PDA

View Full Version : curiosità.....

^Mis^
02-12-2003, 15:18
Il 15 febbraio 2003 sono entrata per la prima volta in chat, curiosando nella list ho visto che c'era un chan che si chiamava #amicimiei
La curiosità mi ci ha portato e anche se non sono mai entrata a far parte del vostro gruppo, vi ho osservato a lungo provando un pò di invidia per il bellissimo rapporto che sembrava unirvi.
La mia curiosità è questa:
Che è successo? Dove sono finiti gli user di #amicimiei, quelli che pur scherzando spesso fra di loro difficilmente si mancavano di rispetto?
Mi manca quella atmosfera in chan, mi spiegate perchè sta succedendo tutto questo?

Superfre`
02-12-2003, 16:06
Te lo spiego: in genere le liti su irc vengono risolte su irc. Se c'é una lite in corso in un canale si tende a stroncarle mandando i due litiganti a parlarsi in privato con un kick o con una battuta detta in room. L'avvento del forum su azzurra ha rotto gli schemi perche il grande potere potere mediatico del forum é stato usato male e moderato peggio da chi lo frequentava. Di conseguenza tutte le liti che normalmente avvengono in room vengono amplificate dal forum. La possibilita di essere letti da tutti ha portato alla nascita di schieramenti contrapposti di utenti per cui la room ora si ritrova organizzata in gruppetti contrapposti e il founder di amicimiei spinto da motivi personali é cosi coinvolto in queste liti che non riesce a vedere con obiettivitá una situazione che gli é sfuggita di mano e a rimediare senza creare ulteriori ingiustizie e battibecchi. Continua invece ad alimentare le tensioni e ad incoraggiare comportamenti discriminatori tra coloro che giudica suoi amici e coloro che considera suoi nemici. Il tutto ha avuto origine da vari fatti se vogliamo insignificanti e frivoli ma é diventata una faida in cui il founder é nella stessa posizione di arafat in palestina: barricato nel suo palazzo a difendere il proprio potere

^Mis^
02-12-2003, 16:34
A me pare che tu abbia detto una stronzata, ti ricordo che siamo in chat e le guerre per fortuna almeno qui non si devono combattere, conosco bene Fabry e sò cosa pensa della sua room e dei suoi amici. L'arrivo di user nuovi ed un pò impertinenti secondo me stà rovinando l'atmosfera, e senza che tu ne abbia al male secondo me fai proprio parte di quelli, voler far accettare le proprie idee è da egoisti e io un pò ti trovo egoista.
Parli di potere e mi fai sorridere, probabilmente anche tu come tanti altri qui in chat, credete che dietro un founder ci sia potere, ma che diavolo dici Frengo, è così difficile pensare che invece [ActaruS] ci tenga davvero alle amicizie del chan e che probabilmente vorrebbe solo salvare il salvabile?

Actarus
02-12-2003, 18:13
Purtroppo la pura e semplice verita' è quella che ha spiegato giustamente Elena, una ragazza che ha visto la room trasformarsi nel giro di qualche mese per colpa di faide create da una certa persona con bugie e menzogne mettendole gli uni contro gli altri, una persona che non riesce ad aver rispetto per nessuno, nemmeno per i sentimenti di una ragazza.
Ripeto: odio questi tipo di esseri umani.

Devo dire invece che sono molto contento di notare come le mie più care amiche, che una volta non facevano altro che dar manforte a Frengo non entrino più in certe discussioni. Vi voglio bene...

^Mis^
02-12-2003, 19:32
Fabry io non volevo assolutamente creare discussioni, sono solo dispiaciuta per ciò che sta succedendo alla room e volevo che qualcuno ricordasse come era tempo fa con la speranza che ne sentisse nostalgia e facesse del suo meglio per risolvere questi pasticci.
Come sempre ho messo il naso in questioni che non mi riguardano, se ho offeso qualcuno chiedo per l'ennesima volta scusa.

Actarus
02-12-2003, 19:39
........
Come sempre ho messo il naso in questioni che non mi riguardano, se ho offeso qualcuno chiedo per l'ennesima volta scusa.

Ele hai detto la pura e semplice verità, una volta la room non era così, una volta quando non c'era una determinata persona.

