View Full Version : Sezione web di azzurra: Progetto Canali regionali
ipervidel
28-12-2003, 13:45
Ciao a tutti,
volevo ricordare che vi è, nella sezione community di azzurra alla voce "Canali Regionali" , una pagina dedicata interamente ai canali dedicati delle nostre regioni. Qui sotto vi riporto l'url
http://www.azzurra.org/community.php?display=regional
Attualmente io mi occupo di #sicilia.it e vorrei che mi aiutaste a crescere cominciando a farci visita :)
Inoltre spero che qualcuno decida di collaborare, occupandosi dei canali delle altre regioni.
Saluti
Videl
Se mai trovassi qualcun'altro disposto ad aiutarmi in #Veneto.it, sarò felicissimo di rimetterlo in autojoin :)
Come per Dracoo, anche io sono a disposizione per gestire #Piemonte.it se ci sono altri interessati :-)
ipervidel
28-12-2003, 14:23
beh prima di tutto vi consiglio di scrivere alla mailing list che trovate in quella pagina..poi magari vi mettete d'accordo con qualche vostro concittadino :)
beh prima di tutto vi consiglio di scrivere alla mailing list che trovate in quella pagina..
Facciamo che domani parto e lo faccio quando torno, vah :)
Ci si becca il 7 Gennaio ^^
Facciamo che domani parto e lo faccio quando torno, vah :)
Ci si becca il 7 Gennaio ^^
Facciamo che non parto proprio (sgrunt (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=5050)) e scrivo oggi...
Se volete. io mi occuperei di #Lombardia.it
:D
ciau a tutti! fatemi sapere! :D
Non dipende da noi... prova a scrivere a localchan@ml.azzurra.org e dire che vorresti collaborare con il canale.
:)
Non dipende da noi... prova a scrivere a localchan@ml.azzurra.org e dire che vorresti collaborare con il canale.
Si', ma....
Hi. This is the qmail-send program at picard.azzurra.org.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<localchan@ml.azzurra.org>:
Sorry, no mailbox here by that name. vpopmail (#5.1.1)
Io ho inoltrato tutto ad irc@azzurra.org e sto a vedere che succede.
Si infatti, come ti ho detto in pvt steve, a me non andava quella mail... io l'ho mandata a irc@azzurra.org e a debian@azzurra.org
Sono stato contattato in giornata :)
Si infatti, come ti ho detto in pvt steve, a me non andava quella mail... io l'ho mandata a irc@azzurra.org e a debian@azzurra.org
Sono stato contattato in giornata :)
Prima le vie ufficiali, poi quelle ufficiose ;)
In ufficio mi insegnano cosi'!! :D
A me a scuola insegnano di fare in fretta senza farti vedere... non c'entra nulla, ma ci stava bene :E
ipervidel
30-12-2003, 15:46
:D dai su ho visto che pure su #lazio.it c'è un utente....
casual85
30-12-2003, 16:00
Ciao,
l'utente su #lazio.it sono io. Ho appena "chattato" con Dracco e Iperdevil e sono felice di contribuire anchio alla cresciata dei chan regionali su azzurra.
Ah cmq sono il CF di #lazio.it
Ah cmq sono il CF di #lazio.it
Ciao casual85, un saluto dal CF di #piemonte.it :D
Wewe, Steve, non sboroneggiamoci :E
Comunque... un saluto dal CF di #Veneto.it ghghghgh
il mio avatar...........................................
Mi è venuta un idea, da applicare però dall'anno nuovo dopo le feste, così siam meglio organizzati.
Sarebbe da fare un sezione su codesto forum sui Canali Regionali, per poter gestire la cosa meglio, e mettere a conoscenza la gente di chi si occupa di ciascun canale, magari parlare anche di qualche raduno locale.
Poi come si parlava nella sezione del sito su codesti canali, poter aprire un pagina sulla propria regione, da gestire come meglio si crede, ad esempio con eventi locali, concerti, feste e chi più ne ha, più ne metta! Fatemi sapere chi è disponibile, che magari proviamo a chiedere :)
Saluti,
Dracoo
ipervidel
01-01-2004, 16:40
E' da proporre..ma se non ci sono utentiiii :D
casual85
02-01-2004, 17:56
Perchè non ritrovarci in chat tutti quanti per discutere di questi canali regionali, e magari trovare un soluzione per far si che "non muora il progetto"?
il mio avatar...........................................
