà Più Al Sicuro! [666 Forever]
se le tenebre vincessero sulla luce ... quando verrà quel giorno .. non sarà giorno ...
sti satanistelli del sabbath pomeriggio tzè!
punto primo nn sono satanista
nn mi conosci per cui dovresti stare calmo nel dare certi attributi
il giorno viene anche senza luce se lo consideri come spazio di 24 ore
buh basta, è natale pr0t
punto primo nn sono satanista
nn mi conosci per cui dovresti stare calmo nel dare certi attributi
il giorno viene anche senza luce se lo consideri come spazio di 24 ore
buh basta, è natale pr0t
non te preoccupà Diablo, Gesù come dici tu si rifà "sugli attributi" altrui, in mancanza di sostanza propria, sai com'è.....
adssadsadsadasdasdasd
Superfre`
24-12-2004, 01:56
http://www.areamestruati.altervista.org/Caricature/Superfre/images/6natale.jpg
QuickSandJesus
24-12-2004, 02:18
punto primo nn sono satanista ...
credevo si percepisse il tono scherzoso del messaggio ...
IO PERCEPISCO SOLO CHE STO A PARTI' PE' ANDA' A TROVA' I PARENTI IN QUELLA CITTA' DE MERDA DI TORINO...
BELLA PE TUTTI, TORNO IL 28.... VAVE' PURE SE NON VE NE FREGA UN CAZZO..
ABBUFFATEVI A NATALE, E NON FATE FINTA DI ESSERE PIU' BUONI, SIETE TUTTI DEGLI STRONZI!!!
Bl4ckm0r3
24-12-2004, 14:42
IO PERCEPISCO SOLO CHE STO A PARTI' PE' ANDA' A TROVA' I PARENTI IN QUELLA CITTA' DE MERDA DI TORINO...
BELLA PE TUTTI, TORNO IL 28.... VAVE' PURE SE NON VE NE FREGA UN CAZZO..
ABBUFFATEVI A NATALE, E NON FATE FINTA DI ESSERE PIU' BUONI, SIETE TUTTI DEGLI STRONZI!!!
ho trovato un immagine che rende benissimo la tua idea del natale...
http://www.ueber-menschen.de/2001%20poslednji%20dani%20deda%20the%20last%20days %20of%20santa%20claus%20%28176%20x%20200%20cm%29.j pg
Superfre`
03-01-2005, 03:46
Dai hai beccato pure la neve no?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.