PDA

View Full Version : MUSIC FOR EVERYONE!!!!

bodom
15-04-2004, 12:02
IMMANCABILE SEZIONE DEDICATA ALLA MUSICA... A TUTTA LA MUSICA CHIARAMENTE... UN POUT PURRI DI GUSTI E SENSAZIONI E OPINIONI, PER SEZIONI SPECIFICHE UN PO' DI TEMPO CHE CI STIAMO ORGANIZZANDO!!!!

by ^BoDoM^ :evil:

Superfre`
15-04-2004, 13:28
Evviva gabry ponte!!

jennie
15-04-2004, 13:47
EVVIVA GIGI D'ALESSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO HGGHHGGH "OCCHI" :lol: p.s. ovviamente scherzo ma mi piace tanto dirlo ghggh

bodom
15-04-2004, 16:00
IO VI VOGLIO BANNARE.... MA NN POSSO... SONO DEMOCRATICO!!!

AH AH AH AH AH AH HAHA

Cencio
15-04-2004, 17:05
8)

VABBE' IO DICO MA AVETE MESSO STO TOPIC MA ALMENO SI POTEVA FARE KE NE SO LA RECENSIONE DI QLC DISCO...L'INFORMAZIONE DI QLC CONCERTO....ROBBA DEL GENERE....NO VIVA DE QUA E VIVA DE LA
MA KE STAMO ALLO STADIO?????? :evil:

CMQ VABBE'....FARO' IO QLC CONSIDERAZIONE.....
8)

DOPO L'APPIATTIMENTO MUSICALE CHE HA INVESTITO LA MUSICA DAGLI ANNI '70 IN POI QLCS FORSE FORSE SI STA MUOVENDO E SI STANNO SVILUPPANDO SONORITA' SEMPRE PIU' INTERESSANTI CHE VEDONO IL CONNUBIO IN QUITO VIVERE DI MUSICA "SUONATA" E MUSICA ELETTRONICA.....
CERTO SARA' DIFFICILE RIVEVERE LO SPLENDORE DI QUEGLI ANNI, ANCHE PERKE' IL CONTESTO SOCIALE E' ASSAI DIVERSO...
CMQ NOI RESTIAMO QUI E VEDIAMO LE ETICHETTE CHE COSA CI PROPORRANNO IN FUTURO...CERTO KE IL FATTO KE SONO 2 ANNI KE LE ETIKETTE INDIPENDTI RIESCONO A VENDERE PIU' DISCHI DELLE MULTINAZIONALI POTREBBE FARCI RIFLETTERE.... NN SO COSE DEL TIPO LA MUSICA CHE CI PROPONGONO LE MULTINAZIONALI FA SKIFO??? E' UN SERPENTE CHE SI MORDE LA CODA??? MAH....
VABBE' MO ME SO ROTTO LE PALLE DE SCRIVE :D

[/b]BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLA 8)

chinoknot
15-04-2004, 20:32
Da buon tossico alcolizzato seguo l'esempio di Cencio...senza dilungarmi troppo....effettivamente la scena rock ultimamente non è molto strabiliante, ma per fortuna c'è molta gente che sta sperimentando un po' qua e la appunto con l'elettronica....elettronica ottima....quindi attenzione ad UNKLE, Dj Shadow, Dj Krush tante collaborazioni che rendono l'elettronica un quasi punto di riferimento, in quanto nel Rock al momento non vedo punti di riferimento....almeno secondo me i punti di riferimento al momento sono fermi attorno al 1994...

Dischi consigliati per i più pazzi e per i meno rockettari.....

1 - Squarepusher - Ultravisitor o GO! Palstic
2 - Notwist - Neon Golden
3 - Lali puna - Faking the books
4 - Kruder & Dorfmeister - K & D Session
5 - Jon Spencer Blues Explosion - Acme plus (vero rock)

bodom
15-04-2004, 21:03
The Wretched Spawn
Cannibal Corpse
2004, Metal Blade/Audioglobe
Death Metal
Novità per i nostri bravi pazzoidi?? Beh, nessuna.....e questo può essere visto sia come un pregio che come un difetto, dipende appunto dai punti di vista. La critica ultimamente mossa nei confronti della death metal band origniaria di Buffalo negli ultimi anni è stata quella di non essersi saputa "evolvere", di essere rimasta insomma un pò impantanata in quel sound che la contraddistingue da più di un decennio e che tanto l'ha resa famosa.

Coerenza e convinzione, o più semplicemente carenza d'inventiva, di stimoli e di creatività? La discussione va avanti ormai da anni.
L'ardua sentenza spetta all'ascoltatore. Personalmente, essendo amante del buon vecchio death metal, non posso non apprezzare un album con le caratteristiche di "The Wretched Spawn", a prescindere dal grado di creatività in esso contenuto. Inoltre, in termini relativi, il nuovo parto dei CC rappresenta un ritorno a livelli dignitosi, dopo una "pausa di riflessione" poco ispirata che ha fruttato il penultimo lavoro della band, il poco più che mediocre (a mio parere) "Gore Obsessed".

Infatti, in mezzo a tutte queste critiche, chiacchiere e rimproveri i Cannibal Corpse, muniti di paraocchi di dimensioni invidiabili, decidono di fare le cose a modo loro, continuando imperterriti per la strada intrapresa tanti anni fa, proponendoci tre quarti d'ora di death metal composto ed eseguito in classico stile CC: ritmi velocissimi e devastanti ma mai caotici, sound granitico ma "pulito", con ogni strumento al proprio posto, tecnica e coesione sublime, il tutto condito dal tipico growl del mitico George "Corpsegrinder" Fisher, degno erede (da tanti anni ormai a dire il vero) di Chris Barnes. Anche sul fronte testi/artwork i nostri non si allontanano nemmeno di un passo dal sentiero tracciato sin dai lontani esordi.

In conclusione, "The Wretched Spawn" non rappresenta di certo un disco essenziale nè uno che lascerà un'impronta indelebile nella storia del death metal. Gli stessi Cannibal Corpse hanno fatto di molto meglio in passato, basta pescare tra i loro lavori dello scorso decennio. Detto ciò, "The Wretched Spawn" rappresenta comunque un gran bel disco di death metal suonato alla grande, e che sarà senza'altro apprezzato in pieno da tutti i vecchi fans della band americana. Questo è death metal al suo meglio, suonato dai suoi pionieri e più qualificati rappresentanti; difficile trovare di meglio in circolazione.
UP THE METAL!!!

Sets Of Flesh
16-04-2004, 02:33
OBSCENE EXTREME FESTIVAL
bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello
trutnov Rep.Ceca 8-9-10 luglio
www.obscene.cz

Dimmu_Borgir
16-04-2004, 13:26
16/04/2004
SLIPKNOT
La tracklist del nuovo album?

