View Full Version : Piccola polemica sterile
Ogni riferimento a fatti o a persone non è per niente casuale.
Non so se sono l'unico a rendersene conto... ma oggi ho riflettuto per l'ennesima volta su una cosa ..
Ogni anno .. decine di persone .. grandi uomini e donne .. muoiono nel silenzio più totale ..
Noi ci ricordiamo soltanto di quelli che sono annunciati dai tg televisivi ..
e di quelli che vengono celebrati dai vari Maurizio Costanzo ..
Non sto qui a fare esempi perchè ce ne sarebbero centinaia ..
questo è soltanto uno spunto di riflessione.
Bho forse ti ricordi solo tu di quelli -.-'... E' ovvio che se muore uno famoso fa notizia, non potrebbe essere altrimenti...
Superfre`
15-02-2004, 15:21
sicuramente alcune morti fanno piu notizia di altre. Però forse il desiderio di un uomo non è morire nel clamore dei giornali ma essere ricordato da coloro che l'hanno amato e che amava. Quindi meglio spegnersi nel silenzio che fra i riflettori.
Bho forse ti ricordi solo tu di quelli -.-'... E' ovvio che se muore uno famoso fa notizia, non potrebbe essere altrimenti...
te forse non hai ben presente la differenza tra famoso e importante ..
Bhe il concetto di importanza è molto relativo... Sicuramente per me possono essere importanti persone che per te non lo sono, ma non vedo cosa c'entri col discorso...
Centra con il fatto che una persona famosa .. non necessariamente è anke importante ..
e cmq .. qando parlo di morti nel silenzio .. parlo di persone importanti a livello sociale .. nn parlo certo dei miei parenti ..
qello ke voglio dire .. è semplicemente .. ke se crepa Totti .. fa notizia sicuro .. se crepa Gino Strada .. te dirai "e ki kaaaazzo è ?"
Superfre`
15-02-2004, 15:52
E' morto Gino Strada?
Gino Strada è quello di Emergency e credo che farebbe molta notizia se morisse... E' come dire, è morto Martin Luther King e nessuno l'ha notato... ma dai -.-'
Mr.BadGuy
15-02-2004, 16:02
il titolo del thread è + che adeguato
Vabè .. nn pensavo fossero necessari degli esempi ..
esempio numero uno .. il medico colombiano patarroyo
Superfre`
15-02-2004, 19:09
non so chi sia. In ogni caso penso che una persona come gino strada per citare qualcuno di conosciuto non faccia quello che fa per essere ricordato e osannato da morto. Chi se ne frega! Lasciamo queste cose a quei personaggi nazional popolari o che hanno avuto grandi meriti come Agnelli o Bobbio tanto per citare due esempi illustri di morti recenti che giustamente hanno avuto una grande eco anche da morti.
Vabè ... ho capito .. devo imparare ad esprimermi meglio ..
Superfre`
16-02-2004, 01:04
ma no pseudo, ho capito che vuoi dire. Però la mia opinione è che almeno la morte è un momento intimo che va vissuto senza riflettori anche se nella vita sei stato un grande.
mi sa che non hai proprio capito quel che voleva dire^^'
asd
Superfre`
18-02-2004, 14:56
spiegamelo :P
lo spiegate anche a me? fasoèijfasèofsa
|Diablo666|
23-02-2004, 11:01
solo quando avraI fatto 18 anni...
:evil:
io in realtà ho 45 anni! cmq nn andare ot su ^^
LOL ma questo non era un forum anti-OT?
Cioè 20 topic con giallini e tutti sono un batti e ribatti OT tra 3 persone lol.......
Fabri ma perchè lo critichi sempre 'sto forum? :\
ah.. giusto.. scusate l'OT^^'
Fabri ma perchè lo critichi sempre 'sto forum? :\
ah.. giusto.. scusate l'OT^^'
Perchè mi piace e mi interessano molti dei topic e vorrei discuterne, solo che se vedo solo batti e ribatti di 3 persone per 10 pagine con ti amo qui, no lei ama me, no io non amo nessuno, mi annoio, mi stanco di leggere le solite cose e non ci posto piu', scusa ma è cosi anche se possono essermi molto simpatici.
Poi il forum è vostro, fate poi quello che volete eh, io non sono tutti, parlo per me.
(sono in topic con la piccola polemica sterile lol)
nono.. ma anche io sono d'accordo con il fatto che preferisco la "qualità" alla "quantità" .. però penso che magari capita di fare un post per ridere o svagare un pò.. va beh.. quando sono 10-20 effettivamente un pò stanca ^^'
Cmq Gio' non volevo criticare è che questa mattina ho aperto il vostro forum e ho visto 20 topic con risposte nuove, mi sono messo a leggere i primi 5 o 6 poi mi sono stancato perchè erano tutti uguali.
Vabè chiusa la mia piccola polemica sterile. Scusami
Superfre`
23-02-2004, 14:42
in effetti ha ragione.
scusate colpa mia che sono tornata e ero rimasta indietro fasèjfasoèfa
Superfre`
23-02-2004, 19:06
e di diablo che fa sempre le solite due battute e io che gli vado dietro a ruota.
|Diablo666|
24-02-2004, 14:38
e già, la colpa ora è mia |)
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.