PDA

View Full Version : Due proposte... ;)

Thunder
24-07-2004, 23:26
Salve!
Avrei due proposte... bene, le espongo :)
1) Penso sia il caso di specificare in /ms HELP il limite di possibili ricezioni di Memo, cioè 32, credo che una piccola parte di Azzurra sappia quant'e' il limite, l'ho chiesto stasera su #IRCHelp , quindi io non ci troverei niente di male nell'inserire questa cosa, sarebbe carina, no? :)
2) Io proporrei un comando di ChanServ che rimandi la password del canale a chi e' identificato al nick del founder, all'email di registrazione del nick del founder si intenda, per me sarebbe carino, ad ogni caso se un malintenzionato possiede la password del nick del founder la mail viene spedita alla mail del founder, no? :)

Bene, con questo non mi resta che dirvi grazie della considerazione.
Ciao! :D

Steve
24-07-2004, 23:51
Per la parte su MemoServ, penso che pochissimi possano giungere a 32 memo sul groppone, specie poi considerando che il Memo si distrugge se non viene letto a 7 giorni dall'invio. Non che ci siano problemi a metterlo nell'help (presumo), pero' non la vedo cosi' fondamentale, ecco :) Probabilmente, il giorno in cui davvero molti utenti dovessero avere problemi per quel limite, troverei piu' saggio pensare di aumentare quel limite, piuttosto che limitarmi ad una notice.
Per la parte su ChanServ, ti dico fin d'ora che la password per un canale che viene inviata da un Help Operator, ha gia' come destinazione l'indirizzo email del founder del canale stesso. Nessun altro indirizzo email puo' essere preso in considerazione, nemmeno seguendo procedure manuali (e' utile ricordare che gli Help Operator non sono a conoscenza delle password che inviano, si limitano ad ordinare ai servizi di far partire la mail verso l'indirizzo a cui l'utente si e' registrato il nick).

Thunder
25-07-2004, 00:01
Ciao Steve :)
Quindi chi vuole sapere il limite --> #IRCHelp
Beh va bene, la mia era solo una proposta, non e' che sia tanto utile sì, però dai non era male :P
Per la seconda, sì, sarebbe stata più utile della prima però i lamah forse ne avrebbero approfittato...
Mi ero fatto l'idea di come gli Help Operators mandassero le password... e mi sono fatto una teoria come il comando /hs|/cs sendpass #canale... ci ho azzeccato? :P
Ciao, grazie per la risposta :)
Thunder

Gastaman
25-07-2004, 02:21
Per il limite dei memo la cosa è in discussione, si pensava addirittura di eliminarlo... in ogni caso appena sarà deciso cosa farne sicuramente una qualche informazione in più che effettivamente manca verrà aggiunta.
Per il sendpass, un comando accessibile agli utenti e non exploitabile (o per lo meno, molto limitatamente) e' di facile fattura, ma per il momento il carico di richieste è ampiamente gestibile dallo staff di #IRCHelp, e preferiamo lasciarlo in mano a loro per evitare qualsiasi tipo di problema.

Thunder
25-07-2004, 19:14
Quindi se non avete problemi di spazio potete eliminare pure il limite, permettetemi una domanda, per gli abusi che idea avete?
Io penserei qualcosa come un limite di invii di un tot di memo in un'ora, che ne pensate?
Grazie, ciao :)