View Full Version : phpbb e utenti nella chatroom
rockerduck
05-09-2004, 19:16
nel mio forum phpbb ho linkato una finestra pjirc con un canale registrato su azzurra.
Esiste la possibilità di avere una lista degli utenti nella chat o almeno il conteggio degli stessi?
ho trovato una cosa simile qui (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=6342) ma non funge
grazie
Ciao,
qualcosa che - potrebbe - fare al caso tuo è:
www.azzurra.org/scripts/counter.php?chan=TUOCANALE
(dove ovviamente al posto di TUOCANALE metterai il nome del canale del quale vuoi conoscere il numero di utenti)
A presto
rockerduck
06-09-2004, 08:50
grazie... è un ottimo punto di partenza...
come potrei sapere gli script a disposizione? (sarebbe il massimo avere anche la lista dei nick sul canale)
(sarebbe il massimo avere anche la lista dei nick sul canale)
La lista dei nick puo' essere ricavata in IRC con il comando /names #canale , pero' e' necessario essere dentro il canale stesso perche' altrimenti non verrebbero elencati gli utenti invisibili (usermode +i), che sono la stragrande maggioranza.
Spero di esserti stato utile, ciao!
rockerduck
06-09-2004, 09:10
si, ma in effetti cercavo qualcosa che mi elencasse gli utenti dall'esterno, un po' come lo script di conteggio...
grazie lo stesso ^^
si, ma in effetti cercavo qualcosa che mi elencasse gli utenti dall'esterno, un po' come lo script di conteggio...
grazie lo stesso ^^
Prego, non c'e' di che... Non mi intendo di php, ma immagino che uno script esterno avrebbe lo stesso identico problema, lato IRC ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.