View Full Version : Film
Beh visto che abbiamo parlato delle canzoni che ne dite di esprimerci anche sui nostri film preferiti?? :lol:
bè...ovviamente io sono il primo...posso dire che un film che adoro (tralasciando la moda dei film a 3 parti) è matrix...mi dà da pensare... e se fosse vero?se fose tutto un programma?
e un altro film che adoro (anchese noto delle differenze con il libro) è il signore degli anelli :) bellissimo come è stato fatto :D
Carino da parte tua scrivere per primo Ste... :) cmq il mio film preferito quando sono triste è "Ragazze Beverly Hills" mentre i miei film comici preferiti sono "Tutti gli uomini del deficiente" e naturalmente "Zoolander"...diventando seri ..beh decisamente "Le iene" di Tarantino.... |) :)
In_Bamba
21-10-2003, 04:50
i film che preferisco.... beh seguo la scia di MATTO per quanto riguarda il primo episodio di Matrix che ho trovato davvero interessante per i paradossali dubbi che pone e che, uniti alla fantascienza ne fanno un film davvero stupendo. Poi segue il mitico PULP FICTION che ritengo davvero originale non tanto per la storia quanto per il suo montaggio in perfetto stile TARANTINO :-) . Infine devo citare FROM HELL: LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE altro film che da parecchio da riflettere e mette in evidenza una delle ipotesi più plausibili che rivelerebbe la vera identità del serial killer più famoso del mondo (l' ipotesi che propone il film è stata formulata nella realtà)
Azz mi dimenticavo...io sono un adoratore di arancia meccanica :D
MisteriosaMente
21-11-2003, 17:50
Il mio film preferito è il primo della trilogia di Matrix... Ma sono un appassionato di "titanic", e adoro i film di guerra, tra i miei preferiti "Dove osano le aquile" e "quella sporca dozzina".
mitico quella sporca dozzina
cmq nn vorrei dimenticare Attila (Sbabbariiiiiiiiiiiiii) :D
MisteriosaMente
24-11-2003, 09:53
Ti piace "quella sporca dozzina", matto? Un intenditore...
sono un appassionato dei film ambientati nella seconda guerra (periodo storico affascinante) quindi dovevo aver visto almeno 3 volte ogni film vecchio...quella sporca dozzina è uno dei film che ho visto + volentieri anche se sono anni che nn lo rivedo... :D
MisteriosaMente
24-11-2003, 18:36
Nella seconda guerra? Beh, visto questo.. credo che siamo destinati per forza a diventare corrispondenti, adoro quel periodo storico.
Giulia86
25-11-2003, 02:56
:D :D :D :D
A parte il lungo periodo repubblicano-imperiale della grande Roma e l'avvincente risorgimento italiano, un periodo che ha sempre colto il mio interesse e catturato la mia attenzione è quello che va dal termine della grande guerra alla conclusione del processo di Norimberga.
Come scordare quindi film come Salvate il soldato Ryan, o Stalingrad, oppure Il nemico alle porte?
Comunque un posto d'onore in questa categoria lo merita un grande capolavoro di Roberto Rossellini: Roma città aperta. :P
E' vero "Roma città aperta" è tristemente emozionante,tutte le diverse e drammatiche storie, che si intrecciano in un racconto corale, ci offrono una panoramica di quella che era Roma durante i nove mesi di occupazione nazista ,e ci permettono di vedere la complessità e la difficoltà dell'azione partigiana ; in più in quanto Romana ha avuto un impatto stranissimo su di me vedere una Roma così dolente,e pensare che alla fine si trattava solo di "pochi" anni fa..
MisteriosaMente
01-12-2003, 09:47
Non sono Romano... ma sono d'accordo nel definire quel film un capolavoro. E che dire di "Riso amaro" o "ladri di biciclette"?
nn sono film molto belli come trama o come storia o recitazione ma io sono innamorato di lo chiamavano trinità & continuavano a chiamarlo trinità
MisteriosaMente
02-12-2003, 19:14
Sei un estimatore di Girotti & petersoli?
no solo quei 2 film...gli altri nn sono mai stati così belli
MisteriosaMente
02-12-2003, 19:42
E altrimenti ci arrabbiamo? Eh...
MisteriosaMente
02-12-2003, 19:44
Uhm.. hai ragione, in effetti. E poi, sembra che ci siano i soliti due personaggi che si odiano in tutti e due i film.
e poi collaborano e vanno viao assieme la trama è sempre la stessa...
e tornando hai films come si può notare dal miao bel faccione come avacoso c'è il mitico starship troopers...film molto carino
MisteriosaMente
03-12-2003, 10:24
Il mio non ha bisogno di presentazioni... comunque grazie per avermi detto il tuo, mi stavo scervellando su dove lo avevo visto.
