PDA

View Full Version : Gruppi utenti... perchè non ne esistono?

Dracoo
20-10-2003, 15:37
Salve.. leggendo nei FAQ, ho letto dei Gruppi Utenti, solo che noto che non ne esistono... come mai :-? In passato c'erano :-?

Se è possibile, non mi sembra una brutta idea sfruttarli un po' :)

Saluti :D

City_Hunter
20-10-2003, 23:41
Per esempio per farci cosa? :)
Tieni conto che sul forum di Azzurra in ogni caso non verrebbero garantite sezioni nascoste e accessibili solo ad alcuni utenti (non ne usiamo proprio)

Dracoo
21-10-2003, 15:11
No no... non intedevo sezioni nascoste... ma tipo gruppi dove uno può identificarsi... per fare esempi banali... gruppi di squadre di calcio, musica e interessi vari...
Ma il nocciolo della questione è perchè esiste questo "servizio" e non viene utilizzato... se non se ne fa nulla, perchè non toglierlo?
Sarà la mia antipatia per il superfluo, ma questa domanda mi viene spontanea :)
Saluti ^_^

City_Hunter
22-10-2003, 01:29
I gruppi utenti non sono gruppi nel senso socializzante del termine (i.e. con una passione in comune).
Come puoi leggere sulle FAQ del forum ( http://www.azzurra.org/forum/faq.php#30 ) , servono a definire gruppi di utenti con un accesso particolare al forum o a parti di esso.
Come ti ho detto nel primo post, non c'è però la possibilità di richiedere un forum "segreto" cui solo determinati utenti inseriti in un gruppo possano accedere per leggere/scrivere.

Qualche gruppo utente comunque esiste, come quello che permette ad alcuni operatori di rete o altri componenti dello staff di scrivere nella sezione comunicazioni ufficiali, senza essere moderatori di tale sezione o admin del forum intero.