PDA

View Full Version : La vicenda Luca Armani

City_Hunter
20-12-2003, 20:09
Per chi non ne fosse a conoscenza:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46371

Il mio personale commento: ero intrigato dall'idea di registrarmi il dominio MIOCOGNOME.it per realizzare una serie di caselle di posta per i membri della famiglia che usano internet.
Adesso sono decisamente restìo a farlo perchè le psuedoleggi italiane non mi proteggerebbero, anzi mi massacrerebbero se qualcuno "più importante" di me, col mio stesso cognome, si presentasse e decidesse di farmi causa. Poco importa che io, col mio cognome, ci sia nato.

Esprimo tutta la mia solidarietà a Luca Armani per la vicenda, non è sicuramente meno "Armani" dello stilista. La sentenza a mio avviso è semplicemente grottesca, se proprio dobbiamo mandar giù che qualcuno debba avere più diritti degli altri (?!?) sul cognome che porta, che bisogno c'era di massacrare con migliaia di euro di danni?
Chissà se per una volta l'opinione pubblica saprà giudicare.

Dracoo
20-12-2003, 21:51
Anch'io trovo totalmente ridicolo il tutto. Vedrò di sostenere nel mio piccolo Luca Armani. Quello che è più assurdo, è il fatto che il padrone dell'azienda Armani non è più lo stesso stilista, ma un certo Esposito, che con il cognome Armani non ha nulla a che vedere...

Speriamo che una volta possa vincere il "povero"...

Steve
21-12-2003, 01:19
Oh beh, noi Ferrari siamo a migliaia in Italia e quindi meglio che ci sia il cavallino su ferrari.it :)
Personalmente ho ripiegato su varianti differenti ma ammetto che se un giorno saltasse fuori una multinazionale con nome JoJoFC e mi insidiasse il JoJoFC.it sarei giustamente inviperito.
Sono d'accordo per quelle misure che configurano effettivamente un abuso nella registrazione del nome a dominio, ma in questo caso mi sembra un'esagerazione tesa a sfruttare a proprio vantaggio un cavillo legale ben preciso, e spiace anche a me per il povero Luca Armani.

PUOJACKZ
22-12-2003, 16:35
Semplicemente vergognoso.
Tutto ciò dimostra come un capitalista, perchè ha i soldi, possa fare il bello e il cattivo tempo.
Disgraziatamente questo è il manifesto di come la giustizia, in alcuni campi, sia un utopia.

_MATTO_
22-12-2003, 17:50
mah...meglio nn commentare... |)

Dra[ula|82
03-01-2004, 14:49
io ho firmato la petizione presente nel sito di Luca Armani è una vergogna in italia regna la legge dei potenti altro che la legge e' uguale per tutti