^Mis^
02-12-2003, 19:44
Scusa, altra curiosità, ma perchè se l'ambiente non gli piace ci viene comunque?
Io vado solo dove sò che mi trovo bene, non rompo le palle se non mi piace qualche room, tolgo il disturbo e basta
Azzurra per fortuna è immensaaaaaaaaaaaa

joce
02-12-2003, 19:48
In effetti quello che dice ^Mis^ è vero ed è una cosa che ho notato anch io... sono entrata su #amicimiei era tipo fine aprile... non vedevo nessun'ombra di litigo, ma solo amichevoli scaramucce e i nuovi arrivati [come me per l'appunto] erano accolti a braccia aperte... I post, ad esempio le risposte al topic "A chi dai uno schiaffo chi una carezza" e bla bla bla... e gli "schiavvi" erano amorevoli, insomma... erano molto carini e le piccole litigate erano costruttive e spesso cancellate..
Anch io, come Elena sto a chiedermi come mai sia successo tutto questo, ok non si può andare d accordo con tutti, però vedere sempre topic di paginate e paginate con insulti, flames ecc ecc è davvero brutto...
Boh... :(

Actarus
02-12-2003, 20:01
Scusa, altra curiosità, ma perchè se l'ambiente non gli piace ci viene comunque?
Io vado solo dove sò che mi trovo bene, non rompo le palle se non mi piace qualche room, tolgo il disturbo e basta
Azzurra per fortuna è immensaaaaaaaaaaaa

Ele questo è quello che gli ripeto io da una vita, se non gli piace la gestione e ha sempre da lamentarsi del forum è libero di andarsene quando vuole, evidentemente parla parla ma sotto sotto gli piace :)

Lilliput
02-12-2003, 20:45
Smettiamola di dare la colpa solo ad una persona. Siamo alcuni contro altri, ma non per difendere chi ci sta simpatico, ma per sottolineare le nostre antipatie personali. Facciamoci un esamino di coscienza. Io sono uscita dalla room, e mi sta bene. Continuo a scrivere su questo forum perchè c'è gente che mi piace (nonostante tutto) e per via di un gemellaggio.

^TaRa^
02-12-2003, 21:21
Mbho sarà che io sto in sta room da un fottio (ormai si usa questa parola lol) e ne ho viste tante... questi conflitti ci sono sempre stati anche se ora sono amplificati da un forum che conta un buon numero di utenti.
Non penso che si possano imputare tutte le colpe a Frengo, perchè per litigare bisogna sempre essere quantomeno in 2. Direi che il problema sia essenzialmente che nell'ultimo periodo si sono presi troppo seriamente alcuni episodi: si è arrivati a litigare per un gioco (novellanet) perchè uno lo pretendeva regolato da una utopistica rettitudine collettiva e l'altro perseverava nel controllare assiduamente i voti che ognuno di noi ha dato; si è discusso per una cena che di per sè non è un evento negativo; ci si è scannati per qualche protezione in più o in meno nello script... Cioè, lo ammetto, sono stata io la prima a sollevare un polverone per le azioni di "protezionismo" guidate dal founder e la prima a provocare Puffa, ma non si ci può fermare e stagnare in certi conflitti... sopratutto quando, come nel vostro caso, sconfinano nella banalità e nel sfracellamento dei coglioni di noi tutti. Mi spiego meglio: prendiamo ActaruS, è un ragazzo bravo bravo, ma troppo spesso ha il vizio di ragionare col cuore e non con il cervello... Tutto iniziò quando Frengo si schierò contro PuFFa e iniziò ad attaccare Vanessa... Actarus ragionando col cuore ha fatto l'equazione:
Frengo contro Puffa = ActaruS contro Frengo
Ora, questo può sembrare molto nobile e blablabla, ma su un forum l'impulsività dettata dai rapporti affettivi funziona poco, sopratutto quando Frengo è pronto a catapultarsi come un avvoltoio su qualsiasi errore di gestione. I due contendenti hanno iniziato una tenzone basata non su un dialogo logico, ma su continue provocazioni. Si sono trovati SEMPRE in disaccordo su tutto. Questo è praticamente impossibile e può essere dovuto solo a due motivazioni:

1) Actarus se legge un qualsiasi post su qualsiasi argomento (dalle cicale alla guerra in Iraq) scritto da qualcuno del "gruppo nemico" (Frengo, Daredevil e Lilliput su tutti) automaticamente (spesso non lo legge neanche suppongo... perchè questa "casistica del bastian contrario al 100%" mi lascia perplessa) è in disaccordo e prende tutto (non che molte cose non lo siano) come provocazioni, alterandosi di conseguenza... Lo stesso fa Frengo: letto (o non letto) un msg di Actarus è automaticamente in disaccordo... questo perchè ci sono conflitti irrisolti (non irrisolvibili) alla base del loro rapporto.

2) Forse ActaruS e Frengo sono proprio incompatibili per carattere.

Qualunque sia la causa, la soluzione è una sola (visto che non riuscite in altro modo) EVITATE le provocazioni... rilassatevi un attimo...

