PDA

View Full Version : Vai dove ti porta il cell

Steve
11-06-2004, 08:48
11 Giugno 2004 , ore 04:06 , casa mia.
Squilla il cell di mia mamma, e' il bip biiip di un SMS che e' arrivato.
Mia madre si sveglia di soprassalto, sara' forse l'amica di famiglia che deve ancora partorire nonostante 5 giorni di ritardo?
Macche': "Si ricorda che ci sono le elezioni ...bla bla bla... i seggi saranno aperti dalle ore ...bla bla bla... presentatevi con un documento... bla bla bla... saluti, Presidenza del Consiglio dei Ministri."
Improvvisamente e' partito un insulto irripetibile verso il nostro Governo che, tramite Vodafone, ci ha omaggiato di una sveglia gratuita alle 4 di mattina.
Grazie, e' per tenerci tutti svegli che ve ne state a Roma. E' cosi' che si fa.

Ma vaff....

Dracoo
11-06-2004, 10:34
11 Giugno 2004 , ore 04:06 , casa mia.
Squilla il cell di mia mamma, e' il bip biiip di un SMS che e' arrivato.
Mia madre si sveglia di soprassalto, sara' forse l'amica di famiglia che deve ancora partorire nonostante 5 giorni di ritardo?
Macche': "Si ricorda che ci sono le elezioni ...bla bla bla... i seggi saranno aperti dalle ore ...bla bla bla... presentatevi con un documento... bla bla bla... saluti, Presidenza del Consiglio dei Ministri."
Improvvisamente e' partito un insulto irripetibile verso il nostro Governo che, tramite Vodafone, ci ha omaggiato di una sveglia gratuita alle 4 di mattina.
Grazie, e' per tenerci tutti svegli che ve ne state a Roma. E' cosi' che si fa.

Ma vaff....
Non pensavo che la Vodafone cadesse così in basso... l'orario (penso) non sia voluto, in quanto quando fanno un"mass-sms" a recapitarli tutti ci vogliono ore!
Io però non voto :D

Steve
11-06-2004, 11:40
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/sms/sms.html

57 milioni di SMS ?
Che magari arrivano ad orari impossibili ?
...
.....
........
Fino a che punto gli insulti devono essere censurati su questo forum? è_é

Marella
11-06-2004, 12:47

57 milioni di SMS ?
...
.....
........

Ehm.. io farò sempre la rompipalle della situazione, ma con che soldi vengono pagati tutti sti sms?

Actarus
11-06-2004, 12:49
A me è arrivato ora, esattamente alle 12.45......c'era scritto pure: Vota .ilvio |)

Steve
11-06-2004, 13:34
Ehm.. io farò sempre la rompipalle della situazione, ma con che soldi vengono pagati tutti sti sms?

Domanda retorica immagino... :D

Comunque la realta' dei fatti e' che parte delle tasse pagate da mia madre e' stata usata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per pagare Vodafone affinche' il cellulare la svegliasse alle 04:06 di questa mattina.
Ed e' a quel punto che mia madre ha capito quanto facesse bene al Paese aver pagato quelle tasse.

Dracoo
11-06-2004, 13:35

57 milioni di SMS ?
...
.....
........

Hai perfettamente ragione.....
.....
.....
io direi con i soldi dell'Enalotto.... |)

Steve
11-06-2004, 14:23
io direi con i soldi dell'Enalotto....

5,7 milioni di euro ? Una bella vincita.
Pero' potevano evitare di far arrivare il messaggio anche ai minorenni... :P

Superfre`
11-06-2004, 14:30
Mah, come al solito vi accanite sempre contro Berlusconi solo perche e' Berlusconi. A parte il fatto che il cellulare di notte si spegne, a parte il fatto che ci sono pure i manifesti elettorali e altre menate e costano pure quelli non solo gli sms di berlusconi, a parte il fatto che si sa benissimo che le campagne elettorali di tutti i partiti vengono pagati con le tasse e che e' piu che normale a parte il fatto che a torino (mi rivolgo a steve) ci sono quei cazzo di manifesti col castorino che da i messaggi piu insulsi ai cittadini come il famoso "Sale prima che scenda" e che sono stati un idea della giunta castellani di sinistra a parte tutto questo non mi pare necessario indignarsi per una cosa del tutto normale in periodo elettorale e nell'era del multimediale.

Quando hai stipulato il contratto con vodafone hai accettato anche la pubblicita'. I telefoni dei minorenni sono intestati probabilmente ai genitori.

Steve
11-06-2004, 14:46
Mah, come al solito vi accanite sempre contro Berlusconi solo perche e' Berlusconi.

Ma va la', se ci fosse un Mario Rossi a caso su quella poltrona, io lo criticherei comunque per le figuracce che si fa (se le fa).
Vedi alla voce kapo', per esempio. Oppure pensa a quando disse ai metalmeccanici FIAT in cassa integrazione di farsi un secondo lavoro in nero. O magari pensa alle comunicazioni sociali di cui sto scoprendo ogni giorno una cosa nuova.

