View Full Version : AIUTO! da scuola non va nulla :°°°
Ariel_Angel
30-05-2002, 10:14
tento di utilizzare la chat del sito da un computer di scuola ma non funzia niente.. c'è una spiegazione logica a questo?????
L'unica che mi viene in mente è che le porte 6664-6669 e 7000 non siano aperte all'esterno.
In tal modo non hai possibilità da una postazione della rete scolastica di accedere all'esterno verso IRC.
Una buona soluzione sarebbe l'installazione di un proxy sulla macchina che funge da server, ma richiede ovviamente accesso come amministratore su quest'ultima, cosa che temo non sia permessa agli studenti :razz:
Ramses3k
30-05-2002, 12:28
In data 2002-05-30 10:14, Ariel_Angel scrive:
tento di utilizzare la chat del sito da un computer di scuola ma non funzia niente.. c'è una spiegazione logica a questo?????
Un tempo nella mia scuola funzionava la chat su Azzurra, ma attualmente per mia sfortuna pare proprio che abbiano escluso il traffico in uscita verso le porte segnalate da _theone_, cmq nn posso di dire di nn averlo l'accesso come administrator, siccome essendo il più bravo in informatica ho avuto la password dell'account.
Cmq, è bene nn rischiare.. anche perchè:
1- il prezzo da pagare è caro (nel caso ti scoprino);
2- i pc sono in rete e i tecnici possono vedere anche adesso ciò che vi sto scrivendo;
3- ormai la scuola è agli scoccioli.. perchè rovinarsi proprio alla fine??
eh già... azzurra è proprio un server carismatico.. e se nn chattiamo per qualche ora ne sentiamo nostalgia.... ma che ci possiamo fare...... (cmq, ancora 5 giorni e io sono in vacanza!!!) :grin:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.