PDA

View Full Version : Film & Cinema

Actarus
16-11-2004, 09:45
Quale il vostro film preferito?
Avete visto un bel film ultimamente e volete dirci la vostra?
Volete scrivere una piccola recensione?
Postate tutto quel che riguarda cinema e film qui.

^^chibiusa^^
16-11-2004, 14:02
:donia67: Vi dico solo una cosa..nn andate a vedere l'esorcista ke è una cagata!

Sabry_
16-11-2004, 14:48
Il mio film preferito? O.o
IL?

Uhm... Le Regole Della Casa Del Sidro, Arancia Meccanica, Pulp Fiction, L'Esorcista, Trainspotting, Paura e Delirio a Las Vegas, Amore Tossico, Dal Tramonto All'Alba, The Grudge, Forrest Gump, Nightmare Before Christmas, Shining, Kill Bill, Il Miglio Verde, It

Vi piacciono le storie amorose e antiche? Film strappalacrime? Film drammatici?
Allora guardatevi: Le Regole Della Casa Del Sidro, Forrest Gump, Il Miglio Verde.

Vi piacciono i film splatter-surreali-ironici?
Allora guardatevi: Pulp Fiction, Dal Tramonto All'Alba, Kill Bill (1&2)

Vi piacciono i film Horror?
Allora guardatevi: L'Esorcista, The Grudge (o meglio... Ju-On), It, Shining.

Vi piacciono i film che parlano di droga?
Allora guardatevi: Trainspotting, Paura e Delirio a Las Vegas, Amore Tossico.

Vi piacciono i film ultra-violenti?
Allora guardatevi: Arancia Meccanica.

Molti di questi sono colossal del cinema e neanche hanno bisogno di spiegazioni... Credo li conoscano tutti.. Io comunque li ho voluti mettere...

Volendo metto tutte le recensioni, non mi costa nulla.. ma credo possano interessare a pochissimissimissimissime persone (SENZA OFFESA X NESSUNO).

Spendo solo due parole per Amore Tossico...

"Il film narra le imprese suburbane di Cesare, Enzo, Ciopper e Michela, quattro tossicomani che quotidianamente si barcamenano tra rapine, metadone, "rota" e prostituzione allo scopo...
... di gestire nella migliore maniera possibile (o forse, alla meno peggio) la loro dipendenza. Le ricerche spasmodiche di roba nelle domeniche festive, le pere sparate in vena comunque e dovunque, la decisione di smettere, l'ultima pera per festeggiare la decisione e la morte improvvisa sotto il monumento a Pasolini ad Ostia... "

E' ambientato a Ostia e dintorni, è, in chiave di cinema-verità... una fiction di cui sono interpreti veri giovani drogati (proletari, sottoproletari e piccoli borghesi) con le braccia trafitte di buchi e di lividi [Ribadisco che non sono attori veri.. Parlano romanaccio e scappa anche una bestemmia, lo dico x avvertire chi non ne vuol sapere... Il linguaggio è terra-terra]. Quando vedete (se intendete farlo) che sudano perchè hanno bisogno dell'eroina, che sbraitano per trovare la roba, che preferiscono rischiare la vita pur di bucarsi, non è roba scritta su un copione... E' reale.
Poi ovvio... E' un film, quindi comunque si segue una parte.. Ma non pensate, c'è ben poco di recitato là :)

*MI SONO UN Pò DILUNGATA :D*

Actarus
16-11-2004, 15:06
In chiave piu' moderna ma un po' come "Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" no?

Sempre parlando di cinema verità hai visto Boys don't cry?

ZIOHANA
16-11-2004, 15:13
molto interessante sabry8)

a me piacciono saghe tipo il signore degli anelli e matrix , roba cmq che nn rispecchia la vita di tutti i giorni come puo essere per esempio il film su cui si è soffermata sabry

cmq preferisco film ambientati nell'ambito del vietnam seconda guerra mondiale e cosi via, tipo platoon, full metal jacket, salvate il soldato ryan, la sottile linea rossa , windtalkers, black hawk down e molti altri

i cult li ha messi sabty mi sembra inutile riscrivere cose dette:prrr: cmq sono un appassionato e ho un migliaio di film, ne avrò visti il doppio quindi figurarsi, di film belli ce ne sono, poi dipende se piacciono o no.....

guardatevi Il tocco dl male usa 1997 con Denzel WAshington a me è piaciuto molto, vi lascio la scheda del film http://film.spettacolo.virgilio.it/cinema/scheda.php?film=17202 è molto interessante la storia...... se qualkuno l'ha visto puo dire la sua!!!