Per l'ultimo punto, vedere alla voce "Carta Canta" di Marco Travaglio: http://www.repubblica.it/indici/rubriche/cartacanta/cartacanta.htm

A parte il fatto che il cellulare di notte si spegne,

Questo lascialo decidere al proprietario di ogni cellulare.
Per me va benissimo se tu decidi di spegnertelo ogni volta che vai a dormire, io posso certamente avere idee diverse. Vedi alle voci reperibilita' lavorativa oppure emergenze.

a parte il fatto che ci sono pure i manifesti elettorali e altre menate e costano pure quelli non solo gli sms di berlusconi, a parte il fatto che si sa benissimo che le campagne elettorali di tutti i partiti vengono pagati con le tasse

Che io sappia, c'e' una legge che prevede un finanziamento pubblico, ma non la copertura totale delle spese. Non e' un mistero che la propaganda di Berlusconi e' maggiore perche' il suo conto in banca e' piu' nutrito degli altri candidati.

non mi pare necessario indignarsi per una cosa del tutto normale in periodo elettorale e nell'era del multimediale.

Ma secondo me l'idea e' carina, infatti, ma non alle 4 di notte.
E soprattutto scometto che un buon 80% di quegli SMS sono stati bellamente cestinati.

Quando hai stipulato il contratto con vodafone hai accettato anche la pubblicita'.

Ehm, no:

Il Garante, riservandosi la valutazione, ricorda intanto le condizioni di invio di sms senza consenso degli utenti: un provvedimento del 12 marzo 2003 ( consultabile sul sito www.garanteprivacy.it ) stabilisce che gli operatori di telefonia mobile possono inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica". "La deroga - si legge in una nota - è ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell'autorità pubblica competente".

Superfre`
11-06-2004, 14:55
Mi hai quasi convinto. Beh forse vodafone poteva sospendere gli invii di sms nelle ore notturne quindi piu che colpa del governo e' colpa di vodafone

Voglio anche crederti sul fatto che te la saresti presa pure se l'idea l'avesse avuta un governo di sinistra ma dato che molti postano giusto per dare addosso a berlusconi perche va di moda cosi allora tanto valeva estendere lo sfogo a tutti.

Tra parentesi anche io lo lascio acceso di notte tuttavia un sms non mi sveglia ^^

notung
11-06-2004, 16:29
Ieri mi è successa una cosa davvero strana, che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, perché da solo non ce la faccio a darmi una spiegazione plausibile.
Nel caso nessuno mi potesse aiutare, mi rivolgerò a Piero Angela ed in seconda battuta, ad un esorcista.
Ecco i fatti.
Stavo andando al lavoro, quando all’improvviso sento l’inconfondibile beep del cellulare, che mi avvisa che è arrivato un sms.
Io mi alzo prestino, quindi ritengo che sia qualcosa d’importante, voglio dire, chi mi può mandare un sms alle 4.00 del mattino?
Ho fatto benissimo perché era un messaggio dell’Associazione dentisti italiani che mi ricordava che lavarsi i denti ogni mattina, è indispensabile per la corretta igiene orale; ora, io non so come sapesse tale benemerita associazione che siccome m’ero svegliato tardi, avessi saltato quest’operazione, ma le sono davvero grato, blocco l’auto e torno indietro a lavarmi i denti.
Riparto con un sorriso smagliante, devo ammetterlo, neanche confronto con quella bruttura d’uomo che era uscito da casa qualche minuto prima.
Percorro qualche chilometro e sento di nuovo il cellulare che ringhia: memore dell’episodio precedente, con leggera apprensione leggo il nuovo messaggio, che questa volta proviene da Men’s Health, il noto periodico culturale, che mi ricorda che non ho fatto le consigliate 50 flessioni mattutine, indispensabili per ottenere un ventre piatto che mi renderà assolutamente irresistibile agli occhi di tutto l’universo femminile.
Mi fermo, scendo dalla macchina e faccio i miei esercizi.
Riparto e con una manovra da contorsionista riesco a vedere sul retrovisore il guizzare dei miei ventrali, visione che mi provoca una certa eccitazione e mi scatena una serie infinita di fantasie sessuali, tanto che decido di fermarmi in un angolo buio per sfogare autarchicamente quest’improvvisa tempesta ormonale; sono sul più bello, quando ancora il beep del cellulare mi distrae: questa volta è la Conferenza Episcopale Italiana, che mi ammonisce sui possibili effetti collaterali della masturbazione, fatto che mi causa un’improvvisa caduta della libido, e mi fa riflettere sui motivi delle mie pulsioni sessuali inibite alla meta.
Risalgo con un leggero senso di colpa, e subito m’arriva il messaggio del Dr. Aiuti, che mi puntualizza l’indispensabilità d’avere rapporti sessuali protetti e subito dopo quello dell’AGI, Associazione Guardoni Italiani, che si lamenta per la mia repentina risalita in macchina.
Ormai è un delirio di beep, e la mia guida, già di per se stessa non brillantissima, (ho ottenuto la patente mandando un sms alla Motorizzazione Civile lamentandomi che non ne potevo più di essere cacciato dagli esami teorici), ne risente notevolmente, tanto che il Corpo dei Vigili Urbani mi messaggia immediatamente, ammonendomi severamente, cosa che ottiene l’unico effetto di farmi urlare come una donna durante un parto multigemellare, tanto che l’Associazione Ginecologi Italiani mi manda un sms dicendo si spingere forte e respirare con calma.
Insomma sto sgravando i miei gemellini…ah no scusate…mi confondo…sto posteggiando davanti all’ufficio ormai distrutto dalla fatica e con un pollice così sviluppato che ricevo un sms dalla Michelin nel quale mi propone di farne un dirigibile, che mi arriva l’ennesimo beep.
Leggo che proviene dalla Presidenza del Consiglio e lo cancello senza leggerlo, che cavolo, mica posso stare dietro a tutte le stronzate di quelli che hanno il mio numero di cellulare no?
Ora chiedo a voi, com’è possibile che Reagan, dico Reagan, mica uno qualsiasi, prima di morire non mi abbia mandato neanche un misero sms per avvertirmi?

