PDA

View Full Version : L'inafferrabile leggerezza del.. Berlusca!

Kira
27-01-2004, 14:15
Allegato B, Seduta n. 403 del 17/12/2003, Pag. 11903-11904)
PANATTONI. - Al Ministro delle comunicazioni. - Per conoscere - premesso
che:
Poste italiane spa ha sviluppato una attività finanziaria molto estesa,
utilizzando la presenza capillare in tutti i comuni d'Italia con i suoi più
di 12.000 sportelli;
la collaborazione con il sistema bancario italiano è stata in passato di
difficile realizzazione, in quanto le banche hanno sempre visto Poste
italiane come un forte competitore;
da circolari interne destinate alla rete si avrebbe notizia che Poste
italiane abbia stipulato un accordo con la banca Mediolanum, di proprietà
del Presidente del Consiglio, per consentire la domiciliazione di bonifici
bancari di tale banca presso gli sportelli postali in tutto il territorio
nazionale, inaugurando così una collaborazione che risulta essere l'unica
del genere sino ad ora realizzata;
la banca Mediolanum, priva di propri sportelli, si troverebbe quindi
improvvisamente dotata di più di 12.000 sportelli distribuiti su tutto il
territorio nazionale, diventando la banca italiana di gran lunga con la
maggiore copertura territoriale;
è evidente la rilevanza di questo accordo tra Poste italiane, società a
totale capitale pubblico, e banca Mediolanum, società privata appartenente
al capo del governo, configurando così una potenziale situazione di
privilegio -
se quanto detto in premessa relativamente all'accordo corrisponda al vero e
se l'accordo costituisce un primo passo verso una collaborazione più
allargata tra poste italiane e banca Mediolanum e se non ritiene che una
materia di questa natura, che ha come oggetto gli interessi della azienda
pubblica e della azienda del Capo del Governo non debba essere
preliminarmente verificata sul piano della opportunità per una potenziale
concorrenza di interessi.

Fonte : http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed403/bt07.htm

COMPLIMENTI VIVISSIMI!

Superfre`
27-01-2004, 16:04
Beh ma é un idea geniale!!! Perche non ci hanno pensato le altre banche?

|Diablo666|
27-01-2004, 16:08
SONO SENZA PAROLE.....

|) |) |) |)

Superfre`
27-01-2004, 16:13
Beh al di la del soggetto coinvolto io penso che sia una grande idea.

Superfre`
27-01-2004, 16:14
Le ricevitorie Sisal e SNAI potrebbero diventare sportelli di qualche banca on line.

Kira
27-01-2004, 16:45
Una grande idea?
Una grande idea usare una cosa STATALE ai fini di una PRIVATA?! .. grandissima-_-'

Superfre`
27-01-2004, 17:51
kira, esci un attimo dal contesto berlusconi un secondo e sforzati di guardare la cosa in un contesto piu ampio. Se una qualsiasi banca di un qualsiasi tizio caio sempronio avesse avuto l'idea di prendere accordi con le poste italiane per un accordo logistico che va a vantaggio di entrambe tu avresti fatto la stessa polemica o é perche si tratta di un azienda di Berlusconi? Che poi la cosa puzzi di losco sono d'accordo ma in ogni caso mi sembra una trovata geniale.

Kira
27-01-2004, 18:10
kira, esci un attimo dal contesto berlusconi un secondo e sforzati di guardare la cosa in un contesto piu ampio. Se una qualsiasi banca di un qualsiasi tizio caio sempronio avesse avuto l'idea di prendere accordi con le poste italiane per un accordo logistico che va a vantaggio di entrambe tu avresti fatto la stessa polemica o é perche si tratta di un azienda di Berlusconi? Che poi la cosa puzzi di losco sono d'accordo ma in ogni caso mi sembra una trovata geniale.

appunto perchè "puzza di losco" è una cosa che non mi convince, avrei avuto da ridere anche se l'avessero fatto Tizio, Caio e Sempronio, ma ammetto anche, che visto che Berlusconi è una figura di dominio pubblico (negativa ..lol..) mi fa ancora più effetto, ma questo è dato semplicemente dal fattore "interessi personali" .. è sempre il solito discorso.. come può il presidente di un Paese, possederla praticamente tutta? ..non è più il presidente.. a quel punto diventa il padrone!

