View Full Version : NoOp
Salve... com'è noto, se un utente è aop in un canale, ed ha l'opzione NoOp attiva, è possibile cambiarlo di lista tranquillamente, infatti ChanServ ci dice:
-ChanServ- Dracoo risulta essere gia' presente su una delle liste del canale #***.
-ChanServ- Verra' quindi spostato nella SOP list anche se ha l'opzione No Op attiva.
Però IMHO è un po' un controsenso, in quanto io vedo l'opzione NoOp un opzione che permette all'utente e a lui soltanto di venire inserito in una lista, e dunque anche lo spostamento da un'all'altra dovrebbe venire "bloccato".
Perchè quanto il founder del canale #X deve chiedermi di disattivare la NoOp per potermi mettere aop nel suo canale, tanto dovrebbe succedere se vuole passarmi sop.
Spero di essere stato chiaro,
Saluti & Buon Anno
Dracoo :)
il founder del canale #X deve chiedermi di disattivare la NoOp per potermi mettere aop nel suo canale, tanto dovrebbe succedere se vuole passarmi sop.
Non lo vedo come un controsenso: io ho accettato di togliere il NoOp per farmi addare alle liste di un canale, ora che sono listato non credo sia un problema passare di grado.
Concordo con te sul fatto che il NoOp "rigido" dovrebbe impedire ogni cosa, ma probabilmente il NoOp implementato con e' cosi' "integralista" e sotto certi punti di vista trovo il tutto comprensibile e, nel complesso, accettabile.
Se non troppo pesante, si potrebbe fare un NoOp 1 "moderato" (come quello attuale, per intenderci) e un NoOp 2 "integralista" (come ho proposto io nel primo post).
Se non troppo pesante, si potrebbe fare un NoOp 1 "moderato" (come quello attuale, per intenderci) e un NoOp 2 "integralista" (come ho proposto io nel primo post).
Non posso giudicare se sia pesante o no, ma non so se avere la doppia scelta avrebbe senso, del resto parliamo di una funzione molto utile ma poco utilizzata...
Gastaman
09-01-2004, 12:36
L'opzione NoOp serve esclusivamente a non essere aggiunti alle liste di un canale se non lo si desidera (scherzi, spam, etc.). Come già detto da Steve, una volta che tu hai deciso di entrare a far parte di una delle liste di un canale, hai dato il beneplacito al Founder/CF/SOP di fare del tuo accesso quello che ritengono più opportuno. Sarebbe oltremodo scomodo per il gestore di un canale il non poter modificare la propria lista a causa di un'opzione impostata dall'utente e non da lui stesso per il suo canale. In caso volesse degradarti o promuoverti verrebbe costretto a cancellarti in toto dalla lista, contattarti, chiederti di toglierti il NoOp di nuovo e farti riaggiungere alla nuova lista.
Mi spiace ma il comportamento attuale del NoOp non verrà modificato, quindi se ti dovesse risuccedere è sufficiente che tu ti rimuova dalle liste del canale se la nuova posizione non ti garba.
In caso volesse degradarti o promuoverti verrebbe costretto a cancellarti in toto dalla lista, contattarti, chiederti di toglierti il NoOp di nuovo e farti riaggiungere alla nuova lista.
Era proprio a questo che volevo arrivare... ma non si potrebbe neanche implementare due livelli di NoOp come ho detto nel penultimo Topic?
Gastaman
10-01-2004, 14:59
Era proprio a questo che volevo arrivare... ma non si potrebbe neanche implementare due livelli di NoOp come ho detto nel penultimo Topic?
No, perché lui deve poter modificare le liste del proprio canale come meglio crede. A te come utente del canale è permesso scegliere solo se fartici inserire o meno. :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.