PDA

View Full Version : C'era una volta la cabina telefonica...

Steve
16-06-2004, 17:18
...ed invece ora ci sono i cosiddetti "videofonini"....
Il display a colori, le suonerie polifoniche, l'agenda, i giochi... Ma un telefono cellulare non dovrebbe saper telefonare e basta ???

Dite la vostra, io mi sono gia' ampiamente stracciato i cotiledoni perche' se voglio cambiare oggi il mio telefonino mi ritrovo in negozio solo questi aggeggi strepitosi che elencano un numero di funzioni esageratissimo... e magari me ne serve solo la meta' della meta'.
Spero che il mio piccolo 3330 possa vivere per molti anni a venire... ma tanto gia' so che non potro' avere la SIM nuova perche' non sara' piu' compatibile con questo modello obsoleto che non vende piu' nessuno - se non al mercatino dell'usato.

_MATTO_
16-06-2004, 18:25
se potessi farlo fermerei il progresso dei telefoni cellolari al 3310...fai un po' tè

Superfre`
16-06-2004, 18:48
io ho avuto il mio primo cellulare nel dicembre 98 alla tenera età di 20 anni. Dovevo partire militare ed era il modo migliore per comunicare con casa e dato che mi avevano mandato a Trieste da Torino a fare il militare direi che era un oggetto necessario. Da allora ho cambiato una sola volta telefono. Penso di essere da record! Adesso sto per cambiare ma aspetto che il 6230 scenda di prezzo. Non posso spendere 300 euro per un telefono porkoddue!

3310 uber alles!!!

typedef_c
16-06-2004, 20:36
Personalmente sono amante della tecnologia quindi i telefonini con molte funzioni mi attirano :P
Va detto pero che non mi va di spenderci troppo vista la continua svalutazione!! Ora ho un ottimo e funzionale Nokia 3650 pagato il giusto :D

Riguardo a videochiamate e mms credo siano cose futili e abbastanza inutili :P

Dracoo
18-06-2004, 11:57
I cellulari (videofonini o meno) sono r0x!

Ma il telefono di casa, quello non lo batte nessuno... le chiacchierate all'una di notte, si fanno su quello ^_^

Superfre`
18-06-2004, 12:16
il telefono di casa non lo uso mai nemmeno se sto a casa

blaze
18-06-2004, 23:02
secondo me i cellulari dovrebbero solo telefonare e mandare sms, però devo ammettere che tutte le questioni tipo mms o videocomunicazione sono molto interessanti, anche perchè videocomunicazione = bandwidth need = umts = connessioni veloci a internet senza fili e anche per chi abita in posti sperduti :)

Playstation2
07-07-2004, 19:03
...ed invece ora ci sono i cosiddetti "videofonini"....
Il display a colori, le suonerie polifoniche, l'agenda, i giochi... Ma un telefono cellulare non dovrebbe saper telefonare e basta ???

Dite la vostra, io mi sono gia' ampiamente stracciato i cotiledoni perche' se voglio cambiare oggi il mio telefonino mi ritrovo in negozio solo questi aggeggi strepitosi che elencano un numero di funzioni esageratissimo... e magari me ne serve solo la meta' della meta'..

Beh con i telefoni moderni puoi fare un sacco di cose (http://www.matthardcore.com/cazzate/cule/cule.htm) :D
Vedi che serve la fotocamera nel cellulare??? ;)

PS: Ho un 6610

Tambu
08-07-2004, 10:13
ma è l'uovo di Colombo...
i cellulari moderni fanno TUTTO e dI PIU' ma ovviamente telefonano ANCHE...

ora, se ti compri un umts megasupercaz e poi magari telefoni e basta, magari NEANCHE videofonando, sei un babbo :)

se ti serve SOLO telefonare esistono tutt'ora diversi modelli base dal costo molto basso, intorno agli 80 euro (nokia 3510i, tanto per dirne uno) :D

mukkacamilla
08-07-2004, 13:16
Sebbene mms e videofonate [ashau s di dce così? mi ricorda il citofono boh] penso che siano cose inutili e futili, mi piacciono lol. Cioè viva le cose inutili, vorrei trasferirmi in giappone solo per questo [e anche per conoscere il tipo del mio avatar ]

Comunque
il mio primo cellulare era un siemens [non mi ricordo il modello, ma non era un mattone, era carino] che mi hanno regalato i miei alla fine della terza media [giugno 2001] perchè sono uscita con ottimo agli esami ahsuaha

poi a marzo 2002 ho vinto il 3310 con il nesquik lol solo che tipo a febbraio il display ha incominciato a fare le bizze, si vedeva bene solo se toglievo la cover... vabbè, nessun problema andavo in giro senza cover asd! solo che mi perdevo i tasti per la borsa e dovevo messaggiare schiacciando i tasti con una penna.. vabbè non era il massimo

Allora a luglio 2003 ho trovato un'offertona per il 7210, che amo perchè ha un sacco di memoria per gli sms... un po' poca però per le fotografie..

that's it!