Circola in rete la potenziale tracklist del nuovo album degli Slipknot, 'Vol. 3: (The Subliminal Verses)', che sarebbe composto dai seguenti brani:

01 - "Prelude 3.0"
02 - "The Blister Exists"
03 - "Three Nil"
04 - "Duality"
05 - "The Opium Of The People"
06 - "Vermillion"
07 - "Pulse Of The Maggots"
08 - "Welcome"
09 - "Circle"
10 - "Before I Forget"
11 - "The Nameless"
12 - "Vermillion Part 2"
13 - "The Virus Of Life"
14 - "Danger, Keep Away"

Fonte: theprp.com

http://www.slipknotizado2.blogger.com.br/Slipknot%5B1%5D.jpg

Hiperi0n
17-04-2004, 12:58
TANTO SIETE NA MASSA DE FROCI........gruppi consigliati

Suffocation
Dillinger escape plan
Mastodon
In the end
Criptopsy

bodom
18-04-2004, 03:25
TANTO SIETE NA MASSA DE FROCI........gruppi consigliati

Suffocation
Dillinger escape plan
Mastodon
In the end
Criptopsy

IO FROCIO NN SO.... SET SICURO SI... NON PARLIAMO DI DIMMU... CHE SI ASCOLTA DANIELE SILVESTRI E POI VA IN GIRO TUTTA LA SETTIMANA CON UNA MAGLIETTA DI DIMMU BORGIR PER FARE IL FIGO.... GRUPPI SCONSIGLIATI:

-CORPSEFUCKINGART

IL RESTO E' OK...

E' USCITO L'ULTIMO ALBUM DEGLI IN FLAMES:
SOUNDTRACK TO YOUR ESCAPE
http://www.inflames.com/releases/albums/album11.jpg

TRACK LIST

01. F(r)iend
02. The Quiet Place
03. Dead Alone
04. Touch Of Red
05. Like You Better Dead
06. My Sweet Shadow
07. Evil In A Closet
08. In Search For I
09. Borders And Shading
10. Superhero Of The Computer Rage
11. Dial 595-Escape
12. Bottled

A PRESTO LA RECENSIONE.....

Yngwie
19-04-2004, 15:13
amo kapito ke konosci solo sti kazzo de in flames
e spennile du lire pe un cd anzike brucia tutto ko le mignotte....

bodom
20-04-2004, 16:01
amo kapito ke konosci solo sti kazzo de in flames
e spennile du lire pe un cd anzike brucia tutto ko le mignotte....

.... na simpatia e no spirito che te se portano via.... vattè a vedè gli stronzo homme che so belli e bravi come a te....

tsè.... guarda se devo perde tempo co sti finocchioni!!!

chinoknot
27-04-2004, 21:31
...che si chiamava AMEN prodotti da Ross Robinson che hanno fatto un album d'esordio tagliente come una lama....e un seguito tagliente come una katana...un misto tra Hardcore-Punk fantastico....miscelando un po di Sex Pistols ai Dead Kennedys agli Anthrax...nonostante il secondo disco sia uscito per la Virgin si trattava di roba pesantissima con canzoni piuttosto esplicite (CK is the killer)...invece...oggi girovagando pero i negozioni di cd ho visto al punto di ascolto un cd degli Amen....ho pensato subito cazzo ke spettacolo...poi ho visto le note di copertina....Sony Records...mhmhmhm...speriamo bene ho pensato....ho messo il cd...quasi piangevo per la disperazione...melodici e senza verve....qualke skiamazzo qui e la con la voce, ma senza mordente...i testi purtoppo nn li avevo a portata di mano, ma nn penso riescano a reggere il peso della cacca che hanno prodotto...non so se effettivamente su questo nuovo lavoro ci ha messo le mani Ross Robinson...ma non credo...fa veramente schifo...attenti per cui ai gruppi che si svendono...non comprate il nuovo cd degli Amen fa schifo davvero...tutto....byez!

bodom
30-04-2004, 10:33
http://www.truemetal.it/images/covers/ViciousVileViciousandVictorious.jpg

Vile Vicious and Victorious
Vicious
2004, Sound Riot
Death

Tracklist:

1. Beast
2. Trigger Needs Some Action
3. High On Fire
4. Deadicate
5. Life Corrupted
6. Deathrash
7. Boots Of Led
8. A Vicous Mind
9. The Feeder Of Evil

Interessante debutto per questa thrash/death band svedese.

Una buona band, non originale, ma con delle discrete doti di arrangiamento: i nostri riescono bene a miscelare i vari aspetti musicali a loro più congeniali; i ragazzi sanno suonare e sanno sprigionare quella potenza e rozzezza che contraddistingue il genere proposto, sapendo anche essere tecnici quanto basta nei bridges melodici.
In alcuni frangenti, purtroppo (problema generale del thrash/death made in sweden) il tutto non sa di già sentito ma sembra una vera scopiazzatura di un qualcosa di già edito.
Fortunatamente le sorti dell'album si risollevano quando i cinque musicisti si inventano riffs trita-orecchie ("Boots Of Led" e "A Vicious Mind" su tutte).
Poco mi convincono il lavoro solistico delle chitarre (evitabili alcuni solos davvero brutti, scontati, suonati male, si sentono perfino le "cilecche" e le leggere uscite fuori tempo riprese furbescamente) e quello della batteria, sempre troppo ancorata a certi stilemi triti e ritriti (non siamo di fronte ad un nuovo Peter Wildoer o un Henry Ranta).
Complessivamente un album degno di essere acquistato, consigliato vivamente ai fans del genere, non fosse altro che per la sua funzione di palliativo in attesa di bands di altra caratura.

^sere^
07-05-2004, 21:33
nn mi piacciono i cannibal corpse.. mi fanno ridere ^^
ho scaricato the wretched spawn ma sinceramente più di due canzoni non riesco a sentirle -_-'

bodom
10-05-2004, 09:52
nn mi piacciono i cannibal corpse.. mi fanno ridere ^^
ho scaricato the wretched spawn ma sinceramente più di due canzoni non riesco a sentirle -_-'

http://www.cannibalcorpse.org/discography/bloodthirst.jpg

TI CONSIGLIO BLOODTHIRST E

http://www.cannibalcorpse.org/discography/gore3.jpg

GORE OBSESSED.

D'ALTRONDE LA DEVASTANTE BAND DI BUFFALO HA DECISAMENTE ESAGERATO SFORNANDO TRA IL 2002 ED IL 2003 BEN 4 CD, DEI QUALI SI SALVA APPUNTO IL SOPRACITATO GORE OBSESSED. BEN QUESTO GENERE MUSICALE, TROVO CHE SIA DECISAMENTE UNA FREQUENZA TROPPO ALTA!!!!

UP THE METAL!!!

