View Full Version : codici?
Ciao!Non so se potete aiutarmi...disconnettendomi da un canale di chat ho trovato questo mess. "received CTCP from Fata", Fata è ,credo, un op. di canale.
Che cos'è un CTCP?
Tengo a precisare che in chat non ho fatto nulla di male, ho solo chattato in privato con un mio amico dall'inizio del collegamento fino alla fine...Grazie
Mi scuso fin d'ora perchè la mia risposta sarà molto terra terra..
CTCP altro nn è che il comando di un'azione eseguita con /me azione
In pratica sono quelle scritte che di norma vedi in fuxia es. *fabi si assenta
Solo che essendo gestite come comando /me sono viste come comando.
In pratica nn hai fatto nulla di male...anzi nn hai proprio fatto nulla.. magari la prox volta fai caso alle scritte in room e vedrai queste strane scritte.. oppure prova tu stesso il CTCP
Spero di aver chiarito qlcs, io per le spiegazioni serie son negata :wink:
T3rminat0r
17-02-2002, 11:36
non mi sembra che tu abbia dato una risposta corretta...
Term, dato che hai risposto, a mio parere potevi anche dare tu la risposta esatta :smile:
cmq CTCP è Client To Client Protocol, come PING, TIME, VERSION, FINGER e altri non standard..
Quello che intendi tu fabi, è un'ACTION.
bye
A mio giudizio invece aveva ragone fabi...anche se wren non ha riportato interamente il messaggio.
Le persone che chiedono "ma io cosa ho fatto di male" di solito riportano di aver ricevuto un CTCP ACTION.
Alcuni client segnalano in questo modo l'esecuzione del comando /me (azione) da parte di altri client.
In sostanza wren, il messaggio da parte di Fata non dipendeva in alcun modo dal tuo comportamento. Probabilmente Fata stava semplicemente salutando, con un messaggio che in canale sarà apparso del tipo " *Fata saluta tutti e va" come è solita fare.
T3rminat0r
17-02-2002, 17:35
In data 2002-02-16 19:07, wren scrive:
"received CTCP from Fata",
Che cos'è un CTCP?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.