Scen
26-04-2002, 09:29
Ciao, spero di aver beccato la sezione giusta per questa richiesta di aiuto! :smile: Io voglio far funzionare i Transfers DCC attraverso un firewall (nel mio caso specifico uso Zonealarm Pro). Siccome non voglio settare nel firewall che mIRC abbia accesso a tutte le porte, ma solo a quelle necessarie, avrei bisogno di capire un attimo come funziona questo aspetto (per le porte IRC 6660-6670 e 7000 tutto ok :wink: ). Nelle opzioni di mIRC (il client che uso) le porte configurate di default per i DCC sono dalla 1024 alla 5000; ogni porta serve x un transfer DCC, o sbaglio? Se io volessi limitare il mio client a 10 transfers DCC in contemporanea, posso ridurre il range a 1024-1034 (x esempio)? O è necessario che entrambi i client utilizzino la stessa porta nel DCC (quindi per non avere problemi dovrei lasciare il range predefinito) ?
O ci sono delle porte "preferenziali" da usare nei DCC (tipo la 1040 ecc ecc. uaz uaz qui sto impazzendo, non cancellatemi il topic :wink: ) ?
Raga, datemi qualche ragguaglio, vi ringrazio in anticipo!
Ciao
Scen
O ci sono delle porte "preferenziali" da usare nei DCC (tipo la 1040 ecc ecc. uaz uaz qui sto impazzendo, non cancellatemi il topic :wink: ) ?
Raga, datemi qualche ragguaglio, vi ringrazio in anticipo!
Ciao
Scen