Dimmu_Borgir
10-05-2004, 18:40
RAMMSTEIN
Più pesanti di prima

I Rammstein hanno aggiornato il loro sito ufficiale, postando alcuni commenti di chi ha potuto sentire metà dei brani del nuovo disco in una versione grezza e non masterizzata: "I brani sono più hard e pesanti di prima. La musica è ancora accompagnata da meravigliosi arrangiamenti di tastiera e stupendi passaggi vocali collocati al posto giusto."
Ricordiamo che il primo singolo estratto dal nuovo album, 'Mein Teil' uscirà il 14 Giugno.

http://www.tpdigital.de/images/rammstein.gif

Superfre`
11-05-2004, 10:42
una recensione anche a cristina d'avena no?

bodom
11-05-2004, 11:50
http://tyuan.altervista.org/Sigle/cristina16.JPG

Un altro bel tonfo verso il basso, con questa compilation di sigle da voltastomaco. La più orecchiabile è la nuova Lupin by truzzo Vanni, il che è tutto dire. Tutto già sentito, testi sempre uguali da vent'anni.... Occhi di gatto sempre in versione mono, che tristezza. hamtaro versione samba completamente fuori ritmo, un vero macello.
Solo per collezionisti. Ma Non si scriveva "hello"?

Tracklist:

1 Che magnifiche spie
2 Draghi draghetti
3 Hallo Lupin
4 Occhi di gatto
5 Doraemon
6 Rescue Heroes
7 Maggie e l'incredibile Birba
8 Beyblade
9 Angelina ballerina
10 Diabolik
11 Simsalagrimm
12 Picchiarello
13 Lucky Luke
14 Hamtaro versione latina

CONTENTO FRENGO?! FACCELA TU UNA BELLA RECENSIONE NO?! FACCI VEDERE CHE BELLA MUSICA ASCOLTI GAHGAHAG

Kira
11-05-2004, 12:31
Ma Non si scriveva "hello"?

è francese..

Superfre`
11-05-2004, 12:54
io avevo la cassetta di fivelandia 5. ^^

Grazie bodom, mi sa che ascolto i tuoi suggerimenti e non lo compero. Ultimamente il mercato discografico latita di bei dischi. Non mi ricordo il titolo ma ti consiglio il cd di paul van dyk

^sere^
11-05-2004, 20:11
CONTENTO FRENGO?! FACCELA TU UNA BELLA RECENSIONE NO?! FACCI VEDERE CHE BELLA MUSICA ASCOLTI GAHGAHAG
guasdghdiasu ti prego non lo istigare lol lui ascolta gli alcazar -_-'''
e tiziano ferro, dido, paul van dyk, gabry ponte e segate varie gsdoèajgoisdèjègiosdajogidsjiogsd
da aggiungere ai motivi x la lapidazione goèjsdogièds

Superfre`
12-05-2004, 11:07
gAAAbry pOOOnte!

Giuliaa
12-05-2004, 15:40
...Gabry po-po..non riesco nemmeno a pronunciarlo tutto...che schifo...

bodom
13-05-2004, 17:05
deliziateci con i Vs. gusti musicali, fate una piccola classifica dei gruppo o cantanti preferiti.... ci divertiremo un mondo a commentarli insieme... gahaghahg

^sere^
14-05-2004, 21:00
aluuuura... vabbè la classifica non la so fare cxhè nn sn in grado di decidere chi è meglio e chi è peggio ma vabbè, pianto un elenco alla rinfusa con qlc nome xchè tutti non posso :D

Iron Maiden, Manowar, Metallica (una volta), Death, Judas Priest, Accept, Novembre, Children Of Bodom, Helloween e poi boh una marea lol
vabbè ovviamente parlo x quel tanto che li conosco, visto che a parte alcuni sono ancora abbastanza limitata V_V
ah vabbè dimenticavo tiziano ferro gèsjgiosdajgoèsadjoègds

Dimmu_Borgir
17-05-2004, 17:13
15/05/2004
MOTORHEAD
La copertina del nuovo album

E' online la copertina di 'Inferno', nuovo album dei Motorhead previsto per il 21 Giugno su SPV/Steamhammer Records. Questa la tracklist del disco:

01. Terminal Show (feat. Steve Vai)
02. Smiling Like A Killer
03. In The Year Of The Wolf
04. Life's A Bitch
05. Keys To The Kingdom
06. Down On Me
07. Fight
08. In The Name Of Tragedy
09. Suicide
10. The Killers
11. I'm In The Black
12. Whorehouse Blues

http://www.imotorhead.com/graphics/infernocvr.jpg

^sere^
17-05-2004, 18:05
cazzo che bella *_*

bodom
17-05-2004, 19:58
cazzo che bella *_*

nipotina nn si dicono queste parole!!! ah ah ah aha ah ah ah GRANDE SERE

^sere^
17-05-2004, 20:13
chiedo perdono Sio :°

Superfre`
17-05-2004, 21:06
nipotina???

bodom
18-05-2004, 09:46
nipotina???

tu zitto ed impara! invece di ascoltare quella robaccia!! sere, la mia nipotina, ha solo da insegnarti!!!!

Kira
18-05-2004, 10:36
...la tua nipotina, UN CAZZO! -_-

Superfre`
18-05-2004, 11:05
concordo, piantala!! E' la mia donna la serena e tu non sei suo zio!

^sere^
18-05-2004, 14:18
concordo, piantala!! E' la mia donna la serena e tu non sei suo zio!
oh ma che palle che sei.

^sere^
18-05-2004, 15:52
Die apokalyptischen Reiter :°D
meravigliosi ^^

Dimmu_Borgir
19-05-2004, 02:50
MARDUK
Cambio di bassista

I Marduk si sono separati dallo storico bassita B.War, che è stato sostituito da Magnus Devo Andersson, già secondo chitarrista della band ai tempi di 'Dark Endless' e 'Those Of The Unlight'.
La band è attualmente al lavoro sul nuovo album, previsto per Novembre.

http://siteordo.online.fr/i/z/marduk2.jpg

Dimmu_Borgir
19-05-2004, 02:56
I MEGADETH torneranno sulle scene il 27 Luglio con le ristampe di sette dei dischi del repertorio del gruppo, un'uscita che vede anche il disco dei MD-45 cantato di nuovo dal leader dei Megadeth Dave Mustaine. Tutti i dischi saranno in versione remixed e remastered, con diverse bonus track, artwork aggiuntivo e note di commento alle canzoni.

Ecco la lista completa dei CD che verranno ristampati:

01. "Peace Sells ...But Who's Buying" (1986)
02. "So Far, So Good, So What" (1988)
03. "Rust In Peace" (1990)
04. "Countdown To Extinction" (1992)
05. "Youthanasia" (1994)
06. "Cryptic Writings" (1997)
07. "Risk" (1999)
08. "MD45 - The Craving" (1996)

http://topkool.free.fr/images_musik/megadeth.jpg

Dimmu_Borgir
19-05-2004, 03:21
BEHEMOTH: in studio!

