View Full Version : Non mi apre più i chan
Clark-Kent
09-07-2004, 17:41
Salve a tutti,
uso mIRC 6, fino a ieri nessun problema... si collega ai server di azzurra, mi conferma il mio nick name ma quando cerco di aprire un canale (con la solita procedura di /join #nomecanale , non succede niente, proprio niente!
Come mai ??
Saluti,
Clark
Tecnicodaniele
09-07-2004, 18:02
(premetto che il forum più adatto era quello relativo ad irchelp e non questo) , comunque controla nello status se almeno ricevi qualche errore , nel caso prova pure usando il comando /quote join #canale , comunque in qualsiasi caso sarebbe da controllare attentamente il tuo mirc , non è molto normale che non accetti il comando join , magari prova reinstallandolo se proprio non riesci a risolvere in alcun modo
Clark-Kent
09-07-2004, 19:52
Ok ora faccio queste prove.
Ti ringrazil, a presto.
Clark
Clark-Kent
09-07-2004, 20:00
ok l'ho reinstallato...(lasciando le impostazioni attuali) ma niente, si collega al server di Azzurra ma non mi fa joinare da nessuna parte, help me!! :(
Clark-Kent
09-07-2004, 20:04
Ho provato anche XChat, niente da fare, stesso problema! A questo punto presumo quindi che dipenda dal server... che faccio ? :-?
Hai un messaggio d'errore specifico?
Senza di esso, risulta difficile indicare qualche soluzione per il tuo problema.
Clark-Kent
09-07-2004, 20:39
No, nessun errore, è questa la cosa strana! L'ho detto va tutto ok, carica tutto, mi conferma il nick ma una volta che mi da i comandi x digitare il chan, ci provo ma non succede niente. |)
Clark-Kent
09-07-2004, 22:56
Svelato il mistero: è il mio firewall, Sygate Personal Firewall ad impedire l'apertura dei chan, infatti disabilitandolo non ho più nessun problema. Comunque sia, la cosa ancor più strana è che fino a ieri sera tutto filava liscio con mIRC, e il firewall era bello attivo... che gli è preso oggi ? :-?
Svelato il mistero: è il mio firewall, Sygate Personal Firewall ad impedire l'apertura dei chan, infatti disabilitandolo non ho più nessun problema. Comunque sia, la cosa ancor più strana è che fino a ieri sera tutto filava liscio con mIRC, e il firewall era bello attivo... che gli è preso oggi ? :-?
Non saprei, comunque entrare in un canale e' una cosa ben diversa dal subire un attacco sul proprio IP: se davvero il firewall impedisce anche un join, secondo me e' settato in modo fin troppo protettivo... poi certamente ognuno e' libero di configurarsi il PC come crede, ci mancherebbe :)
typedef_c
10-07-2004, 09:27
In realta' credo ti si blocchi dopo il controllo degli open proxy (individuato erroneamente da molti firewall come dannoso) e quindi credi di essere connesso ma non lo sei ancora del tutto per quello non riesci a joinare canali.
La soluzione è seguire questa guida: http://www.azzurra.org/documents.php?document_id=42&referer=/irchelp.php&section=irchelp&section_name=IRCHelp
La guida è per norton firewall pero' il procedimento è abbastanza simile. Unica differenza mi pare che sygate faccia inserire solo ip e non dns.
In sintesi:
-Scegli un server specifico da usare (non irc.azzurra.org ad esempio 2night.azzurra.org) e fai /dns nomeserver (da connesso con firewall disattivato) e lo stesso per i due server che controllano gli openproxy (li trovi indicati sulla guida).
-Una volta ottenuti gli ip li inserisci in sygate e dai loro pieno accesso (sono ip ok fidati).
In questo modo dovresti entrare senza problemi e limitazioni.
Spero di esserti stato di aiuto e buona chattata su Azzurra Irc Network
Saluti type :)
Clark-Kent
10-07-2004, 09:45
FUNZIONAAAA!!
Grazie Mille Typedef_c, sei un Grande!!! :wink: :wink: :wink:
Ora mi sento più sicuro, visto che stavo chattando e downlodando col firewall disabilitato! :o
Grazie ancora, CIAO! :wink:
Clark
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.