Ma LoL! Inerente eh.. ;)
Cmq io sto su #sicilia.it e #sicilia ma in quest'ultimo c'è solo il founder..
Come già discusso in questo topic (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=5097&sid=2d88bae2b7a5a5cbf9369b301 8e5775b) pochi giorni fà è stato creato #Calabria (Non conoscendo dell'esistenza di questi canali regionali) quindi sarei interessato a collaborare con #Calabria.it che sembra vuoto...
Tana, se vuoi collaborare manda una mail ad irc@azzurra.org e chiedi di essere addata in una lista (in questo periodo debiAn sembra propenso a "riempire" le Co-Founder lists :P )
Justarius
06-01-2004, 19:41
Tana, se vuoi collaborare manda una mail ad irc@azzurra.org e chiedi di essere addata in una lista (in questo periodo debiAn sembra propenso a "riempire" le Co-Founder lists :P )
Ma dai...io ieri ho provato ad entrare in Lobardia.it e mi sono trovato in un deserto....Lombardi del mondo Azzurra unitevi..
Tra poco manderò la mail a irc@azzurra.org che poter aiutare :)
Bye
casual85
07-01-2004, 14:51
Ma dai...io ieri ho provato ad entrare in Lobardia.it e mi sono trovato in un deserto....Lombardi del mondo Azzurra unitevi..
Bye
Non è una questione di #lombardia.it ma della maggior parte dei canali regionali...
Justarius
07-01-2004, 15:29
Bye
Non è una questione di #lombardia.it ma della maggior parte dei canali regionali...
Si,lo so bene,ma d'altronde se non facciamo così come facciamo a far conoscere quel canale?
Penso che sarebbe un bel modo di "attivarsi"nei confronti dell'amministrazione che ha messo a disposizione il tempo/voglia di creare e gestire alemno un pò quei canali..il resto lo dobbiamo fare noi però :)
Bye
ipervidel
07-01-2004, 16:35
Vi porto un pò di news:
Presto creeremo un canale per "coordinarci" fra di noi, in modo da gestire meglio la cosa...infondo stiamo parlando di 21 regioni...
in ogni caso presto avremo anche #calabria.it e #sardegna.it attivi.
Ricapitolando:
#sicilia.it
#veneto.it
#lombardia.it
#piemonte.it
#lazio.it
ce ne sono altri?
Marchigiani joinate con me #marche.it !!! :D
Buona idea per il canale... quando vuoi ipervidel, comunica qui il suo nome... :)
Saluti ^^;
in fondo stiamo parlando di 21 regioni...
Non sono mai stato un genio in geografia, ma mi ricordo che le regioni sono 20... :D
Parlando d'altro...
Devo ancora contattare il Founder di #piemonte , vedro' poi cosa sara' possibile fare, pero' comunque l'idea del chan di coordinamento non so fino a che punto possa servire... piuttosto se ci fosse la reale necessita' farei creare un'area per tutti i canali regionali, all'interno di questo stesso forum (non credo che ci sia abbastanza traffico per ogni canale, ma magari un forum per tutti potrebbe andar bene, ed inoltre non e' necessario che ogni coordinatore sia online per discutere di qualche argomento).
bè io per dare la mia piccola manina sto su friuli.it sigh e sob...sto sempre solo...attivatevi friulani! :D
Justarius
07-01-2004, 21:06
Vi porto un pò di news:
Presto creeremo un canale per "coordinarci" fra di noi, in modo da gestire meglio la cosa...infondo stiamo parlando di 21 regioni...
in ogni caso presto avremo anche #calabria.it e #sardegna.it attivi.
Ricapitolando:
#sicilia.it
#veneto.it
#lombardia.it
#piemonte.it
#lazio.it
Credo che per ora attivi seriamente siano solo 3/4 dei canali sopra indicati..sperando che si attivi anche #Lombardia.it in attesa che quanche altro Lombardo amico Joini il Chan ;)
Bye
ce ne sono altri?