I BEHEMOTH sono entrati il 2 maggio negli Hendrix studios per dare il via alle registrazioni del loro atteso nuovo album, "Demigod". Sia il drummer Inferno che il leader Nergal si dicono entusiasti del nuovo materiale. Undici brani sono stati completati e alcuni di loro porteranno questi titoli: "Sculpturing The Throne ov Seth", "Nephilim Rising", "XUL", "Conquer All", "Demigod", "Dreams Shall Flesh", "Mysterium Coniunctionis". La band sara' in tour in Europa a partire dal 21 ottobre in compagnia di KRISIUN ed INCANTATION. :evil:

http://www.irond.ru/covers/BehemothThelema6250.jpg

Superfre`
19-05-2004, 09:34
Madonnina quanto sono brutti! Mi mettono angoscia. Non era meglio la foto di britney spears?

DyingSun
20-05-2004, 10:30
d'accordo con sere per i Die apokalyptischen Reiter, sono veramente bravi...originali! 8)

^sere^
23-05-2004, 23:22
ieeeri sera ho visto i destroy, sono un gruppo di qua, ero un po' gonfia e nn mi ricordo che cazzo facevano xò mi ricordi che mi piacevano gopsdfkgopsgksd+p, cmq in un futuro prossimo mi farò dare il cd e poi vi comunicherò il mio giudizio :D

Dimmu_Borgir
24-05-2004, 01:35
SYSTEM OF A DOWN
Nuovo album!

I System Of A Down hanno aggiornato il loro sito ufficiale, postando alcuni commenti sul loro nuovo album: "Siamo cresciuti come musicisti. Le nuove composizioni sono più complesse, tecniche ed intricate. Siamo molto eccitati e non vediamo l'ora di entrare a breve in studio per registrare il disco. Abbiamo un sacco di idee, tante cose da sperimentare sui pezzi. Per quanto riguarda i testi, i brani trattano sempre di tematiche sociali e politiche, ma anche di amore, del rapporto con gli altri e di esperienze divertenti. La cosa importante è che questa volta i testi sono meno specifici, lasciando una maggior libertà di interpretazione, cosa che troviamo senz'altro positiva."

http://www.soadwave.hpg.com.br/indexlogo.jpg

Dimmu_Borgir
24-05-2004, 01:38
ZYKLON
Compongono nuovo materiale

Gli Zyklon hanno iniziato a comporre nuovo materiale in vista di un prossimo full-length. Inoltre è possibile che esca un DVD contenente lo show tenuto dalla band all'Inferno Festival di quest'anno.

http://www.digitalmetal.com/zyklon/main_promo_photo.jpg

Dimmu_Borgir
24-05-2004, 01:47
Dovrebbe uscire il 28 giugno la nuova compilation dei TESTAMENT su 2 CD, intitolata "Days of Darkness". Sotto la cover del disco.

Ecco la tracklist:

Disc 1:

01. Hatreds Rise
02. John Doe
03. Riding The Snake
04. Down For Life
05. Demonic Refusal
06. The Burning Times
07. Ten Thousand Thrones
08. D.N.R.
09. 3 Days In Darkness
10. Together As One
11. Legions Of The Dead
12. Fall Of Sipledome

Disc 2:

01. First Strike Is Deadly
02. Into The Pit
03. Trial By Fire
04. Disciples Of The Watch
05. The Preacher
06. Burnt Offerings
07. Over The Wall
08. The New Order
09. The Haunting
10. Alone In The Dark
11. Reign Of Terror

http://www.play.com/covers/171532m.jpg

^sere^
24-05-2004, 20:46
i sistem of a down fanno cagare :D

Superfre`
24-05-2004, 21:53
mi trovo d'accordo anche se non so chi sono

DyingSun
26-05-2004, 00:21
Superfre` Inviato: 24 Mag, 2004 - 20:53 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

mi trovo d'accordo anche se non so chi sono

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Superfre`
26-05-2004, 03:03
x Serena: è uscito il primo album di gabry ponte

^sere^
26-05-2004, 10:42
ma nn era già uscito? o_O

Dimmu_Borgir
03-06-2004, 01:38
Gli svedesi SOILWORK entreranno negli Studio Kuling di Orebro, in Svezia, il 13 settembre col produttore Daniel Bergstrand (MESHUGGAH, IN FLAMES, STRAPPING YOUNG LAD) per iniziare le registrazioni del loro sesto album, che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2005 sotto Nuclear Blast.

"Il nuovo materiale sembra molto promettente" scrive il vocalist Björn "Speed" Strid sul sito del gruppo. "Alle mie orecchie sembra un mix tra "Natural Born Chaos" (2002) e il nostro ultimo disco, "Figure Number Five" (2003), con un'evoluzione lieve ma interessante. Sono sicuro che sarete soddisfatti quando il disco uscirà, tra gennaio e febbraio 2005... abbiate pazienza... Fino a quel momento, speriamo di vedervi in qualcuno dei festival estivi a cui parteciperemo, e non dimenticate di vedere il nuovo film di Christian Slater "Alone in the Dark", al quale abbiamo contribuito con una delle canzoni del nostro ultimo disco".

http://www.starrylink.it/portale/immagini/pianeti/orion/soilwork1.jpg

Dimmu_Borgir
03-06-2004, 01:47
Il best-of degli Iced Earth sarà un doppio cd disponibile intitolato The Blessed And The Damned e sarà disponibile con due diverse cover.
L'album conterrà un booklet di 20 pagine in cui Schaffer parlerà di ogni singola canzone.

Ecco la tracklist:
Book One
Burning Times(Something Wicked This Way Comes)
Wolf (Horror Show)
The Hunter (Alive In Athens / Dark Saga)
Curse The Sky (Iced Earth)
Melancholy (Something Wicked This Way Comes)
Stormrider (Night Of The Stormrider)
Burnt Offerings (Burnt Offerings)
Travel In Stygian (Alive In Athens / Night Of The Stormrider)
Dark Saga (Dark Saga)
Written On The Walls (Iced Earth)
Damien (Horror Show)

Book Two
Angels Holocaust (Days Of Purgatory / Night Of The Stormrider)
Desert Rain (Days Of Purgatory / Night Of The Stormrider)
Last December (Burnt Offerings)
Watching Over Me (Something Wicked This Way Comes)
Pure Evil (Alive In Athens / Night Of The Stormrider)
The Path I Choose (Night Of The Stormrider)
I Died For You (Dark Saga)
Disciples Of The Lie (Something Wicked This Way Comes)
When The Night Falls (Days Of Purgatory / Iced Earth)
Jack (Horror Show)
Iced Earth (Iced Earth)
Violate (Alive In Athens / Dark Saga)

Uscita prevista: 27 luglio.

