View Full Version : reg.canale
salve mi sono appena reg come utente (nick).
ho reg. il mio canale in questo modo.
ho aperto microsoft chat, sono entrato sul server di azzurra mi sono identificato, poi sopra ho cliccato su crea gruppo, appena ho creato ho inserito il omando per reg. il canale, una finestra si è aperta e mi ha comunicato che il canale è reg. qui ci siamo?
per avere sempre attivo il mio canale come si fa? per evitare che se entra qualcuno diventi operatore? per essere solo io? si può avere la tag per il mio sito?
by denim
Odin_Eidolon
23-03-2002, 22:15
Con ordine... :smile:
In data 2002-03-23 15:00, denim_ scrive:
salve mi sono appena reg come utente (nick).
ho reg. il mio canale in questo modo.
ho aperto microsoft chat, sono entrato sul server di azzurra mi sono identificato, poi sopra ho cliccato su crea gruppo, appena ho creato ho inserito il omando per reg. il canale, una finestra si è aperta e mi ha comunicato che il canale è reg. qui ci siamo?
Se la registrazione del canale è stata fatta correttamente, si.
per avere sempre attivo il mio canale come si fa?
Cosa intendi per "sempre attivo"? Il canale, una volta registrato, diventa tuo a tutti gli effetti riconoscendo soltanto te come operatore (se non inserisci altri nick nelle liste aop/sop/cf)
per evitare che se entra qualcuno diventi operatore? per essere solo io?
Nessuno può entrare e diventare operatore se il canale è registrato e nessuno è presente nelle liste operatori.
si può avere la tag per il mio sito?
Certo, trovi tutte le info riguardanti le javachat, qui: http://java.azzurra.org
Per quanto riguarda l'help e le varie info sui Services, leggi i documenti che trovi qui: http://help.azzurra.org
Per qualsiasi altro tipo di informazione, dubbio o problema, puoi entrare e chiedere direttamente nel canale di Help ufficiale #IRCHelp o scrivere in questo forum.
Saluti
allora il canale è attivo, qualcuno mi ha fatto notare che se non c'è nessuno in chat il canale non appare nelle liste.
può essere? bò
per operatore indento moderatore della chat,
può capitare che un utente entri prima di me è lo trovo moderatore?
per essere moderatore della mia chat mi devo prima identificare /ns identify pass.?
by denim
Odin_Eidolon
24-03-2002, 00:41
In data 2002-03-23 23:09, denim_ scrive:
allora il canale è attivo, qualcuno mi ha fatto notare che se non c'è nessuno in chat il canale non appare nelle liste.
può essere?
Certo, è così infatti. Per il demone IRC un canale VUOTO è un canale INESISTENTE, quindi non appare nelle liste. Il canale esiste solo ed esclusivamente per i Services quando nessuno sta dentro.
per operatore indento moderatore della chat,
può capitare che un utente entri prima di me è lo trovo moderatore?
Assolutamente no, quando qualcuno entra nel canale e non è presente nelle liste, il ChanServ gli toglie immediatamente la @.
per essere moderatore della mia chat mi devo prima identificare /ns identify pass.?
Esatto, o anche /pass password come preferisci...
Se ti identifichi DOPO essere entrato, per ottenere la @ senza bisogno di ciclare il canale (uscire e rientrare) ti basta scrivere /cs op #tuocanale tuonick
Saluti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.