Superfre`
08-07-2004, 13:31
barbona!!! :*

Dracoo
08-07-2004, 14:45
Comunque
il mio primo cellulare era un siemens [non mi ricordo il modello, ma non era un mattone, era carino] che mi hanno regalato i miei alla fine della terza media [giugno 2001] perchè sono uscita con ottimo agli esami ahsuaha

Siemens C25... ci metterei la mano sul fuoco!

mukkacamilla
08-07-2004, 14:50
esatto! C25i :D

Thunder
30-07-2004, 21:59
Io ho un cellulare non so perché... li odio, giusto per le raga lo tengo :P
Io ho scelto la 4a opzione, ma l'argento al telefono fisso :D
Ciao!

AthlonXP
09-08-2004, 01:44
io ho da un bel po' di tempo il 6600....crasha logserv..e tanti altri programmi.. mi ricorda windows.

cyby
05-02-2005, 13:49
io compro solo telefoni vecchi, tutte le funzioni che vanno dalla bussola alla moka mi snervano, detesto le suonerie polifoniche e in generale le suonerie, tanto che la mia è sempre spenta e se la accendo non la riconosco.... è proprio il concetto del telefonino che mi stressa, il fatto di essere sempre raggiungibile e quindi molestabile. il videofonino ovviamente è al di là della mia comprensione, ma ti pare che devo pensare di aggiustarmi anche quando devo fare una telefonata? no per favore, ditemi che è un incubo e che potrò scegliere sempre l'opzione in cui nessuno mi guardi mentre mi tocca stare al telefono, magari a parlare anche con qualcuno che mi sta sul cazzo!!!

Gioxx
05-02-2005, 17:58
Telefonino. Il telefono di casa lo tocco raramente (se ho bisogno chiamo da Skype sul quale ho caricato qualche euro). Posso essere sempre raggiungibile sia per lavoro che per svago e mi sta bene così.

Da poco sono passato al mio primo telefonino "ph33go": Samsung SGH E330 ( http://it.samsungmobile.com/mobile_phone/sgh-e330/feature.jsp ) e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e della marca scelta.

Non uso gli MMS (non servono a nulla almeno per il momento), uso come sempre gli SMS e ogni tanto mi diverto facendo qualche foto e giocando 1 pò con i giochi Java.

GUENDA
25-02-2005, 01:31
Primo cellulare a 16 anni,me lo sono comprato sola con i miei risparmi.
Mitico nokia 5110!
Secondo cellulare nokia 3310,poi 3330.
Terzo cellulare samsung sgh 2200(credo)
Quarto cellulare motorola t7201
quinto cellulare videofonino 3 sony

sebbene la tecnologia mi piace confesso che odio profondamente le videochiamate(l'ho comprato x il prezzo vantaggioso, e irrisorio rispetto ad altre scatolette cromate), la vodafone lo vende a 599 euro.
Squilla da solo, la suoneria è sempre bassa, oltre le solite chiamate con il moroso odio qualunque tipo di comunicazione.
Rivaluto il cellulare in rare occasioni, giusto x emergenze.
Del resto bhu, è utile in casi di emergenza.
per quanto riguarda le cabine telefoniche, segnalo che da quando ci sono gli sms anche da la in forma anonima la mia vita è uno schifo, quanti scherzi e minaccine..
Peccato che non si possa risalire nè a che cabina nè a chi l'ha mandato.l'abolirei a priori.

blaze
25-02-2005, 09:51
Il cellulare è l'ennesimo mezzo tecnologico che non serve a rendere migliore la vita ma a rendere migliore la nostra produttività.

Futuro = piu' produttivita

E' impensabile che oggi uno non sia reperibile mentre è al cesso a cagare (scusate l'immagine ma rende), qualche tempo fa non era cosi'....

FEDE
25-02-2005, 12:59
ciao a tutti,per quanto riguarda il rompimento che provoca il cellulare ormai è risaputo,però in alcune situazioni può fare molto comodo,tipo nelle situazioni d'emergenza(trovala la vecchia cabina tel in una strada deserta nel mezzo della notte)etc etc.Quando vai a cagare si può anche spengere.......:okay:

GUENDA
25-02-2005, 13:08
Odio un tipo di gente,quella che se manda sms e non rispondi subito vuoi x assenza di soldi, vuoi per mancanza di voglia,vuoi x disattenzione verso il cel, iniziano a squillarti a manetta finchè o chiami o rispondi al benedetto sms.
C'è una mia amica che pur sapendo che sto sotto esame ha la capacità di rompere le palle x uscire,anche via sms,l'ultima volta le ho risoposto in modo scortese sperando che capisse,nulla..
E ora mi ammazza di squilli a manetta x ricevere la risposta del messaggio"come stai?", mi verrebbe da rispondere"ma se lo sai perchè me lo chiedi"?
Mha ci son periodi di forte stress che tutto cio' non lo tollero.