http://mipagina.euskaltel.es/snake/grupo.jpg

Dimmu_Borgir
17-06-2004, 11:46
12/06/2004

Gli Slipknot sono la band che ha incarnato alla perfezione il rumorismo pecoreccio e fracassone del metallo di nuova generazione. Hanno scalato classifiche, scatenato baraonde da girone infernale, attirato amore e odio in modo equivalente e fatto storcere il naso a più di un critico che vede nel loro modo di porsi la sublimazione dei limiti di un genere che ha paura di crescere. Nessun dubbio che questa paura gli Slipknot di oggi l'abbiano superata alla grande. Non sappiamo se la svolta sia dovuta al lungo periodo di pausa, all'esperienza guadagnata attraverso i progetti paralleli o semplicemente alla necessità di cominciare a fare sul serio, ma quello che si forma nella mente dopo l'ascolto dell'introduttiva 'Prelude 3.0' è un punto di domanda bello grosso. Sono davvero loro? Cos'è questa melodia insinuante? E la voce? Corey Taylor che canta con sofferenza e espressività invece di urlare come un psicopatico è qualcosa di più che una semplice sorpresa. Come se non bastasse, anche quando si comincia a pestare duro (già dalla successiva 'The Blixter Exist') si capisce che l'approccio non è più quello caotico dei dischi precedenti. La produzione (affidata a Rick Rubin) ci consegna infatti un suono che si potrebbe definire 'dimagrito': percussioni secche, voce in evidenza, chitarre distorte ma piuttosto nitide, un taglio da metal anni ottanta che non si sente di certo di frequente nel mondo degli accordoni pompati a mille. Muore del tutto, o quasi, la volontà di potenza, sacrificata alla voglia di far emergere musicalità e varietà delle composizioni: una scelta rischiosa per chi su quella sconsideratezza grossolana aveva costruito una carriera da milioni di dischi venduti. Ancora. Ci sono ben 3 brani che potremmo definire 'lenti', litanie malaticcie e decadenti che a dire il vero non sono tra le cose che più ci hanno appassionato del disco, ma mettono in luce le accennate doti canore di Taylor e contribuiscono a creare un'atmosfera di rinnovamento cui si finisce per affezionarsi. Il risultato è uno stile arricchito da un tale numero di novità che finirà per l'attirare l'ira di alcuni fan della prima ora che probabilmente avrebbero preferito ricevere un'altra mazzata e finita lì. Al contrario qualcuno (noi siamo tra quelli) penserà che 'Vol. 3' sia il miglior lavoro della band. La diatriba è aperta, ma non abbiamo dubbi che di questo disco si parlerà ancora per diversi mesi. Come dire che alla fine hanno vinto ancora una volta loro.
Fonte.(metallus)

http://www.metallus.it/foto/3142_rec_cover.jpg

Sets Of Flesh
17-06-2004, 12:24
giusto su metallus se poteva trovà una tale recensione del disco degli slipknot,le recensioni ke vengono da metallus e da metalitalia fanno ride buttatele al cesso.

IT_metal_kid
19-06-2004, 20:19
Frengo come brutti?!?! I Megadeth nn so brutti.Mustain è l'unico uomo per cui FORSE diventerei frocio. Stè evita battute scontate che denoterebbero solo la tua repressione sessuale grazie!

Cmq come ha detto sere anke per me stilare una top ten dei gruppi che ascolto è difficile tuttavia credo di poter abbozzare qualcosa.

- 1 Dream Theater
- 2 Fates Warning
- 3 Testament
- 4 Megadeth
- 5 Slayer
- 6 Sucidal Tendencies
- 7 Anthrax
- 8 Exodus
- 9 Iron Maiden
- 10 Blind Guardian
- 11 King Flowers
- 12 Metallica

Lo so ke top ten vuol dire i migliori dieci però non me la sentivo di non mensionare due gruppi così importanti per me come Metallica e King Flowers :lol:

ME, MAD, BAD :evil:

IT_metal_kid
19-06-2004, 20:21
P.S.: scusate l'ignoranza, MA KI CAZZ'è GABRY PONTE?

Superfre`
21-06-2004, 11:49
scusate l'ignoranza ma non conosco una canzone dei 12 gruppi citati da te. Soprattutto non credo che abbiano mai scalato una hit parade. che strano!

^sere^
21-06-2004, 13:08
http://www.maidenitalia.com/ironmaiden/albums/visualizza_album.php?id_album=the_number_of_the_be ast&categoria=albums

e vaffanculo.
la classifica non si fa solo coi singoli eh -_-
e se vuoi puoi guardare anche tutti gli altri cd che schifo non hanno mai fatto. goisdajgioèds vabbè a parte un paio o_O

^sere^
21-06-2004, 13:10
e poi il fatto che tu non conosca nessuno di questi sicuramente è perchè tu sei una persona limitata..

Superfre`
21-06-2004, 14:12
Si io sono limitato. Non riesco a comprendere la bellezza di uno che canta ruttando

^sere^
21-06-2004, 14:44
beh se li ascoltassi prima di dire che cantano ruttando... ah no figuriamoci ROTFL.

Giuliaa
21-06-2004, 16:26
Cazzo odio quella frase...almeno alcuni cantano, si fanno sentire, sono un pò + veri e autentici di qualche stupida figona o qualche dj che fanno soldi col corpo, col playback e con i suoni campionati...cazzo sono tutti capaci a fare "musica" così.

^sere^
21-06-2004, 16:44
eh no lol quelli sono quelli che fanno musica, gli altri fanno un po' di casino e ruttano, ma vabbè è tutta una moda, i veri ribelli sono quelli che ascoltano britney spears.

Dimmu_Borgir
22-06-2004, 13:42
Si io sono limitato. Non riesco a comprendere la bellezza di uno che canta ruttando

ki è sto ruttatore ke citi scusa? :evil:

Superfre`
22-06-2004, 14:28
il tipico cantante metal

^sere^
22-06-2004, 14:37
no basta guarda io da oggi smetto di leggere questo topic xchè mi irriti veramente.

Superfre`
22-06-2004, 15:36
Piu che altro dovresti smettere di leggere me.

Dimmu_Borgir
24-06-2004, 20:48
il tipico cantante metal

informate prima de spara' sentenze a caxxo :wink:

IT_metal_kid
20-08-2004, 09:41
scusate l'ignoranza ma non conosco una canzone dei 12 gruppi citati da te. Soprattutto non credo che abbiano mai scalato una hit parade. che strano!

Ke tu non li conosca sinceramente non me ne frega un cazzo, io avevo fatto una semplice domanda perkè nn mi piace vivere nell'ignoranza di qualsiasi genere come te e prima di giudicare qualcuno o qualcosa,ho l'abitudine di approfondire la mia conoscenza a riguardo.
Sull'argomento delle classifiche non dovrei neanke entrare nel merito perchè vabbèh quello ke hai detto è semplicemente ridicolo!Mica lo decidono le classifiche quello ke deve piacere a me.Sticazzi delle classifiche,sono solo l'indice di quanto è commerciale un disco,di quanto ha venduto e non di quanto vale realmente a livello tecnico/musicale.
DJ Francesco ha scalato le classifiche credo,ma sfido kiunque a definirlo un musicista e/o artista.
E per quanto riguarda i rutti, beh scusa se Labrie, (tanto per fare un esempio), cantante dei Dream Theater, come del resto tutti i componenti del gruppo,ha studiato in conservatorio prima di entrare a far parte della band.
La sua voce non ha nulla a ke vedere con rutti dato ke è una delle voci più calde, avvolgenti del metal le cui prerogative principali sono un'estensione vocale da brivido e la capacità di tenere acuti per interminabili secondi.
Vabbèh ma ke cazzo te le dico a fa ste cose?!?!?!

