PDA

View Full Version : phpbb e utenti nella chatroom

rockerduck
05-09-2004, 19:16
nel mio forum phpbb ho linkato una finestra pjirc con un canale registrato su azzurra.

Esiste la possibilità di avere una lista degli utenti nella chat o almeno il conteggio degli stessi?

ho trovato una cosa simile qui (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=6342) ma non funge

grazie

CoRe
06-09-2004, 00:24
Ciao,
qualcosa che - potrebbe - fare al caso tuo è:

www.azzurra.org/scripts/counter.php?chan=TUOCANALE

(dove ovviamente al posto di TUOCANALE metterai il nome del canale del quale vuoi conoscere il numero di utenti)

A presto

rockerduck
06-09-2004, 08:50
grazie... è un ottimo punto di partenza...

come potrei sapere gli script a disposizione? (sarebbe il massimo avere anche la lista dei nick sul canale)

Steve
06-09-2004, 08:54
(sarebbe il massimo avere anche la lista dei nick sul canale)

La lista dei nick puo' essere ricavata in IRC con il comando /names #canale , pero' e' necessario essere dentro il canale stesso perche' altrimenti non verrebbero elencati gli utenti invisibili (usermode +i), che sono la stragrande maggioranza.

Spero di esserti stato utile, ciao!

rockerduck
06-09-2004, 09:10
si, ma in effetti cercavo qualcosa che mi elencasse gli utenti dall'esterno, un po' come lo script di conteggio...

grazie lo stesso ^^

Steve
06-09-2004, 09:12
si, ma in effetti cercavo qualcosa che mi elencasse gli utenti dall'esterno, un po' come lo script di conteggio...

grazie lo stesso ^^

Prego, non c'e' di che... Non mi intendo di php, ma immagino che uno script esterno avrebbe lo stesso identico problema, lato IRC ;)