View Full Version : Domande impertinenti a Striscia La Notizia
PUOJACKZ
20-01-2004, 19:27
Domande impertinenti a Striscia La Notizia
Anche Telefono AntiPlagio dice la sua nella polemica Bonolis-Striscia La Notizia ponendo qualche domanda scomoda ad Antonio Ricci.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - Antibufala, 19-01-2004]
Uno degli scrittori più intelligenti del nostro Paese, Michele Serra, le ha definite "polemiche tra miliardari", visto il loro compenso al di sopra di ogni riduzione del potere d'acquisto: si tratta di Paolo Bonolis, ex conduttore di Striscia La Notizia e ora del solito gioco a premi preserale su Rai Uno, e Antonio Ricci, che da autore e padre di "Striscia La Notizia" riesce spesso a fare bella figura (in verità a far bella figura non ci vuole molto, viste le continue censure e autocensure della Rai).
In questa polemica il sito Telefono AntiPlagio si inserisce ponendo ad Antonio Ricci e a Striscia qualche domanda impertinente e scomoda in una lettera aperta che vogliamo integralmente riportare.
Mentre "Striscia" continua il suo regolamento di conti auditel con Paolo Bonolis, definendo "Affari tuoi" il piu' grande scandalo dei primi 50 anni di tv e sostenendo di aver rivelato anche le magagne di Mediaset, Antonio Ricci dovrebbe rispondere a 7 semplici domande:
1) Perche' la veemenza usata da "Striscia" contro Bonolis non e' stata usata anche con Maurizio Costanzo, che sul suo palco ospita ciarlatani della peggior specie da 20 anni e che ha ospitato piu' volte la stessa "medium" di "Domenica in"?
2) Perche', nel momento in cui attaccava Wanna Marchi, "Striscia" pubblicizzava: a) un prodotto dai poteri "magici", venduto dalla societa' della sedicente "maga" Maria Duval; b) costosissimi numeri di cartomanzia 166 ecc.; c) un libro sulla "divinazione"?
3) Perche', mentre attacca una linea telefonica 899 al prezzo di 5 euro, "Striscia" non si preoccupa di fare altrettanto con 15 numeri 899 e 166, dai contenuti identici e dal costo anche piu' alto, che vengono reclamizzati nelle pagine Mediavideo di Mediaset?
4) Perche' "Striscia" non ha mai attaccato "Chi vuol essere milionario" quando, per giocare da casa, bisognava pagare, chiamando i numeri 899189918 e 899399899, senza vincere nulla?
5) Perche' "Striscia" ha attaccato duramente un antifurto per auto e l'unica replica che gli ha concesso e' stata una serie di spot pubblicitari che ne esaltavano le qualita'?
6) Perche' "Striscia" non attacca i 478 ciarlatani pubblicizzati nelle Pagine Utili Mondadori?
7) Perche' anziche' cercare, con l'aiuto di un pupazzo rosso, le patacche, i taroccamenti, le bufale, i plagi, le magagne ecc. altrui, "Striscia" non si assume la paternita' e la responsabilita' del vero grande scandalo della tv italiana, e cioe' aver clonato, plagiato, copiato la mascotte americana Big Red, ribattezzandola Gabibbo?
Ovviamente Antonio Ricci non deve rispondere a noi, ma ai telespettatori.
Pier Luigi Tolardo
PUOJACKZ
20-01-2004, 19:37
"Nadir" <nadirr@despammed.com <mailto:nadirr@despammed.com>> ha scritto nel messaggio
<news:ec3f4c3f38ed48c72ab44cc1280e4cd0.84380@mygat e.mailgate.org>...
> IL FATTO
> Il direttore di una rete nazionale, finanziata da denaro pubblico,
> scamazza il setto nasale ad un giornalista
Staffelli non è un giornalista.
> che sta facendo il suo
> lavoro. (Satirico, si, ma non irrispettoso ne' offensivo).
E' irrispettoso e offensivo.
