PDA

View Full Version : adsl usb modem

liquid_snake
19-03-2004, 21:25
Salve a tutti

Sono in possesso di un modem Telindus ND220 ADSL USB.
Su vari forum ho trovato che per poterlo far funzionare con linux devo scaricare i driver per il modem sagem F@st 800-840, però l'istallazione degli stessi era riferita a redhat e mandrake e io ho una Slackware 9.1.
Vorrei sperimentare ma il mio problema è che ho il modem ma non ho la connessione adsl.

Di conseguenza non posso farmi la linea se prima non so se devo chiedere il modem in comodato o posso risparmiare utilizzando quello in mio possesso.

Quindi se qualcuno potesse confermarmi la compatibilità o un metodo per testare il modem senza avere la linea.

grazie :wink:

City_Hunter
20-03-2004, 17:44
L'unica certezza che posso darti è quella dell'ottima qualità del driver eagle-usb (http://eagle-usb.ath.cx/pub/), che uso da tempo per il mio USR Robotics (e Cruel per il suo Sagem).
E' facile da installare e stabilissimo, prendi la versione 1.0.4. (http://eagle-usb.ath.cx/pub/article.php3?id_article=19)
La 1.9.6, pur aggiungendo qualcosina in quanto a comodità d'installazione, è ancora una versione in prova per arrivare alla 2.0.0 che supporterà ufficialmente anche il nuovo kernel 2.6.x.

Non so dirti se effettivamente il Telindus ND220 funzioni a dovere con questo driver, anche se una rapida ricerca sulla rete sembrerebbe suggerire che questo modem abbia un chipset Eagle. In questo caso saresti proprio a cavallo.

Cosa ti resta da fare?
Puoi rischiare oppure meglio ancora, andare a casa di un amico che abbia Linux e una linea adsl. Porta con te il tuo modem usb, scaricate i driver eagle 1.0.4 e provateli.
A prove concluse, make uninstall, ringrazi il tuo amico e sai che il tuo modem funziona (si spera) :)

cruel
20-03-2004, 20:22
Cosa ti resta da fare?
Puoi rischiare oppure meglio ancora, andare a casa di un amico che abbia Linux e una linea adsl. Porta con te il tuo modem usb, scaricate i driver eagle 1.0.4 e provateli.
A prove concluse, make uninstall, ringrazi il tuo amico e sai che il tuo modem funziona (si spera) :)
vabè a sto punto vieni da me che fai prima ;)

liquid_snake
20-03-2004, 21:12
Grazie 1000 City, parlare con te mi mette sempre un senso di tranquillità.
Anchio ho trovato info sulla rete ma tutte relative a redhat o mandrake. Cmq nel caso non funzioni investo in un modem ethernet e così risolvo tutti i problemi.

see your choke little snake