Bella for all!!!

ME, MAD, BAD!!!

:evil:

Giuliaa
04-04-2005, 10:45
embhè...non si parla più di musica? Che ne so, dite le vostre impressioni sugli ultimi cd comprati e confrontatevi con gli altri! UP!

Psycho^^
04-04-2005, 10:50
ehm.. ultimo cd comprato.. l'ultimo delle vibrazioni..
mi è piaciuto molto.. mi piace la voce e l'energia ke mette il cantante.. e mi piace come suonano...
molti testi mi piacciono.. e mi piacciono i loro doppi sensi (a volte neanke doppi.. ma sono direttamente espliciti)

mi piace anke l'idea di fare il cd, con il disegno d un vecchio 45 giri... beh, anni 70.. cm tutto il loro look... (a dire il vero han copiato l'idea dei guns con "spaghetti incident") :P

Giuliaa
04-04-2005, 10:54
Io delle vibrazioni ho il 1° cd...non è che l'abbia ascoltato molto, mi piacciono giusto 3-4 canzoni, i singoli...Molto romantici, non fanno moltissimo per me però sono simpatici e li apprezzo ^_^

Cencio
04-04-2005, 10:57
Ultima Musica Comprata E' Una Raccolta Di 5 Cd Intitolata"gran Concerto Barocco" Dove Ci Sono Le Parti Di Opere Che Piu' Hanno Caratterizzato Questo Periodo Da Dowland A Vivaldi. Interessante Ma Nn Esaltante

Psycho^^
04-04-2005, 10:58
Io delle vibrazioni ho il 1° cd...non è che l'abbia ascoltato molto, mi piacciono giusto 3-4 canzoni, i singoli...Molto romantici, non fanno moltissimo per me però sono simpatici e li apprezzo ^_^

del primo cd ascolta il testo di PER NON FARSI INGOIARE e dimmi se ho ragione sui sensi e doppi sensi :D
cmq.. del primo cd.. adoro IL COMPOSITORE DI NUVOLE mi ci ritrovo in pieno in quel testo!

nel secondo CD propongo invece la canzone ANGELICA ;)

Giuliaa
04-04-2005, 11:00
Sì sì, i doppi sensi già li avevo notati...eh ascolterò ascolterò, l'ho masterizzato da poco (ops, si può dire? xD) e ancora non mi ci sono impegnata! :)

Psycho^^
04-04-2005, 11:01
vai giuliaaa :)

VARIABLE
04-04-2005, 11:23
Perche sti "Le vibrazioni" hanno fatto un CD? e qualcuno se l è comprato?

Psycho^^
04-04-2005, 11:26
Perche sti "Le vibrazioni" hanno fatto un CD? e qualcuno se l è comprato?
prrrrrrrrrr :rotfl: lho comprato il giorno stesso :D

bodom
04-04-2005, 13:54
le vibrazioni.... io ie farei sentì le vibrazioni nel retto a sti tristi personaggi dell'altrettanto triste panorama musicale italiano.
vergogna a loro e a chi si ostina a definire queste cose musica... mah...
ultimo cd non acquistato ma ricevuto, The Haunted - Revolver in versione digipack.
il ritorno del mitico Peter Dolven.... ogni commento è superfluo, Salvuzzo, scaricalo, compralo o te lo masterizzo, devi sentirlo cazzo!!!!! usiamo la parola musica con attenzione, qua leggendo io vedo che:
- cencio ascolta grande musica
- IT ascolta grande musica
- superfree la musica non sa neanche dove sta di casa
- giulia ci prova....
- psycho ascolta una cosa che crede sia musica, invece è merda!!!
- VARIABLE scambia la nona di Beethoven con il campanello di casa

up the metal pischelli.... imparate!!!

Cencio
04-04-2005, 14:04

SISSI...NA CIFRA...VINCI BENE....:okay:

Giuliaa
04-04-2005, 17:54
Se non sbaglio il titolo del topic è Music for everyone! cioè Musica per tutti...Mi dispiace ma certe risposte mi danno un pò al cazzo. La musica è fatta per mandare messaggi, ma secondo me più di tutto per trasmettere emozioni, per far star bene chi la ascolta. Non tutti siamo uguali e ognuno ha i propri gusti, possono sembrare luoghi comuni ma invece sono verità assolute. Conosco persone cha ascoltando Britney Spears, se non Usher, se non Le Vibrazioni, si sentono bene...ma conosco altri che per stare bene devono sentirsi il metal, il punk, il rock, ecc ecc...Certo se vogliamo metterci a parlare di strumenti, di tecnica e altre cose particolari, la discussione non finirebbe più...anche io sostengo che uomini che suonano dei veri strumenti siano artisti più di quelli che creano suoni da un pc. Ma qui si parla della musica che amiamo, musica di tutti i tipi, come dice il primo post del mio fratellone:
IMMANCABILE SEZIONE DEDICATA ALLA MUSICA... A TUTTA LA MUSICA CHIARAMENTE... UN POUT PURRI DI GUSTI E SENSAZIONI E OPINIONI,
Prima che i soliti mi dicano di calmarmi o cose del genere, avviso che non sono nè arrabbiata nè altro, è una cosa che tengo ad evidenziare, tutto qui.
Detto questo, fottetevi e basta. :rotfl:

Psycho^^
04-04-2005, 17:58
- cencio ascolta grande musica
- IT ascolta grande musica
- superfree la musica non sa neanche dove sta di casa
- giulia ci prova....
- psycho ascolta una cosa che crede sia musica, invece è merda!!!
- VARIABLE scambia la nona di Beethoven con il campanello di casa

ehm bodom.. non è per criticare o dire nulla.. ma.. la musica è comunque soggettiva.. e sentimento.. a ognuno può dare diverse emozioni e ogni tipo di musica fa questo..
poi i gusti personali son gusti.. io non mi permetterei mai di offendere ki ascolta Paola e Chiara o Gigi D'alessio... ehm... ne di criticare il loro operato.. dico semplicemente.. "per me.. è voce nemica.. non mi piace e non lo ascolto"...
cerca di accettare le idee degli altri -.-

Bl4ckm0r3
04-04-2005, 18:24
noi invece chi ascolta paola e chiara o gigi d'alessio gli strappiamo le dita...mi dispiace...

mukka
04-04-2005, 19:34
noi invece chi ascolta paola e chiara o gigi d'alessio gli strappiamo le dita...mi dispiace...

seee... le dita....
possiamo fare moooolto di peggio!!! :evil2:

wow1983
04-04-2005, 20:14
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: E' UNA QUESTIONE DI FORTUNA IL FATTO CHE IO SIA ANCORA TUTTA INTERA???? HGGHHG:D :D :D :D

OcChI

Bl4ckm0r3
04-04-2005, 21:43
no è che ci fa schifo toccarti...

wow1983
04-04-2005, 21:52
:D :O :D SE QUESTO VUOL DIRE CHE NON MI TOCCHERAI MAI....BHE ALLORA SI CHE POSSO RITENERMI FORTUNATA!!!:prrr: :prrr: :prrr: :prrr:

OcChI

anakjn
04-04-2005, 22:19
te piacerebbe..........

