View Full Version : [RE]: Nuovi domini per AzzurraNet
In data 2002-03-03 15:19, _theone_ scrive:
Queste nuove estensioni si affiancano alle oramai arcinote estensioni dell'ICANN e identificano in maniera molto più descrittiva un sito web.
Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito http://www.new.net, che ha introdotto queste nuove estensioni, mentre per gli utenti di Internet Explorer è possibili visitare questo indirizzo:
http://www.new.net/download/instructions_win_ie.tp
per abilitare anche la risoluzione di questi nuovi nomi a dominio.
Falso. New.net e' un servizio che NON segue le regole di ICANN. Attualmente sono supportati da Tiscali o da chiunque installi nel proprio PC Win32 un programmino che guidi il browser per risolvere i loro TLD. Tutto cio' evade Internet e i vari standard. Ma la cosa piu' triste sono gli idioti che supportano certi servizi.
Spero che falliscano al piu' presto.
Distinti saluti.
Se l'italiano non è una opinione nel post è chiaramente scritto che queste estensioni "si affiancano alle oramai arcinote estensioni dell'ICANN" e che sono state introdotte da new.net.
Resta da chiarire piuttosto la frase "tutto questo evade Internet" (che vorrà mai dire ?).
Grazie per il tuo parere.
In data 2002-03-03 17:44, _theone_ scrive:
Se l'italiano non è una opinione nel post è chiaramente scritto che queste estensioni "si affiancano alle oramai arcinote estensioni dell'ICANN" e che sono state introdotte da new.net.
Appunto. Queste estensioni NON si affiancano a ICANN, proprio perche' sono inesistenti. Risiedono su root servers non riconosciuti dagli organi competenti.
Resta da chiarire piuttosto la frase "tutto questo evade Internet" (che vorrà mai dire ?).
Stai dimenticando gli standard.
Perche' scrivere interminabili RFC quando poi ognuno fa' quello che vuole? *shrug*.
Distinti saluti.
Io credo solo che gli standard quando diventano obsoleti e/o non soddisfano più le necessità della gente siano da cambiare.
E infatti approvo in pieno l'introduzione di nuove estensioni, che si affianchino alle obsolete estensioni ICANN.
Questo ovviamente IMHO.
In data 2002-03-03 19:07, _theone_ scrive:
Io credo solo che gli standard quando diventano obsoleti e/o non soddisfano più le necessità della gente siano da cambiare.
E infatti approvo in pieno l'introduzione di nuove estensioni, che si affianchino alle obsolete estensioni ICANN.
Questo ovviamente IMHO.
Le estensioni ICANN sarebbero obsolete?
Per quale motivo?
Distinti saluti.
Semplicemente perchè al giorno d'oggi se vuoi un dominio internazionale devi inventartene uno di almeno 20 caratteri visto che quanto a sigle intellegibili e parole di senso compiuto di disponibilità non ce n'è più da almeno 1 anno (parlo dei canonici .com/.net/.org).
Hanno aggiunto .biz e .info ? Belli.. peccato che .biz assuma senso come contrazione di business soltanto in lingua inglese e .info ha una possibilità di venire utilizzata alquanto ridotta imho.
In data 2002-03-03 19:22, _theone_ scrive:
Semplicemente perchè al giorno d'oggi se vuoi un dominio internazionale devi inventartene uno di almeno 20 caratteri visto che quanto a sigle intellegibili e parole di senso compiuto di disponibilità non ce n'è più da almeno 1 anno (parlo dei canonici .com/.net/.org).
Falso. Tutto cio' personalmente non mi e' mai risultato.
Hanno aggiunto .biz e .info ? Belli.. peccato che .biz assuma senso come contrazione di business soltanto in lingua inglese e .info ha una possibilità di venire utilizzata alquanto ridotta imho.
No infatti, quelli che la pensano come te non dovrebbero nemmeno essere in grado di registrare un dominio. Ma ai signori di new.net tutto cio' appaga. In senso monetario, si intende.
Distinti saluti.
In data 2002-03-03 19:44, acd scrive:
Falso. Tutto cio' personalmente non mi e' mai risultato.
Vivi su un'altro pianeta. Inutile che continuiamo il thread.
No infatti, quelli che la pensano come te non dovrebbero nemmeno essere in grado di registrare un dominio.
Ti ringrazio per il pensiero gentile.
La prossima volta che registrerò un dominio chiederò prima il tuo illuminato parere.
theo@azzurra.org
Webmaster di http://www.azzurra.org
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: _theone_ il 2002-03-03 19:55 ]</font>
In data 2002-03-03 19:22, _theone_ scrive:
>Semplicemente perchè al giorno d'oggi se
>vuoi un dominio internazionale devi
>inventartene uno di almeno 20 caratteri
>visto che quanto a sigle intellegibili e
>parole di senso compiuto di disponibilità
>non ce n'è più da almeno 1 anno (parlo dei
>canonici .com/.net/.org).
io credo che aggiungere nuove estensioni (standard o meno) non risolve certo questo problema, semmai ne sposta l'esistenza di qualche anno...
OuterHeaven
25-05-2002, 03:38
Io sinceramente non me ne intendo quanto voi, ma quando ho registrato un dominio ho trovato spazio (il .org è il meno usato)
E' una mia opinione, posso aver detto una cavolata, ma mi sembra così.
Se magari mi date un chiarimento sarò felice si riceverlo.
OuterHeaven
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.