PDA

View Full Version : un nuovo amore o un AMORE tutto NUOVO?

Gianco
06-02-2004, 00:21
http://www.cuorinellatormenta.it/index/cuoriintrecciati.gifwww.cuorinellatormenta.it (http://www.cuorinellatormenta.it)

Mi è balenato alla mente un titolo molto provocatorio per riuscire a sintetizzare quanto è stato raccolto dal sondaggio di Natale promosso sul sito: "cercasi disperatamene... un nuovo amore".

Riporto i risultati, espressi in percentuale.
Alla domanda di "cosa vorresti per regalo sotto all'albero di Natale" hanno risposto:

l'1% che non fa l'albero
il 3% una bella e rilassante vacanza esotica
il 10% l'attesa di un figlio
il 16% salute e benessere
il 22% più pace nel mondo
ed il 48% UN NUOVO AMORE

Non so se il buon Babbo Natale sia stato cosi abile da accontentare tutti quanti, anche perchè quella percentuale rischia di accrescere il suo quoziente ogni giorno di più.
Oramai ci stiamo disabituando all'idea che, quanto viviamo giornaliermente, possa essere corretto o migliorato. Viviamo una era troppo pratica e risoluta, che non ci affossa più i fallimentari desideri nel cuore; oggi tutto si può ottenere, basta poco per cambiare quello che non ci soddisfa più.
E' un concetto estremizzato alle "cose della vita", ma che rende l'idea anche se rapportato all'amore.
Mi sto riallacciando all'editoriale della scorsa settimana, che ha avuto una bella coda sul FORUM nel post precedente, dove il nostro caro amico Velvet ha provato a difendere NOI... UOMINI DISTRATTI.
Le sue considerazioni le stimo ed apprezzo moltissimo, ma resto fermamente convinto che "le donne amano in modo diverso rispetto agli uomini".
Saranno più lunatiche ed astratte, a differenza delle nostre discutibili ma ferree concretezze, ma riescono ad essere molto più costanti a coltivare e cullare quel loro bisogno incessante di regalare e ricevere amore.
Noi (uomini), per una natura forse più egoistica, siamo proiettati alla conquista sfidante ed insidiosa, che una volta dominata, risulta facile da gestire, e non c'è necessità di andare ad investire altre risorse e tempo per confermare quello affetto.

Quel sondaggio credo abbia coinvolto tante persone che non hanno bisogno di nessun "nuovo amore", ma solo di rivalutare quello che attualmente si ritrovano a vivere stancamente, e fare in modo che risulti ogni giorno... UN AMORE TUTTO NUOVO.
(provate a dare una sbirciata ai due ultimi POST e... partecipate se vi va)

Bene, tra una settimana è San Valentino e tutti quanti siamo carichi di buoni propositi per festeggiarlo nel modo più meritevole che si possa.
Anche il nostro sito si saprà vestire a festa durante la celebrazione del suo Santo PATRONO (diciamo cosi), ed da accogliere col giusto riguardo quei 2000 contatti, gia verificati per gli anni precedenti, nella settimana dedicata all'amore.
Ma anche qui c'è da riflettere su un aspetto: quel bisogno di accodarsi nella celebrazione di un rituale cosi particolare e significativo, sarebbe bello che venisse preso in prestito più soventemente durante l'arco dell'intero anno.
Cosi come vorremmo che fosse sempre Natale o Carnevale... non capisco perchè non ci si possa sforzare a credere che anche il San Valentino possa durare tutto un anno..... anzi no: TUTTA UNA VITA!
Un sorriso inaspettato, la carezza improvvisa, una preghiera personale, il bacio dato di sorpresa od un abbraccio silenzioso servono per ricordare a se stessi... quanto siamo fortunati, molto più di tanti altri cuori, messi in disuso per la troppa solitudine, e che vivono lo sconforto di non avere nessun volto da FESTEGGIARE ne il 14...e chissà per quanto altro tempo ancora.

A loro, e a quanti ancora cercano "un nuovo amore", che gli stravolga i criteri della vita... va in dedica questo mio pensiero d'affetto

quando alla sera stanco
distendo sopra al letto
corpo e stanchezze mie
chiudo un istante gli occhi
e resto a immaginare
il sogno di domani
... ... ...
che a svegliarmi sia l'amore
l'amore nuovo tuo
da dedicare a ME

Grazie per la fiducia che mi regalate e l'assiduità con la quale leggete i miei scritti.

A presto e buon fine settimana a tutti quanti Voi

Gianco