View Full Version : AIUTATEMI A CAPIRE
laridream
04-03-2004, 23:28
HO LETTO ALCUNI DEI VOSTRI TOPIC,E IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA VORREI DELLE RISPOSTE
cosa è l'amore o meglio come si fa a capire quando è ancora tale in un rapporto che dura da anni?
PUò un amore che per anni è stato importante ,condiviso,tra risate ,preoccupazioni,dialoghi,e litigate ,trasformarsi in un sentimento d'amicizia?
MA L'AMORE FINISCE VERAMENTE DA SE O NOI SIAMO I SUOI BOIA?
l'amore può a volte assopirsi e poi rinascere?
LE VOSTRE risposte forse non mi risolveranno tutto ,ma di certo mi aiuteranno a rilettere.
DATEMI UNA MANO GRAZIE
Cara laridream provo a risponderti, anche se le mie saranno risposte personali e sicuramente differenti dagli altri
Per prima cosa vorrei rispondere a questa tua domanda:
Diciamo che quando finisce l'AMORE e' quasi sempre colpa nostra, dei nostri silenzi, dei nostri dubbi... Per mantenere vivo un amore (se sentito e vero) dovremmo cercare di non lasciarci mai andare alla deriva, di essere sempre pronti a dargli vita, ma forse io non sono la persona piu' adatta a darti certe risposte (o forse si) visto che comunque come diceva una famosa canzone "ho visto l'amore vicino da poterne parlare".
Io amo e sono amata e non so cosa di negativo potrebbe darmi l'AMORE
PUò un amore che per anni è stato importante ,condiviso,tra risate ,preoccupazioni,dialoghi,e litigate ,trasformarsi in un sentimento d'amicizia?
Forse si ma su questo non ne sono sicura, magari si puo' restare amici ma solo se dentro non si conservano odio e rancore.
cosa è l'amore o meglio come si fa a capire quando è ancora tale in un rapporto che dura da anni?
Se l'amore e' ancora vivo lo si capisce dagli sguardi complici, dai sorrisi, dalle piccole cose quotidiane.
Una volta mi fecero la stessa domanda e io risposi cosi' :
l'amore non è pretendere, ma dare e dimenticarsi
senza dimenticare
è vivere fuori di se pur rimanendo in se
è riservarsi le spine e offrire le rose
questo è l'amore.
l'amore se puro ti colma la vita
l'amore è qualcosa di grande
l'amore è qualcosa che ti travolge,
ti fa stare a volte bene a volte male,
ti regala emozioni, risate, pianti, sorrisi, gioie e dolori
l'amore è.....
potrei dirti tante cose sull'amore
potrei dirti che l'ho toccato con mano
potrei dirti che l'ho visto negli occhi
potrei dirti di averne sentito il profumo e assaporato il sapore.
potrei, potrei, potrei......
per amore ho pianto
per amore ho riso
per amore ho gioito
per amore mi sono sentita morire...
per amore io Vivo.
Sicuramente, come per tutte le cose che a volte sembrano affievolirsi anche per l'Amore possono esserci questi piccoli stadi di calma piatta, ma se lo si vuole e se veramente e' AMORE possiamo far rinascere e consolidare un sentimento che e' quasi come l'ossigeno per vivere.
Cara laridream, forse non avro' risolto nulla in te ma spero di averti regalato un po di speranza.
MG
[/color]
L'amore finisce veramente e noi non siamo boia, finisce perchè è così.
In quanto a rinascere.....bhè è molto difficile, le minestre riscaldate rimangono tali..... come ricucire uno strappo, si! si può fare ma se si ristrappa (cosa fattibilissima) sarà ancora più catastrofico.....
HO LETTO ALCUNI DEI VOSTRI TOPIC,E IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA VORREI DELLE RISPOSTE
LE VOSTRE risposte forse non mi risolveranno tutto ,ma di certo mi aiuteranno a rilettere.
DATEMI UNA MANO GRAZIE
Carissima Lari...
il tuo sembra una richiesta di aiuto a cui io non riesco ad esserne indifferente....se ti và in me troverai un'amica disinteressata. :wink:
Tu ti chiedi come riuscire a capire, se dopo due anni è ancora amore...
sai perfettamente che spesso i segnali non sono sempre chiari...altrimenti non ti faresti questa domanda... :-?
sta a te verificarli carissima....forse dentro di te ce l'hai la risposta ma probabilmente a volte non vuoi ammettere per paura di scoprire cose che non vuoi sapere. La cosa più semplice, ma non banale è il dialogo ...
io non esiterei!!!
L'amore per me difficilmente può trasformarsi in amicizia....sono due cose diverse...
Spesso sento dire tra ex innamorati: "non ti amo più...però rimaniamo amici..."
potrebbe essere una scusante per non far soffrire chi è lasciato, invece crea ancora illusioni inutilmente.
Tu dici" l'amore può assopirsi?" ...certo è normale ma i segnali d'allarme devono indurci a far qualcosa....sempre il dialogo aiuta..
L'amore non finisce da se ....io verificherei se è VERAMENTE AMORE!!!
Ti mando un "IN BOCCA AL LUPO" :D :wink: :wink:
LISY :D
sensibile
21-05-2004, 15:37
Carissima laridream,
da 6 mesi è finito il mio matrimonio, ma noi siamo rimasti ottimi amici! ci telefoniamo ogni giorno e io non dico che dentro di me non ho ancora una speranza!! il fatto è che quando due persone si amano lo si nota anche dai piccoli gesti quotidiani. anche io ho sempre dei piccoli dubbi e ripenso su cosa ho sbagliato e se forse non me ne sarei potuta accorgere prima, ma non è stato così. quando due persone si dicono ogni giorno "ti amo", si fanno sempre dei pensierini, si mandano degli sms romantici, dormono tutte le sere abbracciati e si risvegliano così al mattino, anche dopo più di 2 anni di matrimonio tu cosa diresti? purtroppo chi non ci passa non lo sa e si fa bene a dire: la minestra riscaldata non va bene! purtroppo ci sono delle situazioni in famiglia e delle cose più forti di noi che non si possono prevedere! ma l'amore vince tutto. :(
tristeale
26-02-2008, 22:17
ciao a tutti, credo di avere bisogno di un consiglio per affrontare una situazione di cui sono incerta... Da 3 anni e mezzo sto con un ragazzo, da un anno sono sposata e ho una bimba di 3 mesi. Ho 24 annie incomincio a sentire che qualcosa dentro di me è cambiato. Un anno e mezzo fa...ho abortito perchè lui non voleva un bimbo e se lo tenevo diceva che non sarebbe durata. Poi pentendosene e vedendomi soffrire ha cercato di farsi perdonare dandomi un altro figlio. Ci siamo sposati...ma dentro di me...qualcosa è cambiato. Solo ora me ne rendo conto... ho come una forte rabbia nei suoi confronti...non lo sopporto più e molto spesso mi capita di provare fastidio e essere irritata da alcune sue gesta e modi di fare. Non riesco nemmeno quasi più a baciarlo...probabilmente in me è svanito l'amore.. in seguito a tante delusioni ( carenza d'affetto da parte sua...freddezza...e aborto). Ora però abbiamo una bimba...e anche tutti i parenti sono felicissimi di vederci come coppia...ho paura di dare una delusione a tutti ma soprattutto per mia figlia...è difficile...come posso affrontare la situazione??? qualcuno mi aiuti!!!
Un abbraccio
Magnolya
27-02-2008, 09:05
Lascia il ragazzo dei 3 mesi e pensa a tuo marito.Se stai così probabilmente è perchè hai preteso di essere capita e non ti sei degnata di capire il tuo compagno.E pensa a tua figlia.Sei giovane e fragile.Impara ad essere forte non per te,ma per chi ti è vicino.
Tanti Auguri.
P.S:Gianco voglio una percentuale!:D:rotfl:
^|ngr|d^
27-02-2008, 12:55
Lascia il ragazzo dei 3 mesi e pensa a tuo marito.
??????????
Magnolya
27-02-2008, 13:50
??????????Non è una soap opera...;)
^|ngr|d^
27-02-2008, 13:59
Sinceramente non capisco da dove l'hai tirato fuori "il ragazzo dei tre mesi" che deve lasciare per pensare al marito O_O
Magnolya
27-02-2008, 14:44
E' un segreto...funziona sempre.:-)
Superfre`
27-02-2008, 20:10
Magnolya ma che hai bevuto? E' il bambino che c'è ha 3 mesi. La storia è iniziata 3 anni fa e da un anno e mezzo sono sposati.
Per il resto non commento.. a me è venuto mal di testa solo a leggere la prima frase. Lui sembra un emerito stronzo ma certe donne la vita se la incasinano un bel po'.
Magnolya
27-02-2008, 20:17
Che bello!Ti sei sposato e hai un babino da 3 mesi...e dici che sei stronzo...come mai??? :-?
Non eri tu quello che si vestiva da donna una volta,tanti anni fa???
Dolcenera
27-02-2008, 20:28
.......
Vabbè.
comunque secondo me qualcosa non va eh?!
Magnolya
27-02-2008, 20:31
Hai ragione...oh come sei intelligente!Diglielo + chiaramente che non capisce!
VARIABLE
27-02-2008, 21:18
ciao a tutti, credo di avere bisogno di un consiglio per affrontare una situazione di cui sono incerta... Da 3 anni e mezzo sto con un ragazzo, da un anno sono sposata e ho una bimba di 3 mesi. Ho 24 annie incomincio a sentire che qualcosa dentro di me è cambiato. Un anno e mezzo fa...ho abortito perchè lui non voleva un bimbo e se lo tenevo diceva che non sarebbe durata. Poi pentendosene e vedendomi soffrire ha cercato di farsi perdonare dandomi un altro figlio. Ci siamo sposati...ma dentro di me...qualcosa è cambiato. Solo ora me ne rendo conto... ho come una forte rabbia nei suoi confronti...non lo sopporto più e molto spesso mi capita di provare fastidio e essere irritata da alcune sue gesta e modi di fare. Non riesco nemmeno quasi più a baciarlo...probabilmente in me è svanito l'amore.. in seguito a tante delusioni ( carenza d'affetto da parte sua...freddezza...e aborto). Ora però abbiamo una bimba...e anche tutti i parenti sono felicissimi di vederci come coppia...ho paura di dare una delusione a tutti ma soprattutto per mia figlia...è difficile...come posso affrontare la situazione??? qualcuno mi aiuti!!!
Un abbraccio
lascialo, scrivi alla De Filippi inizia a andare in tv fai 4 soldi e crescici tua figlia. in alternativa confidati con un amico che nn usi la tastiera ti conosca e non spari cazzate random..i 3 minuti che hai impiegato a smutandarti online li potevi impiegare riflettendo tra te e te..
Magnolya
27-02-2008, 21:20
Questo invece di bambino ne ha uno in arrivo pare...Auguri!
.:~*~:.CROW.:~*~:.
02-03-2008, 13:01
basta vedere se il desiderio reciproco è ancora vivo
si..ma vuol dire che non era amore
l'amore che finisce non c'è mai stato...sarà stato solo attrazione
l'amore è come una pianta...perdere turgore e freschezza per carenza d'acqua...e in amore l'acqua sono le attenzioni...non devono mai mancare
sea.garden
06-03-2008, 12:42
Che bello!Ti sei sposato e hai un babino da 3 mesi...e dici che sei stronzo...come mai??? :-?
Non eri tu quello che si vestiva da donna una volta,tanti anni fa???
:perplex2: vedo che ci vai giu' pesante con le risposte:sad3:
sea.garden
06-03-2008, 12:44
basta vedere se il desiderio reciproco è ancora vivo
si..ma vuol dire che non era amore
l'amore che finisce non c'è mai stato...sarà stato solo attrazione
l'amore è come una pianta...perdere turgore e freschezza per carenza d'acqua...e in amore l'acqua sono le attenzioni...non devono mai mancare
:-)condivido in pieno
Magnolya
06-03-2008, 19:17
:perplex2: vedo che ci vai giu' pesante con le risposte:sad3:Vedo che sai leggere :D
sea.garden
07-03-2008, 12:11
Vedo che sai leggere :D
ok avro' frainteso scusami
Magnolya
07-03-2008, 15:57
ok avro' frainteso scusamiNon sai scrivere.
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.