View Full Version : SONO SCHIFATA!
Alle volte rimango basita davanti a certe reazioni e a certi comportamenti.
Più cresco, più guardo, più osservo.. e più mi rendo conto che la gente non ragiona.
Non sa più ragionare.
La televisione, i giornali, i mass media, l'informazione, la cultura, sono tutte cose che ti vendono quello che vogliono, e siamo arrivati ad un punto in cui nessuno riesce più a mettere in moto il cervello.
Vedo programmi aberranti in televisione, stupidi, inutili, finti.. e vedo tante persone a sbavarci dietro come automi con i neuroni atrofizzati.
Sono schifata.
I mass media ci propongono ogni giorno la loro sbobba, spacciandocela sotto banco, distribuendola bene, e noi ogni giorno paghiamo per una dose di inutilità e di stupidità.
Paghiamo per farci rincoglionire.
Paghiamo per farci lobotomizzare.
Paghiamo per farci diventare come stampini.
Sono schifata.
E quello che mi schifa di più è che la maggior parte della gente si lascia prendere in giro coscientemente ed incosciamente, si lasciano manipolizzare da una società che conferma l'ipocrisia del "far del bene".
Ma questa televisione fa del bene!
Risolve problemi tra le persone, crea grandi amori, realizza sogni.. e noi tutte le sere prendiamo un'endovena di questi programmi "istruttivi" e diventiamo più omologati al modo di pensare generale.
Sono schifata.
E mi schifa il fatto che la gente non lo capisce.
Che si nasconde dietro la scusa "dell'intrattenimento" per non ammettere che ha il cervello in pappa, che non riesce più a recepire, che si commuove per una raccolta fondi che ingrasserà le tasche di qualche grosso imprenditore, o per un amore televisivo ripreso venti quattr'ore al giorno, o per qualche atto di cronaca locale, spiattelato davanti ai vostri occhi solo per impietosirvi e permettervi di sentirvi fortunati.
Sono schifata.
Sono schifata che non usiate il cervello.
Sono schifata che non sappiate usarlo.
Sono schifata che non volete usarlo.
Sono schifata più di qualsiasi cosa, che nonostante tutto, è esattamente quello che volete.
Beh per quanto riguarda la tv che ci fa diventare tutti degli stampini e il perbenismo sono completamente d'accordo :D
Mi sono leggermente rotta il cazzo dei vari maurizio costanzo, maria dei filippi, alda d'eusanio e compagnia, l'ho sempre detto che erano cazzate e continuo a vedere tutti che si incicciano a vedere ste minchiate e soprattutto a crederci -_-
Ho sempre cercato di non fare quello che fanno gli altri solo xchè lo fanno, in genere cerco una motivazione prima di compiere le mie azioni, e odio questo fatto, e odio tutte le persone che non sanno ragionare con la propria testa e fanno una cosa solo xchè è FIGA -_- ma cazzo crescete, il mondo non è tutto bello e non è tutto semplice, e appena vi trovere di fronte a qualcosa che non è stato previsto nelle vostre vite prive di qualsiasi emozione vera, non saprete che cazzo fare e andrete in merda O_O
Per quanto riguarda il fatto di fare del bene, mi sono presa della cretina un sacco di volte per ciò che faccio, ma sinceramente nn me ne fotte una minchia se voi nn capite x quale motivo lo faccio, sarò anche una deficiente con delle idee campate in aria, ma credo in certe cose e mi comporto di conseguenza. e non sopporto quelle persone che vogliono fare le buone e appena devono fare un minimo sforzo e sacrificare un cosa di importanza inesistente pensano che allora nn è + il caso di farlo |)
non so se c'entrava col tuo discorso e nn so che cosa sono finita a dire, ma sono partita da una cosa e ne ho dette un sacco che probabilmente nn c'entravano lol ma vabbè ignoratemi lol
Mr.BadGuy
08-02-2004, 20:55
Sono schifata che non usiate il cervello.
Sono schifata che non sappiate usarlo.
Sono schifata che non volete usarlo.
Sono schifata più di qualsiasi cosa, che nonostante tutto, è esattamente quello che volete.
Senza offesa ma....
Come cazzo te permetti? :D LOL [/b]
Beh .. Mr. Io ho fatto un discorso generico dando del "voi" generalizzato, se ti sei sentito accusato, forse hai la coda di paglia.. che ne so ^^ gh
Superfre`
09-02-2004, 00:44
Sono cresciuto a pane e televisione ed ero un videodipendente fino a 18 anni. Ora se vogliamo sono pc-dipendente ma mi sento meno idiota se non altro perche è una cosa interattiva che mi costringe a fare delle scelte e a usare il cervello. Quanta tv guardo ora? Oddio, è sempre accesa alle mie spalle ma piu del tg5 non riesco a guardare altro. Mezz'ora al giorno.
Superfre`
09-02-2004, 02:22
Cmq non è la TV che va condannata ma chi la guarda senza il necessario spirito critico.
Un tempo pensavo ke la TV fosse uno spekkio della società .. e cioè ke la TV mostrasse ciò ke la gente vuole vedere ..
ora con tutte qeste censure .. con la diffusione sempre maggiore di un genere di programma sempre uguale .. sempre con gli stessi obiettivi .. e mirati sempre allo stesso range di spettatori .. (quiz, sia in rai ke in mediaset, lacrime rai e mediaset, vip ke si divertono sia rai ke mediaset, telenovela, "reality show", ke di reality han ben poco) ..
beh .. comincio a pensarla diversamente ..
