View Full Version : compilare bahamut su win
Salve ultimamente ho installato su win2k cygwin con compilatore gcc e altri file che servono per la compilazione. Ora quando tento di compilare bahamut e lancio il comando make mi da sempre un'errore:
make[1]: Entering directory `/home/bahamut-release-1.4.32/src'
gcc -Wall -g -O2 -DFD_SETSIZE=1024 -DUSE_POLL -I../include -I../zlib -c blalloc.
c
In file included from ../include/config.h:306,
from ../include/struct.h:28,
from blalloc.c:11:
../include/defs.h:33: #error Could not find dn_skipname() or __dn_skipname()
make[1]: *** [blalloc.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/bahamut-release-1.4.32/src'
Building tools
make[1]: Entering directory `/home/bahamut-release-1.4.32/tools'
gcc -Wall -g -O2 -DFD_SETSIZE=1024 -DUSE_POLL -I../include -c viconf.c
In file included from ../include/config.h:306,
from viconf.c:6:
../include/defs.h:33: #error Could not find dn_skipname() or __dn_skipname()
make[1]: *** [viconf.o] Error 1
Cosa posso fare per risolvere questo errore?
P.S non ci capisco molto di c :razz:
La distribuzione ufficiale di bahamut rilasciata da dal.net non è compilabile su Windows (ne mai lo sarà stando ai loro coders).
Shaka
Beh.. se stai installando la .30 anche a me con linux ha dato molti problemi di quel tipo.. prova con la .32 (che trovi non a dal.net ma ftp.bahamut.net)
http://bahamut.dal.net
At the moment, there is no windows-compatible Bahamut. Don't ask, support is not planned.
bye
Fanno bene a non codare niente per win, se funziona una cosa con unix, perche` bisogna perdere tempo con Window$? (OT) :)
--ext
forse perchè a qualcuno potrebbe servire?
Al tempo del passaggio a bahamut una versione windows ci serviva e ce la siamo dovuta fare da noi per mantenere in rete l'unico server NT che era linkato al net. Fosse esistita un versione win già pronta avremmo risparmiato molto tempo :smile:
<font face=Tahoma>Shaka<div style="width:250px;text-align:center"><hr style="color:#333399"size=3><span>Muore suo nonno, il pulcino
e pure Raul Giulia ...
ed è sempre tutta colpa mia</span><hr style="color:#333399"size=3></div></font>
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Shaka il 2002-05-22 16:21 ]</font>
scusa shaka, costava tanto mettere unix al posto di win2k? :
Penso che conveniva, risparmiavate tempo e fatiche ;)
PS: se quelli di DALNet non ahnno voluto codare niente per window$ ci dev'essere un motivo.
--ext
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: ext il 2002-05-24 22:44 ]</font>
Chiedilo a chi ha macchine Windows di produzione stabili e che forniscono servizi a parecchia clientela, se costa tanto mettere unix o meno :smile:
In data 2002-05-25 00:09, _theone_ scrive:
Chiedilo a chi ha macchine Windows di produzione stabili
uhm stabili non direi proprio ghgh
e che forniscono servizi a parecchia clientela, se costa tanto mettere unix o meno :smile:
_theone_ non credo costa assai mettersi una piccola *bsd box o una debian, e` questione di filosofia & cazzonaggine & noia IMHO.
Avreste risparmiato solo tempo e fatiche, con maggiori vantaggi e minori costi, questo e` risaputo.
ziao :smile:
--ext
Ricordo a tutti che le assunzioni "*nix è meglio di windows", "windows è meglio di *nix", "*nix è meglio di *", "windows è meglio di *" et simila sono solo il frutto di una mente chiusa che non valuta cosa è meglio x fare una certa cosa.
Che un sistema bsd sia meglio di uno windows per supportare un ircd è vero ma in quel caso, per particolari esigenze (altri servizi che quella macchina ospitavano e che costituivano parte del business di quell'azienda che rendevano possibile l'offrire gratuitamente il servizio irc) non fu possibile sostituire NT, e di certo non potevamo fermarci davanti a questa cosa :smile:
(cmq la macchina NT in questione che runnava il nostro bahawin reggeva 500/600 utenti senza particolari problemi)
<font face=Tahoma>Shaka<div style="width:250px;text-align:center"><hr style="color:#333399"size=3><span>Muore suo nonno, il pulcino
e pure Raul Giulia ...
ed è sempre tutta colpa mia</span><hr style="color:#333399"size=3></div></font>
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Shaka il 2002-05-25 11:50 ]</font>
ok Shaka, ho capito quali erano le vostre esigenze. :smile:
bye,
--ext
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.