IT_metal_kid
05-04-2005, 00:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: E' UNA QUESTIONE DI FORTUNA IL FATTO CHE IO SIA ANCORA TUTTA INTERA???? HGGHHG:D :D :D :D

OcChI

No okkia, è solo ke ce fai pena e allora te lassamo sta!!!:rotfl: :rotfl: Per il resto, i gusti saranno pure gusti ma la maggior parte delle cose ke escono in Italia non possono oggettivamente essere kiamate ne "Musica" ne tanto meno "forma d'arte" dal momento ke nn hanno le caratteristike e le sembianze ne dell'una ne dell'altra cosa, sono solo merda preconfezionata, impacchettata e pronta per essere servita a ragazzini lobotomizzati.
L'industria discografica in italia produce solo ed esclusivamente prodotti "usa e getta" ke sono buoni per far entrare una valanga di soldi nelle taske dei diskografici e dopo 5 mesi non se li ricorda più nessuno, ma questo è ben lontano dall'essere Musica, poi se a qualcuno piace o comunica qualcosa, sono affari suoi, al massimo può dispiacermi per lui perkè forse nn ha mai sentito Musica.8) :D :D :D :D :D

Giuliaa
05-04-2005, 10:31
E allora offendiamo la gente per quello che ascolta...è così facile dare dei "ragazzini lobotomizzati" a chi la pensa diversamente da noi. Mah poi fate come vi pare, penso che nessuno si offenda per queste cose. Io l'ho detto la musica non è solo tecnica, ma è passione e emozione...beh quelle sono soggettivissime.

bodom
05-04-2005, 10:48
giulia... sorellina... mi stai deludendo parecchio, ma pazienza.

guarda guarda come vi sentite subito di dover dire "i gusti sono gusti, la musica da sensazioni", poi però siete i primi a giudicare altre forme di espressione musicale.

cmq sia non vedo il perchè di tanto risentimento, io dico: Le Vibrazioni non fanno musica, fanno cagare, è musica per chi della musica se ne frega.

è una frase piuttosto chiara a mio avviso no? nulla toglie che sia solo un mio personalissimo pensiero, non mi atteggio mica a guru della critica musicale, i miei commenti provengono dalla mia esperienza e dalla mia cultura musicale. se poi voi ve la prendete per i miei commenti o perchè dico che TU psycho ascolti musicaccia, affari vs. non venire a farmi le lezioncine sull'accettare i pareri altrui chiaro?
se psycho ascolta le vibrazioni equivale a musicaccia, ma sicuramente ascolterà altro, tipo Mario Merola, Nino D'angelo, che hanno tutto il mio rispetto!! dasdasd
Sono molto, ma molto stupito da Giulia, che almeno virtualmente (ma solo perchè non partecipa mai alle ns iniziative), mi conosce da un bel pò oramai e dovrebbe sapere come mi pongo per certe cose.
indi per cui non v'incazzate, mica potete essere tutti eruditi musicalmente parlando come me!!! ah ah aha ah 8)
dai dai filosofia e spirito ci vuole, e poi non v'ascoltate quella monnezza che ve fa male ai peli delle ascelle!!!

up the metal!!!

Psycho^^
05-04-2005, 10:53
se psycho ascolta le vibrazioni equivale a musicaccia, ma sicuramente ascolterà altro, tipo Mario Merola, Nino D'angelo, che hanno tutto il mio rispetto!! dasdasd

ehm.. a dire il vero non ascolto loro.. io non ho mai criticato nessun genere musicale.. anke perchè io ascolto da Le Vibrazioni, agli Articolo, ai Metallica, agli Slipknot, ai Guns, ai Nirvane.. ai Dream Theather (ke nn so neanke come si scrive :P) ad Alex Britti, a Raf, a Manu Chao, ai 99 posse, CSI e Modena insomma.. ascolto ogni genere perchè tutto da emozioni, almeno a me... e poi.. non giudico male nessun genere... perchè ogni lavoro musicale, ha dietro un lavoro particolare.. e non giudico mai male il lavoro di una persona, magari posso essere in disaccordo.. tutto qui..
;)

mukka
05-04-2005, 10:53
.. e io aggiungerei..

RAISE THE FIST OF THE METAL CHILD!!

IT vedi che ce l'ho fatta? Se mi ci impegno je la posso fa...:rotfl:

PS è giusta vero??? :O

Cencio
05-04-2005, 10:55
AMMAZZA QUANTE CAZZATE.....:smart:
MA PERCHE' NON LA SMETTETE DE CRITICA CHI FA MUSICA????
O ALMENO PRIMA DI CRITICARE IMPARATE ALMENO A FARLA... E POI NA COSA ME PIACEREBBE SAPE'....QUALI SONO I CANONI DELL' "ARTE MUSICALE"????
DOV'E' IL VADEMECUM DEL PICCOLO "ARTISTA MUSICALE"????
ASCOLTATE METAL..QUELLA SI KE E' ARTE.....:okay: PUAHAHAHAHHA:D

Giuliaa
05-04-2005, 11:09
Mah, io già l'ho detto che non m'incazzo per così poco, ho solo detto la mia perchè a me affermazioni come "ragazzino lobotomizzato" o "fanno cagare" o "monnezza" e cose simili mi danno fastidio. Perchè l'opinione personale è un conto, offendere o giudicare a priori è un altro. Poi fate come cazzo vi pare.

Psycho^^
05-04-2005, 11:10
approvo giulia.. è quello ke volevo dire io.. ;)

bodom
05-04-2005, 11:31
va bene va bene, musica free .... non v'encazzate che ve fa male!!! ascoltate quello che ve pare, pe me...

e cmq su tutti vince Cencio!!!!!!!

Bl4ckm0r3
05-04-2005, 11:35
Bè dal punto di vista legale nessuno vi ha insultato direttamente...tutti noi ci siamo limitati ad insultare direttamente i """"""""""musicisti"""""""""" da voi citati.
Vorrei inoltre far notare che esistono alcuni "insulti" diretti a voi ma erano chiaramente in tono scherzoso.
Tornando al discorso principale dal momento in cui noi abbiamo solamente insultato i buffoni con gli strumenti, si può dire che tecnicamente abbiamo espresso un nostro parere restando pienamente in regola con il thread e con tutto il resto.
Detto questo finisco.

bodom
05-04-2005, 11:54
Bè dal punto di vista legale nessuno vi ha insultato direttamente...tutti noi ci siamo limitati ad insultare direttamente i """"""""""musicisti"""""""""" da voi citati.
Vorrei inoltre far notare che esistono alcuni "insulti" diretti a voi ma erano chiaramente in tono scherzoso.
Tornando al discorso principale dal momento in cui noi abbiamo solamente insultato i buffoni con gli strumenti, si può dire che tecnicamente abbiamo espresso un nostro parere restando pienamente in regola con il thread e con tutto il resto.
Detto questo finisco.quando fai così mi bagno...

