PDA

View Full Version : Eh.. accade anche ai chattanti di IRC purtroppo...

PUOJACKZ
05-10-2004, 18:30
Con il seguente post, vorrei salutare uno tra i tanti amministratori di reti IRC che, di buon cuore, ha permesso ad internet di poter godere di un consistente gruppo di reti di chat sicure. Inoltre, per sottolineare come chi chatta su IRC non sia solo un "cumulo di byte" (come viene definito spesso da chi è ormai totalmente assuefatto dalla caccia alle streghe attuata dai massmedia contro questi luoghi di raduno), non và in un altro mondo, bensì rimane sempre con i piedi per terra e davanti ad un PC.

Segue il comunicato (http://www.undernet.org/news/):

"Muore Membro dell'Undernet CService

E' con particolare rammarico che annunciamo la morte di Lt. Daniel McReady, conosciuto da tutti come "Chip", morto il 23 settembre in Iraq, durante un azione di pace.
Daniel è stato uno dei membri dell'Undernet Channel Service Committee più operante nella produzione di migliorie per il network.
Le nostre più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che l'han aiutato nel diventare quello che tutti abbiamo conosciuto. Ci mancherai amico mio, che la tua anima possa riposare in pace.

Per tutti quelli in cui credono nella giustizia: Chiedo a tutti voi un momento di silenzio, nel pensare a ciò che è giusto ed ingiusto, e come l'umanità sia potuta finire in questa situazione. Dedichiamo questo silenzio a tutte le persone che stanno combattendo per ristabilire la pace, in modo da poter vivere in un mondo migliore."

Eventuali preghiere e pensieri possono essere rilasciati QUI (http://forum.undernet.org/viewtopic.php?t=1633).

Nightcrawler
04-02-2005, 20:55
Lasciando da parte i buoni propositi del post che sicuramente l'utente avrà postato in buona fede "così come l'ha avuto" vorrei sottolineare una cosa curiosa che m'ha fatto riflettere.

Nel messaggio si legge di un tale Lt. Daniel McReady morto in iraq durante un azione di pace.

La cosa mi ha insospettito poichè l'abbreviazione "Lt." suppongo stia per lieutenant ovvero "tenete" e poichè nel messaggio originale si legge che costui sia morto "on the battlefield" ovvero sul campo di battaglia.

Devo dire che un militare che muore in battaglia stride con l'affermazione "durante una azione di pace".

Beh nulla da eccepire se chi legge è un imperialista filo-americano filo-bush filo-berlusca filo-ecc. ecc. , il quale riterrà costui un eroe morto per la giusta causa.

Ma se chi legge, e approva, è uno di quelli che poi ha appesso la bandiera della pace...

Niente da rimproverare è solo curioso notare come siano molteplici, benchè simili, i modi in cui il sistema "spiana" le coscienze.

Un messaggino qua, uno là, sul tono strappalacrime, un pò in tv, un po in internet, e alla fine la gente crederà veramente che gli USA sono andati in iraq in missione di pace.

La frase di chiusura del messaggio è infatti emblematica:
"...a tutte le persone che stanno combattendo per ristabilire la pace, in modo da poter vivere in un mondo migliore."

La pace e il mondo migliore ci sarebbero se gli USA non fossero un avido impero capitalista punto e basta. Gli USA sono in Iraq per il petrolio punto e basta. Gli USA non hanno la democrazia nemmeno a casa loro punto e basta.

Resta il fatto che tale McReady ha fatto una scelta che egli riteneva giusta(ma che io obiettivamente ritengo non condivisibile) ed è andato in guerra.
In guerra si muore. E' successo.

Quanti innocenti muoiono e non ci pensiamo solamente perchè non hanno mai chattato?