PDA

View Full Version : irc

agnese
14-10-2004, 02:34
Sono alcuni anni che entro in mirc collegandomi con azzurra, e non mi ha mai creato problemi, ora ho installato il px2 e l'antivirus 2005 e da quel momento non riesco ad entrare in mirc e mi dice unable to connetting
oppure route to host
Ci riesco entrando dal sito di azzurra e cercando la chat, ma non apro più mirc, mi sapete dare qualche consiglio?

grazie
agnese

il mio nick è registrato

Steve
14-10-2004, 08:38
unable to connetting
oppure route to host

Non ha rilevanza se il nick sia registrato o meno, al momento della connessione siamo tutti quanti uguali. :)
Ha rilevanza invece il fatto che tu abbia installato dei nuovi prodotti sul tuo computer, tra cui molto probabilmente un firewall che, di fatto, blocca l'accesso ad alcuni siti ritenuti "pericolosi". Ed Azzurra viene definita tale perche' ad ogni connessione esegue un controllo di sicurezza sull'utente che entra, quindi il firewall reagisce e taglia i ponti.
Non so cosa sia il "px2" (forse intendi il Service Pack 2 di Windows XP?), ne' conosco gli antivirus ora in circolazione... comunque, vedi se da qualche parte c'e' la possibilita' di considerare sicuro qualche IP: a quel punto metti ad esempio 62.211.69.16 e poi da mIRC dai il comando /server tin.azzurra.org .

Facci sapere poi se hai ancora problemi, al limite elimina pure il firewall se prima non lo usavi e adesso non ne senti il bisogno... ma questa deve essere una scelta tua, e' meglio avere un firewall ben configurato che non averlo proprio, ma la cosa peggiore e' avere un firewall attivo con settaggi imprecisi perche' altrimenti nascono proprio simili pasticci.

Superfre`
14-10-2004, 09:30
Se come ha pensato Steve per PX2 intendi l'sp2 di xp e' quasi certamente colpa del firewall che viene installato con l'aggiornamento il motivo per il quale non ti connetti. C'e un iconcina nuova nella tray bar: cliccala e prova a disattivarlo da li

Stasera da casa provero' a essere piu preciso sui passaggi da seguire se hai bisogno

agnese
14-10-2004, 14:50
L'xp2 intendo l'aggiornamento di windovs e come antivirus intendo norton.
Non c'è nessuna icona per sulla barra, e non saprei dove disattivarlo, perchè su pannello controllo c'è un icona con scritto firewall e andando a vedere è disattivato, mentre se vado su centro sicurezza pc mi dice che è attivato, e non so proprio come disattivalo

grazie

agnese

Steve
14-10-2004, 15:26
Da una rapida occhiata su Google ho trovato questa pagina: http://www.dotnethell.it/tips/DisableFirewallXP.aspx
Vedi se puo' esserti utile, anche solo per un test: disattivi il firewall e ti connetti ad Azzurra, se il problema persiste, eventualmente lo riattivi e si vedra'.

Actarus
14-10-2004, 15:32
Scusa se mi permetto di rispondere Steve ma è piu' semplice cosi:

Pannello di controllo -> Centro Sicurezza PC -> in basso a sinistra c'è un icona "Windows Firewall", cliccaci sopra e spunta "disattivato".

Steve
14-10-2004, 15:57
]Scusa se mi permetto di rispondere Steve ma è piu' semplice cosi:

No, fai benissimo :)
Io mi vanto di non aver mai usato WinXP, quindi le "esperienze dirette" sono senza dubbio piu' valide di quel che posso dire io.

agnese
14-10-2004, 20:17
Grazie, fatto tutto.

agnese

agnese
30-10-2004, 01:23
Di nuovo non riesco a connettermi a irc, neanche facendo /server irc.azzurra.org.
non ho niente che mi blocca alcune volte entro facilemente altre invece non mi riconosce proprio, altre mi riconosce ma mi ferma e non mi fa entrare nella chat, insomma che devo fare?
si attendono aiuti

agnese

trekfan1
30-10-2004, 07:40
Di nuovo non riesco a connettermi a irc, neanche facendo /server irc.azzurra.org.
non ho niente che mi blocca alcune volte entro facilemente altre invece non mi riconosce proprio, altre mi riconosce ma mi ferma e non mi fa entrare nella chat, insomma che devo fare?
si attendono aiuti

agnese

Non è che hai installato un'altro firewall? se si devi configurarlo in modo da dare pieno accesso ad internet al mirc, se hai messo il norton puoi guardare anche qua: http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=5402