Superfre`
27-01-2004, 20:58
Illy possiede tutto il friuli

Kira
27-01-2004, 21:41
Illy possiede tutto il friuli

Illy è un sindaco (se non sbaglio.. o presidente della regione, non ricordo bene) non il presidente di una nazione.
E cmq non credere che veda di buon occhio neppure lui, solo perchè di sinistra.. figuriamoci, a me fa schifo il concetto di fondo del conflitto di interessi, uno per tutti, non faccio troppe differenze.

Superfre`
27-01-2004, 23:29
Ma tutti coloro che fanno politica nel loro piccolo hanno un conflitto d'interessi. Per me è importante che ci sia qualcuno che controlli e che metta paletti. L'opposizione in una democrazia serve a questo. Hai letto qualche articolo presumo riguardo a questa storia. Vorrei leggere un commento ufficiale di Sella sulla questione. Di cio che dicono i politicanti di sinistra me ne fotto. Voglio leggere che sella o uno qualsiasi dei grandi banchieri italiani si è lamentato che mediolanum ha ottenuto questa cosa perche Berlusconi ha un conflitto d'interessi. Portami un articolo Kira.

Mediolanum è una banca come un altra. Le poste sono una società come un altra. Accordi fra società sono all'ordine del giorno.

Kira
28-01-2004, 00:12
Ma tutti coloro che fanno politica nel loro piccolo hanno un conflitto d'interessi. Per me è importante che ci sia qualcuno che controlli e che metta paletti. L'opposizione in una democrazia serve a questo. Hai letto qualche articolo presumo riguardo a questa storia. Vorrei leggere un commento ufficiale di Sella sulla questione. Di cio che dicono i politicanti di sinistra me ne fotto. Voglio leggere che sella o uno qualsiasi dei grandi banchieri italiani si è lamentato che mediolanum ha ottenuto questa cosa perche Berlusconi ha un conflitto d'interessi. Portami un articolo Kira.

Mediolanum è una banca come un altra. Le poste sono una società come un altra. Accordi fra società sono all'ordine del giorno.

-_____-'

Frengo, io ti reputo una persona intelligente, ed è vero che qualche volta discutiamo a causa delle nostre idee diverse, ma alle volte rimango un pò allibita (non te la prendere, sono io che son testa di cazzo.)

Tu pensi che le altre banche non ci abbiano pensato?
Non pensi che nessuno l'abbia mai fatto.. io credo che semplicemente nessuno si sia mai azzardato a farlo perchè è una cosa assurda.
Ora.. mettiamola così: Io ho una banca, e decido di mettermi in società con un'associazione sanitaria, prendi la usl, prendi quella che vuoi.. Io decido che i pagamenti possono essere fatti soltanto come bonifico alla mia banca (è un esempio) .. ora, se tu ti trovi ad essere costretto ad andare in quel tot ospedale e non sei affiliato con la tot banca.. non puoi essere preso come paziente.. che fai? ti spari? -_-'
Quello che rientra nelle casse della Mediolanum è più o meno lo stesso.. prima tutte le banche erano allo stesso livello, e davano più o meno gli stessi servizi, ora invece la Mediolanum si ritrova con 12mila sportelli disponibili a seguire i tuoi affari.. e non sono 10 o 20.. sono 12mila! tutti quelli che coprono il territorio nazionale!
Perchè favorire una banca a discapito di un'altra? .. e guarda caso questa Banca è del sign. Paperon Berlusconi.. ma davvero non ti puzza niente niente?

