View Full Version : Show per le liste
Sembra un argomento gettonato il suggerire modifiche alle liste... ne lancio uno mio, per sentire i vari pareri...
Propongo un comando che renda visibile una determinata lista anche agli utenti che non sono VOP+ nel canale.
L'utilità? Quando un utente deve contattare il founder per, che ne so, farsi togliere un akick, ma il founder non c'è (magari per giorni), può contattare un altro operatore del canale che possa levargli l'akick (sop e cf)
Se farlo anche per gli utenti non registrati, e se non fare questo comando per l'akick, si vedrà...
Commenti, venite :)
Personalmente preferisco l'attuale situazione. Se il founder non è online, gli si può sempre mandare una memo, oppure basta vedere la banlist del canale e contattare l'operatore che ha settato il ban.
Se il founder non è online, gli si può sempre mandare una memo, oppure basta vedere la banlist del canale e contattare l'operatore che ha settato il ban.
...oppure ancora mandare un memo a tutti i CF+ o SOP+ del canale, cosa particolarmente utile se chi ha settato il ban e' ChanServ (per via di una akick o un restrict, ad esempio).
Personalmente preferisco l'attuale situazione. Se il founder non è online, gli si può sempre mandare una memo, oppure basta vedere la banlist del canale e contattare l'operatore che ha settato il ban.
D'accordo, ma può capitare (come nel mio caso) che il founder di un canale dove sto, stia assente per molto, e perciò un memo gran poco può fare. Per il fatto di poter controllare la banlist, sono d'accordo, ma il mio esempio riferito al "farsi togliere un akick" era solo un esempio... penso possano esserci altri motivi pratici, ma non mi sovvengono... :)
...oppure ancora mandare un memo a tutti i CF+ o SOP+ del canale, cosa particolarmente utile se chi ha settato il ban e' ChanServ (per via di una akick o un restrict, ad esempio).
Concordo :), anche se in teoria potrebbe essere richiesto un livello di accesso minimo per poter inviare dei memo all'intero canale.
Se il founder non è online, gli si può sempre mandare una memo, oppure basta vedere la banlist del canale e contattare l'operatore che ha settato il ban.
Steve, non ho molto capito la tua posizione... però per poter inviare un memo ai SOP+ o CF+, bisogna sapere quali siano, no? E se sei esterno, come fai? Ecco che nasce "/cs sop #canale [show|hide]" :P
però per poter inviare un memo ai SOP+ o CF+, bisogna sapere quali siano, no?
No, guardati /ms help sendto :
-MemoServ- Invia un memo a tutti gli utenti registrati sulle liste di un
-MemoServ- canale, con la possibilita' di scegliere a quali liste mandarlo.
-MemoServ-
-MemoServ- Sintassi:
-MemoServ- /ms SENDTO #canale <ALL|VOP|AOP|SOP|CF> messaggio
-MemoServ-
-MemoServ- ALL o VOP inviera' il memo a tutti i VOP/AOP/SOP/CF.
-MemoServ-
-MemoServ- AOP inviera' il memo a tutti gli AOP/SOP/CF.
-MemoServ-
-MemoServ- SOP inviera' il memo a tutti i SOP/CF.
-MemoServ-
-MemoServ- CF inviera' il memo solo ai Co-Founders.
-MemoServ-
-MemoServ- N.B.: Il founder ricevera' comunque i memo a prescindere dalla scelta del livello.
Questo lo so benissimo... ma per poter mandare un memo con il sendto devi essere almeno vop (salvo memolevel diverso).
Però se non sei un VOP, i memo con il sendto, non li puoi mandare!
-> *MemoServ* SENDTO #Italia SOP Ciau
-
-MemoServ- Accesso negato.
Perciò, non è possibile contattare alcun operatore che non sia il founder o il successor (se c'è). Appunto per questo ho proposto un "Show" per le liste. Claro? :)
typedef_c
13-02-2004, 20:01
Personalmente lo vedo superfluo sono d'accordo con irvine; uno puo benissimo vedere la ban list per sapere chi l'ha bannato o contattare il founder. Inoltre spesso l'utente bannato è tale perche ha fatto qualcosa di sbagliato... pensa se potesse vedere le liste del canale... potrebbe rompere l'anima a tutto lo staff di un canale volendo, se è molto lamero :D
Personalmente lo vedo superfluo sono d'accordo con irvine; uno puo benissimo vedere la ban list per sapere chi l'ha bannato o contattare il founder. Inoltre spesso l'utente bannato è tale perche ha fatto qualcosa di sbagliato... pensa se potesse vedere le liste del canale... potrebbe rompere l'anima a tutto lo staff di un canale volendo, se è molto lamero :D
Certp, indubbio, ma vedo che non avete afferrato il fatto che lo show possa venire deciso per liste (non "o tutte o nessuna"). Ripeto che il fatto del ban è solo un esempio. Magari un canale che rappresenta un sito, un'associazione o simili, ha interesse a far sapere chi sono i suoi operatori, nell'evenutlità che qualcuno debba contattarli. Non so se è chiaro quest'utlimo mio esempio.
Magari un canale che rappresenta un sito, un'associazione o simili, ha interesse a far sapere chi sono i suoi operatori, nell'eventualità che qualcuno debba contattarli.
Ma allora entra in canale, e chiedi a chi lo frequenta abitualmente... se c'e' un interesse simile, sicuramente non sara' un canale con il restrict :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.