Del Noce sarà un coglione ad aver fatto quello che ha fatto ma che 9 volte
su 10 Staffelli si merita le botte è un dato di fatto.
Staffelli difatti non ha alcun diritto di importunare le persone,
mettendole in imbarazzo in mezzo alla strada, spesso con motivazioni
ridicole proprio come quella con cui si è presentato da Del Noce.
> LA LOGICA CONSEGUENZA
> Sarebbe lecito supporre che personaggio con tale carica (che a buon
> diritto puo' definirsi pubblico) sia costretto a pagare un'ammenda
> salata, a porgere pubbliche scuse e - con ogni probabilita' - a
> presentare le proprie dimissioni, come conseguenza di un comportamento
> violento, incontrollato, un po' scandaloso.
Si giusto
> ... E INVECE
> Invece pare che il personaggio pubblico, tutt'altro che pentito, sia
> intenzionato a sporgere denuncia nei confronti del giornalista. Lui. Il
> picchiatore.
L'atteggiamento di Staffelli che ovviamente non si può paragonare a quello
di Del Noce è cmq nel suo modo di essere violento. Credo che non piaccia a
nessuno essere seguito, pedinato, messo in imbarazzo per la strada con un
fare da caprone. Non c'è dubbio che la reazione sia stata sbagliata, ma
Staffelli punta alla provocazione col fine di essere menato per una
questione di pura esigenza televisiva.
Non dimenticare che Del Noce non aveva fatto nulla. Staffelli era andato da
lui per chiedergli spiegazioni su alcune frasi di Bonolis e non credo che
del Noce sia responsabile delle stronzate che escono dalla bocca dei suoi
dipendenti. E anche se lo fosse, da privato cittadino, ha il diritto di
essere lasciato tranquillo quando va al ristorante con amici.
Purtroppo per lui è un coglione, ma quanti di noi non prenderebbero a pedate
uno che con noi si comporta come fa Staffelli? Assolutamente deprecabile il
bollettino medico dei giorni successivi. Sono perfino arrivati a dire che
gli ha devitalizzato due denti.
> Forse questo episodio traspare come un personaggio potente possa non
> solo ignorare una legge, ma capovolgerla a 180°.
Guarda io non sono di certo dalla parte di Del Noce, ma credo che
l'atteggiamento di Staffelli, di Striscia la Notizia in generale sia da
censurare. Striscia la Notizia si crea un uditorio di poveri deficienti che
cenano con la TV accesa, rompono le palle alla Annunziata per presunte
copiature e poi se ne escono col gioco dei pacchi per frenare la fuga di
spettatori verso il quiz di Bonolis.
L'unica cosa buona che fa Striscia è smerdare quei farabutti dei guaritori.
Tutto il resto è la peggior merda televisiva che ci sia in onda, dal "biro
biro" a tutte le altre cazzatine.
> La domanda e': quando accade cio', si puo' ancora parlare di diritto e
> democrazia?
Ma finiscila
Prova a cenare col televisore spento questa settimana. Vedrai che sabato
prossimo non penserai più che in italia esista il democratico diritto di
rompere i coglioni e comportarsi da caproni in mezzo alla strada.
Uncombed." <brunco@despammed.com <mailto:brunco@despammed.com>> ha scritto nel messaggio
<news:fo01tv824ml1i14ipldjk8o9veqd5qr6r6@4ax.com>. ..
>
> Ma perchè? Forse Staffelli e quelli di striscia difendono in qualche
> modo la democrazia?
> Le lora grandi imprese: beccare le maghe che ti tolgono l'epatite per
> 100 euri, vanna marchi, le crociate contro le cliniche dimagranti.
> E questo lo chiamano giornalismo d'inchiesta.
> E questa trasmissione la chiamano TG satirico.
