PDA

View Full Version : I genitori

MisteriosaMente
25-11-2003, 09:20
Quanti di Voi hanno mai pensato a cosa fa un genitore per il proprio figlio? Quanti di Voi danno loro il rispetto che meritano? Quanti di Voi hanno pensato "io con mio figlio, non farò mai così!"? Quanti di Voi, con gli amici hanno detto "mia madre? Una palla.."? Anche se la mia famiglia oramai è distrutta, voglio molto bene a quello che ne rimane. Approfitto di questo forum per conoscere il Vostro parere su queste persone che a volte ci sembrano così cattive ma che in generale ci vogliono bene più che a loro stessi. E perdonatemi per il nuovo topic inserito, ma concedetemelo in virtù del fatto che io difficilmente ne scrivo uno, rispondo sempre agli altri.

^Mis^
25-11-2003, 14:04
Misteriosamente, rispondo io a questo topic, sono una mamma, ma prima di esserlo sono stata una figlia e grazie a dio lo sono ancora, spesso sono stata combattuta da sentimenti contrastanti per quello che riguarda la famiglia.
Da una parte sopratutto nei primi anni di vita, spesso mi sentivo abbandonata, loro, troppo presi dal lavoro spesso mi affidavano a delle zie e per parecchio tempo io non potevo vederli più, poi crescendo mi sono sentita troppo soffocatata da preoccupazioni che allora ritenevo assolutamente innutili. Ho pensato più volte che io ero nata per purgare gli errori fatti dai miei fratelli, essendo l'ultima di tre figli, non mi era concesso di fare gli errori che loro avevano fatto e quindi, spesso mi venivano date restrizioni che io non ritenevo giuste. Per parecchio tempo ho pensato di essere odiata, dai miei fratelli perchè io ancora stavo in casa, dai miei genitori perchè non mi sono mai sentita desiderata.
Poi sono diventata mamma, e ho aperto gli occhi, tutto ciò che i nostri genitori hanno fatto per noi è solo ciò che noi vorremo per i nostri figli, è solo una ruota che gira, una ruota piena d'amore.
Non esiste la perfezione, si sbaglia come figli e si sbaglia come genitori una cosa però è essenziale, sapere che ogni errore è solo dettato da un profondo sentimento.

_MATTO_
26-11-2003, 18:14
bè io mille e + di mille volte li ho fatti dannare (e continuo a farlo :evil: )ma adesso inizio a rendermi conto dei sacrifici che hanno fatto e sicuramente faranno per me...ci ho messo 21 anni per ammirarli e ora posso dire che un genitore da se stesso per i figli e spero di essere un padre come lo è stato e lo è tuttora il mio :D
essee madre come la mia per me è un po' complicato :P

MisteriosaMente
27-11-2003, 12:06
Per fortuna, presto o tardi, quasi tutti riusciamo a ringraziare i nostri genitori per averci dato tutto quello che abbiamo a volte al prezzo di indicibili sacrifici sia economici sia mentali.

_MATTO_
27-11-2003, 19:18
io nn ho mai detto loro grazie per tutto quello che hanno fatto per me...penso che vedermi come sono sia gia di per se un ringraziamento (sempre se sono diventato come loro mi volevano)

MisteriosaMente
01-12-2003, 09:50
I miei genitori hanno fatto sicuramente il massimo per darmi tutto, ed è una cosa di cui non potrò mai essere grato abbastanza.

V|oL
11-12-2003, 23:35
Oggi ,vedendo come si è comportata la madre del mio amico in una determinata circostanza,ho capito quanto è dolce riflessiva e sensibile mia mamma,e spero di aver ereditato da lei queste doti stupende;nel corso della giornata ho fatto caso a mio padre ed ho notato quanto si fa in quattro per noi,quanto è sempre disponibile..quanto è generoso..sono fortunata!

MisteriosaMente
12-12-2003, 11:42
Che bella cosa, i genitori... se non ci fossimo, saremmo tutti abbandonati al destino.

_MATTO_
12-12-2003, 18:44
se nn c fossero dovrebbero inventarli...mittttici :D