Io ho commentato così sul mio sito, e ve lo riporto pari pari.
Ciao a tutti.

Marella
11-06-2004, 17:23
notung sei sempre il migliore :D

MariaG
11-06-2004, 17:30
MITTICOOOOOO e' dir poco :D :D

_MATTO_
11-06-2004, 18:25
bè Dai mi è raarivato alle 13:50...mi è andata anche bene :)

Steve
11-06-2004, 18:34

Uh beh il mio risulta spedito alle 06:20 ma l'ho ricevuto alle 16:10...
Qualcosa mi dice che oggi mandare SMS significava finire in un bel lag... :D

Dracoo
12-06-2004, 12:49

Uh beh il mio risulta spedito alle 06:20 ma l'ho ricevuto alle 16:10...
Qualcosa mi dice che oggi mandare SMS significava finire in un bel lag... :D
Sempre che arrivino... ho già tirato un paio di bidoni involontari ad una ragazza la quale mi ha mandato un mess dicendomi di essere in piazza, ma quel mess mi arrivò solo due giorni dopo... uhm... se chiamava era meglio :D

Io intendevo degli introiti statali ricavati da super enalotto & affini (come parlo difficile :D :D )

Daviduzzo
15-06-2004, 10:43
Con cotanta gioia a me e' arrivato alle ore 4:27 A.M.
Stavo dormendo e mi sono svegliato di colpo ... ma vaff a berlusconi e a tutto il governo :P

Steve
15-06-2004, 10:56
Con cotanta gioia a me e' arrivato alle ore 4:27 A.M.

Scusa ma... ti e' mica arrivato oggi? :D

Daviduzzo
15-06-2004, 11:04
No :) mi e' arrivato venerdi' ... solo che ho potuto postare solamente oggi

mukkacamilla
15-06-2004, 11:41
a me è arrivato alle 16

blaze
20-06-2004, 18:28
fighissimo :)

Playstation2
07-07-2004, 18:54
Mah, come al solito vi accanite sempre contro Berlusconi solo perche e' Berlusconi. A parte il fatto che il cellulare di notte si spegne, a parte il fatto che ci sono pure i manifesti elettorali e altre menate e costano pure quelli non solo gli sms di berlusconi, a parte il fatto che si sa benissimo che le campagne elettorali di tutti i partiti vengono pagati con le tasse e che e' piu che normale a parte il fatto che a torino (mi rivolgo a steve) ci sono quei cazzo di manifesti col castorino che da i messaggi piu insulsi ai cittadini come il famoso "Sale prima che scenda" e che sono stati un idea della giunta castellani di sinistra a parte tutto questo non mi pare necessario indignarsi per una cosa del tutto normale in periodo elettorale e nell'era del multimediale.

Quando hai stipulato il contratto con vodafone hai accettato anche la pubblicita'. I telefoni dei minorenni sono intestati probabilmente ai genitori.

Bah a me Berlusconi non sta simpatico ma sono d'accordo con te. In Italia si grida alla scandalo per qualsiasi stronz@t@, e l'SMS del governo che invita a votare non mi ha dato nessun fastidio. L'ho cestinato come faccio con tutta la spazzatura pubblicitaria che mi manda la TIM (quindi non solo Vodafone) ed è finita lì.

AthlonXP
09-08-2004, 01:37

Pero' potevano evitare di far arrivare il messaggio anche ai minorenni... :P

se non erro tutte le schede telefoniche sono intestate a maggiorenni, la mia e' intestata a mio padre..(quando ero minorenne) poi non saprei.. se sapete qualcosa, e' sempre bello sapere 8)