Bl4ckm0r3
05-04-2005, 12:05
ahahah bravo continuerai a bagnarti quando vedrai la mia parcella di avvocato...anche se credo che il liquido sarà di altra natura...

IT_metal_kid
05-04-2005, 12:54
AMMAZZA QUANTE CAZZATE.....:smart:
MA PERCHE' NON LA SMETTETE DE CRITICA CHI FA MUSICA????
O ALMENO PRIMA DI CRITICARE IMPARATE ALMENO A FARLA... E POI NA COSA ME PIACEREBBE SAPE'....QUALI SONO I CANONI DELL' "ARTE MUSICALE"????
DOV'E' IL VADEMECUM DEL PICCOLO "ARTISTA MUSICALE"????
ASCOLTATE METAL..QUELLA SI KE E' ARTE.....:okay: PUAHAHAHAHHA:D

Beh nn credo ci sia bisogno di un vademecum o di avere kiari dei canoni per stabilire ke DJ Francesco non è nè un musicista nè un artista! E credo ke apparte i ragazzini lobotomizzati nessuno te possà dì ke quella ke fa DJ Francesco se possa kiamà Musica, cazzo te dovresti essè il primo a sentirti offeso perkè soggetti come quello sanno meno della metà de quello ke sai te, ke studi da anni, de musica eppure se spacciano pe musicisti.
Non so se il metal è na forma d'arte ma sicuramente è Musica, la musica classica invece sicuramente sarà entrambe le cose, gli effeil 65 non sono nè una nè l'altra.
Poi sta cosa ke ogni volta ke uno dice na cosa, la gente se deve sentì tirata in ballo, a me me manna veramente in cappella!!A giù o c'hai la cosa de paja oppure sei de coccio: quando ho parlato de ragazzini lobotomizzati sinceramente nn me riferivo a te perkè pensavo ke te magari nn ascolti metal però potresti ascoltare un altro genere musicale di tutto rispetto, ma se ti danno fastidio le mie considerazioni verso l'industria discografica italiana e verso ki, nei suoi frutti, crede di trovare Musica, allora devo pensare ke anke te sei una dei tanti lobotomizzati, ma la mia nn è un'offesa eh, anzi siete solo delle vittime e mi dispiace per voi, semplicemente perkè nn avete mai avuto occasione di ascoltare Musica.
Se non è così potevi anke evitare di infastidirti.

Bl4ckm0r3
06-04-2005, 15:09
caro il mio It...premettendo che mi trovi pienamente daccordo nel differenziare Dj Francesco dai Led Zeppelin...ti dico però che capisco le motivazioni dei lobotomizzati...
principalmente credo che si debba separare il concetto di musica da quello di composizione della musica.
Mi rendo conto che è un discorso molto ampio e nn ho assolutamente voglia di cominciarlo e quindi il mio post finisce qui.

lacuna_
06-04-2005, 22:51
....mmmmh....
DUNQUE....

Partendo dal pressupposto che esistono diversi livelli di "COMPRENSIONE MUSICALE"...posso affermare con piena certezza che l'ascolto di un brano è vissuto in maniera diversa da persona a persona...ci sono molti, MOLTISSIMI studi dietro a questa cosa....e una delle conclusioni è che dipende molto dal bagaglio musicale e quindi "CULTURALE" che ogni individuo si porta dietro..da ciò che si cerca dalla musica...che messaggio siamo in grado di percepire... metaforicamente la stessa cosa che avviene con le lingue... ed essendo anche la musica una forma di linguaggio, contiene in se tutte le caratteristiche della comunicazione e del rapporto tra MITTENTE E DESTINATARIO-CODICE-MEZZO(musica).
Lo stesso Debussy, che ora è riconosciuto come un grande compositore "moderno" (al conservatorio moderno perchè sono sempre attaccati alla tradizione e non sai schiodano da quella), trovò all'espoca non pochi ostacoli e critiche, per aver abbandonato i canoni dello schema armonico e melodico... per non parlare poi dei suoi successori dell'arte dei rumori e della dodecafonia (tutt'ora non compresa del tutto). (ma ora non mi dilungo più del dovuto, senno' sembra che io voglia fare una lezione di storia della musica! :P )...
Tutto questo per dire che la musica, nonostante sia formata in gran parte da fattori matematici (aimè), fa leva comunque sulla parte irrazionale ed emotiva di ognuno di noi...non a caso oggi è usata come cura per diverse malattie psichiche e neurologiche...(ad esempio con la musicoterapia si possono curare depressione, anoressia, addirittura il morbo di parkinson..)...
Il bene e il dono più grande che la musica ci puo' offrire è proprio questa "camaleonticità"... questo esser cosi diversa e cosi varia da orecchio a orecchio...che sarebbe riduttivo limitarsi ad apprezzarne solo alcuni aspetti.
Ha molteplici significati.... puo' essere la colonna sonora di un momento di relax, di riflessione, un sottofondo soft o un modo per alleggerire alcuni momenti della giornata (tipo quando pulisco il cesso).............
E quindi "impeganata" e non..... ovvio che la musica "non impegnata" non avrà lo stesso spessore qualitativo di quella "mpegnata", ma ci sono molti lati positivi anche in quella, sta ad ogni orecchio trovarli e viceversa.

Vorrei concludere con una frase che molti di voi gia conoscono... e che mi è molto cara: "L'ARTE NON E' PER I MOLTI E SE E' PER I MOLTI NON E' ARTE" di un certo SCHOENBERG, padre della dodecafonia..........

ribadisco, CHE IL DIALOGO SIA CON VOI (in questo caso il dialogo MUSICALE).

bacini....

Bl4ckm0r3
06-04-2005, 23:37
Leggendo il post di lacuna mi è venuto in mente un musicista che ho studiato alle medie e che mi è rimasto impresso per la sua particolarità...il suo nome è John Cage lascio alle vostre menti recettive e spigliate il compito di scaricarvi...comprarvi qualcosa e spero di aumentare la vostra curiosità con queste 2 immagini.

http://chewy.hp.infoseek.co.jp/image/john%20cage.jpg

http://www.emayzine.com/infoage/music/images/cage_crumb_ex.jpghttp://www.emayzine.com/infoage/music/images/cage_ex.jpg

fhete6
07-04-2005, 10:41
Io Di Immagini Ne Vedo 3! Ignorantone!