- ActaruS conta fino a 10 ogni volta che scrivi... hai il coltello dalla parte del manico su questo forum, ma non abusarne perchè così dai ragione solo a chi ti da contro

- Frengo ti invito a finirla con le provocazioni. Non ti sta simpatico Actarus ok, non approvi nessun suo comportamento ok... ma, allora, lascialo perdere!

Non datevi alcun motivo per continuare questi battibecchi... Voglio dire, litigare può essere pure divertente... ma mo siete davvero monotoni, vogliamo personaggi nuovi alla ribalta... continuate parlandovi alle spalle se proprio non riuscite a farne a meno (sempre che ci sia qualcuno disponibile ad ascoltarvi e ne dubito fortemente). Prendete atto che non potete più scherzare/litigare insieme perchè non vi sopportate e tra poco non vi sopporteremo neanche noi (anche se siamo tutti schierati - non potrebbe essere altrimenti - e ci stiamo a divertì più che in un'arena).
Detto ciò invito anche tutti gli altri a non sparare su uno o sull'altro. Se dovete intervenire fattelo in modo degno della vostra condizione umana.

Questo mio intervento è in tutela di alcuni utenti che si sono lamentati. Per cui Frengo e Actarus, datevi una regolata... siate un attimino maturi... non dico che tutto debba essere rose e fiori (sai che palle)... ma voi ormai siete OUT e come tutte le cose fuori moda sarete soffocati dentro un cassetto. Spero di esser stata chiara e di non dover ricorrere ad alcun tipo di censura.

Superfre`
02-12-2003, 21:46
L'analisi di paoletta la condivido al 99% la soluzione è quella che propongo ad actarus da tempo: ignoriamoci. In chat sta funzionando visto che liti li non ce ne stanno da tempo l'unica cosa ancora non funziona sul forum dove anche una mia piccola critica alla gestione diventa un occasione per un flame.
Dai, ci sto a infilarmi in un cassetto purche sia quello del comodino della paola e mi tiri fuori per coccolarmi la sera

^TaRa^
02-12-2003, 21:52
Asd e l'1% che non va quale sarebbe?
Il cassetto del comodino è pieno di cianfrusaglie... lol

][][
02-12-2003, 23:11
quando paola parla cosi c'e solo da inginocchiarsi.......tirare fuori la lingua .......e.......e......abbaiare........BAU BAU :D

Superfre`
02-12-2003, 23:37
WOFF!!! ^^

`micia
03-12-2003, 00:32
Tutto iniziò quando Frengo si schierò con PuFFa e iniziò ad attaccare Vanessa... Actarus ragionando col cuore ha fatto l'equazione:
Frengo contro Puffa = ActaruS contro Frengo

Ma quando Frengo ha coalizzato con Puffa per schierarsi contro Vanessa? O_O

^TaRa^
03-12-2003, 00:36
Ops era un contro... lol... e nessuno me l'ha fatto notare... oh ma lo leggete ciò che scrivo prima di rispondere? LOL

Grazie amora :****

Actarus
03-12-2003, 00:42
Ops era un contro... lol... e nessuno me l'ha fatto notare... oh ma lo leggete ciò che scrivo prima di rispondere? LOL

Io non leggo mai i post lol....l'hai detto tu...specie i tuoi ghghgh

^TaRa^
03-12-2003, 00:43
Asd grazie... e io che li scrivo per voi con tanto amore... :(

][][
03-12-2003, 00:44
paolina ha sempre ragione :D .........ma che ha scritto che nn ho letto :wink:

`micia
03-12-2003, 00:44

AbsiuabsiuabsiABASIU :********************************************** + + + +

Ah cmq... + me lo - + vengo - allora non me lo - + o perlo- me lo - di -

VANESSA-LA-LEONESSA
03-12-2003, 02:22
Cmq io concordo sia con Mis che con Fabrizio, hai ragione mis quando sei entrata nn eravamo a sto punto con tutte ste liti e discussioni (anche nel lontano 2000, quando sono entrata in amicimiei c'erano tante persone che parlavano e scherzavano allegramente) ma ora purtroppo per colpa di qualcuno che fa lo spaccone credendosi chissà chi e che tutti SFORTUNAMENTE conosciamo ciò nn è più possibile e a prova di questo vi posto un log per far capire che la colpa di tutto ciò e imputabile a una determinata persona anche per la storia di Novellanet (che nn si vince nulla) è riuscito a farci litigare

