View Full Version : Helpserv non conosce Statserv?
Scusate una domanda, ma è normale che col comando /hs help compaiano il Nickserv, il Chanserv e il Memoserv, mentre non è nominato Statserv, se è un servizio facciamolo conoscere! :D
Ciao!
Justarius
19-06-2004, 16:54
Scusate una domanda, ma è normale che col comando /hs help compaiano il Nickserv, il Chanserv e il Memoserv, mentre non è nominato Statserv, se è un servizio facciamolo conoscere! :D
Ciao!
I comandi che si utilizzano tramite ChanServ,NickServ,MemoServ son comandi utilizzabili da chiunque,mentre lo StatServ è utilizzabile solo dagli Operatori di Canale.
Molto probabilmente è per questo che non viene visualizzato dal comando /Hs Help [che peraltro indica anche la lista dei Umode e Cmode ,ovvero i Modes associabili ai nick(u) o canali(c) ].
Spero di esser stato chiaro,buona giornata.
Superfre`
21-06-2004, 10:20
interessante! Ma perche questi comandi (statserv e hs help) non fungono da web?
Justarius
21-06-2004, 15:32
interessante! Ma perche questi comandi (statserv e hs help) non fungono da web?
Perchè la maggior parte di quei comandi probabilmente non sono utilizzabili da Web,ma non essendone sicuro ti chiedo se puoi cercare informazioni magari scrivendo una mail a services@azzurra.org chiedendo spiegazioni su questo argomento.
Spero di esserti stato utile,buona giornata.
Superfre`
21-06-2004, 17:22
funziona tutto anche da web, dovrebbero funzionare anche questi in teoria. Cmq non e' rilevante. Le stats me le guardo di sera :)
Iin ogni caso, un comando del tipo /msg StatServ help funziona da qualsiasi client, che sia java o meno :)
Mi sono ritrovato in mezzo ad una piccola discussione su StatServ :E
.::[12:40:42]::. <@THuNDeR> Non conoscevi questo service?
.::[12:40:46]::. <@[|s3th|]> nu
.::[12:40:51]::. <@[|s3th|]> il helpserv nn c'è..
.::[12:40:53]::. <@THuNDeR> HelpServ e Statserv non si vogliono bene
.::[12:40:55]::. <@THuNDeR> Beh
.::[12:40:59]::. <@[|s3th|]> asd
.::[12:41:11]::. <@THuNDeR> Semplicemente perché StatServ è un service riservato agli operatori del canale
.::[12:41:18]::. <@[|s3th|]> ah...
.::[12:41:20]::. <@[|s3th|]> ....
.::[12:41:29]::. <@[|s3th|]> essì però magari lo potevano scrivere spiegando
.::[12:41:29]::. <@[|s3th|]> ^^
Che ne pensate? :D
Onestamente, io non ho capito la domanda :P
Se il punto e' che StatServ sia accessibile solo agli operatori del canale (anche se sono oppati temporaneamente), io lo trovo corretto.
Penso fosse una richiesta di inserire statserv in helpserv
typedef_c
11-07-2004, 10:37
StatServ ha il suo help interno come tutti gli altri servizi non vedo dove stia il problema. :)
L'help si lo può raggiungere con:
/statserv help
ciao type
StatServ ha il suo help interno come tutti gli altri servizi non vedo dove stia il problema. :)
L'help si lo può raggiungere con:
/statserv help
ciao type
Questo lo si sapeva, il fatto era che nella lista dei services di HelpServ, non compare StatServ.
Penso che aggiungere un paio di linee del tipo:
"Per aiuto sul servizio di statistiche dei canali, digita /msg StatServ HELP"
non sia difficile, no?
typedef_c
11-07-2004, 14:00
Questo lo si sapeva, il fatto era che nella lista dei services di HelpServ, non compare StatServ.
Penso che aggiungere un paio di linee del tipo:
"Per aiuto sul servizio di statistiche dei canali, digita /msg StatServ HELP"
non sia difficile, no?
Il servizio StatServ pero', come gia' detto, è riservato agli op del canale quindi non mi credo sia necessario inserirlo in helpserv (help per tutti gli utenti).
Almeno io la vedo cosi' poi non so :)
trekfan1
11-07-2004, 15:40
Basterebbe specificare in HelpServ che StatServ è accessibile solo agli OP
Onestamente, io non ho capito la domanda :P
Se il punto e' che StatServ sia accessibile solo agli operatori del canale (anche se sono oppati temporaneamente), io lo trovo corretto.
Semplice :) Gli sarebbe piaciuto se ci fosse stavo StatServ in HelpServ, specificando che e' un comando esclusivamente per gli operatori (come hai detto tu, anche oppati temporaneamente).
Saluti
Chi usa /msg HelpServ help o gli analoghi /hs help ed /helpserv help, probabilmente e' un utente appena arrivato su Azzurra o comunque particolarmente inesperto e desideroso di sapere come girano le cose dalle nostre parti.
Ad esempio, gli help di NickServ e di ChanServ (che sono indicati in HelpServ) sono particolarmente lunghi, dettagliati e spesso hanno un significato non immediato: questo ve lo posso confermare dalle domande che girano alle volte su #IRCHelp , e che dimostrano ancora una volta come un helper debba avere tanta pazienza per aiutare i cosiddetti "niubbi". :)
Ma StatServ, oltre che essere riservato ai soli operatori di un canale, fornisce dati non necessari per la vita del canale, dati che rappresentano semmai un'informazione supplementare da consultare quando si ha voglia di vedere ad esempio se il proprio canale e' frequentato quando non si e' presenti, o altre cose di questo tipo.
Non essendo un servizio fondamentale per la gestione di un nick o di un canale, trovo piu' che corretto che non vi sia un riferimento specifico all'interno di un help gia' di per se' piuttosto corposo.
Aha, ok :)
Non e' necessario, però mi piace molto solo per il peak :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.