Il problema in italia è ke nn c'è alternativa .. e ora ke berlusconi comanda anke la rai .. ce n'è ankora meno ..
scommetto ke nn tutti sanno xkè nn c'è alternativa ..
ke nn tutti sanno ke rete4 è una rete abusiva da anni.. e ke la freqenza di trasmissione di qesta rete è "proprietà" di un'azienda ke da anni (nonostante disponga dei mezzi e delle concessioni legittime) viene impedita a trasmettere.
Vi posto alcuni link .. con la speranza ke ne leggeste davvero almeno uno ..
Dario Fo - Legge Gasparri
http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=316
Movimenti contro la monopolizzazione,e la censura televisiva
ne fanno parte molte persone famose dello spettacolo ..
dalla guizzanti .. a davide riondino .. dario fo .. etc..
http://www.igirotondi.it
http://www.riot.it
www.megachip.info
Superfre`
09-02-2004, 12:59
Credo che il "monopolio" dell'informazione non c'entri un cazzo in questo caso. Se 12 000 000 di persone stanno tutta la sera a guardarsi la carrá o il bagaglino o altre stronzate é quello che vogliono vedere. Purtroppo il pubblico dai 40 in su vuole questo genere di tv e chi fa programmi glieli da.
Però senza tv non avremmo nulla da criticare :D
Credo che il "monopolio" dell'informazione non c'entri un cazzo in questo caso. Se 12 000 000 di persone stanno tutta la sera a guardarsi la carrá o il bagaglino o altre stronzate é quello che vogliono vedere. Purtroppo il pubblico dai 40 in su vuole questo genere di tv e chi fa programmi glieli da.
Beh direi che anche questo ha la sua importanza... se io tutte le sere accendo la tv e tutte le sere mi trovo davanti programmi come il grande fratello e c'è posta per te, è ovvio che prendo il telecomando, spengo, e vado a fare qualcos'altro. Non siamo noi che decidiamo cosa guardare, sono loro che decidono cosa farci guardare... se su rai uno ci sta la alda d'eusanio in prima serata, su rai due uno di quei telefilm minchiosi che passano sempre, su rai tre cose indefinite, su rete quattro uno di quei film merdosi del 1920, su canale 5 il grande fratello e su italia1 le donnine nude del bagaglino è ovvio che uno se nn sa che cazzo fare si guarda una di queste cose (che secondo me è una cazzata ma vabbè)...
Per non parlare poi della censura politica... sinceramente mi guardavo + volentieri luttazzi che emilio fede che dice sempre le solite tre frasi e nn sta manco dove sta di casa... su nn diamo la colpa solo alla gente che guarda la tv ^^
Devo dire che i link di sammy sono davvero molto interessanti (tralasciando quello dei "girotondini" che per mie idee personali non mi convince) specialmente il primo.
Anche se sono tutte cose che sono palesi, e che "si dovrebbero sapere", penso che leggerle farebbe bene a molti.
a me i girotondi piacciono tantissimo .. sono qelli ke fanno più manifestazioni .. anke se cmq io sono per un movimento meno pacifico lol ..
cioè .. nn violento .. ma più concreto ..
magari nn ti convincono xkè kiedono soldi .. ma te pensa ke han fatto varie manifestazioni tutte a loro spese .. ho anke dei filmati di qella ke han fatto a napoli .. davvero molto interessante ..
c'era anke marco travaglio .. ke magari nessuno conosce .. ma è uno dei poki giornalisti ankora veri! (qel tipo per il qale han censurato luttazzi insomma) ..
Superfre`
10-02-2004, 13:58
ripeto, secondo me se la tv fa schifo non é colpa di berlusconi o di qualsiasi altro movimento politico. Dipende unicamente dal fatto che il pubblico non sa scegliere. Non politicizziamo questo topic. Non mi sembra necessario
il pubblico non sa scegliere xchè non c'è scelta.
Superfre`
10-02-2004, 15:14
si ma non c'e scelta perche la gente ama le schifezze che ci sono.
xchè c'è stata abituata..
Superfre`
10-02-2004, 23:37
perche quello è cio che gli si vuole e si puo proporre.
Puoi mettere un vecchio rinkojonito davanti ad una puntata di gaia o della macchina del tempo? Forse si... ma girerà sulla carrà sulla defilippi o sulla corrida.
nn ci sono solo vekki rincoglioniti davanti alla tv ..
Superfre`
11-02-2004, 10:00
anche le casalinghe che guardano uomini e donne e le soap opera.
non ci sono solo vekki rincoglioniti e casalinghe ..
Ma non penso che se mettuina casalinga davanti alla macchina del tempo ci sputa contro... cioè questo è come ho detto prima...
mia mamma una volta guardava la de filippi, adesso guarda la macchina del tempo... nn vuol dire niente credo eh ^^'
TUTTE le categorie guardano la televisione e ne subiscono volontariamente o involontariamente il suo potere, dai neonati ai vecchi, (che ai vecchi ci piace di essere disinseriti.. nell'humus.. :°°°D) il farsi imbambolare credo sia una questione solamente di "capacità" .. di "forza" se vogliamo.. o meglio ancora di VOGLIA.
Ma se i programmi intelligenti li censurano .. e nn perkè han poco ascolto .. ma xkè diffondono troppi raggionamenti sensati .. mentre noi dobbiamo restare dei "bambini di 11 anni neanche troppo intelligenti" ..
lol è quello che ho detto io... nn si tratta di dire io scelgo e guardo quello che voglio... io scelgo e guardo quello che c'è lol e quello che c'è è maria de filippi con tutta la sua schiera di amici minchioni
Superfre`
11-02-2004, 20:57
scusate ma chi è che guarda la tv di pomeriggio? I ragazzi guardano i cartoni o mtv mentre anziani e casalinghe guardano uomini e donne, le soap opera, alda deusanio giletti e robe simili che io non manco che cazzo sono perche grazie a dio lavoro
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.