View Full Version : Bahamut + SSL
Salve,
vorrei avere alcuni chiarimenti sulla patch SSL di vjt e tsk.
In particolare sulla sicurezza che da questo protocollo e che vantaggi ha averlo (l'ho gia` messo).
Spero risponderete presto,
--ext
Le "connessioni" tra i vari server di Azzurra sono codificate tramite SSL per garantire una sicurezza del traffico (impedire lo sniffing dei dati). Tutta via, la connessione diretta da client a server non è codificata, SSL è un modo per evitare che qualcuno sniffi direttamente i dati che il tuo client invia al server; quindi implementa maggiore sicurezza sul traffico della tua connessione.
uhm ok, grazie :razz:
--ext
In data 2002-05-19 22:28, Progeny scrive:
Le "connessioni" tra i vari server di Azzurra sono codificate tramite SSL per
snip
piu` correttamente, sono criptate utilizzando rc4, non ssl.
client<->server e` ssl.
ricordo che il robin dei server ssl e` crypto.azzurra.org sulla porta 9999.
vjt, scriverete mai una patch per irssi?
la vojo :smile:)
PS mi dici il comando da fare con stunnel per connettermi con ssl?
(con irssi ovvio)
ciao =>
x ora non ho neppure il tempo di respirare, + in avanti magari faro` la patch per irssi.
x stunnel leggi la man page e poi usa stunnel -c -d localhost:localport -r crypto.azzurra.org:9999 -P /dir/dove/mettere/stunnel.pid .
ciao :smile:
eddai che lo trovi un po di tempo ghgh =>
cmq grazie =>
eh cazzo manco parlo...
[root@darkstar nameless]# stunnel -c -d localhost:localport -r crypto.azzurra.org:9999 -P /home/nameless/
2002.06.19 22:58:44 LOG3[2372:1024]: Invalid port: localport
=þ
dimmi il comando giusto plz =þ
City_Hunter
19-06-2002, 23:18
Al posto di localport metti 6667 o 6668 o quel che ti pare, e poi ti colleghi usando come server localhost:6667 (se come porta hai scelto quella, altrimenti lo cambi di conseguenza).
ok va, pero`, al contrario di xchat, non mi prende l'IPv6.
Se mi connetto a crypto.azzurra.org :9999 con xchat mi prende anche l'ipv6, con irssi no.
Come mai? :smile:
--ext
irssi non supporta ssl, xchat si . . per far connettere irssi in ssl v6 dovresti avere 2 bnc in cascata in questo modo:
ngnet <-> bnc ipv6 <-> bnc ssl <-> irssi
questo xche` x quanto mi ricordi stunnel non supporta ipv6.
con xchat puoi usare solo il bnc ipv6 xche` ssl lo supporta gia` il client.
cmq la prox volta spiegati meglio, spero di avere inteso il senso della domanda ma non ne sono sicuro.
ciao
ahhhhhhhhhhhhhhhh ho capito vjt, stunnel non suporta ipv6. infatti quando ho cambiato hostname da crypto.azzurra.org al suo indirizzo ipv6 mi da un errore.
ok, mi accontento dell' SSL :smile: ciao :smile:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.