View Full Version : /ns listchans
Justarius
25-05-2004, 12:14
Buon giorno a tutti,parlando con un mio amico che mi ha chiesto in che modo si poteva vedere la lista di chan alla quale un nick ha accesso mi è venuto in mente un piccolo particolare.
La lista funziona solo per le liste da Vop a Founder ma non per le Akick List.
Questa è la mia idea:perchè non implementare nel comando /ns Listchans anche la akick?,penso che sarebbe giusto sapere i canali in cui un utente non è ben accetto..fatemi sapere.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Bye Bye
perchè non implementare nel comando /ns Listchans anche la akick?,penso che sarebbe giusto sapere i canali in cui un utente non è ben accetto..
Esiste gia', ma e' una caratteristica disponibile solo ad Help Operator e superiori.
Ricordo che c'e' stato un periodo in cui tutti potevano vedere anche i canali in cui erano in Akick, ma presumo che il tutto sia stato rivisto a seguito di discussioni o abusi di qualche tipo.
Altri potranno sicuramente dare risposte piu' precise, al momento ti rispondo con quel che so :)
Superfre`
25-05-2004, 12:34
No per carita! Ho akicckato degli individui solamente perche moderatori di una determinata room da cui provenivano (e spesso erano alcuni di loro responsabili) continui tentativi di lameraggio nel mio chan. Akick preventivo lo definirei. Non vorrei dover dare spiegazioni a loro e nemmeno vedermeli arrivare in massa con altre connessioni.
Justarius
25-05-2004, 12:44
Esiste gia', ma e' una caratteristica disponibile solo ad Help Operator e superiori.
Ricordo che c'e' stato un periodo in cui tutti potevano vedere anche i canali in cui erano in Akick, ma presumo che il tutto sia stato rivisto a seguito di discussioni o abusi di qualche tipo.
Altri potranno sicuramente dare risposte piu' precise, al momento ti rispondo con quel che so :)
Si questo implemento per gli Help Operator lo conosco,io infatti intendevo il listchans implementato per i normal user da usare sui loro nick,attendo delucidazioni da qualcuno che ne sa più di noi Steve :P
Justarius
25-05-2004, 12:46
No per carita! Ho akicckato degli individui solamente perche moderatori di una determinata room da cui provenivano (e spesso erano alcuni di loro responsabili) continui tentativi di lameraggio nel mio chan. Akick preventivo lo definirei. Non vorrei dover dare spiegazioni a loro e nemmeno vedermeli arrivare in massa con altre connessioni.
Beh,spiegare in poche righe il reason dell'akick non è un lavoro troppo complicato,implementalo magari come REASON dell'akick stesso e no dovresti aver problemi :)
E' stato tolto perché su alcuni canali c'erano akickate mask che prendevano molte persone, oltre a quella realmente da bannare, e quindi tutte queste altre persone queravano il founder chiedendo spiegazioni, ed era una cosa molto fastidiosa.
Superfre`
25-05-2004, 16:01
Beh,spiegare in poche righe il reason dell'akick non è un lavoro troppo complicato,implementalo magari come REASON dell'akick stesso e no dovresti aver problemi :)
C'e il motivo infatti. :)
Solo che preferisco che molti di questi continuino ad essere ignari di essere in akick per non trovarmeli in query.
E' stato tolto perché su alcuni canali c'erano akickate mask che prendevano molte persone, oltre a quella realmente da bannare, e quindi tutte queste altre persone queravano il founder chiedendo spiegazioni, ed era una cosa molto fastidiosa.
A mio avviso toglierlo del tutto è stato altrettanto drastico... si poteva far si che apparissero solo le akick sul nome semplice... come succede per vop+, no?
City_Hunter
26-05-2004, 13:19
Parole sante.
Personalmente oscurerei persino la visibilità della ban list di un canale a chi la richiede trovandosi all'esterno.
Non complichiamo inutilmente la vita ai gestori dei canali per il gusto di "vedere dove non si è ben accetti" :)
Parole sante.
Personalmente oscurerei persino la visibilità della ban list di un canale a chi la richiede trovandosi all'esterno.
Non complichiamo inutilmente la vita ai gestori dei canali per il gusto di "vedere dove non si è ben accetti" :)
non sono daccordo. mi risulta che i "gestori dei canali" siano una minoranza nell'utenza della network, e per giudicare utile una feature bisogna considerare quanti la utilizzerebbero con profitto.
se una feature puo' risultare utile alla maggioranza ( l'utente ) anche a scapito di una minoranza ( il founder ) secondo me e' giustamente realizzabile.
( e qui mi riferisco alla banlist visibile dall'interno )
per quanto riguarda la lista dei canali in cui si e' akick... pure quella mi sembra una funzionalita' piuttosto utile, ma onerosa per la CPU del server.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.