Per #marche.it ho trovato un altro alleato! ;)
napigator
08-01-2004, 17:39
Signori e signore vi presento #Abruzzo.it ^^
Vi aspetto 8)
Justarius
08-01-2004, 17:43
Signori e signore vi presento #Abruzzo.it ^^
Vi aspetto 8)
Ben fatto Napigator,quasi quasi faccio un saltino anche li visto che in parte sono di quelle parti :P
Bye
A.A.A.
É nato #LocalChan (http://javachat.azzurra.org/index.php?channel=italia), canale di riferimento per i vari collaboratori dei canali regionali. I vari CF sono invitati a joinarvi. Sono pregati oltretutto di contattare me, per poterli inserire nelle liste del canale.
Momentaneamnete ho inserito Steve e ipervidel (Piemonte e Sicilia).
Il canale è nato dall'idea di poterci aiutare, di essere un punto di riferimento per i vari aspiranti collaboratori di altri canali, e di poter "smistare" i vari utenti :)
A breve chiederò "l'ufficializzazione" del progetto.
Saluti :)
Justarius
25-01-2004, 20:20
A.A.A.
É nato #LocalChan (http://javachat.azzurra.org/index.php?channel=italia), canale di riferimento per i vari collaboratori dei canali regionali. I vari CF sono invitati a joinarvi. Sono pregati oltretutto di contattare me, per poterli inserire nelle liste del canale.
Momentaneamnete ho inserito Steve e ipervidel (Piemonte e Sicilia).
Il canale è nato dall'idea di poterci aiutare, di essere un punto di riferimento per i vari aspiranti collaboratori di altri canali, e di poter "smistare" i vari utenti :)
Saluti :)
Fatto,entrato in canale #localchan e aggiunto alle liste di #lombardia.it
Per chi volesse far rivivere questi canali faccia sapere o in #localchan o query noi operatori :=)
Bye
Complimenti ragazzi, state facendo un gran lavoro.
Grazie,
Grazie,
Thanks ;)
Penso di parlare a nome di tutti dicendo che per noi è principalmente un piacere fare ciò :)
SilentMan ha messo una nota su http://www.azzurra.org/ a riguardo, quindi direi che adesso siamo in ballo... :)
Personalmente sono stato sul punto di mollare #Piemonte.it per via di altri impegni, ma forse il punto e' che puo' essere difficile seguire un canale da soli... vedro' cosa fare non appena possibile, conto comunque di sostenere il progetto in qualche modo ;)
Justarius
26-01-2004, 11:46
Grazie,
Grazie a te che ci hai dato questa possibilità :)
Bye
voglio far risvegliare (o svegliare a seconda) Friuli.it spiegatemi che fare e come fare e io lo farò...io c joino già ma tristemente...che devo fare? grazie a tutti
Allora _MATTO_
Manda una mail a irc@azzurra.org specificando il tuo nick su Azzurra e dicendo che vuoi collaborare con il canale #Friuli.it
Poi, vieni a trovarci su #LocalChan ^_^
Se hai altre domande, siamo sempre lì :)
Saluti
Dracoo
ok mail mandata vediamo che succede :D
casual85
26-01-2004, 20:42
Ho letto ora la MEMO e sono entrato!
Ho letto ora la MEMO e sono entrato!
Per fetto Casual... sei pregato di rimanere fisso su #LocalChan, provvederò ha inserirti nelle liste la prima volta che ti vedo dentro,
saluti
Dracoo
Justarius
27-01-2004, 14:35
voglio far risvegliare (o svegliare a seconda) Friuli.it spiegatemi che fare e come fare e io lo farò...io c joino già ma tristemente...che devo fare? grazie a tutti
Sei stato addato alla cf list di #friuli.it
Grazie per averci dato una mano anche te :)
Bye
bè grazie a te e a voi di avermi dato una mano...
e mo vediamo se sono buono a svegliare un chan sopito...
Di grazia...
quali sono ora i chan regionali attivi e i loro cf? Non so se li so tutti... sono a conoscenza di #lombardia.it #piemonte.it #veneto.it #marche.it #lazio.it #sicilia.it #sardegna.it ..altri? :evil:
typedef_c
27-01-2004, 20:37
io sto dando una mano per #lombardia.it :D
É con immenso piacere che voglio comunicare che #LocalChan sta avendo un successo da me impensato. Si stanno pian piano risvegliando operatori per i vari canali.
