PDA

View Full Version : Comunicazione: Log privati usciti dal server quake.

debiAn
05-03-2004, 18:10
Saro' breve in quanto il mio tempo è limitato: Oggi sono venuto a sapere che un log privato del server Quake è stato pubbicato sul web, le persone responsabili di questa azione sono sicuramente ZiP, monchan e probabilmente altri che non sono stati ancora individuati.

La cosa grave è che questo log è stato consegnato da U a ZiP per motivi "amministrativi", ZiP ha chiesto il log del server quake per risolvere un problema con un utente (che probabilmente non riusciva ad entrare) , U fidandosi gli ha passato il tutto.

Pare che ZiP abbia avuto la brillantissima idea di utilizzare il log per un secondo fine: sputtanare ipervidel sul web con un log di conversazione privata tra ipervidel-blaze-death. Inutile dirvi che queste cose non sono tollerabili, certe cazzate potete farle con le vostre cose, con i vostri server, ma non con i server di Azzurra che ha sempre fatto della privacy degli utenti uno dei suoi punti di forza.

Per quanto mi riguarda è stato deciso di bloccare i nick di ZiP e Monchan oltre che bannarli dalla rete per un periodo di tempo indefinito. Sicuramente non li vedrete piu' sul canale, quello che è successo li autoesclude da qualsiasi discorso che riguardante questa community.

E' tutto.

--
debiAn

ps: il server quake logga frag e conversazioni, se qualcuno sa come disabilitare il logging delle conversazioni mi mandi le info in email (debian@azzurra.org), grazie.

debiAn
06-03-2004, 16:14
Dopo aver parlato con U, abbiamo deciso di comune accordo di ridare i nick a ZiP e Monchan e togliere l'autokill, rimane la fiducia persa quella difficilmente verrà riconquistata.

Per quanto riguarda il canale oggi ho assistito all'ennesima bambinata: sop che mettono aop in akick e non facciamo nomi. A questo proposito TUTTI sono stati passati AOP, quando il canale sarà tornato ad un clima vivibile risetteremo le liste come erano in precedenza.

BlackDragon
18-03-2004, 11:31
il comando per disabilitare nel server il logging dovrebbe essere
logfile 0 Abilita server log file
g_log 0
g_logsync
ma non ne sono sicuro

MacK
24-03-2004, 09:36
il comando per disabilitare nel server il logging dovrebbe essere
logfile 0 Abilita server log file
g_log 0