PDA

View Full Version : Una domanda

Thunder
29-07-2004, 22:36
Salve, io sono qui per fare una domanda.
Vorrei sapere se non e' ammesso nessun log di IRCHelp, neanche quelli che non sono per prendere in giro la gente ma perché sono divertenti e non hanno niente a che fare con l'aiuto di Azzurra e IRC.
Avrei una proposta. Vi metto dei logs (creati da me chiaramente) per fare degli esempi:

1) <Paperino> Salve, come faccio ad entrare in un canale ?

2) <Paperone> Salve, scusate qui su #IRCHelp si balla il cia cia cia ?

I due logs sono dai toni estremamente diversi (perdonatemi i miei esempi penosi) ma io penso una cosa, se qualcuno posta un log simile al numero 1° e comunque fatto per prendere in giro una persona alle prime armi e' da vietare, invece un log come il numero 2° che e' postato per divertire e non per prendere in giro una persona si potrebbe tollerare, no?
Cosa ne pensate? In fondo cosa c'è di male?
Attendo una cortese risposta, grazie.

Saluti, Thunder

City_Hunter
30-07-2004, 00:22
Vorrei sapere se non e' ammesso nessun log di IRCHelp, neanche quelli che non sono per prendere in giro la gente ma perché sono divertenti e non hanno niente a che fare con l'aiuto di Azzurra e IRC.

Ti invito a riflettere su una cosa: se un log non ha a che fare con l'aiuto su IRC, allora non può essere stato tratto da #irchelp dove l'unico argomento è quello :)

Le uniche eccezioni sono quelle situazioni off topic che, ti assicuro, sono estremamente fastidiose per gli helper che già devono badare a non distrarsi per evitare risposte errate.
In effetti se una persona entrasse su #irchelp ed esordisse come indicato nel tuo log numero 2, probabilmente la metterei subito fuori e tornerei ad occuparmi di quelli che hanno bisogno di una mano.
Come puoi facilmente immaginare, se la gente potesse anche divertirsi a postare log raffiguranti lamerate su #irchelp , queste finirebbero per aumentare.

In sintesi:
il log n.1 qui non va postato perchè offende una persona semplicemente alle prime armi;
il log n.2 qui non va postato perchè dà semplicemente risalto alle imprese di qualche cretino e offende la disponibilità degli helper.

In estrema sintesi:
non si postano log tratti da #irchelp.

Thunder
30-07-2004, 13:34
Beh hai completamente ragione :) Ad alcune cose che hai detto non ci avevo pensato, e' giusto così.
Grazie per la risposta !

Thunder