View Full Version : addio utenti vodafone?
^pioggia^
23-11-2004, 10:59
Da + di un anno, per connettermi, uso il gprs (non ho linea telefonica), usufruendo dell'offerta flat della vodafone, secondo la quale, pagando 20 euro, si hanno 512 mega di traffico mensile.
Come me ho visto molta altra gente che si connette con questa modalità, usando lo stesso gestore, ma sta succedendo qualcosa...
La nuova tariffa flat prevede (invece che 512 mega di traffico incluse) una connessione di 20 ore al mese per un costo di 20 euro. Praticamente niente... diciamo 20 minuti un paio di volte al giorno... se si sfora la fascia di 20 ore, si paga 1,5 euro l'ora... Assurdo.
Io sarò costretta ad abbandonare la chat, e forse, come me altre persone. Praticamente si va a pagare di + di una tariffa flat per adsl, per andare ad una velocita inferiore ai 56k.... semplicemente incredibile...
Superfre`
23-11-2004, 11:42
E' davvero assurdo. Ci sara' una rivolta!
Un link di sta novita?
^pioggia^
23-11-2004, 12:31
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=2073&contentKey=2073&ty_key=pri_promogprs_hp&ty_key=pri_promogprs_hp&channelId=-8665&channelId=-8665&pageTypeId=9607&pageTypeId=9607&programId=10066&programId=10066&tk=9616%2cc&tk=9616%2cc&ty_skip_md=true
oppure basta andare su www.190.it (http://www.190.it/) e guardare a centro pagina, su "promo internet umts/gprs"
ho buone notizie: chiamando il 42005 della vodafone, l'operatore mi ha detto che questa modalità è per chi vuole entrare adesso nel mondo grps, chi invece ha la vacchia promo (come me) ne puo' usufruire ancora: conditio sine qua non il rinnovo automatico (se il sistema di rinnovo non trova i 20 euro disponibili per l'abbonamento mensile nel cell, la fa decadere automaticamente).
Diciamo ke questa cosa mi rasserena un po', ma purtroppo una piccola dimenticanza (da parte mia come di altri) potrà fregarci...
trekfan1
23-11-2004, 13:00
Basterebbe fare l'addebito su conto corrente :)
Superfre`
23-11-2004, 13:02
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
cmq sono bastardi!
^pioggia^
23-11-2004, 13:39
Basterebbe fare l'addebito su conto corrente :)
eh purtroppo non è possibile, perkè le tariffe abbonamento non hanno queste promozioni che invece sono proprie delle sim ricaricabili...
l'addebito su cc è possibile solo per i clienti abbonamento, che cmq per gprs hanno promozioni del tutto diverse :-)
La nuova tariffa flat prevede (invece che 512 mega di traffico incluse) una connessione di 20 ore al mese per un costo di 20 euro. Praticamente niente... diciamo 20 minuti un paio di volte al giorno... se si sfora la fascia di 20 ore, si paga 1,5 euro l'ora... Assurdo.
Io sarò costretta ad abbandonare la chat, e forse, come me altre persone. Praticamente si va a pagare di + di una tariffa flat per adsl, per andare ad una velocita inferiore ai 56k.... semplicemente incredibile... Davvero triste... anche qui nel chan di Reggio diverse persone chattano da GPRS e saranno nella tua stessa situazione.
Credo che dovreste rivolgervi alle associazioni dei consumatori, per fare qualcosa... Personalmente non ho grande stima di queste associazioni, però penso valga comunque la pena far conoscere il problema e muoversi nel senso più logico! http://azzurra.org/forum/images/smilies/pollicesu.gif
cmq sono bastardi!
Se lo fanno per lucrare sui clienti, forse si'.
Ma se lo fanno per coprirsi le spese di un numero sempre piu' elevato di utenti connessi, ci andrei piano con le parole. In fondo, ci sono anche altre compagnie che offrono connettivita' GPRS.
Detto all'americana. vote your wallet...
^pioggia^
29-11-2004, 18:08
Innanzitutto confermo quanto detto nel primo mess, aggiungendo che chi ha la vecchia promo, può usufruirne solo fino a gennaio (poi rientra nella fascia 20 euro = 20 ore). Chi invece è nuovo partirà con la nuova forma promozionale (loro usano questo attributo...).
Tutte le altre compagnie si stanno allineando a questo metodo di connessione, chi più, chi meno, vanno tutti ad ore... non possono esserci discrepanze troppo larghe tra una compagnia e l'altra...
Quindi... addio (o quasi) utenti GPRS...
Superfre`
29-11-2004, 18:29
Raga qualcuno lo dica a NEO!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.