Con una non trascurabile contraddizione: Staffelli va da Del Noce
buttandogli in faccia una frase di Bonolis ("in rai c'è un regime") riferita
al caso Guzzanti. Ma quelli di Striscia e Mediaset in generale fanno finta
di dimenticare che alcuni anni fa per volere di D'Alema, Stefano Salvi
(ricordate il vicegabibbo?) l'unico giornalista d'assalto che striscia abbia
mai avuto, non un buffone come staffelli o ghione, ma un acuto rompicoglioni
è stato messo a tacere perche aveva pestato i piedi di D'Alema e tutt'oggi
non lo si vede in TV, visto che Ricci come tutti si piagano a 90 quando un
potente apre bocca.
Il regime se c'è, c'è un po ovunque
E di sicuro Striscia non ha voce in capito per accusare la RAI
"Nadir" <nadirr@despammed.com <mailto:nadirr@despammed.com>> ha scritto nel messaggio
<news:cd81e424e706c193e615bc25ae44d717.84380@mygat e.mailgate.org>...
>
> e' triste
> che diversi cittadini si sentano piu' tutelati da un mongolaide con un
> costumino rosso e grasso come un T1, piuttosto che da organi competenti.
Gente che non sa pensare con la propria testa, che probabilmente non legge
neppure un quotidiano e si nutre di informazione satirico demenziale con lo
stesso spirito di uno studente che studia dal Bignami.
Saranno pure la maggioranza degli italiani ma a me della loro opinione non
importa nulla, e staffelli resta un pezzo di merda anche se è riuscito a
mettere in mezzo Del Noce.
<news:2c0e3d7c01eb2bdb867fcee75ceb3757.84380@mygat e.mailgate.org>...
> Eppure per quasta monata
> c'e' gente che perde le staffe come un bambino viziato.
Non è per li quadrupede insignificante.
E' per il modo in cui viene consegnato, in mezzo alla strada, con l'intento
di umiliare, attirando l'attenzione, a voce alta, con maleducazione.
Prova a farlo nel chiuso di un ufficio se vuoi risposte sensate e non vuoi
rischiare un dente.
Ma in un ufficio è diverso, perche nessuno ti vede se non dopo, a
quattr'occhi è tutt'un'altra cosa, a volte è pure difficile parlare a
quattrocchi. In mezzo alla strada, è più facile perche crei il capannello di
curiosi, metti in soggezione il soggetto anche se è il presidente della
banca d'italia.
E mettere in soggezione le persone è l'unico modo che striscia utilizza pee
mettere in atto la sua lercia psuedo informazione da quattro soldi.
Il fatto che esistano degli idioti come Del Noce, Sgarbi e altri non
autorizza un Antonio Ricci qualsiasi ad umiliarli tramite il mezzo
televisivo, perche non è satira, è solo maleducazione. E alla lunga non fa
più ridere.
> > Minchiate, non basta per essere grandi.
> > Dimmi un altro motivo.
>
> L'invenzione eterna del Tapiro.
che peso ha nella storia italiana?
> L'invenzione del Gabibbo (che io scioglierei nell'acido ma per
> le masse è mito).
la vita non è un fumetto davide.
> Molti scoop esaltanti.
non fanno un vero scoop da 2 anni.
Striscia è morta e Bonolis la sta seppellendo ogni giorno che passa.
E ne godo, perche Bonolis mi piace da quando a Bim Bum Bam riusciva a
separare vino e acqua nel bicchiere...
Avevo 6 anni
> Ma ti rendi conto che le veline sono un fenomeno di costume?
Puttanate,
Prima che Elisabetta Canalis si facesse sfondare il culo da Bobo le veline
non se le cagava nessuno.
Dimmi chi erano le due veline che hanno preceduto Canalis/Corvaglia e dimmi
cosa stanno facendo adesso.
Persino Maddalena Corvaglia è sparita.
E' Elisabetta Canalis che si scopa la serie A un fenomeno di costume perche
è bella da morire, perche ha fatto un calendario di fuoco e perche
rappresenta il connubio calciatore/prezzemolina che piace tanto alle
massaie.