Rico si chiama...il grado nn me lo ricordo visto che lo cambia almeno 3 volte nel corso del film...
MisteriosaMente
03-12-2003, 18:47
Ti piacciono i film ambientati nello spazio?
mi piaciono tanti film dai + vecchi hai nuovi dallo spazio al mare alla terra...tutti :D
MisteriosaMente
04-12-2003, 12:06
Difficile che mi piaccia un film ambientato nello spazio.
no perchè...sono film come altri e se hanno una trama o sono piacevoli a vedersi mi appassionano :D
poi c'è ovviamente il mitico Arancia Meccanica...
Per quanto mi riguarda vorrei menzionare quello che, secondo me, è il miglior film di azione-guerra degli ultimi 30 anni.
APOCALYPSE NOW REDUX
Un capolavoro della cinematografia firmato Francis Ford Coppola
8)
sheherazade
05-12-2003, 21:17
Non mi piacciono molto i film ambientati nello spazio, preferisco quelli spaziali ambientati sulla terra :lol: e così adoro ET!!!!
Beh passando dai film spaziali ai film vecchi,che ne dite delle commedie all'italiana,ad esempio "L'allenatore nel pallone",io lo adoro è così impressionante quanto un film divertente come questo riesca in realtà a denunciare tutti gli eccessi da cui è invaso il mondo calcistico,a ridicolizzarli,tentando di farci ricordare che in realtà è solo uno sport,e che allo stadio ci si va per vedere partita e non per alimentare il mercato del calcio! Cmq a parte questa digressione torno all'argomento,qual'è la vostra commedia all'italiana preferita,sempre che vi piaccia questo genere..
bello quello viol...qual'è la mia commedia all'italiana preferita...francamente nn me ne vengono in mente tante...nn saprei dire :D
MisteriosaMente
09-12-2003, 08:41
Mitico Oronzo canà e la bizona... ma Voglio nominarvi anche la trilogia di Amici Miei... ah, giù i cappelli.
sai che nn ho idea di quale parli? :-?
Ieri ho visto Mona Lisa Smile..veramente un bel film..ottima l'ambientazione,perfetti i costumi,le espressioni ..per quel che riguarda la trama l'ho trovata coinvolgente ..a tratti ha entusiasmato il mio femminismo, in alcuni momenti mi ha fatta arrabbiare,ma cmq mi ha dato emozioni..da vedere! :)
MisteriosaMente
03-01-2004, 00:44
Senti senti.. in che senso, sei femminista? Credevo che le femministe non esistessero più, nella società moderna.
Ho visto un film di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza in montagna, si chiama PAZ è una pellicola folle,stravagante.Racconta le storie intrecciate e tragicomiche,ambientate negli anni '70,di tre ragazzi tra amori studi ed esami..E' molto coinvolgente,grazie ad i primissimi piani dei protagonisti sembra quasi che essi si confidino con lo spettatore ,trascinandolo nella loro vita surreale..insomma è da vedere e da ridere,e poi ditemi che ne pensate!
:wink:
finalmente dopo 1000 tribolazioni ho visto l'avvocato del diavolo...veramente bello :D
Come non conoscevi Paz! :) ....troppo simpatico come film... magari e' scontata per molti la cosa, ma si basa appunto su alcuni personaggi di Andrea Pazienza, il fumettista... E' fatto bene dai :) ...e poi, per me che vivo anche a Bologna, vedere la mia seconda citta' in quegli anni particolari, fa un effetto particolare...
Non male
8)
p.s. Non male neanche l'Avvocato del Diavolo... :wink:
Paz nn sò neanche che è...
Ste veditelo è stralunato,è figo e diverso..poi facci sapere..hai visto con l'avvocato del diavolo ti abbiamo dato un buon consiglio :wink:
eeeeee si...
cmq ho visto un pezzo di un film su streem che mi esaltava...a si existence se nn mi sbaglio...voglio vederloooooooo
Non l'ho mai sentito mi sa..beh veditelo e fammi sapere com'è :wink:
dovrebbe essere eXistenZ, di Cronenberg... strano, schizzato come gli altri suoi film... qualche richiamino alle allucinazioni de "Il pasto nudo" ... molto particolare... veditelo, si.
MisteriosaMente
08-01-2004, 17:51
Xabaras, conosci addirittura Cronemberg...
sà tutto...incredibile...cmq sono che aspetto di beccarlo in videoteca...sarà mio :D
Beh Mente... adoro il genere di film tra l'allucinato, il grottesco, e il surreale... e Cronenberg ne e' un maestro... L'ultimo suo film, Spider... non e' certo all'altezza dei precedenti... pero' non e' affatto male...
p.s. da ricordare il film di Cronenberg forse piu' famoso al grande pubblico ... "La mosca"...
