PDA

View Full Version : Sensazioni...

GUENDA
17-11-2004, 23:57
Vorrei aprire questa discussione come l'angolo dello sfogo, mettiamo Vanna Marchi a rispondere alle vostre domande e/o dubbi e siamo perfetti;P
Apparte tutto, volevo sfogarmi un pò e ho deciso di farlo pubblicamente, dato che a volte le cose che si vorrebbero dire sono troppo contorte o forse troppo superficiali per poter realmente essere sicuri che la gente le recepisca.
Ci sono momenti in cui credi che la tua vita sia perfetta, altri in cui l’augurio della gente che dice “che la vita ti dia tutto quello che ti meriti” ti sembra solo una grossissima presa per culo, come se sapessero quello che stai passando e ci tengono a mettere il dito nella piaga.

Tempo fa un mio amico parlando di una certa cosa ormai ampliamente dimenticata mi disse di tenermi stretta i miei sogni e i miei sentimenti, perché la gente spesso e volentieri mette il dito proprio li, nelle ferite che si stanno rimarginando, per il semplice gusto di farti male, all’inizio pensavo che quella persona fosse troppo strana per potermi dire certe cose, eppure mi conosceva e mi conosce bene, come si puo’ dire a una persona solare di tenersi stretta anche i pensieri minimi?

Dopo ho capito che voleva dire, ovviamente dopo che l’ennesima persona ha pensato bene di farmi del male, proprio li, in quella ferita mai rimarginata.

Ho passato la mia breve esistenza puntando sempre al sorriso, il mio carattere per fortuna mi ha permesso poche volte di essere triste a tal punto di voler rimanere sola con me stessa, e dico spesso che amo regalare sorrisi alla gente, è un discorso che va contro l’egoismo.

In questa società che ormai punta solo a essere il migliore, essere promosso a lavoro, avere la casa piu’ bella di quel tale amico ecc ecc si perde il gusto delle cose che un tempo erano forse le vere fondamenta che tenevano in piedi il grande muro della vita, si guarda poco alle piccolezze quotidiane e troppo alle cose a volte irraggiungibili, ci si capisce poco fra la gente e meno ancora ci si sforza di capirci… è questo quello che manca, il capirci.

Spesso e volentieri mi sono fermata sui miei passi, un equilibrio precario il mio come del resto buona parte della mia vita, mi sono sempre paragonata a un circense alle prese con un esercizio di equilibrio, ferma su quel filo con le braccia aperte , e sotto di me lo strapiombo, un piede avanti e l’altro dietro, non che mi piaccia sfidare le mie possibilità, ma a volte pur non volendo mi ritrovavo sempre cosi’.

Scelte di vita sbagliate le mie, scelte forse troppo azzardate, mi hanno sempre detto che corro troppo e ho il brutto difetto di volere tutto e subito, scelte forse sulle quali avrei dovuto meditare di più ma in fin dei conti tirando le somme non mi sono mai rimproverata nulla.

Nello stesso momento in cui ho preso una decisione ho anche perso qualcos’altro, in automatico, si sa che la vita è fatta anche di rinunce, alcune hanno lasciato il segno piu’ di altre che invece sono scomparse nel grande libro dei ricordi.

Mi sono sempre detta da sola che guardare avanti con un sorriso positivo era la cosa forse più giusta da fare, senza stare la a rimurginare e assalirmi di quelle stupide domande “ma perché? Ma dove? Ma se avessi detto..”, il se, il poi, il ma nella mia vita sono contati poco, molto poco, non ho mai amato stare la a farmi 2000 pensieri né mi è mai piaciuto il ruolo tipicamente Marzulliano con la classica frase “fatti una domanda e risponditi da sola”!!!

Poi ci sono stati i dolori, altra parentesi amara nella vita di tutti noi, non so se sono sopra la media o forse semplicemente ancora molto scossa, ma le annate 2000-2001-2002 sono state decisamente deleterie per me, dolori su dolori mai andati via….passiamo sto discorso e andiamo su qualcosa di piu’ allegroJ

L’amore….oh ohhh argomento toccante! Dunque, nn mi dilungo su “che cos’è l’amore” ecc ecc seno’ sto monologo nn finisce piu’, dico solo che ho provato cos’è l’amore, come tutti del resto. Nelle innumerevoli sfaccettature ognuno ha amato a modo suo, credo di non aver mai smesso di amare nelle varie storie, è sempre stato un filo logico e continuo… ora nn so se amo, se sono innamorata, se sto prendendo la strada giusta e lasciando quella sbagliata, difficile a dirsi e troppo facile a farsi, tutti pensieri che citofonano alla mia mente ogni giorno ogni attimo e ogni secondo….e onestamente non so manco perché sto scrivendo tutto questo, mha forse mi sono persa strada facendo nella scrittura e ho perso il mio intento principale,c'è chi mi ha detto proprio qualche giorno fa che controllo troppo il mio istinto quasi fino a reprimerlo, in realtà medito sulle mie azioni e cerco di capire quello di cui parlavo prima: me stessa! Vi lascio quindi solo questo breve e forse insensato sfogo…consapevole del fatto che forse nn garberà a tutti!

nb. Uomo delle mie notti insonni, grazie d'esistere!

Se volete continuate voi, da GUENDA è tutto, passo e chiudoJ