PDA

View Full Version : Importante!!

Neo
10-05-2002, 17:48
Allora, io mi trovo in una situazione particolare che vado ad illustrarvi a grandi linee.
Ho 3 PC connessi in LAN dove uno dei tre ha la connessione ad internet.
Usando il programma "Analog X Proxy" ho fatto in modo che la connessione fosse condivisa su tutti i PC.
A qusto punto sorge il problema: sui due computer dove NON c'è la connessione diretta, non riesco a collegarmi ai vostri server utilizzando Mirc.
Ho tentato di configurarlo come firewall e, se seleziono socket 5, riesco a connettermi per qualche secondo, per poi venir akillato perchè ho la socket 4 aperta.
Vorrei sapere se (e come) è possibile connettermi con il suddetto computer.

Marella
12-05-2002, 13:52
Prima soluzione: prova a impostare nei parametri di connessione dei mIRC il firewall con opzione proxy, il nome dell'host dove gira "Analog X", e la porta 8080. (io avevo risolto così il problema)
Seconda soluzione: prova a impostare sul proxy una porta dedicata alla connessione IRC, eventualmente gli fai usare quella.

Napal
13-06-2002, 13:42
una soluzione ottimale sarebbe portare il server sotto linux installi iptables attivi il masquerading nel kernel e scrivi in console da root: "iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -s classediip/255 -j masquerade" dopo di questo scrivi "echo "1" > /pro/sys/net/ipv4/ip_forward" poi nelle macchine di windows imposti il server come gateway e ci metti come dns 151.1.1.1 saluti