PDA

View Full Version : Addio, Superman...

Steve
11-10-2004, 09:14
E' morto nella notte Christopher Reeve, il celebre Superman della televisione, che da anni rappresentava i diritti dei disabili con la sua immagine ormai relegata ad una carrozzina in seguito ad un incidente di 9 anni fa.
Non credo che mi manchera' come attore, sebbene abbia recitato anche dopo l'incidente, ma ho sempre stimato questa persona per il coraggio dimostrato nel non chiudersi in se' stesso dopo la tragedia, eleggendosi anzi a bandiera per le persone meno fortunate. Una scelta drastica, difficile, ma che senz'altro lo ha reso migliore ai miei occhi.
Ecco, quello sulla carrozzina per me era il vero Superman di Christopher Reeve.

Superfre`
11-10-2004, 09:17
L'ho sentito anche io stamattina al notiziario delle 8 di radio deejay. Com'e' morto? Non mi dire di googlare o di andarmi a leggere repubblica Steve che se non mi rispondi e mi interessa sul serio ci vado sicuramente ^^

Steve
11-10-2004, 09:22
Ha avuto un attacco cardiaco, dopo il quale e' andato in coma senza riprendere conoscenza.

Link a Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/spettacoli_e_cultura/addioreeve/addioreeve/addioreeve.html)

Superfre`
11-10-2004, 09:29
Letto, grazie Steve. Temevo che vista la non veneranda eta' si fosse suicidato.

Steve
11-10-2004, 09:47
Temevo che vista la non veneranda eta' si fosse suicidato.

Quando finisci in carrozzina in quel modo, generalmente muori sul colpo o quasi. Qui si potrebbe iniziare a parlare del fatto che se hai i soldi allora puoi permetterti cure di un certo tipo, e certamente Reeve i soldi li aveva: pero' non si e' arreso o chiuso, ha fatto della sua disabilita' un grande gesto di incoraggiamento per altri in quelle condizioni. Non credo avesse nemmeno la forza, per suicidarsi, ma comunque di sicuro non lo avrebbe mai fatto.

Dracoo
11-10-2004, 10:57
Onore

Superfre`
11-10-2004, 11:03
Meno male, te lo immagini superman che si suicida? Impensabile se non per il bene della terra no?

Steve
11-10-2004, 11:06
Meno male, te lo immagini superman che si suicida? Impensabile se non per il bene della terra no?

Mi viene da pensare che spesso un attore fa un ruolo importante e poi non te lo schiodi piu' di li' :)
Io penso a Reeve accostandolo alla sua interpretazione di Superman (e non potrei fare diversamente), ma penso che sia un errore pensare a Reeve come Superman, tout court.

Superfre`
11-10-2004, 11:20
Hai ragione Steve, cmq la mia diciamo che era una battuta. :)