Lancio inoltre un appello per tutti coloro che volessero collaborare con i seguenti canali, ahimè, momentaneamente soli:
#Calabria.it (http://chat.azzurra.org/?channel=Calabria.it)
#Molise.it (http://chat.azzurra.org/?channel=Molise.it)
#Trentino.it (http://chat.azzurra.org/?channel=Trentino.it)
#ValdAosta.it (http://chat.azzurra.org/?channel=ValDAosta.it)
#Basilicata.it (http://chat.azzurra.org/?channel=Basilicata.it)
#Campania.it (http://chat.azzurra.org/?channel=Campania.it)
#Umbria.it (http://chat.azzurra.org/?channel=Umbria.it)
Chiunque volesse collaborare può mandare una mail a irc@azzurra.org specificando Nick usato su Azzurra, e ovviamente, in quale canale si vuole collaborare.
Per qualsiasi chiarimento, venite a trovarci su #LocalChan (ttp://chat.azzurra.org/?channel=LocalChan)
Saluti,
Dracoo
thesaint
28-01-2004, 23:33
Mi piace molto questa idea, nona caso proprio stasera ho dato piena disponibilità a Dracoo.
Io sono cofounder su #Puglia.it poichè qualche mese fa proposi a Progeny di cercare di rivitalizzare il canale, poi però il natale ha fatto perdere un pò il ritmo a tutti. Cmq non appena ho notato questa iniziativa sono ritornato operativo :)
Spero nella buona ruscita di questo progetto che, data l'ampiezza, può benissimo diventare un qualcosa di molto bello ;)
Salve a tutti! Riprendo in mano questo thread per dire che abbiamo un nuovo collaboratore per #Toscana.it :Barbatruk!
E volevo segnalare inoltre il peak del canale #Veneto.it :
Statistiche di #veneto.it:
Data di inizio: 18/12/2003 23:28:17
Ultimo aggiornamento: 25/04/2004 19:59:32
Ora corrente: 25/04/2004 20:20:02
Peak: T: 13, M: 13, W: 13, D: 13
Joins: T: 2824, M: 709, W: 198, D: 31
Parts: T: 519, M: 96, W: 27, D: 3
Kicks: T: 3, M: 1, W: 0, D: 0
Bans: T: 3, M: 0, W: 0, D: 0
Oppings: T: 882, M: 238, W: 67, D: 7
Deoppings: T: 81, M: 24, W: 10, D: 2
Voicings: T: 775, M: 138, W: 38, D: 19
Devoicings: T: 0, M: 0, W: 0, D: 0
Topics: T: 81, M: 8, W: 1, D: 0
Modes: T: 65 (62+, 3-), M: 5 (3+, 2-), W: 0 (0+, 0-), D: 0 (0+, 0-)
*** Fine delle Statistiche ***
Peak 13
buona draco...veneto.it è ormai una realtà...
noi friulani siamo pochetti ma c sto provando con tutti i mezzi...intanto siamo in 2 :P...si può solo migliorare :D
Justarius
26-04-2004, 11:25
buona draco...veneto.it è ormai una realtà...
noi friulani siamo pochetti ma c sto provando con tutti i mezzi...intanto siamo in 2 :P...si può solo migliorare :D
IO per #Lombardia.it agli inizi non potevo lamentarmi,abbiamo avuto un peak di 11 persone,ma ora la gente sta sciamando verso i canali delle città,non è giusto,vogliamo rinascere anche noi dei regionaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Popolo lombarzo azzurro uniteviiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
Superfre`
26-04-2004, 13:04
che diavolo é statserv?
presente #friuli.it :D
quote :D
che diavolo é statserv?
É un po' OT, ma in ogni modo guarda qua (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=1976)
Dato che ti prodighi molto alla "pubblicizzazione" dei chan regionali, perchè non ne popoli uno tu, Fre? (sempre che non sia già "coperto", che cmq puoi sempre aiutare, no? :P )
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.