Ragazzi stasera mi vado a vedere L'ultimo Samurai (se ci riesco) mi aspetto un filmone,mi hanno detto che è ben fatto ,che sono splendide le ricostruzioni e che le battaglie vengone rese molto bene..poi vi dirò..ma sono molto fiduciosa :D
Niente come non detto i posti erano ultraprenotati da due ore ..uffa V_V
MisteriosaMente
12-01-2004, 09:21
Veditelo, è molto bello.
hanno parlato molto bene anche a me di quel film...mente l'hai visto?merita?
MisteriosaMente
13-01-2004, 08:33
L'ho visto, in circostanze fortunose, e Vi assicuro che merita. Anche se non si piazza certamente tra i miei film preferiti in assoluto.
Finalmente l'ho visto anche io..ed è stato il secondo film che mi ha commosso,la dignità di Taka e la dolcezza dei due bambini mi hanno demolita..andate a vederlo è bello ed oltretutto non è così carico di combattimenti come sembra nel trailer..merita,poi ditemi ^^
ieri ho visto "28 giorni dopo" nonostante io abbia trovato molti riferimenti ad altri films (un esempio: l'esercito delle 12 scimmie)posso dire chè è veramente carino...ovviamente se vi piace il genere...
NON vedete RoseRed che è una palla colossale...nn finisce +...uff |)
djsnake81
01-02-2004, 18:45
Ultimamente mi son visto la 25a ora!
Ragazzi,io lo considero un gran film e Edward Norton mi piace troppo come attore!
Lo consiglio davvero a tutti!
Uh pure io lo volevo tanto vedere..allora provvederò al + presto..cmq Edward Nortonn è splendido..come attore e come uomo :P
Ops è con una enne sola Norton :P
Ho visto "Down with love",l'ho trovato carino e gradevole,per quanto avessi letto critiche che non lo lodavano mi è piaciuto;è vero che Renè Zellweger non è all'altezza di Doris Day,ma non è solo lei il film..c'è Ewan Mc Gregor,il suo amico imbranto,ci sono i costumi,l'ambientazione la scenografia..insomma nel complesso mi ha fatto passare due ore piacevoli,ve lo consiglio è garbato e divertente.. ^^
djsnake81
04-02-2004, 19:42
Ieri rete 4 ha trasmesso intervista col vampiro... bè ragazzi, l'ho visto centinaia di volte ormai ma lo trovo semplicemente stupendo...
MisteriosaMente
05-02-2004, 12:28
Non ci crederai, ma l'ho visto pure io, e l'ho trovato molto bello. Peccato che fosse molto tardi.
mi associo...è un film stupendo e è da consigliare a tutti :D
Madonna mia stasera c'è il film dei film,l'ispirazione di tutti gli avvocati..L'avvocato del diavolo.. :evil: scappo a vederlo..troppo bello..ps Vanità:decisamente il mio peccato preferito! :evil:
djsnake81
23-02-2004, 00:49
Allora,stasera vi consiglio John Q.!L'ho rivisto l'altro giorno su sky,ed ogni volta che lo vedo riesce a commuovermi!è davvero bello secondo me e denzel washington è bravissimo nella parte del padre disperato!
Ora scappo a vedermi Vanilla sky su sky (Scusate il gioco di parole :wink: )
Stasera c'è Bowfinger,vedetelo assolutamente..se vi piace la comicità di Eddy Murphy questo film vi farà impazzire... :wink:
Ultimamente ho vsito Starsky e Hutch che merita un sacco,è carino,certo non al livello di zoolander,ma loro due sono geniali a fare i draghi :lol: :lol: ..chi l'ha visto mi capirà..FALLO!
Ultimamente mi sono vista:
"Se mi lasci ti cancello" per me è molto meglio di "The Thruman show",il film è particolare,ti avvolge e ti trasporta dentro,il titolo che gli hanno affibiato lo annichilisce come fosse una stupida commediola,invece non è niente di tutto ciò..mi ha stupita,è originale,coinvolgente,romantico,emozionante,un trip mentale con atmosfere rarefatte,ricorda un po' alcuni video di Bjork (non a caso è lo stesso regista:tongue: )..insomma lo dfinirei quasi meraviglioso..Jim Carrey è
davvero bravissimo
:cart85:
E poi mi sono vista giusto domenica "Dodgeball" o "Palle al balzo" come preferite..Beh che dire Ben Stiller non si smentisce mai mi sono ammazzata dalle risate..carino carino.
:cart31:
Ah,ho visto anche "Duplex" sempre con Ben Stiller ,ma anche Drew Barrymore,anche questo è molto carino ma + composto di "Dodgeball"
Nel complesso li consgilio tutti e tre:felici38:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.