Questo è un classico esempio di un ramo della privitizzazione.
Fra un pò (ed in alcune parti già lo è) sarà che se hai i soldi puoi avere cure mediche, istruzioni, privilegi e tutto quello che ti spetta di diritto.. se invece prendi uno stipendio da fame, schiatti in mezzo ad una strada.
Questo è il modello americano, il modello dell'imperialismo.. e l'america in quanto a democrazia verso i cittadini non eccelle certo in meglio..
Volete essere schiavi di un tipo di governo manipolato e falsato?
Bene, come si suol dire, contenti voi.. Ma visto che in questo Paese ci vivo anche io, a me fa schifo l'idea che l'uomo che dovrebbe governare l'Italia ne possiede più della metà e che faccia sempre leggi o ballottini per portare l'acqua al suo mulino.
Mi fa schifo!

E, non è affatto vero che tutti sono colti nel mezzo dei conflitti di interessi, ma almeno non ho trovato nessun altro, che possedendo quasi tutt'Italia si sia neanche mai permesso di candidarsi a PRESIDENTE del consiglio.. e certa gente l'ha pure votato.
Che dire.. Spero solo che l'imperialismo porti ai frutti a cui aspira, e mi auguro che chi ha votato il tanto "onesto" cavaliere, non si ritrovi mai con una famiglia a perdere un lavoro.. perchè sono calci in culo e schiaffi in faccia.

Ho divagato troppo.
Scusate.

Kira
25-05-2004, 16:24
posso uppare questo topic per urtare terribilmente frengo?
Sì?
Grazie :D

pseudo
26-05-2004, 09:57
fatevi due risate
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/25-Maggio-2004/art58.html
:D

Kira
26-05-2004, 10:25
Per Berlusconi deve essere stato un momento magico: la campagna elettorale dei suoi sogni. Battute, possibilmente grevi, sorrisi da copertina, trionfalismo facile. Sostanza zero. L'Iraq dimenticato. Una favola.

pauhhuauhahauahuahau
ma quant'è vero? :°DDDD

Superfre`
26-05-2004, 13:01
Vabbeh... mi tocca fare l'avvocato delle cause perse come al solito. Inquadrate il discorso nell'ottica di dove é stato pronunciato. Era la "festa" alla candidata alle provinciali di milano ombretta colli. Perche avrebbe dovuto essere serio e composto? perche non gli é permesso scherzare coi giornalisti? ma soprattutto se si parla di elezioni regionali perche doveva tirare in ballo la politica estera? che poi magari abbia evitato l'argomento apposta non lo metto in discussione ma che male c'e? Ma i giornalisti presenti gli hanno fatto domande in merito? Non entro nel merito di cio che ha detto ma non mi sembra che abbia fatto ne piu ne meno di chiunque altro in un occasione del genere.

pseudo
26-05-2004, 13:44
Berlusconi parte lamentandosi delle maledette lungaggini parlamentari. Tu decidi una cosa, ed ecco che tutti perdono tempo per modificare questo o quel particolare. Prima i deputati, poi i senatori...

Ci manca solo che lui decide e viene esegito senza far domande.
Tu dici ke skerzava ??

Superfre`
26-05-2004, 14:03
Io dico che non scherzava ma si riferiva all'ostruzionismo che spesso viene fatto. 500 e piu emendamenti alla stessa legge certe volte. E' un fenomeno del quale non puoi negare l'esistenza mi pare

pseudo
26-05-2004, 14:40
lol .. se fa tutte legge incostituzionali .. ci mankerebbe pure ..
e perdipiù non so se conosci cosa sono le rogatorie .. ma in qel caso ha approvato la legge .. e poi lui stesso ci ha skarikato una marea di emendamenti ..
cioè .. se certe pratike burocratike esistono .. e se qalkuno più intelligente di lui ha fatto si ke esistano .. un motivo c'è ..
e ti svelo un segreto .. il motivo è proprio per impedire ad un governo di stravolgere l'ordinamento costituzionale ke è costato tante vite e sacrifici .. riportando la nazione .. sotto la guida di un governo ignorante .. a commettere gli stessi errori passati ..
aimè .. il sistema pare nn abbia funzionato ..
purtroppo le brillanti menti ke han patorito la costituzione .. nn hanno pensato ke oltre allo scrivere leggi .. bisogna assicurarsi ke ci fosse un organo capace di farle rispettare correttamente ..
un'altro errore dal qale .. spero .. si imparerà presto ..