PDA

View Full Version : Op all'ident ?

[Nion]
08-04-2002, 22:51
ho notato una novità nei services di azzurraNET .. le liste dei Chan ( sop,aop ecc.. ) ora oppano anche se il nick è differente ( ma stesso ident..). Posso avere chiarimenti ? graSSie :smile:

Odin_Eidolon
08-04-2002, 23:38
Anche se questo sarebbe più da IRCHelp...
Se l'IDENT di un qualsiasi canale viene settata su OFF (/cs set #canale IDENT OFF) possono essere aggiunte, oltre ai nick, anche le mask in una qualsiasi lista.
In questo modo si può SIA dare la possibilità di ricevere la @ anche a nick non registrati (cosa poco raccomandabile perchè ognuno mettendo quel nick potrebbe farsi oppare da Chanserv), CHE, soprattutto, inserire delle mask particolarmente *sicure* come quella di un nick che ha un ip/host fisso e che verrà riconosciuto da ChanServ con un qualsiasi nick (nel caso si mettesse come mask *!*@ip-host)

Non è comunque una novità... per maggiori info: /join #IRCHelp ma mi sembra di essere stato chiaro. :smile:

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: Odin_Eidolon il 2002-04-08 23:39 ]</font>

[Nion]
09-04-2002, 00:03
ma questo lo sapevo... io non dicevo questo...

quello che volevo dire è che.. mi sono accorto che per esempio se io ho messo in lista il nick SONOUNUSER ( solo il nick ) , se il suddetto utente entra col nick SONOUNUSERAWAY ( con la stessa mask ) , viene cmq oppato dal chanserv .. anche se io l'ho messo in lista solo per nick .. ( la roba della mask la sapevo :razz: )

theo
09-04-2002, 00:44
Evidentemente SONOUNUSERAWAY si era già precedentemente autentificato per SONOUNUSER (/ns identify nick pass).

OuterHeaven
25-05-2002, 03:08
Come ha detto _theone_ se fai /ns identify tuonick-in-lista pass-delnick-in-lista il ChanServ ti oppa come se fossi il nick in lista.

Felice di esserti stato d'aiuto (probabilmente non sono servito a niente)
OuterHeaven

Odin_Eidolon
25-05-2002, 13:21
Cioè, ma ti rendi conto di aver risposto ad
un post vecchio di un mese e mezzo, si? -_-

Ah, P.S. Staff, si scrive con 2 F. :down:

OuterHeaven
26-05-2002, 02:09
Si, ma poteva rinfrescarsi le idee!