Tutte le altre veline non hanno mai contato più di un frick
Tratto dai NewsGroup di UseNet
E' uno schifo. Io non seguo Bonolis o i suoi programmi perchè spero di poter partecipare e vincere qualche premio, ma perchè mi piace e mi diverte il suo modo di intrattenere le persone.
Se la mia scelta della domenica pomeriggio deve essere:
- Bonolis e i suoi presunti cialtroni;
- Costanzo e le decine di donne di terza età avvolte in luccicanti tubini, che non lasciano nulla all'imaginazione purtroppo, che ballano quasi la maggior parte del pomeriggio davanti alle telecamere
secondo voi cosa posso scegliere????
Ho sempre seguito Striscia da quando ha iniziato, ma negli ultimi due o tre anni ho smesso. E' sempre la solita menata, non si rinnovano mai.
Secondo me si stanno affondando da soli, Bonolis è troppo popolare ed è troppo benvoluto dalla gente.
Ho sempre seguito Striscia da quando ha iniziato, ma negli ultimi due o tre anni ho smesso.
io sono stato a lungo uno striscia-dipendente...dalla nascita di questa stupida polemica si è rotto qualcosa...la trasmissione è iniziata a starmi antipatica e nonostante io nn adori i giochi a premi preferisco guardare bonolis...
PUOJACKZ
21-01-2004, 22:31
Striscia più di screditare il lavoro altrui e gettar secchiate di veleno su Affari Tuoi, senza alcuna reale prova, cosa sa fare?
Balletti con le veline, che dopo un certo periodo, verranno messe nel dimenticatoio?
Annunci di notizie senza alcun fondamento e taroccate al massimo?
Sì, signori miei, taroccate, in quanto, non è registrando segretamente la discussione di "Loppa" (contro la sua volontà, pertanto, violando la sua privacy), nè facendo lo scemo con un animale quadrupede fuori dalla RAI, nè infamando senza prove che si può pretendere di aver ragione.
Affari Tuoi è iniziato regolarmente lunedì. Bonolis, vittima ingiusta delle calunnie (non è certo colpa sua se qualcuno tarocca qualcosa, lui è il presentatore) ha chiaramente smontato, in modo palese, tutti i castelli in aria costruiti da Striscia.
Allora, fatemi capire.. 2 scemi si mettono ad infamare a destra e a sinistra un programma che ha addirittura un NOTAIO (pubblico ufficiale)?
La RAI, se realmente avesse dovuto nascondere qualcosa, pensate che sarebbe andata, nel caso per assurdo di truffa, ad autodenunciarsi? Pensano che quelli della RAI siano così ingenui da autoconsegnarsi nelle mani della polizia se realmente avessero taroccato tutto quanto?
Eppoi, come già detto dal Bonolis, DOVE stà scritto che una persona, che in passato ha fatto l'attore, non possa partecipare?
Se io ho tra le mani 600 €, come dicono, fin dall'inizio, che senso ha che certa gente rifiuti al pacco per portarsi a casa cifre più grandi, quando non ci metteranno mai le mani sopra?
Un ultima cosa: far apparire una cosa bella o brutta, andando a fare sondaggi tra la gente, è la cosa più cretina che ci sia. Chi mi dice che quelle persone che han parlato male di Affari Tuoi non siano state pagate?
E chi mi dice che, magicamente, tutte le persone beccate siano state tutte contrarie?
Per quanto mi riguarda, anche per dir della D' Eusagno (penso si scriva così), che cavolo gliene frega ad una persona se in realtà quelli mandati là sono attori? Quanto esposto da chi si propone per dire la sua in quelle trasmissioni, và là perchè vuole esporre il proprio problema alla gente, in modo da sensibilizzare tutti quanti. Che senso ha, percui, dire che la conduttrice fà tarocchi?
E tutto quello mostrato da Striscia allora? Chi mi dice che sia tutto vero?
Nessuno...
Da quando Affari Tuoi ha chiuso a Dicembre, c'è stata una escalation di cazzate sparate a 0 contro RAI e Bonolis (che non c'entra nulla).