FEDE
25-02-2005, 13:19
Odio un tipo di gente,quella che se manda sms e non rispondi subito vuoi x assenza di soldi, vuoi per mancanza di voglia,vuoi x disattenzione verso il cel, iniziano a squillarti a manetta finchè o chiami o rispondi al benedetto sms.
C'è una mia amica che pur sapendo che sto sotto esame ha la capacità di rompere le palle x uscire,anche via sms,l'ultima volta le ho risoposto in modo scortese sperando che capisse,nulla..
E ora mi ammazza di squilli a manetta x ricevere la risposta del messaggio"come stai?", mi verrebbe da rispondere"ma se lo sai perchè me lo chiedi"?
esiste anche una funzione che ti permette di essere irraggiungibile per alcuni utenti della rubrica....tipo la tua amica....

GUENDA
25-02-2005, 13:49
esiste anche una funzione che ti permette di essere irraggiungibile per alcuni utenti della rubrica....tipo la tua amica....

Ah si? Non lo sapevo,come si fa?

Thunder
25-02-2005, 14:22
Questo sarebbe un passo avanti per i cellulari... /ignore numero :P

GUENDA
25-02-2005, 14:25
lol:)

FEDE
25-02-2005, 16:32
SPEGNERE DIRETTAMENTE??????????NO?

GUENDA
25-02-2005, 16:37
SPEGNERE DIRETTAMENTE??????????NO?

Bhè se non lo usassi x lavoro lo farei volentieri!

FEDE
25-02-2005, 16:42
Bhè se non lo usassi x lavoro lo farei volentieri!
una menata in piu':mad: certo poi se lo spegnessi chissà quanti messaggi di chiamate ricevute(dalla tua amica)ti arriverebbero....:D :D :D

GUENDA
25-02-2005, 16:52
una menata in piu':mad: certo poi se lo spegnessi chissà quanti messaggi di chiamate ricevute(dalla tua amica)ti arriverebbero....:D :D :D

ma lei non chiama,manda solo sms e poi squilla a menetta se non rispondi

FEDE
25-02-2005, 18:32
ma lei non chiama,manda solo sms e poi squilla a menetta se non rispondi
ma la pagano per tritare le palle???

GUENDA
25-02-2005, 18:56
ma la pagano per tritare le palle???

nei messaggi infatti scrive"scusa se rompo le palle"!!!

FEDE
25-02-2005, 19:19
nei messaggi infatti scrive"scusa se rompo le palle"!!!
pure!!!!certo non è che sia un pozzo d'intelligenza la tua amica.....

BluAngel
25-02-2005, 19:29
Buonasera a tutti io sono nuova qui...posso unirmi ank'io??:D

Steve
25-02-2005, 19:33

E che problema c'e'? :D

BluAngel
25-02-2005, 19:35
Guendaaa ma ci sei anche tuu!!! Che bello....mi spiace ke di la abbiano chiuso ma io l'avevo detto ke se si andava avanti così erano cavoli...cmq pazienza mi fa piacere averti ritrovata qui...
Per quanto riguarda i telefonini be io a malapena so kiamare e mandare gli sms...e tra l'altro sono lentissima :D :D

BluAngel
25-02-2005, 19:36
E che problema c'e'? :D
Grazie steve gentilissimo...:D

FEDE
25-02-2005, 19:39
ciao BluAngel!!!!!!!!!!

FEDE
25-02-2005, 19:41
Guendaaa ma ci sei anche tuu!!! Che bello....mi spiace ke di la abbiano chiuso ma io l'avevo detto ke se si andava avanti così erano cavoli...cmq pazienza mi fa piacere averti ritrovata qui...
Per quanto riguarda i telefonini be io a malapena so kiamare e mandare gli sms...e tra l'altro sono lentissima :D :D
perchè i cellulari servono veramente a qualcos'altro???????

BluAngel
25-02-2005, 19:44
ciao BluAngel!!!!!!!!!!
Ciao a te :D

BluAngel
25-02-2005, 19:45
perchè i cellulari servono veramente a qualcos'altro???????
Realmente no nel senso ke l'utilizzo vero sarebbe quello c'è da dire xo' ke è divertente avere tante funzioni ke uno (+ tecnologico di me) puo' usare...

FEDE
25-02-2005, 19:50
Realmente no nel senso ke l'utilizzo vero sarebbe quello c'è da dire xo' ke è divertente avere tante funzioni ke uno (+ tecnologico di me) puo' usare...
fondamentalmente sono funzioni che fanno solo alzare il prezzo del telefono e che dopo poco ti vengono a noia....dammi retta!:okay: :okay: :okay: