PDA

View Full Version : Avatar Brutti

Actarus
03-01-2004, 21:25
..........cioè vi pagano per fare pubblicità?

Tra l'altro proprio la SHELL????

10 nov. 96: 1 anno dall'assasinio di di Ken Saro Wiwa da parte del governo nigeriano. Ken Saro Wiwa e altri 8 attivisti Ogoni, furono condannati a morte da un Tribunale farsa, chiaramente in violazione dei livelli minimi di giustizia e imparzialita'. Il reato da essi commesso e' di aver protestato contro la Shell, che in combutta con la corrotta dittatura militare nigeriana, ha devastato il territorio degli Ogoni.

A livello ambientale l'industria petrolifera inquina in modo irreversibile le acque , i campi, l'aria; e controlla totalmente la vita politica ed economica del paese.

Le lotte degli Ogoni per i fondamentali diritti umani, per l'autonomia politica e possibilita' di controllo delle risorse del territorio, sono state seguita da una durissima repressione militare che ha incluso arresti, assasini arbitrari, stupri, torture.

2500 Ogoni sono stati uccisi, i Villaggi rasi al suolo.
19 attivisti sono ora imprigionati, in attesa di sentenza.

A distanza di un anno e mezzo dalle esecuzioni - fa notare Greenpeace - la Shell non solo rifiuta di bloccare i propri investimenti in Nigeria ma continua a fare affari con la giunta militare.

"Quando piove su Ebubu, i bambini si ammalano. E in autunno, nella regione del delta del Niger, piove continuamente. In questa stagione, Olua Kamalu e' ancora piu' indaffarato del solito. "Soffrono di ogni sorta di allergie cutanee", spiega il medico che da tredici anni lavora in questo misero villaggio. Non si fa illusioni :"io posso consolarli, ma non posso guarirli". Mentre una bufera d'acqua si abbatte su Ebubu, Kamalu si da' da fare nel suo ambulatorio. L'armadio dei medicinali e' praticamente vuoto, perfino un tubetto di pomata per la pelle e' una rarita'. Cosi' i bambini si grattano a sangue le chiazze di eczema che prudono.

"Poi le piaghe s'infettano e il bambino e' morto", Spiega il dottor Kamalu. A Ebubu, come quasi dappertutto nel sud-est della Nigeria, la sofferenza e la morte fanno parte della quotidianita'. Qui, la densita' della popolazione e' altissima. La terra e' fertile e la vegetazionne abbondante. Una volta i fiumi erano pescosi e la piu' grande palude di mangrovie di tutta l'Africa e' stata per molto tempo un'inesauribile riserva di cacciagione. Quel paradiso e' praticamente scomparso. Le multinazionali del petrolio, come la Royal Dutch Shell, sfruttano da parecchi anni le riserve petrolifere del delta del Niger. Fiamme gigantesche appestano l'aria e mandano una luce intensa sulla foresta, anche di notte. Di tanto in tanto delle esplosioni, dovute alla vetusta' degli impianti, distruggono campi e foreste. Le perdite che si producono negli oleodotti arrugginiti contaminano i terreni. Le raffinerie emettono direttamente nell'atmosfera sostanze tossiche non filtrate e i residui chimici vengono scaricati nel fiume e nelle sue ramificazioni.

Be'.......Shazzy penso sia il caso quanto meno di non pubblicizzare la SHELL se non di boicottarla.

11-01-2004, 13:08
Be'.......Shazzy penso sia il caso quanto meno di non pubblicizzare la SHELL se non di boicottarla.
Non siamo retorici Fabrizio...non mi paga nessuno,nè la Shell nè tantomeno Baricco visto che SHATZY SHELL è un personaggio di uno dei suoi libri.La scelta dell'avatar è stata dettata dal cognome di sta tipa.Sai quanto me ne importa che la Shell faccia affari!?!??!E poi,potevi risparmiarti lo sproloquio che mi hai riportato..non ce n'era motivo...inoltre i pacifisti e quelli di greenpeace mi stanno sulle palle se vuoi prprio saperlo...

Actarus
11-01-2004, 19:02
Ma che cazz c'entra Shatzy shell con il marchio della Shell?
E' come se un tipo di italia_area che si chiama Hess, non trovando foto di Herman si mettesse na svastica perchè il simbolo ricorda quel cognome...ma che ragionamenti fai.

11-01-2004, 19:21
]Ma che cazz c'entra Shatzy shell con il marchio della Shell?
E' come se un tipo di italia_area che si chiama Hess, non trovando foto di Herman si mettesse na svastica perchè il simbolo ricorda quel cognome...ma che ragionamenti fai.o Maronna mia...ma sono libera di mettere l'avatar che più mi piace o devo fare domanda in carta da bollo??????Le tue idee politiche(perchè alla fine di politica si tratta)lasciale altrove..in tal caso sono decisamente fuori luogo perchè non l'ho messo con l'intento di fare pubblicità.Se proprio la pensi in questo modo e credi in quelle cose che mi hai riportato abbandona l'idea di fare benzina perchè se vogliamo, sfruttamento e morte l'hanno provocato kissà quante multinazionali di petrolio.Non facciamo buonismo ipocrita e inutile.
p.s. cmq se proprio ti crea disturbo il mio avatar potrei sempre mettere una falce e martello..ke ne dici??? :wink:

Actarus
11-01-2004, 19:27
Mha io se inventassero una macchina che va ad acqua ne fare davvero e molto volentieri a meno di fare benzina.....cazzo ma con tutti i marchi di compagnie petrolifere proprio una di quelle che fa più danni?
Vabè chiusa qui.
Non è politica comunque, come pensi che si sentano le popolazioni indigene in Peru' che ora dovranno abbandonare la loro terra sulla quale hanno vissuto migliaia di anni per far posto a raffinerie e pozzi di petrolio della Shell? per me te sei una di quelle persone che pensa ancora che tra i soldati americani e gli indiani i buoni erano i soldati.
Vabè tienilo ok? cmq è brutto anche da guardare, era più carino quello che avevi prima.

11-01-2004, 19:36
Fabri fabri allora leggiti le recenzioni sui guai che hanno combinato l'Eni e tutte le altre multinazionali!!!!!!!
p.s.(non per te fabri:!lol!hai visto?!?!??la prossima volta consigliami qualche altra cosa!!!!!!!!! :wink:
p.s. sul fatto che sia bruttino,concordo^^

Actarus
11-01-2004, 19:42
Appunto, un avatar bruttino su una cosi' bedda ragazzuola stona :P
Dai tienilo...solo perchè sei tu :)

11-01-2004, 19:49
]Appunto, un avatar bruttino su una cosi' bedda ragazzuola stona :P
Dai tienilo...solo perchè sei tu :)questo ti piace????Almeno metto quello della mia pappa preferita^_____________________^

Actarus
11-01-2004, 19:55
questo ti piace????Almeno metto quello della mia pappa preferita^_____________________^

Ma lol.....dai l'hai cambiato per me? che dolce lol.....cosa ne pensi del mio nuovo?

11-01-2004, 20:15
auhuhauhaauhuha!!!!ha qualche significato particolare??? :P cmq è troppo simpatico^^

Actarus
11-01-2004, 20:19
auhuhauhaauhuha!!!!ha qualche significato particolare??? :P cmq è troppo simpatico^^

E' per festeggiare il ritorno di Paoletta lol, poi lo ricambio ghgh