Frengo^_^Angioletto changes #amicimiei topic to "INTER RULES AGAIN!11"
ChanServ changes #amicimiei topic to "MICIA RULES AGAIN!11"
@Frengo^_^Angioletto che palle
@Frengo^_^Angioletto danielina sblocca il topic perfavore!!!
@Frengo^_^Angioletto14] 10 dsafhalksjdfhalksjdhk 
@ VANESSA-LA-LEONESSA14] 4 lol4 
Frengo^_^Angioletto 11changes #amicimiei topic to "INTER RULES AGAIN!11"
ChanServ 11changes #amicimiei topic to "MICIA RULES AGAIN!11"
Frengo^_^Angioletto 11changes #amicimiei topic to "INTER RULES AGAIN!11"
@VANESSA-LA-LEONESSA14] 4 ahauuhauhauhuhauhauhuhauhauh 
ChanServ 11changes #amicimiei topic to "MICIA RULES AGAIN!11"
@VANESSA-LA-LEONESSA ahauuhauhauhuhauhauhuhauhauh
@Frengo^_^Angioletto sigh
@Frengo^_^Angioletto sigh
@VANESSA-LA-LEONESSA che te sigghi?
@VANESSA-LA-LEONESSA lol
@Frengo^_^Angioletto voglio mettere inter rules again
@Frengo^_^Angioletto al posto
@Frengo^_^Angioletto di micia rules again
@VANESSA-LA-LEONESSA lo capito ma ce il topic lock
@Frengo^_^Angioletto ma va?
@Frengo^_^Angioletto non me ne ero accorto
@VANESSA-LA-LEONESSA14] 4 credo sia impostato su co-founder 
@Frengo^_^Angioletto ma va?
@Frengo^_^Angioletto e danielina
@Frengo^_^Angioletto cos'è?
@Frengo^_^Angioletto lol
@Frengo^_^Angioletto vanessa, fammi una cortesia... se devi dar fiato alla bocca taci 
@Frengo^_^Angioletto¨°º© ^DaNieLiNa^ ©º°¨
@Frengo^_^Angioletto°º© ^DaNieLiNa^ ©º°¨
@Frengo^_^Angioletto¨°º© ^DaNieLiNa^ ©º°
@VANESSA-LA-LEONESSA ma diko ma ti rendi conto di cosa mi dici? @Frengo^_^Angioletto si
@Frengo^_^Angioletto e tu?
@VANESSA-LA-LEONESSA io si ti stavo solo dicendo le cose 
@Frengo^_^Angiolettocose che sapevo gia 
@VANESSA-LA-LEONESSA nn mis embra il caso che ti rivolgi in quel modo
@Frengo^_^Angioletto vanessa ma pisci sempre controvento!

Cioè ora ditemi se secondo voi c'era il caso di rivolegersi in quel modo io nn l'ho insultato e lui si è rivoltato in quella maniera da gradasso.......ho ragione quando diko che la colpa E' SOLAMENTE SUA

Superfre`
03-12-2003, 02:29
se pisci sempre controvento non è colpa mia che te lo faccio notare è colpa tua che non arrivi a capire che cosi ti bagni i piedi

VANESSA-LA-LEONESSA
03-12-2003, 02:32
se pisci sempre controvento non è colpa mia che te lo faccio notare è colpa tua che non arrivi a capire che cosi ti bagni i piedi

Io ti ho detto solamente come stavano le cose.......nn ne ho visto assolutamente il motivo del perkè ti sei rivolto cosi......potevi rispondere in maniera piu' consona

[N]e[O]
03-12-2003, 05:53
Fabry non puoi dare le colpe a un singolo e proteggere gli altri, quando più o meno tutti hanno colpe.
C'è chi ultimamente si accanisce e chi dopo aver creato i suo casini sparisce per un po'... ognuno ha il suo stile... ma alla fine chi se lo prende in culo, spesso, sono gli utenti... non vengono mai prese decisioni chiare e schiette in merito alle magagne della room... o per lo meno questo non vale per tutti.

Il problema della room non è una novità... c'è sempre stato... è normale che in una community di almeno 25-30 persone, si vengano a creare litigi.Non venite a tirar fuori room come #italia #soleluna ecc... hanno meno interloquio con i singoli utenti in chan.

Actarus
03-12-2003, 11:23
e[O]]Fabry non puoi dare le colpe a un singolo e proteggere gli altri, quando più o meno tutti hanno colpe................
.

Infatti mi assumo le mie responsabilità, sia per la discussione che ho fatto con te che ha causato il tuo allontanamento dalla room, non per volere mio tengo a precisare, sia per il problema "Frengo"...
Il problema, come ha detto giustamente Paola, è che a volte ragiono col cuore e non razionalmente come dovrebbe un buon Founder.
Bè spero si risolvera', almeno con te visto che ci conosciamo da tanto e quello che è successo e le parole che sono "volate" fra di noi mi spiacciono.