View Full Version : Chanserv Set Protect
Ciao. Mi chiedevo se era possibile aggiungere un cambiamento ai services:
da /cs set #canale protect [ON/OFF]
che protegge tutti gli operatori di un canale
a /cs set #canale protect [aop/sop/.....]
che protegge tutti gli utenti da... aop in su/sop in su etc etc.
Ciao e grazie.
E questo "PROTECT" fattibilmente che funzioni dovrebbe avere?
il protect esiste già e se attivato, permette che un nick registrato nelle liste venga automaticamente ri-oppato da chanserv in caso di deop.
Proponevo di fare in modo di poterlo settare a seconda delle liste: ovvero chanserv rioppa tutti da aop in su, oppure tutti da sop in su etc etc.
Proponevo di fare in modo di poterlo settare a seconda delle liste: ovvero chanserv rioppa tutti da aop in su, oppure tutti da sop in su etc etc.
Adesso la funzione mi e' chiara, ma mi sfugge quale sia l'utilita' pratica.
Se un nick e' AOP di un canale, a che proposito escluderlo dal PROTECT di ChanServ? In ogni caso si potrebbe oppare manualmente con un OP, ma questo vale anche per SOP e superiori.
Sono dell'idea che il PROTECT debba difendere chi e' in lista e non intervenire su chi non e' in lista... in sostanza, credo che la configurazione attuale vada bene cosi' come e' :)
Superfre`
17-11-2004, 15:30
Sono d'accordo con steve.
io no invece :P
Vorrei avere degli utenti in canale che mai e poi mai per nessuna ragione vengano deoppati. E questi utenti li metterei nella lista che voglio io (diciamo sop?).
Gli op invece possono anche essere deoppati...
Non mi sembra che sia una cosa tanto strana o rivoluzionaria visto che in altre net è implementata e funziona secondo il principio della gerarchia.
Poi capisco che magari a Steve una funzione del genere non servirebbe... in tal caso a lui basterebbe mettere il protect da aop in su (magari potrebbe essere così di default) e tutto sarebbe come ora.
Sono dell'idea che il PROTECT debba difendere chi e' in lista e non intervenire su chi non e' in lista...
Scusa ma che cosa c'entrano quelli che non sono in lista??
ciao! :)
Vorrei avere degli utenti in canale che mai e poi mai per nessuna ragione vengano deoppati. E questi utenti li metterei nella lista che voglio io (diciamo sop?).
Gli op invece possono anche essere deoppati...
Il PROTECT attuale ti permette di proteggere tutti gli utenti che sono in lista su ChanServ; se ci sono op che possono essere deoppati, oppali temporaneamente e mettili in lista come VOP.
Io almeno la vedo cosi' :)
Scusa ma che cosa c'entrano quelli che non sono in lista??
Intendevo che il PROTECT non interviene in difesa di chi e' operatore temporaneo, ovvero non e' in lista come AOP del canale (o superiore).
se ci sono op che possono essere deoppati, oppali temporaneamente e mettili in lista come VOP.E non ti sembra più farraginosa come soluzione?
Ciao!
E non ti sembra più farraginosa come soluzione?
No, perche' il PROTECT serve a non far deoppare chi ha il pieno diritto a restare operatore.
Quindi, se pensi che qualcuno puo' essere legittimamente deoppato senza problemi, per me e' una persona che e' al massimo VOP.
Ti ricordo comunque che Founder e CoFounder dovrebbero poter comunque deoppare AOP e SOP con il comando /cs DEOP #canale nickname , pure in presenza del PROTECT in canale. :)
Ok... il problema è che chi può restare operatore vorrei sceglierlo io :P
Puoi non condividerlo (e non lo condividi): questo l'ho capito :)
Poi tu lo interpreti come un "torto" verso un operatore. Io invece la vedo come una garanzia da dare esclusivamente a certe persone. Non sempre sono in canale Founder e CoFounder ad esempio.
Oltre alla mia e tua opinione ce ne sono altre? :okay:
City_Hunter
18-11-2004, 17:06
/cs set #canale protect [aop/sop/.....]
che protegge tutti gli utenti da... aop in su/sop in su etc etc.
E' inutile.
Questo perchè l'effetto del protect è emulabile da chiunque sia almeno AOP tramite un semplice scriptino sul proprio client, una cosa simile a questa concettualmente: "on DEOP, esegui automaticamente /cs op #CANALE MIONICK".
Quindi se anche tu settassi un ipotetico /cs set #canale protect cf, i sop e gli aop potrebbero continuare ad imitare il protect sfruttando /cs op (oppure uscendo e rientrando sul canale)
Ok... il problema è che chi può restare operatore vorrei sceglierlo io
Nel momento in cui imposti una persona come AOP (o superiore), non puoi più controllare la libertà di opparsi di questa persona. L'unico modo per impedirle di impostarsi operatore a quel punto diventa la rimozione dalle liste.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.