PDA

View Full Version : Proposta

Steve
26-11-2003, 14:49
Ciao,

sono entrato su irc.tin.it per testare una cosa a cui ho accennato nel forum di Virus & Security, e mi ha colpito questa notice:

-irc2.tin.it- Server is currently in split-mode. You will NOT get channel operator status on new channels.

Mi domando: sarebbe possibile fare in modo che i server IRC di Azzurra, dopo il MOTD, segnalino via notice una situazione di netsplit qualora questo fosse in atto? Che so, ad esempio verificare se qualche *Serv non risponde al /whois , oppure se qualche server non e' raggiungibile...
L'obiettivo finale sarebbe quello di informare l'utente che e' inutile cercare di usare i servizi in qualsiasi modo, nonche' avvisarlo che lo staff e' gia' avvisato del problema e non serve ne' segnalarlo, ne' approfittarne per takeoverare un canale (o altre lamerate simili).
Che ne pensate, potrebbe servire? :-)

PUOJACKZ
27-11-2003, 00:20
Teoricamente, almeno nel Bahamut originale, qualora non siano disponibili i services, l'IRCd dà come messaggio di errore una frase del tipo "Services is currently down. Please wait a few moments, and then try again.".
I tecnici vengono avvisati dello split per segfault o qualsiasi altro problema, tramite i Server Notices relativi alla connessione e disconnessione dei servers, percui sanno benissimo quando il NetworkService è downato.

Steve
27-11-2003, 00:23
Teoricamente, almeno nel Bahamut originale, qualora non siano disponibili i services, l'IRCd dà come messaggio di errore una frase del tipo "Services is currently down. Please wait a few moments, and then try again.".

Giusto, non me lo ricordavo.
Grazie della precisazione.

Simon
10-12-2003, 13:55
I tecnici vengono avvisati dello split per segfault o qualsiasi altro problema, tramite i Server Notices relativi alla connessione e disconnessione dei servers, percui sanno benissimo quando il NetworkService è downato.

La classica scoperta dell'acqua...fredda :D