@ZIO

Sabry_
16-11-2004, 16:03
Actarus non posso risponderti, quel film l'ho visto a pezzi :/ Infatti devo assolutamente vederlo :(

^sere^
16-11-2004, 22:55
Assolutamente Lost and Delirious (per i blasfemi, l'altra metà dell'amore), e poi vabè, la lista è un po' lunga, ma cmq direi Pulp Fiction, Le Iene, Il Corvo, Moulin Rouge, Trainspotting, Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket, Dead Poets Society, In The Name Of The Father, e sicuramente ne ho dimenticati abbastanza.

GUENDA
16-11-2004, 22:59
Pulp Fiction, kill bill 1 e 2, e x ora nn me ne vengono altri.
L'ultima cacata che ho visto è stato il film con la Lopez, che nn mi ricordo il titolo, cmq è ancora nelle sale.

^sere^
16-11-2004, 23:16
ho dimenticato Fight Club!!

Superfre`
17-11-2004, 13:03
Shall we dance? ma no dai è carino. Non certo un capolavoro ma è gradevole

Actarus
17-11-2004, 22:40
Spendo solo due parole per Amore Tossico...
Mi hai fatto venir voglia di vederlo e me lo sto scaricando!
in videoteca non l'avevano (devo far finta di esserci stato lol)

Poi ti dico cosa ne penso :)

Sabry_
18-11-2004, 11:32
Va bene :D

sissinah
18-11-2004, 12:42
I miei film preferiti... sono..

La vita è bella, Big Fish, Trainspotting, Il miglio verde, disasterpieces (eddai eddai, è un film anche quello se lo vedete da un giusto punto di vista), poi beh Monsters&Co, Alice nel paese delle meraviglie, tutto ciò che può esistere su Paperino e poi.. ci sono altri film che mi piacciono, ma non mi vengono ora in mente

mh

vi parlo di disasterpieces?

ne siete sicuri?

ok, ve ne parlo... è il dvd degli slipknot. Ecco ora sapete anche troppo.

Sabry_
18-11-2004, 17:48
Ma... che fa? Mi prende per il culo? U_U Ti strozzo con quel pisello-proboscide che ti ritrovi tra le gambe sa! =_=

La mia bimba mi ha fatto venire in mente che anche Monsters&co, Alla Ricerca Di Nemo, La Vita è Bella e Alice nel Paese Delle Meraviglie stanno tra i miei film preferiti *____*

"Zicchi, Zucchi! E adesso?"
"Il Cappellaio Matto!!"

sissinah
18-11-2004, 21:01
Esattevolmente! -BrucaliFFo-

_D0peHat_
19-11-2004, 19:08
Non l'ho ancora visto, ma sicuramente "Ichi The Killer" sarà uno dei miei film preferiti... lo sento... devo espander il suo Verbo.. quindi posto anche qui l'immagine ^_^

http://yukkee.altervista.org/Ichi_livejournal.jpg

Actarus
29-11-2004, 14:05
Ieri sera mi sono visto finalmente "Amore Tossico". Molto bello e soprattutto molto reale, bravi gli attori anche se non erano professionisti.....
Alla fine non ho capito perchè il tipo si fa ammazzare cosi' prima di sapere se la sua ragazza si salva.
Se vogliamo ricorda un po' Trainspotting....

E' un film che ricordero' come Boys don't Cry.

"er gelato? Stamo co’ le pezze ar culo e ve magnate er gelato??"

`micia
29-11-2004, 14:32
diojfagiojdiofg boys don't cry mi ha turbata lol

Sto scaricando Lost And Delirious in inglese perchè in italiano non l'ho trovato lol

Actarus
29-11-2004, 14:39
Forse perchè hai cercato "Lost And Delirious" se cercavi "L'altra meta' dell'amore" lo trovavi in italiano lol

`micia
29-11-2004, 14:41
no lol ci ho provato, ma non me l'ha trovato

Actarus
29-11-2004, 14:41
Ah mmm vabè se poi lo vuoi in italiano te lo passo io.

`micia
29-11-2004, 14:55
*________* grazie : *****

Sabry_
29-11-2004, 15:24
Boys Don't Cry è bellissimo!

RiDGe_FoRReSTeR
29-11-2004, 20:56
io accarezzo gelosamente i dvd di Nosferatu di Murnau (1922) e Metropolis di Lang (1926)...
due immensi capolavori del cinema muto e dell'espressionismo tedesco :P