Tutto questo per dimostrare cosa?
Così Striscia, poco prima della riapertura del gioco, s'è messa a proferire un sacco di calunnie senza fondamento. Ora? Adesso, che tutto è stato smontato, la gente (come già visto in 2 posts) non crede più al programma ideato da Antonio Ricci.
Lo scopo ultimo era quello di fare audience. Così, Striscia ha dimostrato in modo chiaro, di non fornire la verità, ma, invece, essere DI PARTE.
Per non parlare del resto.
Quando ero giovane io (e non parlo di molti anni fà), di problemi riguardo minorenni scandalizzati davanti alla TV non c'erano.
Il tempo di trasmissione dei cartoni animati (tanto per dirne una), era il triplo di quello che c'è ora. Il pomeriggio, dalle 16, fino alle 18 c'erano cartoni animati sia su Canale 5 che su Italia 1. C'era Bim Bum Bam, c'era Ciao Ciao, c'era il Game Boat. Adesso? Cosa c'è adesso? Niente più "letterine" da parte delle anime ingenue e candide dei bambini, ma "letterine" seminude di PassaParola.
Per non parlare di pubblicità, che, nei tempi che furono, sarebbero state considerate SCANDALOSE.
Per non parlare di come Buona Domenica e Uomini e Donne dimostrino come la società stia andando sempre di più verso il baratro.
Agli inizi, su Buona Domenica, c'erano coppie che giocavano. Era tutto un giocare. Ora invece? Attori di CentoVetrine, Vivere e chi più ne ha, più ne metta.
E Uomini e Donne? Una snob, che sembra aver in testa una parrucca di carnevale, che tratta di argomenti totalmente inutili. Per non parlare di chi vi partecipa. Gente che, nonostante l'età, si fà le stesse seghe mentali degli adolescenti.
E questa sarebbe TV educativa?
La moglie di Ciampi ha denominato la nostra TV: Televisione Deficiente.
Ha fatto bene.
Grazie Mediaset... Tra Emilio Fede, il Grande Fratello & Canale 5, e Italia 1 con i suoi sondaggi troll (che gliene frega della gente se si và a dormire con il pigiama o cosa si è comprato per Natale? Saran affari miei no?) c'è solo che da ridere (per non piangere).
---
PS: L'invidia è proprio una brutta bestia
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello" - Dante, Purgatorio, VI, 76-78
Tralascerei la D'Eusanio, che quella è sul serio caduta in basso...
Ma per il caso di Striscia - Affari Tuoi, sono anch'io contro la squadra di Ricci... alle volte portano alla luce grandi fatti, e riescono a portare buone cose (mio zio, sindaco del suo paesino, chiamò il Gabibbo per far vedere che la costruzione di un ospedale molto importante era bloccata, e magicamente dopo il Gabibbo, c'è stata una ripresa di lavori improvvisa, e un'inaugurazione con i fiocchi (c'era Rosy Bindy, ministro alla sanità di allora)).
Ne hanno fatte delle belle, ma anche di brutte... a me striscia è sempre piaciuta, ma come ha detto marella, si stanno troppo ripetendo, o dopo questo episodio, si stanno solo facendo del male... :E
Solo per dare un contributo alla discussione, andate qui (http://www.radio.rai.it/radio1/golem/) e se ne avete la possibilità, ascoltate la trasmissione o registratela, è un ottimo modo per riflettere sulla televisione in modo critico in senso pieno e costruttivo, senza demonizzare nulla per partito preso.
Ciao.
bè confermo...molte denunce che hanno fatto quelli di striscia sono andate in porto alla grande (vedi i vari canili o costruzioni pubbliche bloccate)...ma su una trasmissione di,quanto durera?,20 min mezzora al max passare il 70% su una stupida polemica questo no...dov'è finita la trasmissione da 9 milioni di ascoltatori che vedevano una grande cosa ?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.