View Full Version : Spostare post da un topic all'altro
Non sarebbe possibile implementare il forum dando la possibilità ai moderatori di spostare post da un topic all'altro?
Sarebbe molto utile.
Superfre`
28-06-2004, 11:08
Credo che non sia previsto nel phpbb. Effettivamente sarebbe utile ma sono convinto che piu che ad azzurra questa modifica dovresti richiederla agli sviluppatori del phpbb
www.phpbb.com
trekfan1
28-06-2004, 12:02
Non esiste nemmeno nel forum di tipo Snitz una cosa del genere, credo che sia una cosa un pò difficile (se non impossibile) da implementare!
Vabè è che in altri forum tipo Postare.it avevo notato una cosa simile, se non si puo' pazienza.
Credo che non sia previsto nel phpbb.
Infatti non e' presente, del resto credo che la sua utilita' sarebbe limitata e quindi credo che sia per questa ragione che non l'hanno messa (oltre a qualche problema tecnico, che immagino esistera' senz'altro)
Di default nel phpBB esiste la funzione "Split topic", dove da un topic se ne possono creare due (scegliendo queli post mettere in un topic, e quale in un'altro".
Esiste anche il suo contrario, solo che bisogna installarlo.
Questo MOD si chiama: Simply Merge Threads (http://www.phpbb.com/phpBB/catdb.php?mode=download&id=842199) (il MOD non è stato validato dal MOD Team di phpBB, ovvero insallatelo a vostro rischio e pericolo :P)
Perciò, per rispondere ad Actarus, si potrebbe usare una combinazione tra Split e Merge, creando un nuovo topic con il post da spostare, e mergiandolo al topic di destinazione :D
Ovviamente, sta all'amminstratore del forum decidere ^_^
Se lo installo, vi faccio sapere ^^
In pratica vai a fondere il thread A ed il thread B senza avere il controllo diretto di ogni singolo post, che forse era invece cio' che Actarus intendeva suggerire. Comunque non ne vedo l'utilita', se non in pochi casi specifici... :) Per me non c'e' bisogno di quel MOD.
In pratica vai a fondere il thread A ed il thread B senza avere il controllo diretto di ogni singolo post, che forse era invece cio' che Actarus intendeva suggerire. Comunque non ne vedo l'utilita', se non in pochi casi specifici... :) Per me non c'e' bisogno di quel MOD.
Però il thread B contiene solo il singolo post, "splittato" da quello di partenza.
Ad ogni modo, ho letto meglio la descrizione del MOD e dice che si può unire l'intero thread, un post solo, o a scelta tramite una lista.
Anche a mio avviso è abbastanza inutile.
Io lo avevo considerato in quanto vari utenti nel mio forum, invece che premere su "Rispondi" premevano su "Nuovo topic", dunque aprivano nuovi topic anzichè rispondere ad uno esistente...
Superfre`
28-06-2004, 14:30
Io sono dell'idea che non sarebbe cosi inutile. Se si puo splittare si deve anche poter mergiare. Ne ho sentito piu di una volta la necessita. Sicuramente e' piu utile lo split ma una feature di questo genere non guasterebbe.
Si infatti, è utile sopratutto per noi che abbiamo molti topic e molti post nei nostri forum, spesso ci troviamo a discutere cose simili su topic diversi, per me sarebbe utile quanto uno split almeno per ordinare un po' gli argomenti trattati.
Ovvio che i moderatori che hanno forum dove postano poche persone non ne sentano l'ultilità.
]Si infatti, è utile sopratutto per noi che abbiamo molti topic e molti post nei nostri forum, spesso ci troviamo a discutere cose simili su topic diversi, per me sarebbe utile quanto uno split almeno per ordinare un po' gli argomenti trattati.
Ovvio che i moderatori che hanno forum dove postano poche persone non ne sentano l'ultilità.
Ripeto, sta agli admin decidere... e ripeto che quel MOD non è sicurissimo... inoltre gli ho dato un occhiata, ed è abbastanza impegnativo da implementare... alla fine però, nel vostro caso può essere davvero utile!
Superfre`
28-06-2004, 15:30
Se ne puo fare a meno ma sarebbe carino che venisse montato di serie nelle prossime versioni del phpbb. Consiglio chi conosce l'inglese di spingere in tal senso sul forum del team di sviluppo piu che qua.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.